Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

io sono molto curioso di come sarà il campionato. rb di solito torna sempre molto competitiva dopo la pausa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, infatti secondo me questo mese doveva essere quello in cui la Ferrari avrebbe dovuto guadagnare di più sulla Rb, tipo l'anno scorso, perché quando si va in Asia per le ultime gare Vettel diventa imbattibile

 

è andata molto peggio del previsto, vediamo cosa faranno a Spa e Monza, due piste teoricamente amiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa è un punto interrogativo per tutti mi sa. a monza credo che vedremo la mercedes in gran forma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Adesso per giunta c'è la sosta obbligatoria forzata, in cui non per due settimane non si può lavorare in fabbrica.

 

I test di Silverstone erano determinanti per la competitività delle gare estive, la Ferrari invece ha mancato e fallito l'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io prenderei Costa, sembra bravo.

 

:asd:

Pensa a quanto se la ride ora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gufo a parte, non riesco a credere in una Ferrari che non recupera qualcosa sul piano prestazionale nelle prossime gare. Non riesco a dare Alonso per "morto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mah, il distacco è stato identico a quello del Nurburgring (quando in q2 con le soft Massa girò a 4 decimi dal miglior tempo di Hamilton in q3), tieni presente però che L'Hungaroring è più corto del Nurb.

In gara le cose sono andate peggio, distacco intorno al mezzo secondo nei confronti di Mercedes, Red Bull e Lotus.

 

Sicuramente non posso che darti ragione, da questo punto di vista.

 

Però io continuo a chiedermi se è soltanto colpa della macchina, o se non dipenda anche dai piloti.

 

Insomma, siamo proprio così sicuri che quello che vediamo è proprio il limite massimo della macchina?

O sono i piloti che non la spingono come si potrebbe (soprattutto in qualifica) ?

 

Io il dubbio me lo tengo, soprattutto con Massa.

 

 

basta vedere come escono dall'ultima curva la redbull, mercede e lotus nel confronto della ferrari e già capirai che è incredibile come si becchino solo 4 decimi

 

 

mi comincio a chiedere come mai con tante teste saltate non è ancora andata quella di tombazis, mi sembra alquanto evidente che abbia parecchie responsabilità nelle carenze degli ultimi anni

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sicuramente non posso che darti ragione, da questo punto di vista.

 

Però io continuo a chiedermi se è soltanto colpa della macchina, o se non dipenda anche dai piloti.

 

Insomma, siamo proprio così sicuri che quello che vediamo è proprio il limite massimo della macchina?

O sono i piloti che non la spingono come si potrebbe (soprattutto in qualifica) ?

 

Io il dubbio me lo tengo, soprattutto con Massa.

 

 

basta vedere come escono dall'ultima curva la redbull, mercede e lotus nel confronto della ferrari e già capirai che è incredibile come si becchino solo 4 decimi

 

 

mi comincio a chiedere come mai con tante teste saltate non è ancora andata quella di tombazis, mi sembra alquanto evidente che abbia parecchie responsabilità nelle carenze degli ultimi anni

 

 

mi rifiuto di credere che sia lui il problema, a mio avviso non ha mai avuto nulla da invidiare anche a Byrne.

puro lo stesso Newey fino a 3-4 anni fà sembrava finito, eppure..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo Pat Fry onestamente non mi sembra un tecnico geniale, sbaglierò

 

Costa è stato fatto fuori, ora la sua prima Mercedes sta volando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare noioso, ma mi ripeto: secondo me non era la Ferrari che era buona a inizio campionato.

Erano gli altri che non erano a posto per la gara.

 

Questo faceva apparire la Ferrari più forte di quanto non fosse in realtà.

 

Adesso che gli altri hanno risolto (o limitato di molto) i problemi con l'uso delle gomme, la Ferrari è tornata dove sarebbe dovuta essere anche a inizio campionato.

 

Le due vittorie in Cina e Spagna sono state "ingannevoli".

 

 

La Ferrari aveva un'ottima base di partenza, non era solo un problema di messa a punto degli altri, anche perché nei primi gp partiva sempre entro i primi 3.

Quello che è successo è che gli altri hanno fatto step importanti, mentre la rossa è rimasta plafonata nelle prestazioni e la maggior parte delle soluzioni portate sono risultate inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Costa è stato trattato come un fesso in Ferrari, i risultati si vedono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurda comunque questa involuzione della Ferrari, considerando come andava nelle prime gare.

 

C'è da dire che anche l'anno scorso faticarono parecchio in Ungheria, quindi aspettiamo di vedere come andranno a Spa e Monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurda comunque questa involuzione della Ferrari, considerando come andava nelle prime gare.

 

C'è da dire che anche l'anno scorso faticarono parecchio in Ungheria, quindi aspettiamo di vedere come andranno a Spa e Monza

 

 

Ma lo scorso anno la Ferrari aveva 40 punti di vantaggio da gestire, quest'anno sono 40 punti indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prestazione in Ungheria non è una sorpresa, è a Silverstone e Nurburgring che sarebbe dovuta andare nettamente meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prestazione in Ungheria non è una sorpresa, è a Silverstone e Nurburgring che sarebbe dovuta andare nettamente meglio

 

in parte si visto le temperature

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è stata una debacle in gara che loro stessi non si aspettavano, visto che fino a prima della partenza erano fiduciosi di poter andare a podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gufo a parte, non riesco a credere in una Ferrari che non recupera qualcosa sul piano prestazionale nelle prossime gare. Non riesco a dare Alonso per "morto".

 

 

ovvio

:asd: anche perchè lui non può morire..... lol

 

 

xD

 

 

comunque troppo deluso dal week end di budapest; la ferrari sulle piste tortuose è un cancello.... e togliendo spa-monza non so poi quale piste possono essere favorevoli ;

 

faccio la critica da rosikone, ci sono troppe piste insulse come montecarlo ,budapest e altri kartodromi dove la ferrari non è mai andata granchè bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la prestazione in Ungheria non è una sorpresa, è a Silverstone e Nurburgring che sarebbe dovuta andare nettamente meglio

 

in parte si visto le temperature

 

 

beh però mi sembra che sia da un po' di gare ormai che gli avversari, soprattutto Rb, abbiano risolto i loro problemi con le gomme e le temperature alte

 

per es già al Nurburgring si pensava che la domenica col caldo la Ferrari sarebbe venuta fuori, invece non è stato così, anzi mi sembra che la F138 sia quasi regredita pure sotto il punto di vista dello sfruttamento degli pneumatici

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tombazis al livello di Byrne, ecco l'ultima perla che ho letto qui dentro. Vogliamo fare un rapidissimo confronto dei mondiali vinti dai due?

 

Il buon Nikolas è ora che cambi aria, sono 5 stagioni che non realizza un progetto vincente o all'altezza della Red Bull. Se le colpe non vanno attribuite in larga parte al progettista capo, non so proprio a chi andrebbero attribuite.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però ad esempio Tombazis è un aerodinamico puro, mentre uno dei problemi più gravi della Ferrari è la trazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×