Jump to content
Sign in to follow this  
Raphael

Ignoranza italica.

Recommended Posts

"Motori Diesel Euro6 doppia turbina fino a 420Nm di coppia"

Ecco l'informazione pubblicitaria che una nota casa automobilistica propina alla massa italica, 420Nm di coppia, senza neppure citare a quale regime viene erogata! In pratica posso rispondergli che un trattore ha un motore migliore del loro....

Poveri italiani, vi prendono per deficienti ignoranti e neppure ve ne accorgete, forse hanno ragione loro.

ero rimasto alla benzina a un euro della fiat.

non ho capito che c'entra con la tecnica

Infatti mi sa che è OT. Comunque ora già producono gli Euro6? Non dovevano iniziare dal 2014?

Non saprei.

"Motori Diesel Euro6 doppia turbina fino a 420Nm di coppia"

Ecco l'informazione pubblicitaria che una nota casa automobilistica propina alla massa italica, 420Nm di coppia, senza neppure citare a quale regime viene erogata! In pratica posso rispondergli che un trattore ha un motore migliore del loro....

Poveri italiani, vi prendono per deficienti ignoranti e neppure ve ne accorgete, forse hanno ragione loro.

E secondo te un tedesco sa che la coppia varia in funzione dei giri motore?

Mi spieghi perchè non ti sei arrabbiato quando pubblicizzano i CV di un motore?

Beh, pero' la coppia per un elevato range dell'inviluppo del numero di giri del motore si potrebbe anche considerare quasi costante.

Regards,

The frog

E secondo te un tedesco sa che la coppia varia in funzione dei giri motore?

Mi spieghi perchè non ti sei arrabbiato quando pubblicizzano i CV di un motore?

Non mi interessa una cippa che la coppia vari col numero di giri, non è quello il problema.

CV = coppia x giri motore al minuto

La coppia da sola? Non serve a nulla. E questa è tecnica, l'A B C della fisica che si insegna a scuola.

Il valore in assoluto della coppia è interessante se accompagnata dai valori di regime motore e di regime di potenza massima (interessante ma non esaustiva), ma dire che un motore ha 420 Nm e basta è una cosa inutile e idiota, per chi riceve il messaggio pubblicitario oserei dire offensiva, dovremmo sbeffeggiare chi lancia questi messaggi, cavoli che mi diano allora almeno i valori dei rapporti di trasmissione!!!

La potenza invece è un valore che si può anche dare da solo, tal motore a 100 CV, punto, poi la curva di potenza è un altro discorso ma il valore di potenza da sola ha comunque un senso, una grandezza fisica utile.

Una curiosita' Raphael, che marchio e che modello di auto fa una simile pubblicita'?

Regards,

The frog

dovrebbe essere il nuovo furgone per donne della mazda... in mezzo a tanta inutilità hanno cercato l'unico dato che potesse impressionare

perchè sto topic esterofilo?

Una curiosita' Raphael, che marchio e che modello di auto fa una simile pubblicita'?

Regards,

The frog

Mazda 6