Vai al contenuto
sasaman

Un saluto a Michael Schumacher

Post raccomandati

Ad Interlagos domenica sarà l'ultima gara di Schumi in F1. Noi di F1GrandPrix.it lo vogliamo salutare pubblicando le foto piu' belle della sua straordinaria carriera. Ecco a voi la prima galleria fotografica:

http://f1grandprix.motorionline.com/galleria/michael-schumacher-story-galleria-1/

 

michael_schumacher_story_1_32.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche lui abbandona il forum? :asd:

 

Scherzi a parte...mi aggrego anche io al saluto. Nonostante gli ultimi anni in cui non mi ha dato granchè, è colui che mi ha dato le emozioni sportive più forti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandissimo pilota,un vero campione..solo lui poteva avere il coraggio di tornare in f1 a 41 anni dopo 4 di assenza,peccato non abbia avuto una vettura competitiva

spero che lasci la f1 con una gara dignitosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente uno dei piloti migliori di sempre!Mi dispiace solamente questa sfortunata parentesi con la Mercedes.Tuttavia,ricorderò le emozioni che ha trasmesso a tutti noi al volante della Ferrari.Danke Michael!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gara in cui un Alesista convinto ha dovuto ricredersi, grazie di tutto Schumi

 

schu96.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher.

c'è da aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il nome, altrimenti può uscire lui

rschumacher4-lg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non ha regalato tante emozioni in questi anni, ma in qualche gara ha dimostrato che la grinta e lo spirito del campione sono rimasti! ce ne fossero piloti che hanno la sua stessa voglia di correre :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questi anni Mercedes non ha ottenuto grandi risultati, ma ha comunque mostrato sprazzi di classe e ha fatto vedere a tutti che, a 43 anni, è ancora in grado di essere competitivo in una F1 che è radicalmente diversa da quella in cui ha iniziato a correre. Vedere un GP in cui, schierato sulla griglia di partenza, c'è Michael Schumacher, significa per me provare emozioni forti, tifare, partecipare: vivere la F1 con un'intensità che, temo, nei prossimi anni verrà inesorabilmente a mancare.

 

In questi anni il vecchio Schumi ha dimostrato di aver una gran voglia di correre, di essere animato da una passione che non sono in molti a dimostrare, di possedere ancora la grinta dei tempi migliori. Soprattutto, è stato capace di crescere, di progredire, di migliorare da un anno all'altro neanche fosse un esordiente. Mi è molto piaciuto lo spirito con cui Schumi si è riaccostato alla F1, non come il pilota più vincente di tutti i tempi ma come uno che ha ancora qualcosa da imparare, che ha ancora traguardi da raggiungere.

 

Non ce l'ha fatta, ma non per questo ritengo il suo ritorno fallimentare: il fallimento è stato quello della Mercedes, incapace in tre anni di costruire una monoposto che rimanesse stabilmente al vertice; lui ha dimostrato di esserci ancora, e probabilmente si è impegnato più di quanto il team si meritasse. Per una volta concordo con Ecclestone: il vecchio Schumi dà lustro a una F1 altrimenti troppo asettica, sempre più simile a un videogioco, sempre meno emozionante (nonostante il DRS). Perdere uno così è un vero peccato.

 

Grazie di tutto, Schumi! E buon GP del Brasile! Chissà che con l'acqua non possa venir fuori una bella gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Schumy!

Non sarà più la stessa cosa :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me scoccia ancora che abbia deciso di mollare e che non abbia tentato in un'altra squadra. Con la macchina giusta è ancora un pilota che può vincere le gare, anche se chiaramente non è al livello dei top4 complessivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E buon GP del Brasile! Chissà che con l'acqua non possa venir fuori una bella gara...

 

sarebbe troppo bello, lo spero proprio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Michael. Sempre nel cuor mio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non so che dire...

 

Ero triste il giorno che si ritirò, perchè era il mio idolo da ragazzo.

 

Quando annunciò il ritorno fui contentissimo, più dell'arrivo di Alonso in Ferrari.

Purtroppo in questi 3 anni non ha ottenuto i risultati che il suo carisma, il suo talento e il suo palmares avrebbero meritato.

 

Adesso che si ritira di nuovo sono triste ugualmente, ma anche sollevato per il fatto che finalmente non sarà più costretto a navigare nella mezza classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le staccate di Monza 2011 e SPA 2012 le racconterò ai miei figli più delle vittorie in carrozza del 2000-2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vittorie in carrozza nel 2000 e 2003?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le uniche cose che accomunano lo show attuale alla F1, quella vera e ormai defunta, sono le 4 ruote e Michael Schumacher.

Se ne va l'ultimo testimone di un'era che non c'è più e che molto probabilmente non tornerà.

La mia stima per lui, se possibile, è perfino aumentata. Questi 3 anni a combattere con una carriola a 3 punte gli avranno anche abbassato le medie dei suoi record, ma hanno migliorato enormemente la sua immagine come uomo e come sportivo.

Non sarà stato il migliore di sempre, ammesso che si possa quantificare il valore di piloti di epoche diverse, non sarà stato il più simpatico o il più corretto ma è e resterà ineguagliabile per la costanza, la passione e la determinazione che ha messo nel suo lavoro, dal primo all'ultimo metro della sua carriera ultraventennale. Se dovessi pensare al prototipo del pilota perfetto, del vero animale da gara, non potrei pensare che a lui.

 

Per quanto mi riguarda, comunque, i miei sentimenti sono totalmente opposti a quelli del 2006. Allora c'era la delusione per quello che poteva essere e non è stato, per il fatto che fosse stato indotto al ritiro quando era ancora il migliore.

Oggi probabilmente, anzi certamente, non è più lo stesso pilota, ma anche la F1 non è più quella di 6 anni fa e uno come lui non merita di farne parte. La più grande delusione di questi 3 anni è averlo visto "correre" nella parodia di ciò che era la massima espressione dell'automobilismo. Ragion per cui sono assolutamente contento che si tiri fuori da questo scempio, anzi, quasi mi rallegra il fatto che ci sia ben poco da ricordare di questi 3 anni, dal punto di vista dei risultati.

Preferisco restare col ricordo della vera F1 e del vero Michael Schumacher. Con lui se ne va anche l'ultima motivazione che mi spingeva ancora ad accendere la tv per guardare la "F1". Mi tocca ringraziarlo anche per questo...

 

Danke, Michael.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×