Vai al contenuto
Villeneuve

Jules Bianchi

Post raccomandati

Parliamo di questo giovane. Ormai primo pilota della FDA (Ferrari Driver Academy, sempre che serva a qualcosa visto Perez...), spesso additato come raccomandato, ma... i risultati di quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe senza pressioni e con un compagno mediocre...

è un pò diverso se sei in un top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da qualche parte si deve pur cominciare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Gp2 faceva molti errori, spesso incredibili.. Per ora in F1 mi ha stupito in positivo.. Vediamo cosa far? nel proseguo della stagione ma difficile fare chiss? che acuti con una marussia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me bisogna capire quanto sia merito suo e quanto demerito del compagno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mi dovrei ricredere su di lui,ma confermo il "forse".Se continuerà sulla falsa riga dei primi due GP,allora potrò togliere il forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

In Gp2 faceva molti errori, spesso incredibili.. Per ora in F1 mi ha stupito in positivo.. Vediamo cosa fará nel proseguo della stagione ma difficile fare chissá che acuti con una marussia

 

Vero, in Gp2 faceva molti errori, ma anche l'anno scorso ha perso la World Series Renault in uno scontro con Frjins (anche se a dir la verità è stato buttato fuori in maniera molto maliziosa).

 

Non pensavo che potesse andare da subito così forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chilton è scarso forte cmq, potrebbe essere la Marussia progredita più della Chateram, oppure in effetti Bianchi sta rendendo al meglio... di certo vederlo in qualifica a 3 decimi dalle Topo rosso è incredibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chilton è scarso forte cmq, potrebbe essere la Marussia progredita più della Chateram, oppure in effetti Bianchi sta rendendo al meglio... di certo vederlo in qualifica a 3 decimi dalle Topo rosso è incredibile.

 

Ma infatti, il discorso è semplice. Bianchi da 1 secondo al compagno e alle Caterham, e per quanto possa essere difficile fare la differenza con una macchina scarsa, bisogna dire che fin qui non è un miracolo quello che sta facendo, il miracolo lo fa quando sta a ridosso di Toro Rosso, Williams e Sauber.

Parliamoci chiaro, la Marussia non è diventata di colpo una macchina da Q2, è lui che sta facendo un qualcosa di sensazionale.

 

Io non mi ricordo un debuttante, ma neanche un pilota con più esperienza che in un team così scarso riuscisse ad avvicinarsi così tanto alle macchine "normali" e di metà schieramento.

 

A me personalmente Bianchi non piace, però quando ha iniziato a girare anche nei test con la Force India, ho pensato che avrebbe sfondato. Questi sono soltanto i primi segnali, ancora ha tutto da dimostrare, però come inizio è impossibile dire che stia facendo male, o che non stia facendo effettivamente qualcosa che va oltre la macchina.

 

Da parte mia un applauso se lo becca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io credo che Chilton scarso forte non sia scarso forte, ma solo molto inesperto e probabilmente ancora impreparato per i livelli di F1 - gli avrebbe fatto bene un secondo anno in GP2, dove mi aveva stupito positivamente l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque io credo che Chilton scarso forte non sia scarso forte, ma solo molto inesperto e probabilmente ancora impreparato per i livelli di F1 - gli avrebbe fatto bene un secondo anno in GP2, dove mi aveva stupito positivamente l'anno scorso

 

A me invece non mi aveva ben impressionato, anche perché il suo compagno di squadra Haryanto spesso era anche più veloce di lui.

 

Detto questo bisogna comunque considerare che Bianchi ha fatto migliaia di chilometri come collaudatore in F1, mentre Chilton è poco più che un debuttante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spolvero questo...

 

Jules sta facendo una bella stagione, prima nono posto a Montecarlo regalando preziosi punti a Marussia, ottima qualifica sul bagnato a Silverstone e in evidenza nel test con la Ferrari.

Prima faceva errori, oggi sta maturando molto.

 

Visto che molti lo vogliono alla Ferrari... Potrebbe andare via da Marussia per fare il collaudatore di Ferrari o il pilota di altro team (es. Sauber).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Merita molto meglio della Marussia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dà l'idea di essere bravo, e neanche poco. Vedremo se manterrà, certo che si sta facendo notare con una Marussia, e questo non è da tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DE7fYChWsAAd5ZY.jpg

 

Due anni dalla scomparsa di Jules Bianchi :(

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E due anni e mezzo dall'incidente che l'ha ridotto in fin di vita, che a memoria fu nei primi giorni di ottobre del 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo ripensando a lui oggi...
Che gran manico sembrava essere. A punti con la Marussia a Monaco. Peccato per com'è finita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un anno fa circa (in tempi di pandemia insomma) stavo rivedendo il GP di Valencia del 2012. Fecero un inquadratura di lui ai box: mi commossi tantissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stato uno dei miei piloti preferiti ai tempi. Ricordo che ci rimasi davvero male quando seppi la notizia della sua scomparsa.

1 ora fa, PheelD ha scritto:

Stavo ripensando a lui oggi...
Che gran manico sembrava essere. A punti con la Marussia a Monaco. Peccato per com'è finita.

Per me avrebbe potuto dimostrare moltissimo

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perchè quando vedo Leclerc, mi sembra di rivedere Jules, forse è un incrocio di destini legati alla Ferrari, la lingua francese, una vaga somiglianza, non so. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×