Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR 2013

Post raccomandati

I tifosi feriti non sono 28 ma 17, di cui due gravi.

 

Lo standard delle protezioni è molto buono, sono state anche alzate dopo il volo di Edwards a Talladega nel 2009. In ogni caso, quando si viaggia a oltre 300 all'ora, in caso di incidente queste cose possono succedere. La cosa più brutta è stato il motore volato in tribuna. Se in F1 le vetture viaggiassero spesso vicine tra di loro, potrebbe succedere una cosa del genere. Pensate ad un aggancio tra vetture in pieno rettilineo a Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello vedere che in italia si parla di nascar solo in queste occasioni! ma perche' non si tengono la formula mammoletta1 e lo schifo-calcio e la smettono di rompere i co....ni ?!?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate questo video impressionante,una ruota finisce vicino allo spettatore che riprende l'incidente

 

http://www.youtube.com/watch?v=lcFxOECSgiY

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello vedere che in italia si parla di nascar solo in queste occasioni! ma perche' non si tengono la formula mammoletta1 e lo schifo-calcio e la smettono di rompere i co....ni ?!?!?!?!?!

 

stesso discorso per i rally o le cronoscalate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me da fastidio che la Nascar e altri sport da noi fanno notizia solo in questi casi. Il problema è che chi è attratto dagli incidenti tanto da prestare attenzione solo a quelli si crede di essere figo, non si rende conto di quanto è malsano questo suo comportamento! Senza contare che, per colpa questa morbosità, lo sport ne risente in negativo in quanto viene visto come un demolition derby.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 to go! Ancora una volta Johnson vs Keselowski... e ora il gran finale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e chi poteva vincere?!?! questo non molla mai... anche quest'anno bisognera' fare i conti con lui! niente da dire

UN PLAUSO SPECIALE A CHI HA PREPARATO I MOTORI TOYOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci voleva il push di Dale per vincere questa Daytona 500, la seconda per Jimmie Johnson! <3 La gara mi è sembrata molto meno random degli anni scorsi comunque e anche se è meno spettacolare la preferisco così. Complimenti anche a Danica, protagonista di un buon weekend, spero faccia bene quest'anno. Ho visto un pò sottotono le Toyota, non so perchè...

 

P.s. domanda ignorante:

Ma è solo una coincidenza che nei restart chi è sull'esterno è nettamente favorito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella gara di Danica, peccato per un paio di ripartenze dopo il pit.

 

complimentoni a Johnoson per la bella vittoria.

Modificato da rocchettaro89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni le gare nei superspeedway sono totalmente cambiate, in meglio si intende. Il bump drifting oltre ad essere pericoloso le rendeva inguardabili, succedeva tutto troppo in fretta con i piloti che guadagnavano e perdevano una ventina di posizioni come se niente fosse. Ora invece a mio parere le posizioni sono troppo difficili da guadagnare e questa difficoltà rende i piloti sono fin troppo prudenti. È stata una bella gara, ma penso che si potrebbe migliorare permettendo alle vetture di essere meno penalizzate quando viaggiano in solitaria.

Non mi diverto a fare l'indovino, ma mi aspettavo che Junior sarebbe sbucato nel finale...brutto inizio per Edwards

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brutto inizio per molti ma penso che il tonfo maggiore sia quello delle Toyota, Kenseth sembrava molto in palla. Anche Harvick e Tony avrebbero sicuramente detto la loro... se dico che Jimmie si e' trovato senza rivali nel finale dite che esagero?

comunque approvo anch'io le CoT 6, e mi e' piaciuta la gara non Random (come ha detto Simo)... forse pochi sorpassi, ma non importa molto meglio cosi'. comunque i veri valori tecnici verranno fuori dalla prossima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dite voi, fino a poco tempo fa, il vincitore sembrava estratto da un sorteggio, mentre che domenica se la sono davvero giocata. Secondo me dovrebbero fare due cose: facilitare un po' i sorpassi e fare in modo che una colonna di 5/10 macchine, possa allungare sugli altri. Sulla seconda proposta, credo che se succedesse la NASCAR farebbe uscire gialle per ricompattare il gruppo. C'è da dire che il fatto che i piloti non abbiano fatto stupidaggini, ha aiutato a non avere un finale demolition derby.

 

La linea esterna è stata migliore, ma c'entra il bilancio delle vetture, il grip delle gomme. Altre volte, la linea interna era nettamente favorita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eliminare i restrictor plate o ridurli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zodiac, mi serve urgentemente la tua previsione su tutte le gare del 2013, che devi partecipare alla Caccia della Fantasia!

 

In italiano esiste una parola, "strozzatura", che indica quello che gli americani chiamano "restrictor plate". Puoi chiamarla anche "piastra limitatrice" o "riduttore di potenza". ;)

 

Credo che aumentare la potenza sarebbe deleterio, infatti al giorno d'oggi girano a 320 di media, mentre fino all'entrata delle vetture COT si era fissi sui 300. Credo che ci vorrebbe un piccolo intervento aerodinamico, magari un nolder verticale che crei più scia e più resistenza. Inoltre, secondo me, basterebbe utilizzare le bandiere gialle il minimo indispensabile, in modo tale che ad ogni pit stop il gruppo si allungasse. Se non ci sono detriti in traiettoria, inutile tirarli via. Se il pubblico si annoia, pazienza. Con tutta sincerità, ieri la gara è stata interessante ma non spettacolare. Abbiamo visto tutto il tempo trenini in fila indiana. Che ci siano le gialle o meno, non cambia niente, la gara non diventa più bella. Invece, vedere il gruppo spaccato aumenta la tensione, sai che a ogni pit stop rischi di perdere il treno buon per la vittoria. A proposito, guardatevi la Daytona 500 del 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brutto inizio per molti ma penso che il tonfo maggiore sia quello delle Toyota, Kenseth sembrava molto in palla. Anche Harvick e Tony avrebbero sicuramente detto la loro... se dico che Jimmie si e' trovato senza rivali nel finale dite che esagero?

comunque approvo anch'io le CoT 6, e mi e' piaciuta la gara non Random (come ha detto Simo)... forse pochi sorpassi, ma non importa molto meglio cosi'. comunque i veri valori tecnici verranno fuori dalla prossima gara

 

no dai, tra tutti quello che ne è uscito più deluso è Edwards. È stato sempre nel fondo ed ha avuto l'incidente. Preferirei di gran lunga avere problemi al motore e dimostrare qualcosa.

Nel finale JJ è stato bravo a chiudere, ma le congratulazioni le risparmio per altre gare. Guradacaso c'è sempre qualche macchina dell'Hendrick sbuca fuori nel finale. Lasciatemelo dire, fortuna che Kahne ha avuto l'incidente

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete notato anche voi che su youtube hanno bloccato tutti i video della Daytona 500 integrale per copyright? fortuna che l'ho vista in streaming...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per chiudere il discorso dei superspeedway non ci puoi fare niente se quelli dietro di te nel finale non collaborano. Per vincere bisogna avere almeno un paio di macchine dietro che rinuncino alla loro vittoria. Ecco perchè il rispetto in quel tipo di tracciati è tutto.

Riporto una bella frase di Biff che ha scritto su FB: I'm getting a little tired of finishing second already... A bunch of people wanted to know why I didn’t turn him. It doesn’t take any talent to wreck somebody for the win and wreck 20 cars behind you. You have to run as hard as you can and trade a little paint but at the same time we all have to finish.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ehi gente!!!! Mark Martin ora è il più vecchio pilota a vincere una Nascar Sprint Cup Poleeeeee!!! la sua 56esima! ottimo inizio, se solo avesse scelto di correre tutto l'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete visto che razza di Nationwide?? sembra quasi la sprint cup con quei nomi! no dai, pero' dovrebbero lasciare spazio ai giovani...

Lacrimuccia: qualche mese fa ero li a Phoenix!! ma quest'anno altro giro altra corsa!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono molto dibattuto sull'argomento

i big della NASCAR fanno che la Nationwide sia estremamente formativa ma dall'altra parte rubano spazio ai giovani.

 

Io farei così, farei poche concomitanze tra le due serie, così ci sarebbero meno big.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×