Vai al contenuto
chatruc

Acquisto nuovo PC fisso

Post raccomandati

Vi ringrazio di cuore amici per i vostri consigli e le vostre preziose osservazioni! :yes:

La scheda video proposta era esattamente la Asus GTX 1060TI Strix da 6 Gb.

Ho già il monitor ed è un hp 21"5 Pavilion 22cw 1920x1080, refresh 60Hz. Mi serve solo il PC.

L'Hd l'avrei preso anche solo da 1Tb, ma si risparmiano solo 10-15 euro.

Sullo spazio, l'unico gioco esoso che prenderei sarebbe F1 2018, e forse anche Assetto Corsa. Più giochi "immortali" come GPL e qualche mod di GP4. Per il resto programmi di grafica tipo PS, office e poco altro. Cercherò di farmi bastare 256 Gb di SSD e 2Tb di HD :asd:

 

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di niente Konrakid... Per quei titoli quella scheda è fin troppo potente...con la mia che è molto meno potente faccio girare F1 2018 a 75 fps di media con tutto al massimo a 1080p... Assetto corsa è anche meno esoso... Gira in VR a 90fps... In modalità normale anche 120 fps

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la 1060 non ha le DLSS che come ho detto a parità di prestazione (e non sono pari) migliorano di molto gli Fps.. c'è il nuovo calcolo procedurale delle luci, e un rendering grafico nettamente migliore... poi mi devi dire dove trovare un I7 8600k a 260, penso sia decisamente impossibile... inoltre ha detto che gli interessa il 1080p e non sappiamo nemmeno il refresh del monitor... ho un i5 della sesta generazione con una R9 390X... faccio fatica a stare sotto i 60 fps perchè solitamente sto sopra gli 80 in quasi tutti i titoli tranne quelli schifosamente ottimizzati (vedi Assassin's Creed)...

 

in siti vendono pezzi singoli stranieri sopratutto tedeschi.

 

prova la beta di battlefield 5 se è ancora disponibile li i 60 fps al dettaglio ultra a 1920x1080 non li tieni. visto faticano a oggi tenerli una 2080 con il rtx disattivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ringrazio di cuore amici per i vostri consigli e le vostre preziose osservazioni! :yes:

La scheda video proposta era esattamente la Asus GTX 1060TI Strix da 6 Gb.

Ho già il monitor ed è un hp 21"5 Pavilion 22cw 1920x1080, refresh 60Hz. Mi serve solo il PC.

L'Hd l'avrei preso anche solo da 1Tb, ma si risparmiano solo 10-15 euro.

Sullo spazio, l'unico gioco esoso che prenderei sarebbe F1 2018, e forse anche Assetto Corsa. Più giochi "immortali" come GPL e qualche mod di GP4. Per il resto programmi di grafica tipo PS, office e poco altro. Cercherò di farmi bastare 256 Gb di SSD e 2Tb di HD :asd:

 

Grazie ancora!

 

per assetto corsa e f1 2018 non avrai problemi. giocherai al livello masismo.asetto corsa competizione a oggi avrai problemi seri di notte soprattutto se piove..

 

per gli hard disk ti consiglio di tenere il sistema operativo nel ssd da 256 giga, e per il resto installare tutto nel hard disk tradizionale.

 

se installi Windows 10 64 bit. avrai problemi con gp4. soprattutto se installerai le mod, visto il crack spacciato per il no dvd con i 64 bit crea problemi.

 

la scheda proposta non è la TI ma la OC, è praticamente la 1060 già in overclock quindi con prestazioni maggiori rispetto alla standart. se non pretendi i 4k comunque è una buona scheda grafica. riuscirai giocare in tutti i giochi in uscita a dettaglio alto, ma dovrai arrivare a un compromesso per il dettaglio ultra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al limite basta ritoccare un po' la AA...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma buttarti su una piattaforma amd ryzen2 no? risparmieresti un bel pò di soldini con prestazioni praticamente identiche ad intel (magari non a 1080p, ma 1440p e 4k si)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 Alle 15:55, mircocatta ha scritto:

ma buttarti su una piattaforma amd ryzen2 no? risparmieresti un bel pò di soldini con prestazioni praticamente identiche ad intel (magari non a 1080p, ma 1440p e 4k si)

 

Alla fine hai indovinato: siccome le cpu Intel sono meno reperibili, ho puntato su amd ryzen. Però il ryzen 7 2700X. Alla fine spendo quasi la stessa cifra ma ho un sistema ancora più potente :asd:. Dovrebbe arrivarmi a giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottima scelta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco mi comprerò un 8300 Intel core i3-3220 hdd 250gb, Ram 16gb, ricondizionato. 

 

Vi piace?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Tra poco mi comprerò un 8300 Intel core i3-3220 hdd 250gb, Ram 16gb, ricondizionato. 

 

Vi piace?

 

 

cosa ci fai con un pc così vecchio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

cosa ci fai con un pc così vecchio?

Mi serve uno a costo quasi zero... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

cosa ci fai con un pc così vecchio?

 

Per un utente vecchio, ci vuole un pc vecchio.

 

Cosa mi consigliate per fare un po‘ di photoshop (o simili programmi)?  Parlo di pc, ma potete esporre pensieri relativi a iMac, per curiosità e confronti.

 

Tanto non ho soldi e tornerò fra 6 mesi a farvi le stesse domande... però potete rispondere ugualmente, se volete. Sono sempre informazioni utili.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco

parli di programmi simili al Photoshop o parli di un pc?

Se parli di pc quello che ho scritto io va benone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Per un utente vecchio, ci vuole un pc vecchio.

 

Cosa mi consigliate per fare un po‘ di photoshop (o simili programmi)?  Parlo di pc, ma potete esporre pensieri relativi a iMac, per curiosità e confronti.

 

Tanto non ho soldi e tornerò fra 6 mesi a farvi le stesse domande... però potete rispondere ugualmente, se volete. Sono sempre informazioni utili.

 

non è che serva chissà quale cpu e gpu per usare photoshop.

se devi spendere qualcosa al massimo se non lo hai metterei più budget su un monitor grande e di gran qualità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allo stesso prezzo del fissso trovi degli ottimi notebook per il gaming che hanno tutti i requisiti per far girare programmi di fotoritocco e video editing. Il fisso al giorno d'oggi ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stima una cifra che vorresti spendere e ti faccio la migliore configurazione attuale, altrimenti si parla di aria fritta....come dice bey non servbe chissà quale potenza per far girare photoshop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta avere una buona Ram ed un processore di almeno 3ghz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, MartinM ha scritto:

Allo stesso prezzo del fissso trovi degli ottimi notebook per il gaming che hanno tutti i requisiti per far girare programmi di fotoritocco e video editing. Il fisso al giorno d'oggi ha poco senso.

 

Io ho fatto fotoritocco per anni con un MacBook (13“). Oltre alfatto che ormai sia alla fine del proprio ciclo, che lo schermo sia troppo piccolo, alla mia età è diventato piuttosto scomodo da usare sul divano o in poltrona (per esempio). Il posto migliore è comunque un tavolo e, se riesco a ritagliarmi un piccolo spazio tranquillo in casa... è ancora meglio. Ho bisogno di una specie di confessionale, tutto per me. Quindi vado sul fisso. Inoltre, una volta uscito dal confessionale, posso completamente dedicarmi ad altro. Troppi input contemporaneamente cominciano a diventare molesti.

 

1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Stima una cifra che vorresti spendere e ti faccio la migliore configurazione attuale, altrimenti si parla di aria fritta....come dice bey non servbe chissà quale potenza per far girare photoshop

 

La cifra al momento non esiste. Diciamo sotto i 1000 Euro, per tutto. Ripeto: siccome i soldi al momento non ci sono, tornerò a rompere più avanti. Però è interessante sapere cosa potrei/dovrei cercare ed ottenere adesso... grazie a tutti, per ora!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, MartinM ha scritto:

Allo stesso prezzo del fissso trovi degli ottimi notebook per il gaming che hanno tutti i requisiti per far girare programmi di fotoritocco e video editing. Il fisso al giorno d'oggi ha poco senso.

Comprare un notebook da gaming solo per fare video editing e fotoritocco è come prendere una Ferrari e usarla per andare al bar sotto casa.

Il fisso al giorno d'oggi ha più senso di un portatile perchè a parità di prezzo con il fisso avrai un hardware migliore.

Poi dipende molto dall'uso che si fa, ma per me che una volta ogni tanto mi piazzo su F1 2019 o Assetto Corsa con il volante, un portatile sarebbe inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh dipende dai portatili, gli Asus della serie ROG li trovi a 1.500 anche i 17 pollici e hanno prestazioni straordinarie per quella fascia di prezzo, li puoi usare per giocare con una fluidità di immagine clamorosa ma anche come computer da lavoro. Il portatile ha il vantaggio appunto di essere portato ovunque, il fisso oggi mi dà l'idea di essere quello che era il televisore senza telecomando 40 anni fa. Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×