Vai al contenuto
enzoflorio

Come migliorare i Tilkodromi

Post raccomandati

Hockenheim, bella quanto volete, ma era anacronistica e del tutto non in linea con gli standard attuali, il cambio layout era necessario, certo... magari non cosi invasivo com'è stato fatto...

618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg

in un solo post hai riassunto il pregio di quel circuito spacciandolo per un difetto

 

 

 

 

 

 

giustamente quando c'è qualcosa di particolare, di diverso, meglio standardizzarlo alla massa

un po spaventosa come cosa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg

in un solo post hai riassunto il pregio di quel circuito spacciandolo per un difetto

giustamente quando c'? qualcosa di particolare, di diverso, meglio standardizzarlo alla massa

un po spaventosa come cosa!

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe semplice. Basta non correrci più e sistemare quella poche piste "vecchie" sulle quali ha messo mano.

E a lui che si fa, per evitare che continui a "creare"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Ecclestone sparisca dalla circolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg

in un solo post hai riassunto il pregio di quel circuito spacciandolo per un difetto

 

 

 

 

 

 

giustamente quando c'è qualcosa di particolare, di diverso, meglio standardizzarlo alla massa

un po spaventosa come cosa!

c'è poco da ironizzare... è la realtà!

 

qualcuno la definisce "saudade"... sarebbe bello correre nella vecchia nurburgring ma nello stesso tempo illogico, la vecchia hockenheim sarebbe la stessa cosa (con le dovute proporzioni).

 

Poi non ho mica detto che il nuovo Hockenheim sia bello, anzi, ho detto che potevano fare modifiche meno invasive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi non ho mica detto che il nuovo Hockenheim sia bello, anzi, ho detto che potevano fare modifiche meno invasive.

cosa c'era da fare di meno invasivo? o lo lasciavano com'era, "anacronistico" ma classico o lo mutilavano (orribilmente) come hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'era da fare di meno invasivo? o lo lasciavano com'era, "anacronistico" ma classico o lo mutilavano (orribilmente) come hanno fatto

non iperbolizziamo! un compromesso tra il vecchio e l'attuale credo fosse concepibile, congiungendo la vecchia chicane clark a quella Senna ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se penso al vecchio Hockenheim e l'attuale sistema drs mi vengono i brividi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenheim, bella quanto volete, ma era anacronistica e del tutto non in linea con gli standard attuali, il cambio layout era necessario, certo... magari non cosi invasivo com'è stato fatto...

 

Anche Spa e Monza sono anacronistiche, seguendo questo ragionamento. Che facciamo? Mettiamo una bella chicane al posto dell'Eau Rouge (stile 1994) e poi un bel tratto di curve a 90º al posto di Pouhon-Fagnes-Stavelot?

E questi sarebbero gli "appassionati".

 

vgr709.png

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho interrotto ad Hockenheim. Chiedo il ban.

 

Quoto.

 

Ahhh il vecchio Hockenheim...

 

Era la mia pista preferita dopo Spa ovviamente, mi ricordo che Berger era spettacolare nella parte finale del circuito, riusciva veramente a dare un qualcosa in più rispetto agli altri piloti con l'auto scarica per ottenere la miglior velocità di punta sul dritto ma poi da controllare con la punta delle dita nelle ultime e difficili curve, bei tempi :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco com'è la veccha Hockenheim oggi.

Questa, ad esempio, è la Ostkurve.

Hockenheim_Decay.jpg

 

Io,, però, resto dell'idea che la colpa dei nuovi circuiti e della oscene modifiche a queli classici siano un dettame di Ecclestone. Con le curve a 90° e i lunghi rettilinei si vedono bene gli sponsor lungo la pista e sulle macchine. Nelle curve ad angolo retto ci sono sempre i cartelloni visibili dalla telecamera che inquadra l'uscita della piega. Tilke ha disegnato Sepang, che non è niente male, poi lo scempio è iniziato con Hockenheim, appunto. Nemmeno la Cina è male (c'è solo una 90°).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un consiglio per Tilke? Tra i tanti, questo:

 

osterre.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DIco la mia: delle piste disegnate da TIlke,a me le prime non dispiacevano: Malesia, Cina, Bahrein (per i sorpassi fattibili), Turchia; ho iniziato a storcere il muso con il nuovo Fuji, per poi ... :vomito: con Valencia, Singapore, Abu Dhabi, mentre India e Corea mi fanno abbastanza schifo ma non come le 3 precedenti, e Austin è finalmente una bella pista.

I difetti delle piste di Tilke? Troppe curve formate da spezzoni di rettilineo uniti, mancano i curvoni veloci da percorrere in progressione (tipo il curvone di Barcellona o dell'Estoril), o meglio ci sono ma per come sono collocati non servono a niente; ci sono troppi tratti di pista senza senso; troppe curve che tendono a "chiudere", troppi rettilinei eccessivamente lunghi e collegati per lo più da insulsi tornantini anzichè (almeno talvolta) da curve veloci da NON fare in pieno e senza una traiettoria obbligata, dove conta il piede. Va bene la staccatona dopo il rettilineo, ma qualche curva veloce posta dopo un rettilineo non sarebbe male, così si vede chi ha più pelo. E poi, come già detto da qualcuno, sono tutte quante formate da: parte veloce, parte lenta, parte mista...senza personalità propria

 

Alcuni hanno lodato Magny Cours :closedeyes: , dimenticandosi che era stata disegnata al computer prendendo curve da varie piste...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenheim, bella quanto volete, ma era anacronistica e del tutto non in linea con gli standard attuali, il cambio layout era necessario, certo... magari non cosi invasivo com'è stato fatto...

 

Immagino che anche Monza sia anacronistica, vero? E anche Spa magari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Immagino che anche Monza sia anacronistica, vero? E anche Spa magari...

Ma mi copi i post? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco com'è la veccha Hockenheim oggi.

Questa, ad esempio, è la Ostkurve.

Hockenheim_Decay.jpg

 

Io,, però, resto dell'idea che la colpa dei nuovi circuiti e della oscene modifiche a queli classici siano un dettame di Ecclestone. Con le curve a 90° e i lunghi rettilinei si vedono bene gli sponsor lungo la pista e sulle macchine. Nelle curve ad angolo retto ci sono sempre i cartelloni visibili dalla telecamera che inquadra l'uscita della piega. Tilke ha disegnato Sepang, che non è niente male, poi lo scempio è iniziato con Hockenheim, appunto. Nemmeno la Cina è male (c'è solo una 90°).

 

Beh dovevano restituire a madre natura ciò che le era stato tolto facendo le modifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Spa e Monza sono anacronistiche, seguendo questo ragionamento. Che facciamo? Mettiamo una bella chicane al posto dell'Eau Rouge (stile 1994) e poi un bel tratto di curve a 90º al posto di Pouhon-Fagnes-Stavelot?

E questi sarebbero gli "appassionati".

 

vgr709.png

Spa ha già subito i cambiamenti del nostro tempo, tra via di fuga in asfalto, l'eau rouge dove la compressione è stata addolcita e la modifica del tratto finale, stessa cosa Monza, dove l'unica curva vera rimasta è la parabolica (con la Lesmo che non è più quella di prima).

 

Immagino che anche Monza sia anacronistica, vero? E anche Spa magari...

ho risposto su... anche se Parabolica a parte, mi si dovrebbe spiegare dove siano le vere curve a Monza :)

 

la storia decennale addolcisce tutte le magagne.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi copi i post? :asd:

 

sorry non avevo letto il tuo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Spa e Monza sono anacronistiche, seguendo questo ragionamento. Che facciamo? Mettiamo una bella chicane al posto dell'Eau Rouge (stile 1994) e poi un bel tratto di curve a 90º al posto di Pouhon-Fagnes-Stavelot?

E questi sarebbero gli "appassionati".

 

vgr709.png

 

Praticamente una schifezza :vomito: . Hai reso bene l'idea :vomito:

 

 

Un consiglio per Tilke? Tra i tanti, questo:

 

osterre.jpg

 

Ecco, questa si che era una pista -_-:sbav: !!! Già come l'ha modificata TIlke, faceva veramente :vomito: : addio alle curve veloci, sostituite da insulsi tornantini. E quelle insopportabili ultime 2 curve...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Spa ha gi? subito i cambiamenti del nostro tempo, tra via di fuga in asfalto, l'eau rouge dove la compressione ? stata addolcita e la modifica del tratto finale, stessa cosa Monza, dove l'unica curva vera rimasta ? la parabolica (con la Lesmo che non ? pi? quella di prima).

 

 

ho risposto su... anche se Parabolica a parte, mi si dovrebbe spiegare dove siano le vere curve a Monza :)

 

la storia decennale addolcisce tutte le magagne.

 

monza ? diversa dalle altre per i suoi lunghi rettilinei ed ? questo il suo fascino come era quello di hockenheim

 

montecarlo ? affascinante perch? ? un'insieme di curve lente, carreggiata stretta, e muretti a bordo pista mentre valencia ? la solita pista insulsa travestita da cittadino

 

il fascino di quelle piste sta proprio nella loro originalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×