Vai al contenuto
The frog

Si è dimesso il Papa

Post raccomandati

Ma la scelta a breve termine non vuol dire molto. Prima di tutto, viviamo in un'epoca in cui la vita media è altissima. Magari lo vedremo regnare fino a 90 e oltre anni.

 

Poi voglio ricordare che il regno di Giovanni XXIII è durato solo 4 anni eppure ha rivoltato la chiesa come un calzino. Ha eliminato i retaggi medievali ed ha indetto uno dei concili ecumenici più rivoluzionari della storia.

 

Quindi non guarderei all'età o alla durata eventuale del papato per giudicare la scelta dei cardinali.

 

da quando il papa regna? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla donazione del castello di Sutri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

da quando il papa regna? :asd:

 

non te ne eri mai accorto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sarà d'oro, ma in argento dorato

 

ah beh ora sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me interessava puntare l'attenzione sull'intero articolo, non su quella singola frase che è stata scelta come titolo a effetto dell'articolo.

 

Forse meglio questo articolo, che è ancora più completo

 

Papa, pranzo con la presidente argentina.

Lombardi: l'anello piscatorio non sarà d'oro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cattolici non hanno mai dato importanza a tutte le ricchezze che circondano la loro religione...adesso che uno fa alcune rinunce già lo fanno santo! io credo che sia un atteggiamento alquanto ipocrita e non solo!

se fa bene lui a "ridimensionare i costi" allora facevano male gli altri a tenerli troppo alti...però come al solito quello che circonda la fede è per definizione giusto a prescindere, altrimenti non sarebbe fede! un po' come credere al re figlio degli dei, quello che fa lui va sempre bene! 10mila anni e siamo ancora a credere alle solite menate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che nessuno stia santificando nessuno comunque. Questo papa sta semplicemente mostrando la volontà di rendere le gerarchie ecclesiastiche più vicine alla gente tramite la semplicità e la povertà. Poi nessun cattolico con un po' di senno si sogna di dire che un papa fa bene a prescindere anche su questioni che non c'entrano con la dottrina e la morale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che nessuno stia santificando nessuno comunque. Questo papa sta semplicemente mostrando la volontà di rendere le gerarchie ecclesiastiche più vicine alla gente tramite la semplicità e la povertà. Poi nessun cattolico con un po' di senno si sogna di dire che un papa fa bene a prescindere anche su questioni che non c'entrano con la dottrina e la morale.

 

premettendo che a me questo papa piace, per quanto possa piacere un papa ad una persona anticlericale, con la tua frase hai ammesso che la chiesa è lontana dalla gente! e guarda non sai quanto concordo con te...

detto questo vedremo che farà: a me sembra ridicolo predicare la povertà quando vescovi, cardinali e papi fanno una vita che anche le star internazionali si sognano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto il video dei vescovi che non gli stringono la mano.

Allucinante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto il video dei vescovi che non gli stringono la mano.

Allucinante

 

Cioè? Puoi linkare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemo propheta in patria...è proprio vero. Non lo conoscevo questo episodio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×