Vai al contenuto
Ruberekus

2013.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

:superlol:

 

cover-bahrain.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:asd:

questo è pure più forte.....

tra l'altro lo sanno anche i sassi che la parte posteriore (e sospensioni) è MOLTO più resistente di quella anteriore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh in quell'occasione alonso non passo indenne, cioè, si è dovuto fermare ai box a sostituire una gomma che mi pare fosse sfasciata

 

vettel ha preso su ed è ripartito :asd: gli è andata moooolto bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara mi è piaciuta, nonostante le disgrazie a ripetizione in casa Ferrari.

Personalmente non concordo con chi sostiene che Alonso non sarebbe nemmeno arrivato a podio, anche senza problemi.

Considerazione 1: Vettel, inizio gara a parte (quindi 7/8 giri), non ha mai avuto bisogno di mantenere un ritmo molto elevato, per diversi giri, usurante delle gomme. Con una Ferrari nelle vicinanze, in RB sarebbero certamente stati costretti a spingere molto di più, quindi non sappiamo come avrebbero reagito le loro coperture.

Considerazione 2: Miglior giro Vettel, il 55°, 1.36.961 - con vettura in perfetto stato, consumo uniforme dei pneumatici e nessuna pressione addosso; migliore prestazione Alonso, 41° tornata, 1.37.204 - con vettura "menomata" e gara "incubo". Non mi sembra ci sia stato un abisso tra i due.

Considerazione 3: Alonso, suo malgrado, si è trovato ad affrontare una gara ad handicap, ossia almeno una sosta di troppo (un bel -20 secondi, tanto per gradire), il problemone al DRS, un limite considerevole nell'affrontare i numerosi sorpassi, se ti ritrovi nelle retrovie e se pensiamo che, per esempio, se riesci ad avvicinarti a chi ti precede tanto da prenderne la scia anche senza l'uso dell'ala mobile, ma quello davanti la può utilizzare,in quanto magari a sua volta entro il secondo da chi gli sta davanti, sei già belle che fregato....oltre ovviamente allo sconvolgimento della strategia e ad uno sfruttamento maggiore delle gomme.

Non posso certo dire se si sarebbe giocato la vittoria, ma il podio ne sono assolutamente sicuro.

 

Faccio un ultima considerazione, diciamo conclusiva: l'anno scorso si è rimasti a galla grazie ai guai altrui ed ai "miracoli" fernandechi, ma bisognava essere ciechi nel non vedere che in condizioni normali la rossa era nettamente inferiore, cosa poi mostratasi in tutta la sua evidenza nel finale di stagione. Non vorrei che quest'anno, per la classica legge del contrappasso, ci venga chiesto di scontare le "fortune" passate....Purtroppo, il trend della stagione io ce lo vedo eccome, indicando in Vettel, di nuovo purtroppo, lo strafavorito per il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è una bella differenza tra la situazione di quest'anno e dell'anno scorso. La redbull non è una ciofeca come la f2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi non ti chiedere perchè ti offendono!

 

e anche se fosse ?

 

qualunque scemenza io possa dire... tu o chi per te non ha il diritto di offendermi, che ti piaccia o meno ... sia chiaro!

Queste sono le regole... se non sono gradite ci sono altri lidi in cui prendere il sole. :thumbsup:

 

per le altre tue affermazioni, ti ha già risposto saggiamente ruberekus ;

 

 

nessuno pretende verità assolute... ci limitiamo a commentare i fatti; ognuno dal nostro punto di vista...

 

poi youtoo ti ravviso che stai parlando con un ferrarista più ferrarista di te ^^! .... tifiamo per lo stesso team... tutto questo astio.... non lo capisco, mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene tagliamo corto sul caso vettel...sul fattore Q........ fattore GUL ..... sul C.... ...etc et c etc etc-...................................... :ph34r: :ph34r: :ph34r::D :D :D :D :ph34r: :ph34r: :ph34r:04)+Sakhir.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e anche se fosse ?

 

qualunque scemenza io possa dire... tu o chi per te non ha il diritto di offendermi, che ti piaccia o meno ... sia chiaro!

Queste sono le regole... se non sono gradite ci sono altri lidi in cui prendere il sole. :thumbsup:

 

per le altre tue affermazioni, ti ha già risposto saggiamente ruberekus ;

 

 

nessuno pretende verità assolute... ci limitiamo a commentare i fatti; ognuno dal nostro punto di vista...

 

poi youtoo ti ravviso che stai parlando con un ferrarista più ferrarista di te ^^! .... tifiamo per lo stesso team... tutto questo astio.... non lo capisco, mah.

 

Giuro non ho nessun astio... conosco bene le regole e ti volevo far notare che in qualche modo mi avevi offeso anche tu dicendo che faccio ragionamenti che non meritano considerazione. Ergo... sono ragionamenti stupidi. Peccato che non esista un test del ferrarismo... potevamo vedere chi lo era di più!

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giuro non ho nessun astio... conosco bene le regole e ti volevo far notare che in qualche modo mi avevi offeso anche tu dicendo che faccio ragionamenti che non meritano considerazione. Ergo... sono ragionamenti stupidi. Peccato che non esista un test del ferrarismo... potevamo vedere chi lo era di più!

 

 

no non era offensivo contro di te, ci mancherebbe altro !!

 

comunque vabè... se conosci bene le regole sono sicuro che saprai rispettarle anche più di me ;

 

ti congedo...

forza ferrari e buon week end youtoo. :thumbsup:

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×