Jump to content
ClaudioMuse

Force India VJM06

Recommended Posts

842835_497686890269848_192127333_o.jpg

376322_487259564664651_237136069_n.pngBCAwuuVCYAAfo6S.jpg

Edited by ClaudioMuse

che musone, comunque anche questa molto elegante, scarichi alla Mclaren mi sembra, correrà con un pilota vedo :asd:

questa prima foto non è della nuova vettura :)

grazie, edito il primo post

A prima vista mi sembra un misto tra la VJM04 e la VJM05...

550058_260276097437032_1155449416_n.jpg

Robert Fearnley (GBR) Sahara Force India F1 Team Deputy Team Principal and Paul di Resta (GBR) Sahara Force India F1 unveil the new Sahara Force India F1 VJM06.

Sahara Force India F1 VJM06 Launch, Friday 1st February 2013. Silverstone, England. Sahara Force

423155_260276127437029_1385186670_n.jpg

Quindi che fanno corrono con un pilota solo?!?? :)

542363_459793544075035_1383612624_n.jpg

Da notare che in Force India non hanno annunciato il secondo me...quando annunceranno il nome del secondo pilota...il giovedì mattina prima del week end di Melbourne? :asd:

Lo faranno il 5 ai primi test!

Potrebbe essere senna il secondo pilota. Pare che di resta abbia scritto e poi cancellato un twit, si legge male ma il nome sembra proprio quello di senna

BCBN3UDCcAEEnk0.jpg

Andrew Green, direttore tecnico della Force India ha spiegato che l’assenza del gradino sul muso sulla nuova VJM06 porta a un miglioramento delle prestazioni.

Mentre la Lotus E21, presentata lunedì, ha mantenuto lo scalino, la nuova monoposto della Force India ha fatto uso del “vanity panel” per coprirlo. Green ha dichiarato che in questo modo si avrà un piccolo ma significativo guadagno di performance.

“Per noi ci sono netti guadagni. Potevano essere molto piccoli, ma per noi c’è stato un netto vantaggio quindi abbiamo deciso di utilizzarlo (il “vanity panel”, ndr). Ad essere onesti, se il regolamento permette di toglierlo, perchè progettare una monoposto con lo scalino sul muso?”

“Coprendo lo scalino abbiamo sistemato l’andamento dei flussi in quella zona. Una profonda analisi al CFD (Computational Fluid Dynamics, tecnica che permette lo studio dei problemi di fluidodinamica al computer, ndr) ci ha permesso di capire cosa accadeva in quella zona e quindi di migliorarla. Il successivo test nella galleria del vento ha confermato le nostre ipotesi; il “vanity panel” pesa circa 150 grammi e, non portando svantaggi, ci ha permesso di migliorare le performance.”

Green ha poi rivelato di aver apportato alcune modifiche al telaio portandolo ai limiti del regolamento.

“Abbiamo sfruttato al massimo il regolamento riguardante il telaio della vettura, cosa che non abbiamo fatto l’anno scorso.”

http://f1grandprix.motorionline.com/andrew-green-ecco-perche-e-stato-usato-il-vanity-panel/

E allora per quale motivo non lo avevano anche lo scorso anno?

Era vietato credo. Cmq il secondo pilota sarà annunciato solo al secondo test a barcellona a partire dal 19 febbraio. Mi sa che sono messi male, stanno cercando quello che offre di più. La prox settimana proveranno rossiter.

Edited by M.SchumyTheBest

E che cavolo....non ce l'abbiamo fatta a evitare Senna....mi sembrava troppo bello....

A questi punti mi sa che aveva ragione chi diceva che la Force India aveva bisogno di soldi...