Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

 

 

Ma poi il libro del 1° premio come lo dai al programma? Lo scannerizzi e li metti nella stessa cartella?

Ma dici a me? No no, lo spediamo per posta.

Penso si riferisse a Rhobar nel caso che vincesse il fantaF1 :D scannerizza il libro e lo consegna al suo mitico programmino :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Massì... ovviamente scherzavo.

 

Per me il campionato è andato, per tornare in corsa avrei bisogno di 3/4 gare in fila con risultati nei primi 4, ma con i leader che non raccolgono punti.

E' statisticamente difficilissimo ottenere risultati in fila, come si può vedere nei risultati di ognuno dei partecipanti.

 

Anzi, è più probabile ottenere degli 0 in sequenza, come purtroppo avevo io fino a questa gara.

 

Adesso quando sarà la prossima finestra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è scritto in prima pagina. Mi sembra il 18.



Cmq sono abbastanza deciso a proporre il campionato a 6 finestre per l'anno prossimo. 8 finestre in una stagione sono troppe. Secondo me non è buono che esistano finestre con due sole gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se le gare sono 19, avresti una finestra da 4 gare.

Non credi che si esagererebbe nel senso opposto?

E' solo un consiglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il fantacalcio succede così. Può capitare di avere giocatori infortunati per molte partite...fa tutto parte dell'azzardo. Poi comunque è un impegno non indifferente raccogliere le formazioni degli iscritti. Ora mi va bene che sono disoccupato...ma si spera che io trovi lavoro entro la fine dell'anno...il tempo libero si ridurrà di molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Capisco.

Per alleviarti il compito bisognerebbe studiare un sistema diverso per postare le formazioni.

Ad esempio, ci vorrebbe una form apposita in cui inserire la formazione e confermarla, in un sistema centralizzato che le salva.

Però servirebbe un url dedicato... non credo si possa fare.

 

Edit:

al massimo si potrebbe fare con un file excel condiviso su Google Drive.

Però sarebbe difficile tracciare eventuali modifiche fatte dagli utenti.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque per la cronaca, ho appena verificato che anche in questa finestra esistevano 3/4 formazioni che permettevano due vittorie.

 

A prima vista sembra impossibile, perchè le due gare hanno avuto esiti assai diversi.

Eppure ci sono queste formazioni che potevano essere molto competitive in entrambe le gare.

 

A saperlo dopo però... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è scritto in prima pagina. Mi sembra il 18.

 

 

Cmq sono abbastanza deciso a proporre il campionato a 6 finestre per l'anno prossimo. 8 finestre in una stagione sono troppe. Secondo me non è buono che esistano finestre con due sole gare.

Ed io sono abbastanza deciso ad appoggiarti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco.

Per alleviarti il compito bisognerebbe studiare un sistema diverso per postare le formazioni.

Ad esempio, ci vorrebbe una form apposita in cui inserire la formazione e confermarla, in un sistema centralizzato che le salva.

Però servirebbe un url dedicato... non credo si possa fare.

 

Edit:

al massimo si potrebbe fare con un file excel condiviso su Google Drive.

Però sarebbe difficile tracciare eventuali modifiche fatte dagli utenti.

 

Il form sarebbe l'ideale, ma non dipende da me. Posso provare a parlare con mephisto per vedere se è fattibile l'inserimento nell'interfaccia del forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande risultato il 5 posto dopo una qualifica mediocre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passo dopo passo inizio ad avvicinarmi alla vetta. Sarà difficile ripetersi come campione di Fanta F1, quest'anno siete troppo bravi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il fatto che manchino ancora 10 giorni alla prossima finestra mi permetterà di affinare ancora di più il programmino.

 

Ieri sera mi è venuta in mente un'altra idea per avere ulteriori basi per fare raffronti: elaborare un report per ogni pilota e per ogni squadra, con varie informazioni su ciascuno (fantapunti ottenuti, piazzamento medio, punti di campionato, ecc...)

 

Mi era venuta anche una seconda idea, che era quella di calcolare per ogni pilota di ogni gruppo e ogni team il numero di volte in cui compare in una formazione da primo posto, in modo da avere un'idea ulteriore su chi scartare e chi prendere assolutamente.

Però non so se sia facilmente ottenibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La butto li...ma perchè in futuro non aumentare il numero di utenti a punti? Chiaro che in formula 1 ne vanno dieci, ma non sono così tanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fu votato prima dell'inizio del campionato, bocciato dalla maggioranza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me si potrebbe anche far valere di più le gare più storiche tipo Montecarlo, SPA e Monza. Ne riparleremo per l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni proposta è ben accetta come al solito. All'inizio della prossima stagione poi si mette ai voti e si decide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me si potrebbe anche far valere di più le gare più storiche tipo Montecarlo, SPA e Monza. Ne riparleremo per l'anno prossimo.

 

mi sembra sbagliato dare più valore a certe gare. potrebbe finire che il primo ha meno risultati del secondo ma gli è davanti solo per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo risultato :up: Le interviste sul podio ci sono state?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma tu ti sei dato alla macchia :ph34r: Rischi la squalifica dal campionato per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rilasciato una breve dichiarazione: "Toccherà anche a Negro".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×