Vai al contenuto
mircocatta

a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?  

56 utenti hanno votato

  1. 1. a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

    • trionfo di vettel con grande anticipo
    • trionfo di vettel con una ventina di punti di vantaggio
    • trionfo di vettel con pochissimi punti di vantaggio
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (vettel)
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (alonso)
    • trionfo di alonso con pochissimi punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con una ventina di punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con grande anticipo su vettel
    • trionfo di alonso su altro pilota diverso da vettel (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di vettel su altro pilota diverso da alonso (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di altro pilota


Post raccomandati

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

 

allora,qui quelli che vedono le cose "come piacciono a te" siete te,mircocatta e soci.Questo topic di razionale non ha nulla.

 

secondo io vorrei capire te che intendi per "Vettel va fuori di testa" davvero non mi viene in mente niente.

 

 

Hockhenheim 2012..........................sorpasso irregolare su Button...scorribande su cordoli e erbetta sintetica...!

Volevo postare il sorpasso ma non ci riesco!Mah!

 

lol e quello sarebbe andare fuori di testa?scorribande sui cordoli? :rotfl:

non sai proprio più che scrivere pur di sminuire Vettel

 

Sisi oltre i limiti, e poi trovarsi con la vettura danneggiata al primo giro come ha fatto Vettel nel 2011 ad Abu Dhabi!

 

e questa poi??!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva ragione Aristotele.. "non conta la veridicità di un fatto accuduto ma il convincimento che il messaggero del fatto riesce a trasmettere", tra poco i giornalisti italiani riusciranno a far credere che Alonso sia in grado di resuscitare i morti, se già non ci credono.

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva ragione Aristotele.. "non conta la veridicità di un fatto accuduto ma il convincimento che il messaggero del fatto riesce a trasmettere", tra poco i giornalisti italiani riusciranno a far credere che Alonso sia in grado di resuscitare i morti, se già non ci credono.

 

è incredibile come la gente subisca il lavaggio del cervello.

In questo topic si leggono tante di quelle convinzioni imboccate al popolo dai media che fanno rabbrividire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripetete una bugia dieci, cento, mille volte e diventerà una verità...(cit.)

 

E' stato così per fatti di gran lunga più importanti, quindi figuriamoci quanta poca difficoltà c'è a fare la stessa cosa con lo sport....

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh se parli di calma per eventi come ritiri e incidenti, ti posso dire che Alonso si è ritirato due volte a Spa e Suzuka.

E per i Gp seguenti si è dimostrato sempre lucido e performante!

Anzi e ti dico pure, che nonostante ha preso in considerazione il fatto di correre con una vettura poco competitiva, ha sempre lottato fino alla fine!

Il risultato finale lo dice!

 

 

Come ti è già stato fatto notare senza giochi di squadra ad Austin ed Interlagos Alonso sarebbe arrivato dietro a Massa. Per cui ti prego vivamente di controllare le informazioni che riporti a meno che tu non lo faccia apposta per infiammare.

 

 

 

 

Gli eventi passati non parlano proprio.. anche quelli sono interpretazioni con ancora più lacune visto che si omettono ancor più particolari nella limitazione della memoria. Vuoi dimostrare cose che non puoi dimostrare perché SECONDO TE è così.. questa è la tua verità, non la verità.

allora,qui quelli che vedono le cose "come piacciono a te" siete te,mircocatta e soci.Questo topic di razionale non ha nulla.

 

secondo io vorrei capire te che intendi per "Vettel va fuori di testa" davvero non mi viene in mente niente.

 

 

E voi due, per piacere, non date corda a lui o a qualsiasi altro che esca dal recinto altrimenti si rischia la rissa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e il più equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne è la dimostrazione!

 

Sono d'accordo.

 

Comunque c'è da dire che quello che si incazza e va fuori di testa se qualcuno magari non lo lascia passare subito o in altre circostanze come GP Bahrain è Alonso e non Vettel.

 

push me up, push me up :asd:

 

Esempio. Cito il post di Raikkonen.

 

Occhio Mongo che rischi di andare contro al tuo beniamino :)

 

A quanto pare anche se non si è affiancati bisogna lasciare lo spazio :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=k_sMZG0MLcc

 

In questo senso Seba mi sembra migliorato.

 

Sono decisamente OT. :mmm:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che però vinca quasi sempre chi ha l'auto migliore è d'accordo vero.

Negli ultimi 30 anni campioni con una vettura nettamente inferiore sono stati solo:

 

1982 (però solo per gli incidenti Ferrari)

1986

1994 (però forse quella Benetton era tarocca e cmq erano condizioni particolari)

1995

 

passi l'82 che fu segnato dai fatti che tutti ricordiamo.

 

ma l'86? la mclaren era una gran vettura. altrochè. quantomeno a livello della wiliams.

94 la benetton era inferiore alla fw16, ma mica di tanto.

95 era una gran vettura e infatti ottennero pure il costruttori.

 

Quello che si incazza e va fuori di testa se qualcuno non lo lascia passare subito o in altre circostanze come GP Bahrain è Alonso e non Vettel.

 

push me up, push me up :asd:

 

Esempio. Cito il post di Raikkonen.

 

 

 

In questo senso Seba mi sembra migliorato.

 

Sono decisamente OT. :mmm:

 

in realtà tutti i piloti di rango sono presuntuosi e prepotenti, chi più chi meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà tutti i piloti di rango sono presuntuosi e prepotenti, chi più chi meno.

 

vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

passi l'82 che fu segnato dai fatti che tutti ricordiamo.

 

ma l'86? la mclaren era una gran vettura. altroch?. quantomeno a livello della wiliams.

94 la benetton era inferiore alla fw16, ma mica di tanto.

95 era una gran vettura e infatti ottennero pure il costruttori.

 

 

 

in realt? tutti i piloti di rango sono presuntuosi e prepotenti, chi pi? chi meno.

Beh ma.cos? ? ancora pi? vero che vince chi ha l'auto migliore e quindi a parti invertite avrebbe vinto Alonso per questo principio :D

 

cmq secondo me in quegli anni erano inferiori, a memoria

86 ricordo che la Williams era una macchinona e Prost riusc? a vincere il titolo solo sfruttando le sue doti da professore e i punti che si rubavano a vicenda bib? e bob?, se non mi confondo con altro

 

94 e 95 la Williams era nettamente pi? performante come dimostrano i rendimenti in qualifica, solo che in gara Hill si divertiva a giocare all'autoscontro e Coulthard per dire era capace di schiantarsi dentro i box, per far capire il livello medio della gente con cui aveva a che fare Schumacher (certo non erano astronavi come nel 96 ma cmq le Williams erano senza dubbio le vetture migliori)

 

cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è incredibile come la gente subisca il lavaggio del cervello.

In questo topic si leggono tante di quelle convinzioni imboccate al popolo dai media che fanno rabbrividire.

 

In effetti c'è chi esagera, in un senso e nell'altro.

Ma TUTTI siamo condizionati dal tifo e dalle simpatie, pro e contro.

Ci sono le convinzioni imboccate dai media è vero, ma anche quelle che ci infiliamo in testa da soli per sostenere sempre le nostre teorie anti quello o quell'altro ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber sembrava Massa :asd: nel senso che ha aiutato più lui Alonso di Massa stesso

questo lo avete visto solo voi

ad abu dhabi ho visto un webber rientrare velocemente ai box davanti a vettel, a interlagos non mi sembra che gliel'abbia fatta poi così tanto penare

 

i voti sono diretta conseguenza di quello che ho scritto in prima pagina: è un sondaggio pretestuoso, che ha l'unico scopo di voler far vedere che alonso avrebbe vinto con più facilità a situazioni invertite. ovvio che chi non ama alonso o chi ama vettel abbia votato "di conseguenza". a questo ci doveva pensare l'autore del sondaggio, è inutile stupirsi.

io chiedevo un voto obbiettivo, non soggettivo dato dal tifo o dalla poca simpatia verso X o Y

se uno da un tale voto niente da dire se in più riesce anche a darmi una spiegazione coerente, tutto qua :) invece,le risposte che ho ricevuto è "topic insensato, per questo ho votato la prima opzione" bah, applauso allora

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo lo avete visto solo voi

ad abu dhabi ho visto un webber rientrare velocemente ai box davanti a vettel, a interlagos non mi sembra che gliel'abbia fatta poi così tanto penare

 

E' rientrato al 30° giro, Aonso al 28°, Raikkonen al 31°, Button al 29°, Maldonado al 29°, Massa al 26°, doveva rimanere in pista per far contento qualcuno?

 

Ad Interlagos in partenza ha chiuso su Vettel spalancando un autostrada ai due ferraristi, se Massa avesse fatto una cosa simile sarebbe finito al rogo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia aiutato in qualche rara occasione Vettel, non ci sono dubbi. Ma nell'ultima gara è stato disastroso. Non capisco infatti come sia possibile insistere con un personaggio del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella domanda...dei se e dei ma.....

A mio avviso sarebbe andata allo stesso modo, nel senso che avrebbe vinto la rb...quindi Alonso, ma con pochi punti di vantaggio. Di mezzo ci sono tante variabili, fra cui l'affidabilità (scarsa) della rb e le prestazioni inguardabili della Ferrari in qualifica, che avrebbero innervosito Vettel...

E poi oramai conta di più la macchina del pilota!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella questa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E poi oramai conta di più la macchina del pilota!!

 

Oramai? Sarò rincoglionito io, ma a mia memoria non ricordo titoli mondiali vinti da piloti con macchine inferiori....

La macchina ha sempre avuto un ruolo determinante, in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia aiutato in qualche rara occasione Vettel, non ci sono dubbi. Ma nell'ultima gara è stato disastroso. Non capisco infatti come sia possibile insistere con un personaggio del genere.

 

in partenza è stato fenomenale, l'ha stretto e l'ha costretto a farsi superare dalle altre vetture dei kamikaze che arrivano da dietro, infatti abbiamo visto come gli è andata finire nella curva dopo :asd:

uno che nel momento del bisogno dà un grande apporto alla squadra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per caso alonso in red bull avrebbe usato la bacchetta magica x non far rompere gli alternatori?? io credo di no per tanto non capisco come si possa dire che alonso avrebbe vinto con qualche gara d'anticipo!

 

è impossibile dire cosa sarebbe successo a parti invertite!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq è normale perdere le staffe quando si lotta per un ottavo posto in Bahrain invece che per il primo, per poi ritrovarsi un Rosberg kamikaze.

Cmq vi ricordo che Vettel in Malesia 2012 fece un gesto contro Karty!!Questo non significa perdere le staffe?!?!

Ed Hockenheim 2010 non ve lo ricordate?Cosa fece nella pit-lane?!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×