Vai al contenuto
Ferrarista

2012.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Su questo hai perfettamente ragione, d'altronde l'hrt ha fatto qello che ha fatto tutto il resto dello schieramento vedendo Vettel alle spalle, come dargli torto

 

:sisi: sono tutti amici suoi

 

tranne Webber :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami youtoo ma c'è un video dove si vede chiaramente che l'HRT accosta e tu dici " Sì certo come no " l'altro video dove ci sono le bandiere giallo rosse e tu dici che " sono fatte per aggirare le regole ". Come minimo mi chiedo se sei serio, credo di no.

 

sul video con le bandiere giallo rosse non c'è nulla da dire... è tutto chiarissimo

 

su quello con le bandiere gialle c'è molto margine di interpretazione. Vorrei capire dov'è il filo sottile fra il mettersi da parte ed il sorpassare

 

 

:sisi: sono tutti amici suoi

 

tranne Webber :asd:

 

 

effettivamente hai azzeccato alla grande... l'unico che ha fatto finta di voler tenere la sua posizione è stato webber :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire dov'è il filo sottile fra il mettersi da parte ed il sorpassare

il filo c'è, si chiama lingua italiana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente, a vedere bene, già dalla curva precedente la hrt si fa da parte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:sisi: sono tutti amici suoi

 

tranne Webber :asd:

Kovalainen è amico di tutti dato che l'ho visto sempre farsi da parte quando arrivava uno più forte di lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

L'HRT si ? fatta da parte per farlo passare.

 

 

Cosa doveva fare? Fermarsi?

 

Vettel avrebbe dovuto inchiodare e stare dietro l Hrt sino a fine gara per punizione :asd:

Comunque se la vettura si fa da parte ovvio che vettel passa..la hrt Poteva benissimo avere un problema

 

 

 

il filo c'?, si chiama lingua italiana

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente hai azzeccato alla grande... l'unico che ha fatto finta di voler tenere la sua posizione è stato webber :sisi:

 

Invece i sorpassi di Alonso su Massa ti hanno emozionato.

 

Meno male che Bruno Senna ha compensato, ha fatto una resistenza su Vettel che vale per 10 :asd:

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece i sorpassi di Alonso su Massa ti hanno emozionato.

 

Meno male che Bruno Senna ha compensato, ha fatto una resistenza su Vettel che vale per 10 :asd:

 

ma la RB ha fatto ancora più resistenza di quella di Senna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti dopo avergli polverizzato il lato sinistro, non contento, ha infierito su Vettel già girato schiantandosi anche sul lato destro e salendogli sopra :asd:

 

 

 

Voleva essere sicuro di fare le cose per bene :asd:

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il filo c'è, si chiama lingua italiana

 

Sarebbe interessante trovare nel regolamento un articolo dove si trova il termine mettersi da parte... io ipotizzo che l'unico termine nel regolamento per indicare l'operazione di vettel sulla hrt sia sopravanzare... attendo smentite ironiche e simpatiche come questa di beyond

 

Infatti dopo avergli polverizzato il lato sinistro, non contento, ha infierito su Vettel già girato schiantandosi anche sul lato destro e salendogli sopra :asd:

 

 

 

Voleva essere sicuro di fare le cose per bene :asd:

E pensa un po... non s'è sfasciata... a dimostrazione che la RB è la vettura con più peso specifico di tutto il mondiale :asd: sia come materiali che come densità posteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci sono storie, se ci si deve lamentare lo si deve fare con groejan

 

sia perchè ci è andato addosso a spa, sia perchè ad abu dabhi a causato l'ingresso della seconda safety car

 

oppure con bruno senna, visto che non ha completato a dovere il lavoro ieri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante trovare nel regolamento un articolo dove si trova il termine mettersi da parte... io ipotizzo che l'unico termine nel regolamento per indicare l'operazione di vettel sulla hrt sia sopravanzare... attendo smentite ironiche e simpatiche come questa di beyond

 

C'è la telemetria. Quella, tra l'altro, è una curva che si fa parzializzando l'acceleratore. Se dalla telemetria risulta che il pilota ha alzato il piede completamente, che vuoi disquisire?

 

Devo essere sincero, a prima vista sembrava anche a me che l'avesse sorpassato, ma vedendo ora meglio, è chiaro che la HRT si allarga per farlo passare.

 

non ci sono storie, se ci si deve lamentare lo si deve fare con groejan

 

sia perchè ci è andato addosso a spa, sia perchè ad abu dabhi a causato l'ingresso della seconda safety car

 

oppure con bruno senna, visto che non ha completato a dovere il lavoro ieri :asd:

 

Quisque faber suae fortunae....io non me la prendo con nessuno dei due, ma col pilota che poteva risparmiarsi la chiusura su Raikkonen a Suzuka...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è la telemetria. Quella, tra l'altro, è una curva che si fa parzializzando l'acceleratore. Se dalla telemetria risulta che il pilota ha alzato il piede completamente, che vuoi disquisire?

 

Devo essere sincero, a prima vista sembrava anche a me che l'avesse sorpassato, ma vedendo ora meglio, è chiaro che la HRT si allarga per farlo passare.

 

 

 

 

Quisque faber suae fortunae....io non me la prendo con nessuno dei due, ma col pilota che poteva risparmiarsi la chiusura su Raikkonen a Suzuka...

 

ok questa è già più convincente...

 

Riguardo su chi prendersela... proprio no! Su Alonso bisogna solo togliersi il cappello per quel che ha fatto, quella di Suzuka è una sfortunata coincidenza, stava attaccando alla grande e personalmente gli faccio solo i complimenti.

 

Gli unici con cui prendersela sono quelli che hanno ideato la f2012... perdente in partenza, il resto Alonso in primis e team in secundis sono solo da applausi scroscianti.

 

Così come vanno fatti i complimenti a Vettel e alla RB... superiori per i motivi detti precedentemente e fortunati... perchè no!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico errore di Alonso è Suzuka 2012, per il resto il Mondiale l'ha perso il team di progettisti, incapace di dargli una macchina che potesse arrivare sul podio senza ogni volta ricorrere ai miracoli di Alonso... Lasciando perdere che fino a Monza il più vicino avversario rompeva o aveva incidenti, ma questa è un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non direi solo fino a monza, nelle ultime gare è stato solo grazie ai problemi altrui se è potuto arrivare ancora in corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendevo problemi ai diretti inseguitori ;) Comunque nulla da togliere alla stagione di Alonso, che sia ben chiaro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, tanto per mettere i puntini sulle i, a Spa Grosjean ha fatto fuori svariate monoposto, non solo quella di Alonso. Una macchina che vola può finire ovunque e tu puoi trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato. E' un po come quando in qualche locale scoppia una rissa.... Nel marasma, se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato, rischi anche tu (che non c'entri una mazza) di prenderti un cazzottone o una pedata nei co****ni.... E' la vita. E non serve nemmeno lagnarsi...

E le corse sono simili. Una volta uno ti sfiora leggerissimamente una gomma e tu ti ritiri. Un'altra volta ti arriva un missile e ti prende in pieno e tu continui come se nulla fosse.... E' successo ieri come è successo a Spa nel 2010. Evidentemente in certi punti le vetture (tutte, o quasi, le vetture) sono molto più robuste. Abbiamo visto ruote posteriori toccare violentemente i muri o gli avversari senza conseguenze (Alonso in Belgio e Vettel ieri sono stati colpiti nella zona della gomma posteriore). E abbiamo visto ruote anteriori staccarsi su semplici cordoli (a volte anche da sole senza l'aiuto dei cordoli, eh Buemi? :asd: ). Sicuramente se Senna avesse colpito l'anteriore destra della RB8 la gara di Vettel sarebbe finita lì. Invece l'ha preso (2 volte) sempre sulla posteriore. E Vettel ha continuato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vorrei sapere come si possa definire la ferrari una macchina perdente!

i problemi di affidabilità di red bull e mclaren non li avete notati? in più è arrivata seconda nel mondiale costruttori e se massa si fosse svegliato per tempo (e la ferrari l'avesse lasciato correre) avrebbe lottato tranquillamente per il titolo costruttori...

 

come si fa a dire che è una macchina perdente? ok le ultime gare dove è stata nettamente più veloce, ma quando gli altri rompevano era come minimo sul podio!

secondo me state travisando del tutto la realtà...

 

una macchina perdente è la lotus! raikkonen non ha mai fatto errori ne ha avuto sfortune eppure è sempre stata ben lontano per lottare per il titolo! e non ditemi che kimi ha guidato peggio di alonso perché sarebbe una gran balla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considerato che alonso non mi piace devo dire che: alonso non si meritava il titolo

vettel ha cmq avuto un gran dose di ano alla partenza quando senna lo ha speronato

 

grosjean avrebbe fatto le cose fatte meglio ...............

 

 

:rotfl:

Infatti, Vettel ha avuto proprio buccia a non scassare troppo la macchina....avesse perso un'ala, o rotto una sospensione, vedevi te...

 

Raga è dal 2008 che non godevo così :asd:

 

PRRRRRRRRR :ciapet: Godrai ancora quando torneremo a vincere? La ruota gira...non solo nel senso di fortuna, ma anche come cicli tecnici...

 

mi sa che vanno ad armi pari l'anno prossimo

 

glielo devono a felipao

 

Io me lo auguro! Come vorrei rivederlo vincere! Quando è in giornata è un grande! Quando era in squadra con Kimi lo lasciavano libero, e si vedeva! Alonso invece è sempre insofferente e chiede alla squadra eccessive garanzie...e così Felipe, adombrato, non rende più al meglio. Non è giusto, perchè è una brava persona e ha cuore. Voglio rivederlo sul gradino più alto del podio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete visto che il team radio di alonso in italiano era sottotitolato in inglese?? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×