Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

c'è da dire l'elettronica quando stoner e lorenzo erano al primo anno sopratutto stoner arrivato 3 anni prima mi pare, era molto meno invasiva di ora quindi era più facile cadere, ormai in moto gp si cade solo quando si entra troppo veloci e l'anteriore se ne va, oppure high side causati da gomme fredde o accelerazioni fuori traiettoria. (in condizione d'asciutto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è il fatto che hanno in squadra due top riders, ma preferiscono puntare su uno e basta..non sarebbe più logico dare ad entrambi la migliore moto possibile e decidere solo nel corso del campionato chi ha più possibilità di aspirare al titolo guardando la situazione in classifica dei due piloti?

Io voglio credere sia solo superiorità di lorenzo e del suo team anche perchè se ci fosse dell'altro non riuscirei a guardare più le prossime gare, ma non credo ci siano cose sotto...tra l'altro il problema è anche che come sempre gli stili di guida sono diversissimi tra tutti i piloti, Rossi non è capace a guidare bene con il setting di lorenzo come ha detto più volte. Certo che se rossi fosse andato meglio in questa prima parte di campionato (senza una caduta e con un podio in più magari) la Yamaha avrebbe rischiato di trovarsi a metà campionato con Lorenzo acciaccato e Rossi magari non leader ma davanti a Lorenzo in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biaggi un paio di mondiali li poteva vincere prima dell'avvento di Rossi, ma ha gestito male la sua carriera..

poi quello era il Rossi al top della forma che era invincibile o quasi, ha fatto sembrare Biaggi più "scarso" di quanto in realtà fosse..

forse anche l'aver fato tutti quei anni in 250 l'hanno penalizzato, ma quella volta quella classe aveva un certo valore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda lorenzo e rossi hanno i stessi numeri zero. questo qui vale anche per lorenzo se non si faceva male aveva molti punti in più di vantaggio rispetto a rossi, quando lorenzo era in pista solo ad assen è stato davanti a lorenzo, quindi un podio in più non determina la prima guida, quando a 3 turni di provere libere uno di qualifica e gara solo una volta in gara riesci stare davanti al tuo compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nei anni 90 prima del evento mediatico di rossi per la stampa italiana il mondiale 125 250 e 500 avevano lo stesso valore, anche perchè c'erano sempre i miglior piloti di quella categoria, e una volta il salto da una categoria al altra era meno assicurato, giusto chi vinceva il mondiale 250 o chi arrivava secondo poteva puntare a una moto di secondo piano in 500.

 

poi con l'evento rossi conta solo il mondiale dove corre lui, gli altri preparazione alla moto gp niente di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda lorenzo e rossi hanno i stessi numeri zero. questo qui vale anche per lorenzo se non si faceva male aveva molti punti in più di vantaggio rispetto a rossi, quando lorenzo era in pista solo ad assen è stato davanti a lorenzo, quindi un podio in più non determina la prima guida, quando a 3 turni di provere libere uno di qualifica e gara solo una volta in gara riesci stare davanti al tuo compagno di squadra.

E chi ha detto niente...io intendevo dire che se fosse stato più performante poteva sfruttare meglio l'assenza di Lorenzo in campionato...non ho detto che è stato più sfortunato o cose del genere, mica sono scemo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Personalmente mi stupisco che Rossi sia ancora in grado di stare al vertice contro la quarta generazione di avversari, non che non riesca più a vincere con regolarità.

Il tempo passa anche per lui e ci manchrebbe solo che un 34enne pluriiridato stesse davanti ad un talento di 20 anni come Marquez oppure a Lorenzo e Pedrosa che sono al culmine della loro carriera sportiva.

Quelli che ora gli stanno regolarmente davanti sono stati già tutti battuti, nessuno escluso e più di un volta

Non ci sono intoccabili, neppure Stoner, il più veloce pilota dell'era Motogp, che a Rossi le ha date di santa ragione ma di santa ragione le ha anche prese.

Solo sette giorni prima della Germania, il marziano Marquez (tralascio le solite stucchevoli manfrine giornalistiche e relativi aggettivi roboanti che tutti abbiamo letto immagino) stava dietro.

E con lui stava dietro anche Pedrosa, senza ossa incrinate e pure Cal Craccilo ( un altro per il quale le iperboli si sono sprecate per la gara di ieri).

Ripeto, a me fa impressione vedere uno che ha vinto in cinquecento stare ancora qua a pochi decimi da dei mostri con dieci anni di meno dopo quasi un ventennio di mondiale, non che non domini più.

Avercene.

 

Adesso tutti a rivedere le stime al ribasso ma parliamoci chiaro, le aspettative su Rossi per quest'anno erano ben altre, di certo nessuno si aspettava di vederlo perennemente dietro al compagno di squadra e a tutto il gruppetto che conta, compreso un ragazzino che la MotoGP fino a qualche mese fa non sapeva neanche come si guidasse, e uno che guida una moto clienti.

 

A parte la vittoria ad Assen (con la migliore moto in pista e il compagno di squadra fuori gioco) la sua stagione è assolutamente deludente

 

Non so chi siano questi "tutti".

C'erano quelli che lo vedevano già campione (pochi) e quelli che pronosticavano difficoltà (la maggioranza).

Rossi era già inferiore a Lorenzo nell'ultimo anno di Yamaha: prima di rompersi al Mugello, Lorenzo gli stava già davanti con regolarità.

Poi è arrivata l'avventura rossa che ben conosciamo, mettici gli anni in più, mettici pure che la faccenda Simoncelli non credo sia passata senza strascichi, ecco che vederlo comunque battere ad Assen e in Qatar Pedrosa, Marquez e Crutchlow non mi pare deludente.

Deludente me lo tengo da usare, semmai, verso novembre, a campionato concluso ed idee più chiare.

Modificato da ilguappo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Biaggi si sarà ripassato anche le più gnocche (che poi risaltano perchè famose oltre che belle vai a sapere gli altri cosa si bombano) ma ha fatto figure inenarrabili nella classe regina, ogni volta che apriva bocca per fare polemica, sulla pista bastonate e tra l'altro si ritrovò davanti un Rossi abbastanza stronzo nel replicare ai tempi e questo non gli facilitò la vita.

Credo che la sintesi della sua carriera in classe regina sia il medio del dottore (dopo quella simpatica mossa di biaggi) in giappone, come dire, potevi farcela e poi è arrivato uno e ti ha tolto il dolce dal piatto con tutto il servizio di posate.

Comunque secondo me Rossi si è un po' intimorito a vedere i voli di pedrosa e lorenzo e domenica, preso atto che comunque non ce l'avrebbe fatta a vincere, ha un po' portato a casa la pellaccia. Questo sarà un campionato in cui si userà molto la testa in certe occasioni visto l'andazzo. Nulla è sicuro, a parte il fatto che Marquez rischia seriamente di vincere al primo anno. "Lui dopo tre gare in testa al mondiale a 20 anni, io penso di essermi steso tutte e tre e poi di aver cominciato ad imparare" V.Rossi

Grazie per l'approfondimento Bluspeed

 

mi hai preceduto, anch'io mi "accontenterei" di essere "perdente" come Biaggi (come distorce la realtà mediaset...)

Il cervello con due humbucker è sempre lucido ed obbiettivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Personalmente mi stupisco che Rossi sia ancora in grado di stare al vertice contro la quarta generazione di avversari, non che non riesca più a vincere con regolarità.

Il tempo passa anche per lui e ci manchrebbe solo che un 34enne pluriiridato stesse davanti ad un talento di 20 anni come Marquez oppure a Lorenzo e Pedrosa che sono al culmine della loro carriera sportiva.

Quelli che ora gli stanno regolarmente davanti sono stati già tutti battuti, nessuno escluso e più di un volta

Non ci sono intoccabili, neppure Stoner, il più veloce pilota dell'era Motogp, che a Rossi le ha date di santa ragione ma di santa ragione le ha anche prese.

Solo sette giorni prima della Germania, il marziano Marquez (tralascio le solite stucchevoli manfrine giornalistiche e relativi aggettivi roboanti che tutti abbiamo letto immagino) stava dietro.

E con lui stava dietro anche Pedrosa, senza ossa incrinate e pure Cal Craccilo ( un altro per il quale le iperboli si sono sprecate per la gara di ieri).

Ripeto, a me fa impressione vedere uno che ha vinto in cinquecento stare ancora qua a pochi decimi da dei mostri con dieci anni di meno dopo quasi un ventennio di mondiale, non che non domini più.

Avercene.

 

Adesso tutti a rivedere le stime al ribasso ma parliamoci chiaro, le aspettative su Rossi per quest'anno erano ben altre, di certo nessuno si aspettava di vederlo perennemente dietro al compagno di squadra e a tutto il gruppetto che conta, compreso un ragazzino che la MotoGP fino a qualche mese fa non sapeva neanche come si guidasse, e uno che guida una moto clienti.

 

A parte la vittoria ad Assen (con la migliore moto in pista e il compagno di squadra fuori gioco) la sua stagione è assolutamente deludente

 

Pure Marc era malconcio e fratturato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è da dire l'elettronica quando stoner e lorenzo erano al primo anno sopratutto stoner arrivato 3 anni prima mi pare, era molto meno invasiva di ora quindi era più facile cadere, ormai in moto gp si cade solo quando si entra troppo veloci e l'anteriore se ne va, oppure high side causati da gomme fredde o accelerazioni fuori traiettoria. (in condizione d'asciutto)

O trovi il Gibernau di turno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda lorenzo e rossi hanno i stessi numeri zero. questo qui vale anche per lorenzo se non si faceva male aveva molti punti in più di vantaggio rispetto a rossi,

Con i se non si vincono i mondiali Duca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo e Pedrosa vanno a Laguna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo e Pedrosa vanno a Laguna

 

 

Problema in più per Rossi dunque..deve sperare di azzeccare il setting giusto per provare a star davanti al compagno di squadra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il compagno di squadra è rotto, do' per scontato che domenica gli arriva davanti, sarebbe grave il contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica vince Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica secondo me vince facilmente Pedrosa che comunque non s è rotto quindi starà bene.

Invece Marquez ha mai guidato a Laguna seca?

Lorenzo invece sarà in difesa e Rossi boh.. incognita ma dubito faccia miracoli (arriverà davanti a Lorenzo in ogni caso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Invece Marquez ha mai guidato a Laguna seca?

 

 

mi risulta di no, se vince diventa mio idolo ufficiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Invece Marquez ha mai guidato a Laguna seca?

 

 

mi risulta di no, se vince diventa mio idolo ufficiale

 

 

Bè sarebbe un impresa. Perchè adattarsi a guidare a laguna seca è davvero arduo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vecchia o nuova per Marcolino non c'è differenza; confido molto in Crutchlow anche se si stenderà almeno una volta nelle libere :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica secondo me vince facilmente Pedrosa che comunque non s è rotto quindi starà bene.

Invece Marquez ha mai guidato a Laguna seca?

Lorenzo invece sarà in difesa e Rossi boh.. incognita ma dubito faccia miracoli (arriverà davanti a Lorenzo in ogni caso)

 

Pedrosa ha una frattura parziale. Non sta bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×