Vai al contenuto
Ruberekus

2013.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vettel fortunato pure qua? cioè doveva esplodergli la macchina mandandolo in mare per essere una gara normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che dichiarazioni sportive le tue... siamo alla canna del gas!!!

 

 

Senti; ma io non ce l'ho con te!

 

Se ti senti preso in causa, sono problemi tuoi, ovviamente non me ne importa niente ;

 

spesso intervieni in dibattiti contro di me nel personale;

 

io non ho nessun problema con la tua utenza, semplicemente la mia frase è rivolta a coloro che da parecchi anni trovono scuse ridicole su qualsiasi cosa vada contro maranello;

 

ripeto , io sono un ferrarista accanito; ma leggere in continuazione "Hamilton raccomandato dalla fia, Vettel raccomandato, redbull protetta" è davvero da gente che è alla canna del gas;

che ti piaccia o meno;

 

una buona serata.

 

ps: Sono molto più sportivo di tanti altri, basta leggere cosa ho scritto su alonso , su vettel ;

il tifo è una cosa, riconoscere le qualità è un'altra.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

veramente è Vettel che è rientrato ai box appena c'è stato l'incidente

 

sono alla canna del gas luca;

 

ogni cosa che accade vedono i complotti pro-Vettel, come quando vedevano i complotti a favore di hamilton ingroppato sulla gru post insabbiamento.

 

:thumbsup: un po' di sana sportività mai ?

 

 

 

 

che dichiarazioni sportive le tue... siamo alla canna del gas!!! wow!!! peccato che fra mille cose dette la maggior parte di noi ha ammesso candidamente che questa è stata una delle peggiori gare di Alonso e che la macchina non è stata competitiva per cui c'è parecchio da preoccuparsi, detto questo è altrettanto palese che Vettel ha avuto una fortuna spacciata... con tutto il cataclisma che è successo... lui si ritrova secondo ed hamilton quarto. Qui non c'è bravura c'è sorte. Ma dimentico che sono alla canna del gas! quindi quel che penso vale quanto vale...

 

 

Esatto, è solo fortuna; nel caso di Alonso si sarebbe trattato di bravura nel concretizzare, nell'approfittare degli errori altrui e di farne meno degli altri. :thumbsup:

 

 

sbagliato... in passato anche alonso ha avuto la sua dose di fortuna che non chiamo diversamente perchè altrimenti arrivano i cartellini.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che sia passato un bel po prima che uscisse la safety car

Questo è vero, l'ho notato subito. Non sono stati tempestivi ma dubito che sia stato fatto per favorire o sfavorire qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andrebbe redarguito il pilota della safety car... che sia sempre Mylander non lo so

 

alla prima uscita a cominciato a vagare per la pista senza lasciar strada alle monoposto che arrivavano.

La seconda uscita è stata più corretta: esce e si ferma di lato in attesa del primo, lasciando strada agli altri.

 

sarebbe anche ora che in F1 imparassero ad usare il guanto arancione (indy style) o altri stratagemmi per velocizzare e sbloccare questo sistema.

hanno tutti la radio e sopratutto nella safety car possono stare dentro in 4 (2 sono sufficienti) e sincronizzare le attività con la direzione corsa.

ora quando esce la safety vanno tutti in panico perchè spesso i primi entrano ai box e il pubblico non capisce niente

 

lo sdoppiaggio e la regola più intelligente e sportiva che hanno messo negli ultimi anni.

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbagliato... in passato anche alonso ha avuto la sua dose di fortuna che non chiamo diversamente perchè altrimenti arrivano i cartellini.

quando non guidava la ferrari, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alesi, il gran vincente della F1 :asd: capirai.

 

Comunque è normale che all'ultimo giro non venga inquadrato uno in 13-14a posizione ma il leader della gara.

A parte che sky ha 3 canali, ma almeno non potevano farlo vedere poi in qualche replay oppure giusto negli istanti nei quali passava?...cioè i telecronisti sia di sky che della rai manco se ne sono accorti....

 

 

anche sky uk, c'era il primo commentatore che agli arrivi fà hulkenberg, dopo parecchi secondi l'altro dice raikkonen

 

Io il fatto della SC ancora non l'ho capito, come ha fatto soprattutto Webber che era 1 secondo prima di Raikkonen, Alonso e Button (che erano in trenino) ad arrivare a sorpassare Hamilton e a dare 20 secondi agli altri in quel giro.

Si sono sdoppiati dopo e va bene, però non mi si giustifica comunque questo distacco..in questi casi secondo me sarebbe meglio aspettare il Leader e non dare modo a tutti di rifarsi un giro di pista.

 

è palesemente ingiusta questa cosa, successe anche qualche anno fà e mi sembra che dissero che in caso di emergenza immediata la sc può uscire a cazzum

ma io sono quasi sicuro di aver visto la sc davanti alle redbull all'inizio, non è che l'hanno passata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ha fatto perez a non spappolare subito le sospensioni con quell'impatto a muro? :asd:

 

che strana questa safety car che parte esattamente dopo il pit stop di vettel :rolleyes:

 

 

A me è sembrato invece che la SC abbia svantaggiato (in un primo momento) le Red Bull, perchè è uscita direttamente davanti a loro e le ha tenute dietro un po', dando modo alle Mercedes di guadagnare molto tempo.

Se hanno guadagnato una posizione, è solo perchè Hamilton ha dormito. Se la procedura fosse stata eseguita correttamente, la SC sarebbe dovuta uscire davanti a Rosberg (leader), e quindi le Mercedes sarebbero finite molto indietro nel gruppo dopo il pit.

E' successa la stessa identica cosa che successe a Valencia qualche anno fa, con la SC che ha avvantaggiato i leader e bloccato diversi piloti dietro di sè.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

a me sembra che sia passato un bel po prima che uscisse la safety car

Questo è vero, l'ho notato subito. Non sono stati tempestivi ma dubito che sia stato fatto per favorire o sfavorire qualcuno.

 

Ok, ma evitare queste cose basterebbe far uscire la Sc al momento giusto. Se sono passati i primi si fanno sfilare almeno i primi dieci, in modo da non falsare la competizione o creare polemiche.

 

Un caso simile accadde a Valencia due anni fa con la SC che blocco Alonso lasciando via libera a Vettel e Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

come ha fatto perez a non spappolare subito le sospensioni con quell'impatto a muro? :asd:

 

che strana questa safety car che parte esattamente dopo il pit stop di vettel :rolleyes:

 

 

A me è sembrato invece che la SC abbia svantaggiato (in un primo momento) le Red Bull, perchè è uscita direttamente davanti a loro e le ha tenute dietro un po', dando modo alle Mercedes di guadagnare molto tempo.

Se hanno guadagnato una posizione, è solo perchè Hamilton ha dormito. Se la procedura fosse stata eseguita correttamente, la SC sarebbe dovuta uscire davanti a Rosberg (leader), e quindi le Mercedes sarebbero finite molto indietro nel gruppo dopo il pit.

E' successa la stessa identica cosa che successe a Valencia qualche anno fa, con la SC che ha avvantaggiato i leader e bloccato diversi piloti dietro di sè.

 

Ma poi a Vettel e Webber è stato dato l'ok per passare (mi pare), tanto che entrambi si sono lanciati fino a sorpassare Ham. Mentre Rai e Alo son rimasti dietro alla SC

 

Come minimo le comunicazioni tra la SC che vagava per la pista alla ricerca di Rosberg e i piloti è stata quanto meno imbarazzante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo Grosjean affiancare la SC e chiedere "scusi, di qua si arriva al traguardo"? e l'omino della SC con la mano uscita dal finestrino "stai lontaaano"

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

do la mia opinione sulla gara.

gara veramente soporifera. Ormai i piloti non guidano neanche al limite. Vettel è secondo e gira agli stessi tempi di force india e toro rosso. Han fatto tutti il compitino, ormai non ci va più nessuno contro le barriere per errori di valutazione. Probabilmente le vetture sono troppo incollate a terra e la differenza tra i piloti non si vede neanche.

Gestione safety car, come al solito, scandalosa. 10 giri per togliere 2 detriti, auto in fiamme ai primi giri e tutto ok.

Forse a monaco potrebbero portare le gomme ipersoft, almeno con 2 pit stop si mischierebbero un po' le carte, e si potrebbe sorpassare con la strategia. Magari diminuire l'incienza di questi alettoni enormi, che così com'è la guiderei pure io una f1 a monaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

do la mia opinione sulla gara.

gara veramente soporifera. Ormai i piloti non guidano neanche al limite. Vettel è secondo e gira agli stessi tempi di force india e toro rosso. Han fatto tutti il compitino, ormai non ci va più nessuno contro le barriere per errori di valutazione. Probabilmente le vetture sono troppo incollate a terra e la differenza tra i piloti non si vede neanche.

Gestione safety car, come al solito, scandalosa. 10 giri per togliere 2 detriti, auto in fiamme ai primi giri e tutto ok.

Forse a monaco potrebbero portare le gomme ipersoft, almeno con 2 pit stop si mischierebbero un po' le carte, e si potrebbe sorpassare con la strategia. Magari diminuire l'incienza di questi alettoni enormi, che così com'è la guiderei pure io una f1 a monaco

 

Erano anche qui in modalità gestione gomme, Vettel nelle ultime tornate s'è sparato un tempo due secondi inferiore al passo che teneva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano anche qui in modalità gestione gomme, Vettel nelle ultime tornate s'è sparato un tempo due secondi inferiore al passo che teneva.

appunto, tutto ciò è ridicolo.

la cosa bella di monaco è che bisogna guidare al limite senza poter sbagliare una virgola. Se si guida a rilento dov'è il difficile?

per me domenica è stato un insulto alle corse. Una gara dove puoi permetterti di andare a 2 all'ora che tanto non ti sorpassa nessuno, che gara è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

colpa delle gomme ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche del circuito, in un'altra pista ti sorpassano se vai piano... nei tilkodromi col drs :asd:

 

anche al Jarama nell'81 erano questi i commenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

come ha fatto perez a non spappolare subito le sospensioni con quell'impatto a muro? :asd:

 

che strana questa safety car che parte esattamente dopo il pit stop di vettel :rolleyes:

 

 

A me è sembrato invece che la SC abbia svantaggiato (in un primo momento) le Red Bull, perchè è uscita direttamente davanti a loro e le ha tenute dietro un po', dando modo alle Mercedes di guadagnare molto tempo.

Se hanno guadagnato una posizione, è solo perchè Hamilton ha dormito. Se la procedura fosse stata eseguita correttamente, la SC sarebbe dovuta uscire davanti a Rosberg (leader), e quindi le Mercedes sarebbero finite molto indietro nel gruppo dopo il pit.

E' successa la stessa identica cosa che successe a Valencia qualche anno fa, con la SC che ha avvantaggiato i leader e bloccato diversi piloti dietro di sè.

 

Ma poi a Vettel e Webber è stato dato l'ok per passare (mi pare), tanto che entrambi si sono lanciati fino a sorpassare Ham. Mentre Rai e Alo son rimasti dietro alla SC

 

Come minimo le comunicazioni tra la SC che vagava per la pista alla ricerca di Rosberg e i piloti è stata quanto meno imbarazzante...

 

 

Tutto ciò che riguarda Mercedes è imbarazzante, SC inclusa :asd:

Senza il tappo della vettura dei commissari, Rosberg non avrebbe vinto, perchè si sarebbe ritrovato quasi in fondo al gruppo dopo il suo pit-stop.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le cose sono due:

 

1) si cancella quato GP anacronistico, soporifero, tutto gossip

2) si cambiano le vetture togliendo l'areodinamica e si torna a vetture dove contano trazione, motore e meccanica.

 

la seconda è impossibile, quindi ipotizzo la prima.

Tanto Imola se la sono dimenticata, hockeneim lo hanno stuprato e Spa fra poco lo cassano...

 

perciò in questa nuova F1 Montecarlo si può pure eliminare

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le cose sono due:

 

1) si cancella quato GP anacronistico, soporifero, tutto gossip

2) si cambiano le vetture togliendo l'areodinamica e si torna a vetture dove contano trazione, motore e meccanica.

 

la seconda è impossibile, quindi ipotizzo la prima.

Tanto Imola se la sono dimenticata, hockeneim lo hanno stuprato e Spa fra poco lo cassano...

 

perciò in questa nuova F1 Montecarlo si può pure eliminare

 

almeno in questa gara potrebbero usare solo gomme supersoft, e ridurre l'incidenza degli alettoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con JLP: questa sarà pure una gara soporifera, ma i muretti di Montecarlo sono ormai uno dei pochi elementi della F1 moderna in grado di fare selezione tra piloti e sfasciacarrozze, e a volte in grado di tradire anche i campioni più forti.

 

Però sono d'accordo quando dici che si devono cambiare le vetture per dare più importanza alla meccanica, questo è fondamentale per avere dei risultati credibili e una competizione più reale, a Monaco più che altrove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×