Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Massa che colpe ne ha se un team come la Ferrari insiste a puntare su di lui. Anzi, è un grande. Credo che sia un caso più unico che raro. La Ferrari solo pochi anni fa ha cacciato uno che le ha portato un titolo piloti e ora sta facendo alla grande alla Lotus. Questo qui non combina nulla di buono da 3-4 stagioni (ho perso il conto onestamente) e si parla tutt'ora di una riconferma :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=8a3brrDNG5Y

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questo è un tuo parere personale. Giusto?

 

Si, ma basato su quello che dicono Turrini, Vanzini e Eddie Jordan. Nonché quello che hanno fatto capire Horner,Whitmarsh e Mika Salo.

 

Spero tanto che c'hai ragione te Gerardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nasr in arrivo? Un brasiliano entra uno esce?

A me piacerebbe vedere Calado. Bird e il suo compagno che non ricordo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalla GP2 secondo me i più interessanti sono Nasr,Calado,Bird,Frijns e ci butto anche Evans e Lancaster.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

sviluppare, procedere nello sviluppo, è uguale nella sostanza

 

il punto è che questi anni mi sembra abbiano dimostrato che in assenza di test il pilota non può fare niente, neanche Schumacher che è stato il miglior tester della storia è riuscito a far progredire la Mercedes che sicuramente non ha difettato di risorse e strutture

 

a meno che non si voglia ammettere che forse Alonso non dà tutte queste grandi indicazioni, ma ovviamente questo non si può dire

 

 

se una macchina è sottosterzante, non è che schumacher ti dica che sottosterza mentre alonso o raikkonen ti dicono di no. :asd:

 

schumacher veniva lodato perchè faceva una miriade di test e si metteva a disposizione fino all'ultimo per aiutare il team.

 

la realtà è che il tutto nasce dalle solite vaccate mediatiche, da dei luoghi comuni messi in giro da presunti esperti che ti dicono che tizio è ottimo sviluppatore e caio no.

 

la macchina la sviluppano gli ingegneri. al amssimo i piloti hanno importanza nella messa a punto durante i weekend. ma quello dipende dal loro stile di guida.

 

 

dalla GP2 secondo me i più interessanti sono Nasr,Calado,Bird,Frijns e ci butto anche Evans e Lancaster.

 

io sono molto dispiaciuto che pure razia non venga preso in considerazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me onestamente Razia (così come Valsecchi) non ha mai convinto più di tanto,piloti arrivati a giocarsi il titolo dopo molti tentativi.

 

a quelli citati prima metterei pure Quaife-Hobbs.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me onestamente Razia (così come Valsecchi) non ha mai convinto più di tanto,piloti arrivati a giocarsi il titolo dopo molti tentativi.

 

a quelli citati prima metterei pure Quaife-Hobbs.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io invece ci metterei Dillmann.

Bellissimi i suoi sorpassi all'esterno alla curva 3 a Barcellona, Alonso ha dichiarato che si è ispirato in gara alle sue manovre.

 

Bird lo mette un po' in ombra, ma comunque non è malvagio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fa Domenicali a dire che guardandosi in giro non vede alternative migliori?

Sono 4 anni che Felipe non riesce ad essere affatto competitivo, non arrivano podi, arrivano a stento i punti.
C**o ma osare un pochino per onorare il mondiale costruttori no, eh? :incazzato:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma come fa Domenicali a dire che guardandosi in giro non vede alternative migliori?

Sono 4 anni che Felipe non riesce ad essere affatto competitivo, non arrivano podi, arrivano a stento i punti.

C**o ma osare un pochino per onorare il mondiale costruttori no, eh? :incazzato:

 

Ma tu chi vedi di "migliori" che non siano "blindati" dai loro contratti?

 

Migliori di Massa, per risultati (ovvero: vittorie, pole position, podi, punti, affidabilità, rendimento) io vedo solo questi nomi:

 

- Vettel

- Hamilton

- Button

- Webber

- Rosberg

 

Quali altri piloti portano o vantano gli stessi risultati di Massa?

La risposta è: nessuno.

 

I vari Hulkenberg, Sutil, Di Resta o Bianchi potrebbero rivelarsi inadeguati alla Ferrari così come Perez si sta rivelando inadeguato per la Mclaren.

 

E considera che Perez aveva fatto 3 podi alla Sauber, sembrava veloce e maturo.

Invece guarda qual'è il giudizio dell'opinione pubblica nei suoi confronti dopo solo mezza stagione....

 

E quei piloti non hanno mai ottenuto neppure un podio in carriera!

 

A parlare a bocce ferme è facile dire: "qualsiasi pilota farebbe meglio di Massa".

 

Ma la realtà non necessariamente può essere questa.

 

La Ferrari, se vuole sostituire Massa, deve farlo soltanto con un pilota affermato.

Altrimenti, tanto vale tenersi il brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche lo stesso Massa prima di approdare a Maranello non aveva collezionato neanche un podio, eppure fino al 2010 ha offerto comunque prestazioni più che dignitose. La Ferrari a mio avviso deve riprovarci, cercando di prendere un pilota come Hulkenberg e aprire un ciclo vincente intorno a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quei 5 piloti saranno pure blindati, ma i contratti si possono rompere e nessuno al mondo rifiuterebbe una chiamata da Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ci metterei Dillmann.

Bellissimi i suoi sorpassi all'esterno alla curva 3 a Barcellona, Alonso ha dichiarato che si è ispirato in gara alle sue manovre.

 

Bird lo mette un po' in ombra, ma comunque non è malvagio.

 

:up:

 

Però talenti a parte mi pare che in Gp2 quello che più manca sia la valigia sostanziosa, ma non conosco bene il peso finanziario potrei sbagliarmi.

 

Quali altri piloti portano o vantano gli stessi risultati di Massa?

La risposta è: nessuno.

 

I vari Hulkenberg, Sutil, Di Resta o Bianchi potrebbero rivelarsi inadeguati alla Ferrari così come Perez si sta rivelando inadeguato per la Mclaren.

 

E considera che Perez aveva fatto 3 podi alla Sauber, sembrava veloce e maturo.

Invece guarda qual'è il giudizio dell'opinione pubblica nei suoi confronti dopo solo mezza stagione....

 

 

Bianchi a parte, lo farei maturare in un altro team non da ultima posizione un altro anno, mi pare siano piloti solidi che potrebbero sostituire questo Massa tranquillamente, hanno pochi colpi ad effetto ma sostanza, Perez ci ha illusi con qualche colpo ad effetto ma la sostanza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Bianchi non sia ancora pronto per l'eventuale grande passo in Ferrari, lo manderei in un Team come Sauber o Force India, per vedere se riesce a confermare quanto di buono ha fatto vedere quest'anno nel confronto interno col compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma come fa Domenicali a dire che guardandosi in giro non vede alternative migliori?

Sono 4 anni che Felipe non riesce ad essere affatto competitivo, non arrivano podi, arrivano a stento i punti.

C**o ma osare un pochino per onorare il mondiale costruttori no, eh? :incazzato:

 

Ma tu chi vedi di "migliori" che non siano "blindati" dai loro contratti?

 

Migliori di Massa, per risultati (ovvero: vittorie, pole position, podi, punti, affidabilità, rendimento) io vedo solo questi nomi:

 

- Vettel

- Hamilton

- Button

- Webber

- Rosberg

 

Quali altri piloti portano o vantano gli stessi risultati di Massa?

La risposta è: nessuno.

 

I vari Hulkenberg, Sutil, Di Resta o Bianchi potrebbero rivelarsi inadeguati alla Ferrari così come Perez si sta rivelando inadeguato per la Mclaren.

 

E considera che Perez aveva fatto 3 podi alla Sauber, sembrava veloce e maturo.

Invece guarda qual'è il giudizio dell'opinione pubblica nei suoi confronti dopo solo mezza stagione....

 

E quei piloti non hanno mai ottenuto neppure un podio in carriera!

 

A parlare a bocce ferme è facile dire: "qualsiasi pilota farebbe meglio di Massa".

 

Ma la realtà non necessariamente può essere questa.

 

La Ferrari, se vuole sostituire Massa, deve farlo soltanto con un pilota affermato.

Altrimenti, tanto vale tenersi il brasiliano.

 

Fare previsioni sul futuro guardando al passato è una zappata sui piedi colossale, non nego che Massa in passato ha garantito ottime prestazioni ma appunto, IN PASSATO.

Felipe è in fase calante e non sostituirlo perchè i vari Sutil e Hulkenberg non hanno mai fatto un podio a differenza sua mi sembrerebbe un'idiozia, visto che Massa i risultati li ha ottenuti con la Rossa non con la Force India.

 

Evidentemente le prestazioni di Felipe non permettono di giocarsi il mondiale costruttori, cambiare pilota e magari vuoi per la pressione di guidare in un top team, vuoi perchè non è così bravo come si pensava, si fa un buco nell'acqua, si può sempre cambiare l'anno dopo.

 

Se mai si da un'opportunità ai giovani mai ti passerà per le mani il futuro campione.

 

Il pilota di punta in Ferrari è Alonso, poi serve uno che porti la macchina al traguardo in zona punti possibilmente dal 3° al 5° posto, Felipe adesso non sempre ci riesce, un Hulkenberg, un Diresta o un Sutil, probabilmente ci riuscirebbero.

 

Tentar non nuoce, se poi si sta aspettando qualcuno chi occupa quel sedile non è poi così rilevante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io non ce lo vedo Kimi con Perez in McLaren.

 

Perchè no?

 

Perchè a Kimi non sta molto simpatico Perez per vari motivi... :asd:

Se diventano compagni di squadra, sarà divertente vederli in pista ma in negativo.

 

Io per Kimi vedo 3 possibilità:

 

o rimane in Lotus o torna da noi oppure si ritira

 

Io spero che torna da noi.

 

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

torni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

torni

 

zappatore intellettuale... :asd:

 

ti stimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma come fa Domenicali a dire che guardandosi in giro non vede alternative migliori?

Sono 4 anni che Felipe non riesce ad essere affatto competitivo, non arrivano podi, arrivano a stento i punti.

C**o ma osare un pochino per onorare il mondiale costruttori no, eh? :incazzato:

 

Ma tu chi vedi di "migliori" che non siano "blindati" dai loro contratti?

 

Migliori di Massa, per risultati (ovvero: vittorie, pole position, podi, punti, affidabilità, rendimento) io vedo solo questi nomi:

 

- Vettel

- Hamilton

- Button

- Webber

- Rosberg

 

Quali altri piloti portano o vantano gli stessi risultati di Massa?

La risposta è: nessuno.

 

I vari Hulkenberg, Sutil, Di Resta o Bianchi potrebbero rivelarsi inadeguati alla Ferrari così come Perez si sta rivelando inadeguato per la Mclaren.

 

E considera che Perez aveva fatto 3 podi alla Sauber, sembrava veloce e maturo.

Invece guarda qual'è il giudizio dell'opinione pubblica nei suoi confronti dopo solo mezza stagione....

 

E quei piloti non hanno mai ottenuto neppure un podio in carriera!

 

A parlare a bocce ferme è facile dire: "qualsiasi pilota farebbe meglio di Massa".

 

Ma la realtà non necessariamente può essere questa.

 

La Ferrari, se vuole sostituire Massa, deve farlo soltanto con un pilota affermato.

Altrimenti, tanto vale tenersi il brasiliano.

 

 

Su questo punto non concordo.

Prolungare il contratto con Massa non può che nuocere sia alla Ferrari, sia al brasiliano stesso.

Oltre ai vari big che hai citato, credo che ci siano molti altri in grado di contribuire positivamente al campionato costruttori, vuoi per motivazioni, vuoi per freschezza. Tra questi Hulkemberg, Di Resta, ma anche gente come Grosjean o Perez farebbero meglio di un Massa, sofferente di un blocco prestazionale e in crisi profonda. Perchè cosa ci perderebbe la ferrari a cambiare? Ora stiamo per caso vivendo una situazione adeguata o accattabile per la quale cambiare con uno di questi piloti sarebbe un rischio troppo grosso? La verità è che sono anni che la situazione è già ampiamente inaccettabile, il mondiale costruttori è un campionato che, seppur non così importante a livello di visibilità come il titolo piloti, porta molti soldi nelle tasche di chi lo vince. Questa situazione è già ampiamente compromessa, per cui qualche volta ci vuole coraggio di cambiare. Ribadisco quello che ho scritto già altrove: la Ferrari ha la grande responsabilità di aver accentuato ed enfatizzato i problemi di Massa, nel momento in cui, resosi conto che qualcosa era cambiato, che le prestazioni dopo il 2009 avevano risentito di un brusco calo, si è ostinata a perpetuare un accanimento terapeutico sottoponendo Felipe a tutta la pressione che si ha nell'essere pilota Ferrari. Era bene separarsi a fine 2011, per il bene di entrambi. Un altro anno, alimenterebbe ulteriormente la critica dell'opinione pubblica che sta rovinando decisamente le possibilità del brasiliano, uccidendogli, di fatto, la carriera. Quindi, si, mi sento di dire non che chiunque farebbe meglio di Massa, ma che, ora come ora, molti piloti farebbero decisamente meglio.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×