Vai al contenuto
Massimo

Rossi, ultimo atto

Post raccomandati

Volevo scrivere "quante gare vincerà quest'anno Rossi?" ma credo sia meglio "Rossi riuscirà a vincere una gara quest'anno"?

 

Secondo me no; troppe scusanti, dalla moto a Burgess

 

rossi-ducati.jpg

 

 

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me almeno una gara si, prima o poi succederà...

Ma non e' più un pilota da mondiale, questo e' evidente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me almeno una gara si, prima o poi succederà...

Ma non e' più un pilota da mondiale, questo e' evidente...

Sei realista; spero non debba vincere perché gli altri quattro hanno avuto problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo giunti alla fine del canto del cigno.

 

Un bellissimo cigno.

 

Per me una puó vincerla. A San Marino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse una gara può vincerla, ma deve succedere qualcosa, tipo cadute o problemi degli altri, o magari assetto azzeccato in caso di pioggia o cambi meteo/moto ecc... E' chiaro però che la sua carriera è ormai agli sgoccioli. Il 12-0 rifilatogli da lorenzo (e in qualifica penso sarà un 18-0 netto) è troppo umiliante, visto che si va ad aggiungere ai 2 penosi anni in ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non vince neanche una gara deve solo sperare lorenzo non vinca il mondiale si no non ci sono giustificazioni. ma secondo me con il nuovo cambio simile a quello dell'honda rossi in teoria dovrebbe migliorare le prestazioni perchè la moto fuori dalla curva sarà più fluida e veloce nella cambiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo giunti alla fine del canto del cigno.

 

Un bellissimo cigno.

 

Per me una puó vincerla. A San Marino.

Al Simoncelli ha fatto podio l'anno scorso se non ricordo male...

 

Forse una gara può vincerla, ma deve succedere qualcosa, tipo cadute o problemi degli altri, o magari assetto azzeccato in caso di pioggia o cambi meteo/moto ecc... E' chiaro però che la sua carriera è ormai agli sgoccioli. Il 12-0 rifilatogli da lorenzo (e in qualifica penso sarà un 18-0 netto) è troppo umiliante, visto che si va ad aggiungere ai 2 penosi anni in ducati.

Stesso punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non vince neanche una gara deve solo sperare lorenzo non vinca il mondiale si no non ci sono giustificazioni. ma secondo me con il nuovo cambio simile a quello dell'honda rossi in teoria dovrebbe migliorare le prestazioni perchè la moto fuori dalla curva sarà più fluida e veloce nella cambiata.

Lo spero a nome di tutti i suoi fans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, premesso che stando alla situazione attuale risulta una cosa ai confini della realtà, se Rossi riuscisse a migliorare un minimo entro la fine della stagione (magari non riuscendo a vincere comunque una gara) e per qualche ragione vincesse miracolosamente il prossimo anno il mondiale sarebbe un'impresa gigantesca. E il punto è proprio quello Rossi si immaginava di chiudere la carriera con un mondiale, sono convinto non ci credesse neanche lui per questa stagione. Sicuramente però si aspettava di essere più vicino.



Comunque credo sia il pilota che ha vissuto più cambiamenti di regolamenti e tecnologia nella sua carriera nella massima categoria, ha iniziato con le vecchie 500...come passa il tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be il grosso passaggio è stato tra moto gp alle 500 il passaggio tra le 1000 e il 800 per poi ritornare alle 1000 per un pilota non cambi più di tanto grosso modo lo stile di guida rimane quello le 800 essendo un po più piccole erano più agili nel cambio di direzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra lampante che i giovani spagnoli ne hanno decisamente di più...

Na gara la può vincere, perché comunque guida una delle due moto migliori. A patto però di circostanze "favorevoli", come ricordato da voi in precedenza.

Oltretutto mi sembra che anche Crutchlow, con la clienti, sia più rapido di Vale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel giro secco si è sempre stato più veloce ma alterna a giri ottimi vicini a quelli di lorenzo ma poi essendo sempre oltre al limite fa l'errore poi bisogna vedere fin quanto è clienti la sua yamaha perchè la yamaha come honda mette in vendita gli aggiornamenti per i team privati poi sta a loro ad acquistarli o no,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La maggior parte delle persone la sta vivendo veramente male questa situazione. E' il normale avvicendamento dei piloti nel tempo, il campione a poco a poco si spegne e lascia il posto ad altri più forti, è sempre stato così.

Rossi è un campione, su questo non si discute, ma ora per stare con gli altri servono quei decimi in più, che purtroppo lui non riesce più a dare. Vuoi l'età, vuoi l'incidente del 2010, i due anni in ducati, quello che volete, ma non riesce più a fare la differenza.

Bisogna dargli contro per questo? certo che no...Bisogna giustificare ogni prestazione con qualche scusa? certo che no...Bisogna accettarlo e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, premesso che stando alla situazione attuale risulta una cosa ai confini della realtà, se Rossi riuscisse a migliorare un minimo entro la fine della stagione (magari non riuscendo a vincere comunque una gara) e per qualche ragione vincesse miracolosamente il prossimo anno il mondiale sarebbe un'impresa gigantesca. E il punto è proprio quello Rossi si immaginava di chiudere la carriera con un mondiale, sono convinto non ci credesse neanche lui per questa stagione. Sicuramente però si aspettava di essere più vicino.

 

Comunque credo sia il pilota che ha vissuto più cambiamenti di regolamenti e tecnologia nella sua carriera nella massima categoria, ha iniziato con le vecchie 500...come passa il tempo.

Purtroppo, e all'orizzonte non vedo nessun italiano, se consideriamo che Dovizioso è bollito da quando era di Repsol vestito.

 

be il grosso passaggio è stato tra moto gp alle 500 il passaggio tra le 1000 e il 800 per poi ritornare alle 1000 per un pilota non cambi più di tanto grosso modo lo stile di guida rimane quello le 800 essendo un po più piccole erano più agili nel cambio di direzione.

 

 

Credo che il cambio più ostico era dalla 250 alla 500.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra lampante che i giovani spagnoli ne hanno decisamente di più...

Na gara la può vincere, perché comunque guida una delle due moto migliori. A patto però di circostanze "favorevoli", come ricordato da voi in precedenza.

Oltretutto mi sembra che anche Crutchlow, con la clienti, sia più rapido di Vale.

Infatti...

 

nel giro secco si è sempre stato più veloce ma alterna a giri ottimi vicini a quelli di lorenzo ma poi essendo sempre oltre al limite fa l'errore poi bisogna vedere fin quanto è clienti la sua yamaha perchè la yamaha come honda mette in vendita gli aggiornamenti per i team privati poi sta a loro ad acquistarli o no,

Vorrei vederlo mezz'ora sulla factory e poi ritornare sulla sua: sarebbe un confronto interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi all'unanimità sottoscriviamo che Rossi che torna a giocarsi un mondiale è una cosa impossibile. Ma secondo voi se questa stagione prosegue così male (per essere Rossi) prossimo anno lo fa lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel giro secco si è sempre stato più veloce ma alterna a giri ottimi vicini a quelli di lorenzo ma poi essendo sempre oltre al limite fa l'errore poi bisogna vedere fin quanto è clienti la sua yamaha perchè la yamaha come honda mette in vendita gli aggiornamenti per i team privati poi sta a loro ad acquistarli o no,

Non è costante, cade troppo e deve migliorarsi - il tempo passa...

 

Ho dato per scontato che il post fosse riferito a Crutchlow.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi all'unanimità sottoscriviamo che Rossi che torna a giocarsi un mondiale è una cosa impossibile. Ma secondo voi se questa stagione prosegue così male (per essere Rossi) prossimo anno lo fa lo stesso?

Facciamo i conti a fine stagione; di gare per migliorarsi ne ha tante e la prossima gli è amica.

 

L'ex università del motociclismo ha due punti favorevoli alla sua guida: la pioggia e il tracciato che ama moltissimo, poi ci leggeremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi test Rossi è parso piuttosto soddisfatto delle novità portate dalla Yamaha..io dubito che al momento in cui firmò per il rientro in Yamaha si aspettasse di essere tra i contendenti al titolo già nella stagione 2013...ma che piuttosto puntava al 2014 per rilanciarsi e chiudere in bellezza la sua carriera. Molto probabilmente neanche lui si aspettava una concorrenza così agguerrita, specie un Marquez in questa forma..personalmente penso che qualche soddisfazione potrà ancora togliersela, ma sono dell'idea che solo con una seconda parte di stagione veramente buona Rossi potrà rientrare tra i pretendenti al titolo 2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si può essere soddisfatto ma ma girato più lento di tutti perfino della suzuki (almeno a barcellona ad aragon non so).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×