Vai al contenuto
The frog

F1: gomma liquida contro il degrado delle gomme soft

Post raccomandati

Questa idea potrebbe diventare interessante se si tornasse a più fornitori senza cambi gomme (come intendo io una corsa automobilistica "non di durata").

Perche' piu' fornitori egregio? Ogni scuderia studierebbe la sua propria gomma liquida (nanotecnologica) e ci sarebbero differenze anche con un unico fornitore.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? studiare una simile tecnologia in F1 se gomme che fanno 300 Km, con degrado praticamente nullo, si possono gi? avere grazie alla tecnologia raggiuNta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché studiare una simile tecnologia in F1 se gomme che fanno 300 Km, con degrado praticamente nullo, si possono giá avere grazie alla tecnologia raggiuNta?

Perche' Ecclestone in nome dello spettacolo non permettera' mai di realizzare delle gomme che non necessitino di almeno due pit stop.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe fare piuttosto gomme soft più durevoli invece d'impiegare mezzi e risorse per sviluppare di proposito gomme che si degradano. Il contrario degli aspetti logici e produttivi.

 

Inoltre l'idea della gomma liquida mi sembra totalmente fantascientifica, ad oggi credo che sia impossibile sviluppare un tal prodotto che vada ad incrementare le prestazioni, invece di far danni come farebbe qualunque corpo estraneo attaccato accidentalmente alla gomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe fare piuttosto gomme soft più durevoli invece d'impiegare mezzi e risorse per sviluppare di proposito gomme che si degradano. Il contrario degli aspetti logici e produttivi.

 

Inoltre l'idea della gomma liquida mi sembra totalmente fantascientifica, ad oggi credo che sia impossibile sviluppare un tal prodotto che vada ad incrementare le prestazioni, invece di far danni come farebbe qualunque corpo estraneo attaccato accidentalmente alla gomma.

Ovviamente la gomma liquida andrebbe applicata quando sei sulla scia pulita della pista. Quindi nessun corpo estraneo che si attacca.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×