Vai al contenuto
NeoN

Williams FW35

Post raccomandati

Da appassionato di F1 e simpatizzante della Williams sono veramente dispiaciuto per le sorti della Williams che ormai da troppi anni non lotta per il vertice...anzi addirittura ora la ritroviamo nelle retrovie più oscure. La cosa più scandalosa è che i media non ne parlano,perlomeno qua in Italia. Cazzarola stiamo parlando di una scuderia che ha vinto 9 titoli costruttori e che ha dominato per buona parte degli anni 80 e 90 con i piloti più forti dell'epoca e non solo. E' la storia ca**o,non la Red Bull di sto paio di palle. FORZA WILLIAMS.

Modificato da Il Moralizzatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da appassionato di F1 e simpatizzante della Williams sono veramente dispiaciuto per le sorti della Williams che ormai da troppi anni non lotta per il vertice...anzi addirittura ora la ritroviamo nelle retrovie più oscure. La cosa più scandalosa è che i media non ne parlano,perlomeno qua in Italia. Cazzarola stiamo parlando di una scuderia che ha vinto 9 titoli costruttori e che ha dominato per buona parte degli anni 80 e 90 con i piloti più forti dell'epoca e non solo. E' la storia ca**o,non la Red Bull di sto paio di palle. FORZA WILLIAMS.

 

 

ben detto caro amico..della williams non ne parla mai nessuno.....ma sono fiducioso ritorneremo grandi anche quest anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Williams, Coughlan preoccupato dal sistema degli scarichi

 

Dopo questo avvio di campionato piuttosto deludente, la Williams sta valutando di tornare al sistema di scarichi della FW34, la vettura del 2012 che era decisamente più prestazionale della FW35 di quest’anno. Ad ammetterlo è Mike Coughlan, direttore tecnico del team di Grove, che in una intervista a ESPN ha espresso la sua preoccupazione sugli scarichi Coanda della sua creatura.

 

“Abbiamo bisogno di dare una vettura più consistente ai nostri piloti, perché crediamo che se al momento corressimo con la vettura dello scorso anno, saremmo più veloci”, ha ammesso Coughlan.

 

Sembra esclusa, però, la possibilità di correre con la vecchia monoposto. “Non credo che torneremo a correre con la FW34, ma sicuramente stiamo valutando se è il caso di tornare ad un sistema di scarichi come quello del 2012. Useremo i venerdì di libere come test per provare tali soluzioni”, ha concluso il DT della Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora se addirittura Coughlan se esce con queste dichiarazioni,significa che la stagione Williams sarà preoccupante.

Comunque è vero ,nessuno parla mai di questo glorioso team ormai caduto troppo in basso,non vorrei che gli addetti ai lavori si siano abituati alla deludente realtà Williams ed al fatto che potrebbe fare la fine della Tyrrell, anche se il team di sir frank è in proporzione molto più blasonato di quello del vecchio zio Ken..

Che dire, aspettiamo e vediamo se con il cambio degli scarichi la Williams può tornare ad essere competitiva almeno per un decimo posto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fossi in loro, considererei seriamente l'opzione di tornare alla vettura dell'anno scorso, non ha di certo le risorse della Mclaren per cercare una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si correrà con la Williams di qualche stagione fa,

 

http://youtu.be/B7IDUIzxuis

 

Visto cosa accade al minuto 6'15, sarebbe subito squalificata :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra una Citroen ds :asd:

 

per me la fw14 è la piu bella williams di sempre :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

williams.......importante aggiornamento dal gp di spagna.....speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

williams.......importante aggiornamento dal gp di spagna.....speriamo bene

 

la cosa mi spaventa in negativo...... se pensiamo che questa vettura doveva essere qualche decimo piu veloce.....e se pensiamo che stando a couglan la fw35 è per il 70% diversa dalla fw34...be........spero non la peggiorino ahahah.... detto questo, credo che per aggiornamento intendano un ritorno al passato in diverse aree........la domandona è: come faceva Maldonado durante ai test a dire che questa vettura era molto piu guidabile della precedentee??!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che pagano la non perfetta efficienza dei nuovi scarichi, credo non usino questo (ipotesi mia) o non lo hanno ottimizzato, visto che parlano improvvise variazioni di aderenza quando il sistema dovrebbe aumentarla, forse la riduzione estrema del posteriore ha variato anche gli equilibri della vettura passata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine l'ultima Williams che ha vinto il titolo è stata progettata da Newey o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di......ni.

Nell'anno dell'ultimo titolo mi pare fosse in pausa in attesa di andare in McLaren, la vettura (Fw19) credo fosse un evoluzione della sua Fw18.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di......ni.

Nell'anno dell'ultimo titolo mi pare fosse in pausa in attesa di andare in McLaren, la vettura (Fw19) credo fosse un evoluzione della sua Fw18.

 

 

Non a caso, cominciò con due secondi di vantaggio (qualifiche di Melbourne), e terminò la stagione con una Ferrari (ovviamente solo quella di Schumacher) quasi allo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams Renault Fw 19 fu progettata da Newey alla fine del 1996 (era la naturale evoluzione della FW 18) ,ma non godette dei suoi importantissimi sviluppi aereodinamici nel corso della stagione,poichè all'inizio del campionato 1997 ,il genio Inglese si era già accasato alla McLaren .

Infatti nella stagione 1997 è da notare ,non solo la grande crescita Ferrari ,che negli ultimi 3, 4, gran premi ,era riuscita quasi a pareggiare il livello della Williams,ma anche la maggiore competitività della Mclaren ,che vinse comunque tre gare con Coulthard ed Hakkinen.

La Fw 19 fu l'ultima Williams che ebbe un Renault importante..l'anno dopo passarono al Mecachrome..

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La Williams Renault Fw 19 fu progettata da Newey alla fine del 1996 (era la naturale evoluzione della FW 18) ,ma non godette dei suoi importantissimi sviluppi aereodinamici nel corso della stagione,poichè all'inizio del campionato 1997 ,il genio Inglese si era già accasato alla McLaren .

Infatti nella stagione 1997 è da notare ,non solo la grande crescita Ferrari ,che negli ultimi 3, 4, gran premi ,era riuscita quasi a pareggiare il livello della Williams,ma anche la maggiore competitività della Mclaren ,che vinse comunque tre gare con Coulthard ed Hakkinen.

La Fw 19 fu l'ultima Williams che ebbe un Renault importante..l'anno dopo passarono al Mecachrome..

 

Tutto giusto, ma solo una precisazione: il Mecachrome che usarono nel 1998 in realtà non era altro che il vecchio Renault dell'anno prima senza più il nome ufficiale Renault, che si era ritirata come veste "ufficiale".

I motori precedenti erano sempre fatti da Mecachrome per conto di Renault.

Quindi Williams e Benetton corsero in quell'anno con dei motori vecchi di una stagione, mentre i team rivali (Ferrari e Mercedes) avevano un motore nuovo di zecca, e in quegli anni il motore contava ancora tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, so bene che i Mecachrome erano in realtà i Renault dell'anno precedente,infatti la mia vettura preferita è la Williams FW20 e purtroppo conosco e conoscevo bene il suo tallone d'Achille, per questo ho scritto che il 1997 fu l'ultimo anno con un Renault importante,perchè quello del 1998 era vecchio di un anno ...

Comunque grazie lo stesso per la precisazione a nome di chi non sa...o di chi non ha capito ciò che intendevo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravi ragazzi!!! grandi precisazioni... non sapevo fossero dei motori renault "rimarchiati". comunque oggi giorno con queste regole mi sembra di capire che non e che ci si possa sbizarrire tanto con la fantasia in fase di progetazione e quindi mi chiedo....cosa può fare una differenza di 2 o 3 secondi rispetto ai big?? voglio dire....ammesso che non si tratti di problemi di motore, restano aerodinamica e meccanica....è poissibile ke la williams abbia sbagliato così tanto la prog della meccanica e dell'aerodinamica da prendere 2 sec dai primi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams quest'anno ha scelto una fisionomia piuttosto estrema,ma oggi giorno i Team che non hanno un grande budget,se partono con una vettura sbagliata ,sono quasi condannati,anche perchè rispetto al passato, le prove sono sempre più limitate..

Bisogna rischiare durante i GP e sono certo che la Williams farà qualcosa,io spero che le loro difficoltà siano legate agli scarichi ,importante sarà il nuovo pacchetto aereodinamico in vista della Spagna ,se l'aggiornamento sarà incentrato sulla risoluzione degli scarichi e le cose dovessero migliorare,la Williams potrebbe rilanciarsi (parlo sempre per le posizioni dall'ottava in su), ma se i problemi non dovessero riguardare gli scarichi ma altri componenti,allora la stagione rischia di diventare un vero incubo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gp-chiny-thursday-2013-002.jpg

Xykqn7a.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chinese GP qualifying quotes: Williams Saturday, April 13th 2013, 09:19 GMT

 

 

Pastor Maldonado - 15th: I got everything I could out of the car today. I was hoping for a better result but we couldn't quite put it all together in Q2. It's not where we want to be so we need to work very hard. We've been working hard already but we need time to turn things around. We have a good amount of new tyres for tomorrow and the tyres are very sensitive here, so that could make the race very interesting. Anything can happen tomorrow and we will do our very best.

 

Valtteri Bottas - 17th: We left the run quite late in Q1 as everyone else also left it late before heading back out and we were waiting for the track conditions to improve. However, with only one lap to get everything right it was quite a difficult situation. The wind conditions made it tricky to get the perfect lap as I was trying to push hard and it's a new experience for me to have to put everything together in just one lap. The conditions were different to FP3 and I didn't make the most of qualifying. Now we are focused on getting the strategy right for the race to make the most of the new tyres we have.

 

Mike Coughlan, Technical Director: In a close grid where you only get a single lap in qualifying, any small mistakes are punished. We feel we have a much better set-up for the race on the hard tyre rather than on the soft tyre. We are aiming to deliver a better performance tomorrow. We know we still have more laptime to find but we are working hard at it.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×