Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

Il problema è questo: vorrebbe dire che Alonso comanda in tutto se è in grado di imporre un collaudatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna considerare che forse l'ultima parte della stagione ha un po' incrinato i rapporti tra Ferrari e Alonso, soprattutto a causa dei mancati sviluppi alla vettura...l'assunzione di PDLR potrebbe essere un modo della Ferrari per accontentare e tenersi buono Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che i rapporti siano incrinati, alla fine è normale avere tensione in questi momenti...poi alonso ha poco da recriminare, se tutti dovessero fare come lui vettel e hamilton che dovrebbero dire alle rispettive scuderie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è questo: vorrebbe dire che Alonso comanda in tutto se è in grado di imporre un collaudatore.

 

Il problema in Ferrari è - secondo me - uno solo: "Il successo logora... chi non ce l'ha" (cit.)

Se in questi ultimi 3 anni avessero vinto un titolo (piloti), ora vi sarebbero meno tensioni. Secondo me nel complesso l'avrebbero pure meritato, ma Vettel e la Red Bull non erano d'accordo. ( :asd:)

 

Io direi che è difficile dire chi abbia più responsabilità fra DT, tecnici e piloti, per il mancato raggiungimento degli obbiettivi sperati. Senza voler togliere nulla ad avversari effettivamente fortissimi e (a conti fatti) migliori. Viene spontaneo ricordare la crescita della Scuderia fra il 1996 ed il 2000, partendo da una base meno buona. Però io credo che le persone siano differenti (e forse differentemente capaci a vantaggio della squadra di allora) ed i regolamenti differenti (no test, si simulatore).

 

Io, avendo vissuto il ventunennio di digiuno Ferrari, pieno di diatribe e lotte intestine, sono pure positivamente sorpreso da ciò che la Ferrari "italiana" riuscì a fare nel 2010, arrivando a lottare per il titolo (grazie anche a tanti problemi in RedBull lo so, però...). Il 2009 mi aveva fatto tornare ai tempi (tecnici) passati, quando la Ferrari inseguiva solamente, puntando sui suoi V12 o sui CV del turbo.

 

Però si è visto che sono restati problemi tecnici importanti, nel 2011 e 2012, che non hanno permesso una crescita costante del team, cosa che avevo sperato confrontando il 2009 ed il 2010. Ne deduco che il team Ferrari di questo periodo sia meno forte di quello della riscossa successiva al ventunennio. Penso che ognuno contribuisca a ciò, ma esattamente non so come. Da fuori ho la sensazione che si parli troppo (ma non solo Alonso), che Domenicali potrebbe fare meglio il proprio lavoro e trascinare o fare da chioccia e/o parafulmine alla squadra (nemmeno fisicamente può farlo, è troppo esile e di impatto "da bravo ragazzo con un look antico" :asd:). Alonso dovrebbe mostrare più pazienza: nel 2012 - pur non avendo torto - doveva twittare di meno e tenersi alcune cose per sè, cercando di aiutare il team a mantenere calma e concentrazione. Massa è stato gambizzato ad Hockenheim, nel 2010. La mia opinione è che, siccome lui da quel colpo non si riprese per più di un anno (la molla di Budapest fece molti meno danni), o Domenicali si prendeva la responsabilità di sostituirlo a fine 2010, oppure Massa avrebbe dovuto andarsene di proprio conto. Hanno sbagliato entrambi, a partire da Hockenheim (e ci metto anche il povero Smedley).

 

La Red Bull continuerà il ciclo, penso anche oltre il 2013, a meno che qualcun altro decida di fare enormi passi avanti. In Ferrari ora, pur senza battaglie interne, vi sono troppe scorie. Se ne 2013 non si vince, salta tutto.

 

Vediamo se il 10 % di questo post risponde a verità o se ho una visione completamente sbagliata della situazione. Dal divano é molto difficile vedere tutto chiaro e limpido... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con tutto quanto dice crucco

 

non credo che i rapporti siano incrinati, alla fine ? normale avere tensione in questi momenti...poi alonso ha poco da recriminare, se tutti dovessero fare come lui vettel e hamilton che dovrebbero dire alle rispettive scuderie?

 

direi che Alonso ormai lo conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io no :asd:

quest'anno la red bull non era la macchina imbattibile degli anni passati! non credo durerà ancora per molto questo ciclo...come tutti i cicli prima o poi è destinato a finire!

su quanto riguarda la ferrari hai pienamente ragione, secondo me il problema è stato quello di imporre una ferrari tutta italiana e il risultato è italiano sotto tutti i punti di vista, soprattutto i peggiori! sicuramente con schumi era più forte, un po' per la personalità del pilota, un po' perché dietro di lui c'erano persone di ben altro livello rispetto a domenicali!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che il problema sia stata l'abbondanza di italiani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo c'entrino gli italiani, l'aerodinamica scrausa della Ferrari per esempio l'ha sempre curata Tombazis, che non è certo italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna considerare che forse l'ultima parte della stagione ha un po' incrinato i rapporti tra Ferrari e Alonso, soprattutto a causa dei mancati sviluppi alla vettura...l'assunzione di PDLR potrebbe essere un modo della Ferrari per accontentare e tenersi buono Alonso

 

Appunto, cedere alla volontà del pilota....

 

non credo che i rapporti siano incrinati, alla fine è normale avere tensione in questi momenti...poi alonso ha poco da recriminare, se tutti dovessero fare come lui vettel e hamilton che dovrebbero dire alle rispettive scuderie?

 

Vettel proprio niente dato che ha vinto 3 mondiali in altrettante stagioni (:asd:) mentre Hamilton avrebbe sicuramente da recriminare parecchio, soprattutto sul 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che il problema sia stata l'abbondanza di italiani

Questa è solo una coincidenza. Forse però non sono al posto giusto, gli italiani (e gli stranieri)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non è mica detto che Alonso abbia imposto un collaudatore, e poi stà storia degli italiani che sono troppi non la capiisco, ci sono dei bravissimi connazionali che non lavorano a Maranello, magari si potrebbe riunirli tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna considerare che forse l'ultima parte della stagione ha un po' incrinato i rapporti tra Ferrari e Alonso, soprattutto a causa dei mancati sviluppi alla vettura...l'assunzione di PDLR potrebbe essere un modo della Ferrari per accontentare e tenersi buono Alonso

 

Ma dove sta questo mancato sviluppo? L'ho già detto una volta: ma me li ricordo solo io i test aerodinamici fuori programma prima del GP di Austin? Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? ovvio che per mancato sviluppo si intende mancato sviluppo efficace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma da quanto in qua l'abilità delle persone si giudica dal passaporto? Io vedo solo persone più abili di altre a prescindere dalla nazionalità.

 

Si è vero che la cultura e la situazione di una nazione pregiudicano l'evolversi delle menti ma se guardo indietro a me non sembra che noi italiani siamo tutti delle capre.

 

La Vettura di cui stiamo parlando non è forse parte di un'azienda fondata da un italiano? tirata su da niente.

 

Comunque a proposito della nuova vettura:

 

http://www.***...re-fara-scuola/

“Posso garantirvi che avrà un aspetto diverso e non sarei sorpreso se altri seguissero il nostro metodo. Quando ne abbiamo parlato per la prima volta, la prima reazione è stata ‘è una follia’. Ma una volta valutati tutti i pro e i contro, abbiamo capito che non era una soluzione così stupida”, ha concluso Fry.
Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dopo "competitivi fin dalla prima gara" un altro grande classico...

 

Massa: "Posso lottare per il titolo"

http://f1grandprix.m...-per-il-titolo/

 

Sì ciao :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha detto di quale titolo si tratta,ne di quale anno,ne se nella realta'o in un suo sogno...dichiarazione attendibile ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I primi tre giorni di test a Jerez li far? Massa, l'ultimo giorno lo far? De la Rosa. Nella seconda sessione di test guider? per 3 giorni Alonso e per un giorno Massa, nell'ultima sessione guideranno 2 giorni a testa Alonso e Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? una disposizione un po' "bislacca"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica girera'piu'Massa di Alonso...

Modificato da Smirk86

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×