Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

Marquez non faceva la curva, sono quei sorpassi alla "se va bene bene, se va male mi appoggio all'altro". Bravo a non mollare, ma è stato un tentativo un pò garibaldino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

granturismo style

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sportellata stile Rossi-Gibernau..forse Lorenzo poteva staccare un pò prima, marquez con quella staccata della madonna dubito che sarebbe riuscito a tenere la corda..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che roba Marquez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non e un sorpasso regolare....

sono curioso di sentire lorenzo

 

Assolutamente scorretto e da penalit?. Avr? voluto emulare quell'altro tizio che con queste manovre irregolari ci vinceva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente scorretto e da penalit?. Avr? voluto emulare quell'altro tizio che con queste manovre irregolari ci vinceva.

se non prendeva lorenzo andava a funghi.

altro che sorpasso della madonna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso che grinta per essere un debuttante! Lorenzo meritava il secondo posto per come ha guidato, forse ha solo fatto l'errore di lasciare troppo spazio all'ultima curva.. penalità non ci saranno, del resto c'è il precedente del 2005, se hanno sorvolato su quello passeranno oltre anche stavolta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che è arrivato Montoya in MotoGP.

 

Grande Pedrosa :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente scorretto e da penalità. Avrà voluto emulare quell'altro tizio che con queste manovre irregolari ci vinceva.

 

il più forte di tutti i tempi ha scritto la storia del rosik con quel sorpasso ,insiem a quello di laguna.

lol .....

 

 

rosik²

 

pappa e giochino pronto per far passare le lacrime.

 

 

che razza di *******

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno mi potrebbe spiegare perchè Lorenzo era incazzato con Marquez? Chiedo perchè non riesco a capire.

 

C'era spazio e Marquez si è buttato dentro. Dove sta il problema?

 

Ha fatto bene.

 

Grande Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno mi potrebbe spiegare perch? Lorenzo era incazzato con Marquez? Chiedo perch? non riesco a capire.

 

C'era spazio e Marquez si ? buttato dentro. Dove sta il problema?

 

Ha fatto bene.

 

Grande Pedrosa.

 

Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma sei serio?

ho paura di si...

ma a proposito di rosik ma meda che dopo il sorpasso tirava in ballo stoner?

questi 2 anni in ducati del mago della messa a punto non gli hanno fatto bene....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno mi potrebbe spiegare perchè Lorenzo era incazzato con Marquez? Chiedo perchè non riesco a capire.

 

C'era spazio e Marquez si è buttato dentro. Dove sta il problema?

 

Ha fatto bene.

 

Grande Pedrosa.

 

Sostanzialmente quoto.

 

Secondo me la questione l'ha chiusa Lorenzo stesso nell'intervista del dopogara, quando molto onestamente ha detto che ha commesso due errori nella corsa, il secondo dei quali è stato quello all'ultima curva, non aspettandosi quell'attacco.

 

Lorenzo è stato incredibilmente ingenuo ad allargare così (addirittura sfiorando il cordolo esterno) e lasciando a Marquez l'unica possibilità di attacco, per quanto alla disperata.

Ovviamente Marquez è arrivato lungo (anche se non lunghissimo) ma a quel punto Lorenzo era già troppo all'esterno e dietro, non abbastanza pronto per incrociare la traiettoria e ripassarlo all'interno e ha potuto solo stringere su Marquez, toccandolo.

 

Marquez, dal canto suo, ha evitato di fare ciò che Rossi fece a Gibernau (che fu un'azione piuttosto diversa da questa), ovvero portarlo volutamente all'esterno.

In realtà si vede Marquez sterzare con decisione all'interno per evitare la stretta di Lorenzo, segno che non voleva buttarlo fuori.

 

01_93marquez,99lorenzo_mg_9984_preview_big.jpg

 

Io non parlerei neppure di "sportellata", certamente non di Marquez che ha fatto una traiettoria regolare per quello che poteva fare con quell'attacco, per quanto decisamente "lunga".

Più che la sportellata tra Rossi e Gibernau a me ha ricordato il sorpasso sempre a Jerez di JV a MS, con chi sta davanti che lascia incredibilmente spazio ad uno che si infila alla disperata (ma regolarmente, JV) e poi cerca di rimediare tardivamente, chiudendo sull'avversario (MS fece ben di peggio, ovviamente) invece di cercare di incrociare.

Qui è Lorenzo che chiude, ma non posso dargli del tutto torto, a quel punto o fai un'azione intimidatrice o perdi certamente la posizione.

 

Ma l'errore è stato di Lorenzo, che ha lasciato non spazio, ma doppio spazio a Marquez.

La prossima volta non glielo lascia di certo!

 

.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà stata anche un'ingenuità di Lorenzo, ma quel sorpasso non stava né in cielo né in terra.

 

Tra l'altro Marquez ha più volte rischiato di centrare in pieno Lorenzo...oggi non mi è piaciuto molto.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(che fu un'azione piuttosto diversa da questa)

 

la penso come te a parte il quote, secondo me le 2 manovre sono molto simili (con l'unica differenza che Marquez-Lorenzo sono molto piu a centro pista di Rossi-Gibernau)

 

per favore non parliamo nemmeno di penalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez ha visto uno spiraglio e si è buttato,tutto qui.Probabilmente se non si fosse "appoggiato"a Lorenzo sarebbe finito nella ghiaia inevitabilmente.

Io appoggio Marquez e ritengo che sia stato semplicemente un sorpasso un po' azzardato,tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà stata anche un'ingenuità di Lorenzo, ma quel sorpasso non stava né in cielo né in terra.

 

Tra l'altro Marquez ha più volte rischiato di centrare in pieno Lorenzo...oggi non mi è piaciuto molto.

 

 

bellof, correre è anche questo, sfruttare uno spazio lasciato dall'avversario prima di una staccata..lorenzo ha sbagliato, ma come ha ammesso lui stesso non si aspettava che marquez fosse così vicino visto che poche tornate prima era andato lungo..poi che marquez abbia una guida aggressiva è noto dagli anni passati in moto2, corre sempre al limite ed effettivamente oggi manca poco ha rischiato di buttare giù il pilota della yamaha..

 

una curiosità, rispetto a prima hanno asfaltato la via di fuga del rampino, ma che voi sappiate hanno anche modificato la curva? riguardando il video di Jerez del 2005 la traiettoria che facevano i piloti era diversa..

Modificato da loft1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno parla di penalita ma si e buttato alla c. se non prendeva lorenzo finiva lungo.

senza dimenticare che durante la gara ha rischiato il botto.

non mi e piaciuto x niente oggi il ragazzino ma non discuto che sia forte e tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho paura di si...

ma a proposito di rosik ma meda che dopo il sorpasso tirava in ballo stoner?

questi 2 anni in ducati del mago della messa a punto non gli hanno fatto bene....

Più che altro è stato un continuo sottolineare che Dovizioso le stava prendendo di brutto da Hayden.

 

Del resto era meglio non parlare della polvere che ha mangiato anche stavolta l'idolo di mediaset.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sostanzialmente quoto.

 

Secondo me la questione l'ha chiusa Lorenzo stesso nell'intervista del dopogara, quando molto onestamente ha detto che ha commesso due errori nella corsa, il secondo dei quali è stato quello all'ultima curva, non aspettandosi quell'attacco.

 

Lorenzo è stato incredibilmente ingenuo ad allargare così (addirittura sfiorando il cordolo esterno) e lasciando a Marquez l'unica possibilità di attacco, per quanto alla disperata.

Ovviamente Marquez è arrivato lungo (anche se non lunghissimo) ma a quel punto Lorenzo era già troppo all'esterno e dietro, non abbastanza pronto per incrociare la traiettoria e ripassarlo all'interno e ha potuto solo stringere su Marquez, toccandolo.

 

Marquez, dal canto suo, ha evitato di fare ciò che Rossi fece a Gibernau (che fu un'azione piuttosto diversa da questa), ovvero portarlo volutamente all'esterno.

In realtà si vede Marquez sterzare con decisione all'interno per evitare la stretta di Lorenzo, segno che non voleva buttarlo fuori.

 

Io non parlerei neppure di "sportellata", certamente non di Marquez che ha fatto una traiettoria regolare per quello che poteva fare con quell'attacco, per quanto decisamente "lunga".

Più che la sportellata tra Rossi e Gibernau a me ha ricordato il sorpasso sempre a Jerez di JV a MS, con chi sta davanti che lascia incredibilmente spazio ad uno che si infila alla disperata (ma regolarmente, JV) e poi cerca di rimediare tardivamente, chiudendo sull'avversario (MS fece ben di peggio, ovviamente) invece di cercare di incrociare.

Qui è Lorenzo che chiude, ma non posso dargli del tutto torto, a quel punto o fai un'azione intimidatrice o perdi certamente la posizione.

 

Ma l'errore è stato di Lorenzo, che ha lasciato non spazio, ma doppio spazio a Marquez.

La prossima volta non glielo lascia di certo!

 

Io quando ho visto il sorpasso di Marquez durante la gara mi sono detto, Marquez è un pazzo, questo è del tutto fuori di testa.

 

Dopo mi sono rivisto il sorpasso un paio di volte e ora penso che il sorpasso di Marquez ci sta, anche perchè Lorenzo gli ha lasciato doppio spazio.

 

Qua ha sbaglito Lorenzo. Doveva chiudere prima che Marquez si infilasse però il ragazzino è arrivato come un proiettile.

 

Quanto gas c'aveva Marquez in curva?

 

100 ? 105 ?

 

Meno? La velocità in quella curva secondo me è una media tra 60-80 km/h.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×