Vai al contenuto
Massimo

Dite la verità: quanto vi manca Stoner?

Post raccomandati

34 anni.

 

Ha già dimostrato tutto, vincendo 9 titoli mondiali.

E lo capitalizzo, tutti assolutamente meritati.

 

Purtroppo non vuole ammettere che il suo dominio è terminato e che ora se la giocano gli spagnoli.

 

Riguardo a Stoner, un grandissimo manico e molto forte nel giro secco.

Ma diciamo che fuori pista non mi stava (e non mi sta) molto simpatico.

 

Secondo me non tornerà, certo, escluse qualche wild car a Philip Island.

 

Anche se si sente la sua mancanza in pista, un po' come il povero SuperSic.

Vorrei tanto che facesse una gara con la DESMO16 e tappasse la bocca a chi dopo di lui ha guidato la Taglioni.

L'arma della riscossa doveva essere Dovizioso. ma è stracotto, prendeva paga nonostante fosse di Repsol vestito: ma fatemi un piacere, e andate in SBK, categoria che vi ha dato molto ed ora stenta a qualificarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto mi manca Stoner ? Mi manca tanto ...

 

Io lo adoro ...

 

A me vedere le sue gare, vittorie, podii, premiazioni, mi fa stare male.

 

Marquez e Lorenzo, sono due fenomeni però, per me Casey è insostituibile.

 

Grandissimo. :up:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vederlo contro Marquez sarebbe stato uno spettacolo, senza dimenticare la presenza di Lorenzo e anche Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere marquez, lorenzo, rossi, stoner e pedrosa con la stessa moto, sarebbe uno spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto mi manca Stoner ? Mi manca tanto ...

 

Io lo adoro ...

 

A me vedere le sue gare, vittorie, podii, premiazioni, mi fa stare male.

 

Marquez e Lorenzo, sono due fenomeni però, per me Casey è insostituibile.

 

Grandissimo. :up:

 

Lasciamolo in veste di collaudatore in uniforme Repsol, così non perde confidenza con la RCv, poi, a fine anno, quando scadrà il contratto con Pedrosa... ^__^

 

P.s. credo che le moto collaudate da lui verranno ripristinate; da uno che ha vinto gare con la DESMO16 fino al 2010, non ti puoi fidare...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il contratto di stoner è ufficialmente scaduto e non proverà mai più le moto honda, stoner non ha mai provato la moto nuova del 2014, ma la versione open del 2014, che è ben diversa dalla versione originale. cambio di serie motore senza valvole pneumatiche e centralina unica con software standart.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono convinto (ma non sicuro) che abbia provato anche l'ufficiale 2014

 

io non voglio che torni nel 2015 perché sono convinto che 2 anni fuori sono troppi, Lorenzo è già migliorato quest'anno e Marquez è capace di migliorare ancora (è possibile migliorare più di cosi?)

 

o torna il prossimo anno e ormai credo sia tardi o è meglio se ne stia a casa :(

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no l'ufficiale non la potevano farla provare perchè non era tra i collaudatori autorizzati, ha provato solamente la moto open del 2014,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pure le Rcv Factory,

 

Non dispero, fuori Pedrosa c'è un solo pilota in grado di contrastare la supremazia Marquez/Lorenzo ed è. senza ombra di dubbio Stoner, altrimenti i vari Bautista, Bradl, Dovizioso e bravi piloti, ma non fuoriclasse rimarrebbero dove sono stati quest'anno, il tutto ovviamente imho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no le factory le possono guidare solo i due piloti ufficiali e 1/2 collaudatori designati a inizio stagione, collaudatori devono essere per forza di nazionalità del team, quindi giapponesi.

 

stoner aveva preso l'impegno di provare in due piste la versione open del 2014 e così ha fatto. visto quei test erano seguiti anche da dorna per valutare le moto erano valide e potevano essere messe in vendita per i team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no le factory le possono guidare solo i due piloti ufficiali e 1/2 collaudatori designati a inizio stagione, collaudatori devono essere per forza di nazionalità del team, quindi giapponesi.

 

stoner aveva preso l'impegno di provare in due piste la versione open del 2014 e così ha fatto. visto quei test erano seguiti anche da dorna per valutare le moto erano valide e potevano essere messe in vendita per i team.

 

Ok, è come dici tu :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no le factory le possono guidare solo i due piloti ufficiali e 1/2 collaudatori designati a inizio stagione, collaudatori devono essere per forza di nazionalità del team, quindi giapponesi.

 

 

avrà preso nazionalità giapponese :asd:

 

Si è conclusa positivamente la tre giorni di test Honda a Sugo che ha avuto Casey Stoner nel ruolo di collaudatore. A differenza delle precedenti prove a Motegi

Stoner non è salito sulla Production Racer ma si è concentrato su delle prove di comparazione tra la RC213V 2013 e il modello 2014, con delle novità da provare sia per quanto riguarda il motore che la ciclistica. La MotoGP 'clienti' è stata invece affidata al collaudatore Takumi Takahashi.

 

http://www.gpone.com/2013103012071/Test-a-Sugo-Stoner-sulla-Honda-2014.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il modello 2014 danno alla open, vi ricordo dal 2014 ci sono due tipi di moto clienti, uno totalmente identico alla moto ufficiale solo con sospensioni e dischi dei freni diversi, e la open dove ha un motore diverso.

 

nel motomondiale è come la f1 i motori sono congelati e ormai non li possono più modificare e sopratutto fare test. solo i team ufficiali al primo anno hanno dei test per migliorare il motore .

 

vi ricordo le open hanno un motore diverso rispetto alle factory per quanto riguarda le honda visto hanno il cambio normale e il motore sempre 1000cc ma senza valvole pneumatiche, oltre alla centralina standart senza la possibilità di riprogrammarla, e stoner ha provato proprio in questo settore facendo paragoni con la moto del 2013 e questa qui del 2014.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il modello 2014 danno alla open, vi ricordo dal 2014 ci sono due tipi di moto clienti, uno totalmente identico alla moto ufficiale solo con sospensioni e dischi dei freni diversi, e la open dove ha un motore diverso.

 

nel motomondiale è come la f1 i motori sono congelati e ormai non li possono più modificare e sopratutto fare test. solo i team ufficiali al primo anno hanno dei test per migliorare il motore .

 

vi ricordo le open hanno un motore diverso rispetto alle factory per quanto riguarda le honda visto hanno il cambio normale e il motore sempre 1000cc ma senza valvole pneumatiche, oltre alla centralina standart senza la possibilità di riprogrammarla, e stoner ha provato proprio in questo settore facendo paragoni con la moto del 2013 e questa qui del 2014.

 

Frequento assiduamente un forum only moto con 260.000 utenti: se vuoi farci un giretto per dare un'occhiata ti invio il link tramite MP :yes:

 

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quanto mi manca Stoner ? Mi manca tanto ...

 

Io lo adoro ...

 

A me vedere le sue gare, vittorie, podii, premiazioni, mi fa stare male.

 

Marquez e Lorenzo, sono due fenomeni però, per me Casey è insostituibile.

 

Grandissimo. :up:

 

Lasciamolo in veste di collaudatore in uniforme Repsol, così non perde confidenza con la RCv, poi, a fine anno, quando scadrà il contratto con Pedrosa... ^__^

 

P.s. credo che le moto collaudate da lui verranno ripristinate; da uno che ha vinto gare con la DESMO16 fino al 2010, non ti puoi fidare...

 

 

 

Io spero che Stoner non tornerà alle gare ....

 

Su Stoner ne ho sentite tante, e soprattutto dagli ultras di Rossi.

 

Ha vinto solo grazie alla moto migliore e :blah1: . Certe persone sono accecate dal tifo.

 

Poi vabbè era un piagnone, era un musone, era uno che si lamentava sempre, non era bravo in bagarre ecc ..

 

Mah ...... .

 

Stoner era un grande e il suo ritiro nel 2012 ha lasciato una grande vuoto dentro di me. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è sottratto a uno scontro epico che il destino aveva in serbo per lui e per noi con Marquez. Inoltre ha lasciato a metà il discorso con Lorenzo, discorso complicato. Io non sono suo fan ma mi fa girare le scatole questo epilogo anche così, mi sa troppo di fuga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è sottratto a uno scontro epico che il destino aveva in serbo per lui e per noi con Marquez. Inoltre ha lasciato a metà il discorso con Lorenzo, discorso complicato. Io non sono suo fan ma mi fa girare le scatole questo epilogo anche così, mi sa troppo di fuga.

Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Marquez e company hanno moglie e figli? Eccolo il punto, può sembrare poco ma fa tutta la differenza del mondo. Evidentemente la passione per le moto e il piacere per il rischio sono venute meno dopo quei 5-6 anni in cui ha sempre rischiato più degli altri ogni volta che usciva dai box. La compagna glie lo avrà fatto notare più di una volta e lui ci avrà pensato per bene prima di prendere la decisione. La fuga non esiste, si fanno delle valutazioni e lui secondo me ha fatto quella migliore. Vincendo 24 gare con la Ducati per me non aveva già più niente da dimostrare al motociclismo, che fosse un fenomeno pazzesco lo avevano capito tutti, tranne i fanboy di Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di fatto rimane una fuga anticipata da una carriera che gli avrebbe posto le sfide più incredibili a parità o quasi di moto...per intenderci quelle più toste perchè poi ti senti dire che ti hanno battuto senza appello e devi accettarlo. Marquez qualche sonoro ceffone in pista lo avrebbe rifilato pure a Casey posso mettere la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di fatto rimangono le 24 gare vinte con una moto inguidabile per gli altri piloti. Mica per me e per te, per altri PILOTI di MotoGP.

Poi ci sono le chiacchiere dettate da supposizioni fatte con la palla di vetro.

Di fatto.

Che Marquez sia un fenomeno nessuno lo mette in dubbio, sarebbe piaciuto anche a me vederli in pista insieme ma non sento il bisogno di parlare di fughe e menate varie, piuttosto qualcuno è fuggito dalla Ducati un paio d'anni fa... :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si magari quando hai già 30 e passa anni il tempo stringe devi anche capire e o decidi di stare a prendere soldi per fare il turista (a livello di posizioni) sperando di migliorare oppure cogli la palla al balzo. La ducati nella situazione complessiva con le altre moto era comunque inferiore a quella di qualche anno prima in cui per esempio Capirossi, mentre Stoner vinceva, era calato e faceva più o meno le posizoni di Rossi con qualche podio. Manco Stoner avrebbe vinto molto nel 2011-2012 sulla ducati e se non sei un fan boy lo sai anche tu. Sicuramente qualche acuto, migliore di Rossi, l'avrebbe fatto. Stoner è andato via perchè non reggeva più la Ducati,pur avendo vinto, fai te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×