Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

con tutti i problemi che abbiamo , quello di dare la cittadinanza, vitto/alloggio a tutti, mi sembra l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmmm forse mi sono espresso male, ma continuo ad alimentare l'OT così.

Per me è assurdo che qualcuno possa sindacare sulla libertà delle persone di spostarsi nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cittadino italiano ha obblighi (oltre che diritti) che il cittadino straniero non ha. Perchè mai un clandestino deve usufruire dei nostri diritti senza avere alcun obbligo? Badare che parlo degli illegali. Se un cittadino straniero viene legalmente in Italia ha degli obblighi da ottemperare verso il nostro stato ed in quanto tale deve avere anche una parte di diritti (commisurati al suo contributo).

 

La libertà di spostarsi nel mondo non c'entra niente con la libertà di delinquere in un paese in cui non sarei neanche dovuto entrare...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cittadino italiano ha obblighi (oltre che diritti) che il cittadino straniero non ha. Perchè mai un clandestino deve usufruire dei nostri diritti senza avere alcun obbligo. Badare che parlo degli illegali. Se un cittadino straniero viene legalmente in Italia ha degli obblighi da ottemperare verso il nostro stato ed in quanto tale deve avere anche una parte di diritti (commisurati al suo contributo).

 

La libertà di spostarsi nel mondo non c'entra niente con la libertà di delinquere in un paese in cui non sarei neanche dovuto entrare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e in base a cosa si decide chi entra e chi no? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in base a cosa si dà una possibilità a chi non nasce in Italia ?

a chi riesce ad arrivare col barcone, non mi pare che la tua solidarietà sia tanto migliore di quella degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono solidale, voglio solo che ognuno possa spostarsi come e quando gli/le pare e rimanere quanto vuole. A piedi, col barcone, con la limousine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa cosa non sta n? in cielo n? in terra, perch? sarebbe bello poter salvare, curare e dar da mangiare a tutti, ma non ? possibile.

sono in troppi a entrare senza alcuna possibilit? di un buon futuro, se devono patire qui possono farlo a casa loro, almeno non diventano preda facile della criminalit?, o finiscono sottosfruttati dagli imprenditori senza scruditori.

? brutto da dire ma ? la verit?.

per non parlare dei clandestini che commettono reati, non si capisce perch? se ne deve occupare lo Stato Italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi quale è un criterio onesto? e soprattutto chi può decidere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto dovrebbe essere l'UE a curarsi del problema globalmente, altro che stati che rimandano indietro gli immigrati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa cosa non sta nè in cielo nè in terra, perchè sarebbe bello poter salvare, curare e dar da mangiare a tutti, ma non è possibile.

sono in troppi a entrare senza alcuna possibilità di un buon futuro, se devono patire qui possono farlo a casa loro, almeno non diventano preda facile della criminalità, o finiscono sottosfruttati dagli imprenditori senza scruditori.

è brutto da dire ma è la verità.

per non parlare dei clandestini che commettono reati, non si capisce perchè se ne deve occupare lo Stato Italiano

 

conta che gran parte di loro provengono da zone di guerra e/o chiedono asilo politico, e la stessa costituzione dice giustamente che non possiamo mandargli indietro..

secondo me l'immigrazione è un falso problema perché riempie quei lavori usuranti/poco remunerativi/visti malamente dagli italiani, giovani in particolare! inoltre si stima che il 5-6% del nostro pil derivi da industrie/artigiani immigrati, in più ci danno una mano a ringiovanire la società visto che gli italiani non fanno più figli e tra una ventina d'anni il sistema pensionistico andrà al collasso proprio perché mancherà forza di lavoro nuova!

e noi di tutto questo che facciamo? i razzisti come al solito...gente anche della mia età è ancora convinta che ci siano persone superiori di grado!

 

quindi la questione degli immigrati è più una balla che altro! poi come ripeto è chiaro che in % i reati son commessi da stranieri, questo proprio perché hanno maggior disagio sociale...lo stesso discorso per i napoletani che vivendo in una zona di disagio sociale sono più inclini al crimine!

 

e per rispondere a ferrarista, obblighi ne hanno infatti sono soggetti a legge italiana e finiscono in galera quando è consentito...

 

 

 

Ripeto, forse non te ne rendi conto perchè ora c'è la tessera sanitaria, ma un tempo c'era il modulo E111 che era indispensabile per avere assistenza sanitaria all'estero (anche nell'UE, almeno nel 2005 quando io sono andato in Germania), altrimenti ti attacchi al tram. E infatti ricordo che proprio nel 2005, una ragazza del mio gruppo si sentì male in Germania e dovette esibire il modulo E111.

 

ma semplicemente perché non era un caso d'emergenza...se a uno gli piglia un infarto non è che il 118 gli chiede la tessera sanitaria!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma semplicemente perché non era un caso d'emergenza...se a uno gli piglia un infarto non è che il 118 gli chiede la tessera sanitaria!

 

Credo che ti assicurino le prime cure, ma poi, se non paghi, ti cacciano via. E comunque devi pagare per la prima assistenza. Basta farsi un giro sul sito del ministero della sanità, dove è spiegato esplicitamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo e' il loro contributo:

 

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-072c43af-0b90-4431-a25f-8c80205a3346.html

 

Se ne devono andare fuori dai c..... e basta, abbiamo gia' i nostri (tanti) problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono solidale, voglio solo che ognuno possa spostarsi come e quando gli/le pare e rimanere quanto vuole. A piedi, col barcone, con la limousine...

Vengo a casa tua, dormo la, mangio la a tue spese e se qualcosa non mi sta bene ti distruggo anche la casa. E' giusto e sensato.

 

Credo che comunque stiamo facendo confusione tra stranieri regolari e criminali. Io parlo e mi riferisco esclusivamente agli ultimi. La gente che viene qua e lavora onestamente, pagando le tasse come tutti noi, non è un problema, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vengo a casa tua, dormo la, mangio la a tue spese e se qualcosa non mi sta bene ti distruggo anche la casa. E' giusto e sensato.

Di nuovo? non ho parlato di solidarietà, quindi non di casa mia :) per come la penso io L'Italia non è casa di nessuno, così come tutti gli altri Paesi.

Parlavo di geografia, di confini che non esistono.

Nel frattempo nessuno mi ha risposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vengo a casa tua, dormo la, mangio la a tue spese e se qualcosa non mi sta bene ti distruggo anche la casa. E' giusto e sensato.

 

Credo che comunque stiamo facendo confusione tra stranieri regolari e criminali. Io parlo e mi riferisco esclusivamente agli ultimi. La gente che viene qua e lavora onestamente, pagando le tasse come tutti noi, non è un problema, anzi.

 

vabbhè ma allora è un altro conto...

cioè anche i nostri di criminali non pagano le tasse, rubano, spacciano e quant'altro...non vedo che differenza ci sia!

 

e poi anche l'espatrio è una soluzione senza senso visto che comunque le spese ci sono e soprattutto potrebbero benissimo ritornare...a sto punto sarebbe meglio condannarli a servizi pubblici/volontariato, ma la stessa cosa varrebbe anche per i nostri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

bisognerebbe prenderli e ributtarli in mare,altro che accoglienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

conta che gran parte di loro provengono da zone di guerra e/o chiedono asilo politico, e la stessa costituzione dice giustamente che non possiamo mandargli indietro..

secondo me l'immigrazione è un falso problema perché riempie quei lavori usuranti/poco remunerativi/visti malamente dagli italiani, giovani in particolare! inoltre si stima che il 5-6% del nostro pil derivi da industrie/artigiani immigrati, in più ci danno una mano a ringiovanire la società visto che gli italiani non fanno più figli e tra una ventina d'anni il sistema pensionistico andrà al collasso proprio perché mancherà forza di lavoro nuova!

e noi di tutto questo che facciamo? i razzisti come al solito...gente anche della mia età è ancora convinta che ci siano persone superiori di grado!

 

quindi la questione degli immigrati è più una balla che altro! poi come ripeto è chiaro che in % i reati son commessi da stranieri, questo proprio perché hanno maggior disagio sociale...lo stesso discorso per i napoletani che vivendo in una zona di disagio sociale sono più inclini al crimine!

 

 

il razzismo c'è,ma al contrario,riusciamo ad essere razzisti noi stessi nei confronti degli italiani.

Poi sto discorso del fatto che "ci sono anche gli italiani che delinquono" non l'ho mai capito:appunto perchè ci sono già gli italiani criminali dobbiamo prenderci pure marocchini,rumeni,albanesi ecc. il cui 98% fanno scempio di ciò che c'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow i tuoi discorsi mi lasciano alquanto basito. Cosa vuol dire che anche i nostri delinquono? E' una giustificazione a venire qui a fare un pò quello che caz.. si vuole? Proprio perchè abbiamo già i nostri di delinquenti non vedo perchè andarsi a prendere i mal di pancia di occuparsi dei criminali degli altri paesi. Poi guarda che il sistema pensionistico andrà a gambe all'aria comunque, non saranno certo gli immigrati a risolvere il problema, questo è un altro falso mito; la maggior parte di loro è disoccupata o lavora in nero, in che modo possa contribuire alla nostra economia non mi è chiaro. Poi guarda che ormai il razzismo è superato, i media lo mettono in risalto enfatizzandolo per un assessore che fa buuuu allo stadio, titolando in prima pagina sul rischio del ritorno al razzzzzzismo, a hitler, al nazzzzzismo, dimenticandosi che ora c'è un sentimento altrettanto pericoloso che è il buonismo diffuso, che sta facendo calare le braghe all'europa nei confronti soprattutto del mondo islamico (2 esempi stupidi che però fanno capire la situazione: il real madrid che rinuncia alla croce nel suo stemma in occasione mi pare di un accordo in Medio Oriente e l'Ikea che toglie la donna dalla pubblicità dei suoi prodotti).

L'europa è destinata (ormai lo è già) a diventare un enorme latrina dove tutti vengono a pisciare; non pensiamo infatti che solo in italia, dove ci sono casi ormai senza speranza (padova che è un enorme cesso, ma anche certi quartieri di genova, sampierdarena su tutti), ci sia una situazione simile: Londra con le sommosse di un paio di anni fa ne è la dimostrazione, ma anche Marsiglia o Bruxells, dove si ipotizza che nel 2030 la maggioranza della popolazione sarà immigrata; una bella fine per la "capitale europea".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conta che gran parte di loro provengono da zone di guerra e/o chiedono asilo politico, e la stessa costituzione dice giustamente che non possiamo mandargli indietro..

secondo me l'immigrazione è un falso problema perché riempie quei lavori usuranti/poco remunerativi/visti malamente dagli italiani, giovani in particolare! inoltre si stima che il 5-6% del nostro pil derivi da industrie/artigiani immigrati, in più ci danno una mano a ringiovanire la società visto che gli italiani non fanno più figli e tra una ventina d'anni il sistema pensionistico andrà al collasso proprio perché mancherà forza di lavoro nuova!

e noi di tutto questo che facciamo? i razzisti come al solito...gente anche della mia età è ancora convinta che ci siano persone superiori di grado!

 

quindi la questione degli immigrati è più una balla che altro! poi come ripeto è chiaro che in % i reati son commessi da stranieri, questo proprio perché hanno maggior disagio sociale...lo stesso discorso per i napoletani che vivendo in una zona di disagio sociale sono più inclini al crimine!

 

e per rispondere a ferrarista, obblighi ne hanno infatti sono soggetti a legge italiana e finiscono in galera quando è consentito...

 

 

 

 

ma semplicemente perché non era un caso d'emergenza...se a uno gli piglia un infarto non è che il 118 gli chiede la tessera sanitaria!

appunto, inutile farli entrare/rimanere. la differenza coi napoletani è che loro sono italiani a tutti gli effetti, e quindi è un problema italiano da risolvere, non si capisce perchè dovrebbe essere un problema italiano accogliere/ trovare un lavoro al primo che passa e vuole venire qui.

la cuccagna è finita. qual è la differenza tra fare il mendicante qui da noi o a casa sua ? sicuramente qui diventa quando va bene un lavoratore sfruttato, quando va male fa lo spacciatore e/o di peggio.

perchè devo dare l'alloggio gratis a una coppia di immigrati quando gente che ha pagato sempre le tasse vive in un container 20 anni dopo un terremoto ?

lasciamo perdere il discorso che manca la forza lavoro :rotfl:

forse manca il lavoro. altro che forza lavoro.

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×