Vai al contenuto
Ruberekus

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

nel secondo stint ha retto benissimo 25 giri, nell'ultimo non poteva farne 23? e andiamo su.....

Anche Alonso a Montreal 2012 aveva fatto 31 giri sulle stesse gomme e pensavano potesse fare tranquillamente gli ultimi 18...si e'visto :asd:

 

Ha solo illustrato una possibile ipotesi nel caso Raikkonen avesse avuto un decadimento,non ci vedo niente di scandaloso o imparziale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma le gomme di Raikkonen erano solo di cinque giri più vecchie di quelle di Alonso, e già nello stint precedente si era visto che quei giri poteva farli

certo ma gene era solo dubbioso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che mica era una teoria cosi tanto campata per aria...

Non sapevano cosa poteva succedere con le gomme e lui ha buttato li una possibile alternativa...

Alonso a Montreal 2012 ti ricorda nulla?

 

Guarda se lo avesse detto all'inizio del secondo stint sarei stato d'accordo con te, erano possibili dei crolli per la Lotus come alternativa, il fatto è che l'ha detto proprio alla fine, nell'ultimo stint, quando era abbastanza chiaro ( secondo me ) che avrebbe retto visto che doveva fare addirittura meno giri con queste gomme.

 

Bhò a me ha dato quest'impressione, poi vabè.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Genè invece ha detto una cosa intelligente: quando Alonso rimontava e sembrava che Raikkonen stesse mollando il colpo, ha detto che lì avrebbe dovuto scegliere: o rischiare di arrivare a fine gara con quelle gomme, o rientrare ai box subito per non perdere troppo tempo in pista. Di fatto in quel momento sembrava che Kimi non avesse molte chances, e poi con queste gomme non si può mai dire, non è così scontato che se sei riuscito a fare uno stint buono di 23 giri, quello dopo riesci a ripeterlo uguale, fra l'altro guidando il gruppo con Alonso in rimonta.

Per il resto, mi pare che Marc stesso si sia sprecato più di una volta negli elogi a Kimi per le sue qualità, nella gestione delle gomme in particolare.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solite capre al box, dove sbagliano totalmente la seconda sosta di Massa. Sono 3 anni che si corre con le Pirelli, e ancora non hanno capito che il segreto vincente è cambiare le gomme usurate il prima possibile.

Molto sorpreso dalla Red Bull, non me l'aspettavo così in difficoltà. McLaren disastrosa, lo sanno solo loro come abbiano potuto regredire così tanto dalla fine del 2012...

 

quoto al 100 % !

 

 

Aggiungo ; l'hanno capito molto bene invece come si usano le Pirelli, altrimenti non avrebbero confezionato l'ennesimo pacco regalo. :)

 

al di là delle solite frasi di circostanza " c'è ancora tanto da lavorare :blah1: " l'importante che la macchina c'è ! niente scuse quest'anno.

Prevedo una stagione combattuta, e sportivamente spero rientri nei giochi anche mclaren per una sana competizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti in quella fase alonso era in rimonta di 1s pieno al giro, è stato dopo che kimi si è ripreso e alo si è ammosciato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Alonso a Montreal 2012 aveva fatto 31 giri sulle stesse gomme e pensavano potesse fare tranquillamente gli ultimi 18...si e'visto :asd:

 

Ha solo illustrato una possibile ipotesi nel caso Raikkonen avesse avuto un decadimento,non ci vedo niente di scandaloso o imparziale...

 

Ma cosa centra Montreal, Alonso proprio perchè ha fatto uno stint di oltre 40 giri ( molto più lungo del primo ) ha avuto il crollo..... Raikkonen doveva farne di meno. Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa centra Montreal, Alonso proprio perchè ha fatto uno stint di oltre 40 giri ( molto più lungo del primo ) ha avuto il crollo..... Raikkonen doveva farne di meno. Vabbè.

Io ti ho paragonato la situazione di Montreal perche',se fosse successo a Raikkonen (IPOTESI che ha fatto Gene),rischiava di fare la fine di Alonso in quel GP...ovvero provare a vincere e ritrovarsi oltre il 5°posto...

Gene,in quel momento,ha detto una possibile ipotesi che non era campata per aria visto il momento della gara...non ci vedo nulla di ''scandaloso'' o ''imparziale'',poi come vuoi ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse con una strategia migliore Massa poteva soffiare il terzo posto a Vettel, 13 giri nel terzo stint per farne uno lungo quasi quanto quello di Raikkonen nel finale (due giri in meno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ma gene era solo dubbioso!

 

ok sul dubbio che Alonso in quel momento stava recuperando, però dire di fare una sosta in più sul finale per conservare la 5° posizione che era a oltre 25 secondi permettimi di dire che era proprio una cosa, come dire, spinta

 

che poi anche da casa si notava che le gomme sui primi funzionavano così: primi giri massima prestazione, dopo pochi giri decadimento, poi una lenta stabilizzazione di circa 20 giri e poi crollo verticale ( le dure ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Genè invece ha detto una cosa intelligente: quando Alonso rimontava e sembrava che Raikkonen stesse mollando il colpo, ha detto che lì avrebbe dovuto scegliere: o rischiare di arrivare a fine gara con quelle gomme, o rientrare ai box subito per non perdere troppo tempo in pista. Di fatto in quel momento sembrava che Kimi non avesse molte chances, e poi con queste gomme non si può mai dire, non è così scontato che se sei riuscito a fare uno stint buono di 23 giri, quello dopo riesci a ripeterlo uguale, fra l'altro guidando il gruppo con Alonso in rimonta.

Per il resto, mi pare che Marc stesso si sia sprecato più di una volta negli elogi a Kimi per le sue qualità, nella gestione delle gomme in particolare.

 

Mollato il colpo? Ma se in quel momento le aveva cambiate da poco... Quello era il decadimento prestazionale, poi si è stabilizzato e infatti ha fatto segnare il giro veloce alla fine...

 

Cioè mi sembra una cosa alquanto bizzarra che prima fai 25 giri, poi con meno benzina e pista libera crolli dopo 15, usando la stessa mescola.

 

Se dovesse succedere davvero una cosa del genere vuol dire solamente che la FIA da gomme buone a uno e gomme pessime ad un altro.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse con una strategia migliore Massa poteva soffiare il terzo posto a Vettel, 13 giri nel terzo stint per farne uno lungo quasi quanto quello di Raikkonen nel finale (due giri in meno).

 

Capisco l'esigenza di far passare Alonso davanti ma ancora non capisco perchè lo abbiano tenuto fuori ancora più tempo, davanti a Vettel poteva arrivarci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok sul dubbio che Alonso in quel momento stava recuperando, però dire di fare una sosta in più sul finale per conservare la 5° posizione che era a oltre 25 secondi permettimi di dire che era proprio una cosa, come dire, spinta

 

che poi anche da casa si notava che le gomme sui primi funzionavano così: primi giri massima prestazione, dopo pochi giri decadimento, poi una lenta stabilizzazione di circa 20 giri e poi crollo verticale ( le dure ).

ti ricordo che proprio raikkonen in una delle prime gare dell'anno scorso improvvisamente ebbe un calo di gomme che lo fece passare dal podio al disastro. non si può mai sapere come si comporteranno può sempre capitare la sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito dire da un giornalista francese che Fernando e Lewis hanno rischiato un contatto durante la gara.

 

Ma quando? Ah giusto quando Alonso lo pressava.

 

Non sono d'accordo. Alonso poteva chiuderlo ma ha aspettato e Lewis lo ha passato all'interno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo io penso che pic non abbia fatto niente di strano anzi si era spostato all'esterno per far passare alonso e lo spagnolo non ha capito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo io penso che pic non abbia fatto niente di strano anzi si era spostato all'esterno per far passare alonso e lo spagnolo non ha capito?

No,lo penso anche io...

Evidentemente Alonso non si aspettava che lo facesse passare in quel punto,ma Pic non ha assolutamente fatto nulla di strano...

In ogni caso e'stato ininfluente,non avrebbe comunque preso Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no però se si toccavano tutti a smadonnare ingiustamente su pic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Marussia di Bianchi ha fatto l'11° miglior giro veloce in gara a soli 45 millesimi dal miglior giro di Vettel :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No,lo penso anche io...

Evidentemente Alonso non si aspettava che lo facesse passare in quel punto,ma Pic non ha assolutamente fatto nulla di strano...

 

+1.

 

http://youtu.be/M6n02pQVgFU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Marussia di Bianchi ha fatto l'11° miglior giro veloce in gara a soli 45 millesimi dal miglior giro di Vettel :asd:

 

Queste sono le notizie che mettono di buon umore, ma fin quando partono al palo però sarà sempre un problema. Vabbè che il motore Renault consuma poco e quindi imbarcano meno carburante per le qualifiche, ma questa involuzione è esagerata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×