Vai al contenuto
Ruberekus

2013.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

dai su ragazzi, in red bull è già scoppiata la coppia dopo due gare....questo è certo, a tutto vantaggio di alonso e dei rivali! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto Webber non è mai stato d'aiuto alla squadra.

 

Anzi mi chiedo a questo punto che caspita lo tengono a fare uno così, non solo è inutile come prima guida, è incostante, parte male, non regge la pressione, si difende a sportellate, ma anche come seconda guida, si fa superare dai diretti rivali, fa il duro solo con il compagno, fa l'offeso che piagnucola allontanandosi dal traguardo, povera stella.

 

A Interlagos 2012 ricordo era matematicamente fuori dalla lotta, in partenza tirò la staccata della vita al compagno che si stava giocando il mondiale, e verso la fine quando Vettel stava faticosamente rimontando incredibilmente si metteva all'interno resistendo ai suoi attacchi. Si è spostato solo quando la squadra gli ha ( giustamente ) detto via radio " ma che ca**o stai facendo? "

 

Già tutto questo basterebbe per cacciarlo via a pedate nel sedere seduta stante, che mettessero Buemi, tanto peggio e più inutile di Webber non potrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai su ragazzi, in red bull è già scoppiata la coppia dopo due gare....questo è certo, a tutto vantaggio di alonso e dei rivali! :up:

 

La sfortuna ad Alonso si triplica e si abbatte sui rivali....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Webber si

E' sempre stato corretto col team rispettando gli ordini

Vettel no!!!!

 

webber a vettel non lo ha mai visto negli ultimi 2 anni. e ogni volta che è stato in condizioni di vincere, lo hanno lasciato senza problemi.

 

dai su ragazzi, in red bull è già scoppiata la coppia dopo due gare....questo è certo, a tutto vantaggio di alonso e dei rivali! :up:

 

ma quale guerra, siamo seri.

 

e webber non fa un bel niente se no si ritrova a spasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia opinione sulla gara di oggi.

Ferrari un passo indietro: Alonso ci ha provato facendo la scelta pi? rischiosa per se stesso ? ha sbagliato, ma ha fatto una scelta da pilota. Potrebbe pentirsene a fine campionato. Massa ha fatto fatto quello che poteva senza infamia e senza lode.

Red Bull un passo avanti: oggi sembrava la pi? veloce del lotto. Quando nel briefing pregara si stabiliscono delle strategie, piloti, meccanici e ingegneri si preparono per quelle strategie. Questa mancanza di professionalit? da partedi Vettel ha fatto incazzare giustamente tutti. Ho paura che all'interno del team non lo dimenticheranno.

Mercedes decisamente meglio. Hamilton sempre consistente e Rosberg forse anche pi? veloce. Hanno puntato e speso molto per avere Hamilton e lui l'immagine Mercedes in questo momento e ai piani alto lo vogliono davanti. Non dimentichiamoci che questo non ? pi? uno sport da qualche decennio.

McLaren male in prova bene in gara, grazie anche allo stratega Button, traditi dai box da un'errore che se fosse successo alla Ferrari in Italia ci sarebbe stato in sollevamento popolare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

lo hanno mai fatto i questi anni ?

no, ma credo e spero che quest'anno sia pi? necessario degli altri...

 

 

bah....grande seb. altroch?.

grande seb... ok, ma solo se avevano le macchine "mappate" allo stesso modo... quello che mi ha colpito ? stata la reazione della squadra... a meno che non siano dei grandi attori erano realmente incazzati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo hanno mai fatto i questi anni ?

No ma la scaramuccia di oggi ha sancito la fine di questa possibilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT: Kubica ha preso un'altra bella botta... per fortuna illeso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

No ma la scaramuccia di oggi ha sancito la fine di questa possibilit?.

 

Vettel star? sicuramente piangendo per il prezioso aiuto che Webber gli negher? d'ora in avanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vettel star? sicuramente piangendo per il prezioso aiuto che Webber gli negher? d'ora in avanti :asd:

pianger? se ne avr? bisogno. A mio modo di vedere non deve essere piacevole avere il team incazzato nei tui confronti, ma detto ci?... bravo Vettel, piacciono cos? a me... non sbruffoni (come a volte lui ? quando si lamenta) ma bastardi e cannibali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

. A mio modo di vedere non deve essere piacevole avere il team incazzato nei tui confronti, ma detto ci?...

 

su questo ci andrei cauto...oggi erano molto tesi per la situazione che si ? venuta a creare, ma non crediamo che ora il team sar? contro Vettel, la RB sa benissimo che per vincere ha bisogno di Vettel, non Webber, anzi quest'ultimo far? bene a non fare troppo il brillante, c'? Buemi che scalpita

 

in Cina sar? come se non ? successo nulla, vedrete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo ci andrei cauto...oggi erano molto tesi per la situazione che si è venuta a creare, ma non crediamo che ora il team sarà contro Vettel, la RB sa benissimo che per vincere ha bisogno di Vettel, non Webber, anzi quest'ultimo farà bene a non fare troppo il brillante, c'è Buemi che scalpita

 

in Cina sarà come se non è successo nulla, vedrete

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I duelli come oggi sono bellissimi, però devono avvenire in un contesto di totale libertà da parte del Team, altrimenti si creano situazioni che dire spiacevoli è il minimo.

Io oggi pensavo a qualcosa di simile successo 31 anni fa...allora c'era il cartello slow, oggi c'è la mappatura..però quando quello dietro va contro l'ordine di scuderia e la buona fede di quello davanti, come minimo si deve ammettere che è un figlio di buona donna (in senso metaforico), a prescindere dalla fame, il cannibale etc...oggi Vettel (e lo ha fatto capire lui stesso scusandosi) l'ha veramente fatta fuori dal vaso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo ci andrei cauto...oggi erano molto tesi per la situazione che si è venuta a creare, ma non crediamo che ora il team sarà contro Vettel, la RB sa benissimo che per vincere ha bisogno di Vettel, non Webber, anzi quest'ultimo farà bene a non fare troppo il brillante, c'è Buemi che scalpita

 

in Cina sarà come se non è successo nulla, vedrete

 

 

si raffredderà come in passato, se non lo fa resta a piedi.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure possono sempre puntare su Webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poco da dire sulla Red bull dove purtroppo Webber in questi anni non ha mai dimostrato di essere all'altezza purtroppo di Vettel per cui non può pretendere chissà che cosa mentre molto da dire sulla Mercedes dove mi ha molto sorpreso come Brawn abbia imposto a Rosberg di stare praticamente zitto e seguire senza dare fastidio Hamilton. Capisco che Hamilton sia stato preso come prima guida, anche se non dichiarata, e tutto l'appoggio sia per lui ma alla seconda gara per tenere la squadra unita io avrei lasciato liberi di correre entrambi. Se Hamilton doveva preservare l'auto per non rischiare allora perchè non dare il via libero a Rosberg che magari si avvicinava a Webber? Bah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto Webber non è mai stato d'aiuto alla squadra.

 

Anzi mi chiedo a questo punto che caspita lo tengono a fare uno così, non solo è inutile come prima guida, è incostante, parte male, non regge la pressione, si difende a sportellate, ma anche come seconda guida, si fa superare dai diretti rivali, fa il duro solo con il compagno, fa l'offeso che piagnucola allontanandosi dal traguardo, povera stella.

 

A Interlagos 2012 ricordo era matematicamente fuori dalla lotta, in partenza tirò la staccata della vita al compagno che si stava giocando il mondiale, e verso la fine quando Vettel stava faticosamente rimontando incredibilmente si metteva all'interno resistendo ai suoi attacchi. Si è spostato solo quando la squadra gli ha ( giustamente ) detto via radio " ma che ca**o stai facendo? "

 

Già tutto questo basterebbe per cacciarlo via a pedate nel sedere seduta stante, che mettessero Buemi, tanto peggio e più inutile di Webber non potrebbe essere.

 

Però l'anno scorso ha vinto due gare, Montecarlo e Silverstone.

Ricordi in particolare la seconda che ho citato?

Webber fu secondo (e davanti al compagno di squadra) per gran parte della gara, dopo l'ultima sosta riprese e superò Alonso togliendogli 7 punti (visto il distacco finale del ferrarista, sono stati decisivi). Inoltre, senza i suoi punti, non sarebbe arrivato il titolo costruttori; quindi non è stato così inutile come seconda guida. Peccato che faccia poche gare come quella odierna (partendo bene ed andando veloce come il compagno) e parecchie anonime o addirittura dannose per la squadra e il compagno di team; è un pilota come David Coulthard insomma..

Capisco la sua rabbia, ma poi a freddo dovrebbe capire che: ha fatto una faticaccia a sorpassare Alonso che aveva l'alettone penzolante, non ha fatto da cavia quando la pista si stava asciugando (anzi, ha pure scavalcato il compagno di squadra), non gli hanno imposto di rallentare e farsi superare da Vettel, non gli hanno imposto di fare da tappo alle Mercedes (tra l'altro, è una tattica suicida ora che c'è il DRS), lo hanno informato subito che il compagno stava andando assai più forte dopo l'ultimo pit stop e lui ha potuto fermarsi subito rientrando in testa (quindi non gli hanno imposto di star fuori per propiziare il sorpasso da parte di Vettel).

Preferisce forse ricevere il trattamento subito da Massa in Ferrari? (ordini via radio, sostituzione del cambio per far avanzare il compagno di team.. etc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I duelli come oggi sono bellissimi, però devono avvenire in un contesto di totale libertà da parte del Team, altrimenti si creano situazioni che dire spiacevoli è il minimo.

Io oggi pensavo a qualcosa di simile successo 31 anni fa...allora c'era il cartello slow, oggi c'è la mappatura..però quando quello dietro va contro l'ordine di scuderia e la buona fede di quello davanti, come minimo si deve ammettere che è un figlio di buona donna (in senso metaforico), a prescindere dalla fame, il cannibale etc...oggi Vettel (e lo ha fatto capire lui stesso scusandosi) l'ha veramente fatta fuori dal vaso...

 

Hai colto in pieno il mio pensiero. Bello vederli lottare ma mi è sembrato poco pari come duello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Porsche ti ha assunto per Le Mans oppure ti costruisci un team tuo?

2014 corro nel cup con il gt3 appunto cup

 

e diciamo che pago io :D

 

come del resto il 99% dei piloti in queste categorie sopratutto gentleman driver

 

 

quest anno faro qualche tappa del formula club penso sopratutto con cayman R

 

e poi track day e test in pista

 

stop !

 

non credo proprio che porsche abbia bisogno di me a lemans :D , ha bisogno di me solo come cliente quando gli compro l'auto :D

 

che poi ormai nel 2013 e' anche vero che se arrivassi con la "valigia" farebbero correre pure me a lemans

 

ma la valigia non ce l'ho , al massimo uno zainetto , per giunta con la bandiera brasilera sopra! !!

 

ma lucagt2 è il "nostro" _lucas_ ?

 

Garone di Massa, oggi.

 

:ph34r::lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×