Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Alcuni dati statistici:

 

- la miglior formazione per questa finestra consentiva (per ora) 1° in Ungheria e 5° in Belgio.

Non di meglio

 

- qualsiasi formazione basata sulla competitività delle prime 9 gare avrebbe portato al massimo un 5° posto in Belgio come miglior risultato.

 

Considerazioni:

 

- se si voleva essere al top in Ungheria, non si poteva esserlo anche in Belgio.

Piste diametralmente opposte, comportamenti diversi delle vetture.

Ergo: sbagliato mettere Ungheria e Belgio nella stessa finestra di mercato.

 

- con le nuove gomme, i valori di forza sono decisamente cambiati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi chiedere a zio Bernie di modificare il calendario per far uscire le finestre di mercato che piacciono a te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio trend è preoccupante, il 2° posto non lo tengo ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che bel gioco :) anche io partecipo ad un gioco simile in un altro gruppo....magari il prossimo anno partecipo anke io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che bel gioco :) anche io partecipo ad un gioco simile in un altro gruppo....magari il prossimo anno partecipo anke io

 

diciamo che puoi partecipare in corso d'opera;

ogni finestra di mercato ha le sue piste;

 

visto il numero di partecipanti .... con poche gare (ottenendo buoni risultati ) si può fare meglio di chi per un campionato intero ha progettato.... sistemi di intelligenza aliena per vincere tale campionato.

 

 

 

xD

 

a buon intenditore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma che bel gioco :) anche io partecipo ad un gioco simile in un altro gruppo....magari il prossimo anno partecipo anke io

 

visto il numero di partecipanti .... con poche gare (ottenendo buoni risultati ) si può fare meglio di chi per un campionato intero ha progettato.... sistemi di intelligenza aliena per vincere tale campionato.

 

xD

 

a buon intenditore...

 

 

 

qualcuno ha detto Rhobar? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tengo a puntualizzare: Io ammiro Rhob per le capacità professionali.... però non sono molto daccordo dell'applicazione di tale tecnologia avanzata per il fanfaf1 :rotfl:

 

 

con le capacità che ha potrebbe trovare lavoro in qualsivoglia azienza....e non sto scherzando!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che bel gioco :) anche io partecipo ad un gioco simile in un altro gruppo....magari il prossimo anno partecipo anke io

 

Non c'è bisogno di aspettare l'anno prossimo. L'iscrizione può avvenire ad ogni finestra di mercato. Visto che sei arrivata ora, potrai inscriverti nella finestra che c'è subito dopo il GP d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però non sono molto daccordo dell'applicazione di tale tecnologia avanzata per il fanfaf1 :rotfl:

 

Manco io però non c è modo di controllare una cosa del genere quindi amen :asd:

 

più che altro per il prossimo anno si potrebbe mettere come regola "spirituale" che sta alla bontà di ogni utente decidere come agire. Un pò come in F1 si parla di infrangere lo "spirito del regolamento" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io volevo bandire rollbar, ma lui mi ha minacciato di andarsene dal forum e io mi sono spaventato tantissimo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro lo sopportiamo ancora perchè tanto oltre il trentesimo posto non arriva mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro lo sopportiamo ancora perchè tanto oltre il trentesimo posto non arriva mai.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Signori porto buone nuove da Excel.

 

Il sistema che sto sviluppando per eliminare la stesura umana arbitraria delle finestre di mercato ha ottenuto oggi un importante upgrade, consistente in un diverso sistema di quotazione dei singoli piloti, che ha permesso una notevole limatura degli "errori", e cioè di valutazioni non condivisibili.

 

Per esempio, per la finestra in corso il G1 sarebbe stato Vet 5 - Ros 4 - Alo 3, e il G2 Web 5 - Ham 5 - Rai 3. Rispetto al precedente sistema di calcolo, Hamilton viene finalmente premiato col punteggio di 5, anziché di 4.

 

Bisogna affinare esclusivamente questi "bug", più piccoli rispetto ai precedenti:

 

1) Il peso di un ritiro continua ad essere ancora non condivisibile. Grosjean, che secondo le quotazioni ufficiali era nel G3, quotato 4 crediti, secondo il mio sistema è nel G5, a 2 crediti: troppo poco. Bisognerà provvedere.

 

2) Tra un gruppo e l'altro possono crearsi "sbalzi" di valutazione. Nel G1 Alonso vale 3 crediti, ma Webber poi ne varrà 5, pur avendo racimolato entrambi 155 fantapunti. Bisognerà trovare il modo di coniugare l'esigenza di avere terne di crediti per due gruppi e quella di avere valutazioni più o meno simili per questi due gruppi. Ho provato a fare la media dei risultati dei due gruppi, ma mi è addirittura capitato che un gruppo fosse classificato interamente come migliore (tutti 4 crediti) e uno interamente come peggiore (tutti 2 crediti). Invece nei primi due Gruppi sarebbe stato così: G1 Vet 5 - Ros 5 - Alo 4 e G2 Web 4 - Ham 4 - Rai 3.

 

Per risolvere il primo, sono indeciso tra: a) contare il X% della media dei fantapunti raccolti dal pilota nelle altre gare e b) trovare un metodo di calcolo per incrociare i risultati della qualifica con quelli delle altre gare (cosa che sarebbe più veritiera).

 

Per il secondo sto valutando diverse soluzioni, a partire dall'introduzione di "premi" in Fantapunti per i migliori di ciascun gruppo in modo da attutire l'effetto "scorporo" tra i due gruppi, o di "penalità" secondo i criteri opposti. o anche tutti e due. L'altra idea è quella di inserire una doppia valutazione, incrociando i risultati del proprio gruppo con quello che lo precede e quello che lo segue.

 

Consigli sono ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un altro da bannare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Muahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Più che altro lo sopportiamo ancora perchè tanto oltre il trentesimo posto non arriva mai.

 

Io intanto un terzo posto l'ho già ottenuto.

Quindi non è vero che arrivo sempre 30°.

 

E poi finora sembra che io sia bersagliato dalla cattiva sorte.

Nelle ultime due gare ho beccato 3 piloti ritirati (della mia formazione o delle mie squadre) negli ultimi 5 posti.

 

Ti credo che poi arrivo 30°.

 

Anche quella volta che avevo Vettel in squadra, è la volta buona che si ritira.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Più che altro lo sopportiamo ancora perchè tanto oltre il trentesimo posto non arriva mai.

 

Io intanto un terzo posto l'ho già ottenuto.

Quindi non è vero che arrivo sempre 30°.

 

E poi finora sembra che io sia bersagliato dalla cattiva sorte.

Nelle ultime due gare ho beccato 3 piloti ritirati (della mia formazione o delle mie squadre) negli ultimi 5 posti.

 

Ti credo che poi arrivo 30°.

 

Anche quella volta che avevo Vettel in squadra, è la volta buona che si ritira.

 

 

 

pazienza....come si suol dire

 

"sfortunati nel gioco , fortunati in amore cit"

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

 

pazienza....come si suol dire

 

"sfortunati nel gioco , fortunati in amore cit"

 

:asd:

 

 

gne gne gne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un altro da bannare :asd:

Rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Più che altro lo sopportiamo ancora perchè tanto oltre il trentesimo posto non arriva mai.

 

Io intanto un terzo posto l'ho già ottenuto.

Quindi non è vero che arrivo sempre 30°.

 

E poi finora sembra che io sia bersagliato dalla cattiva sorte.

Nelle ultime due gare ho beccato 3 piloti ritirati (della mia formazione o delle mie squadre) negli ultimi 5 posti.

 

Ti credo che poi arrivo 30°.

 

Anche quella volta che avevo Vettel in squadra, è la volta buona che si ritira.

 

 

Karma is a funny bitch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×