Vai al contenuto
Ferrarista

2012.19 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Cominciamo a fare la danza della pioggia già da oggi e speriamo in una buona combinazione di fattori positivi e negativi a nostro vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che Finn si riferisse a quello su Hulkenberg, non a quello su Massa

anche io, dico solo che il sorpasso fatto da kimi, su hulkenberg http://www.youtube.com/watch?v=OdYgySHBlmA è stato bellissimo. ma allora anche quello di massa su kimi, identico e nello stesso punto della pista. http://www.youtube.com/watch?v=HxVwYGltAUc

ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che te ne fai di gomme da pioggia vera se le macchine sono talmente basse da galleggiare?

è tutto il regolamento che nel caso di pioggia va cambiato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io, dico solo che il sorpasso fatto da kimi, su hulkenberg http://www.youtube.com/watch?v=OdYgySHBlmA è stato bellissimo. ma allora anche quello di massa su kimi, identico e nello stesso punto della pista. http://www.youtube.com/watch?v=HxVwYGltAUc

ggr

 

veramente massa è già passato all'uscita della prima curva mentre kimi lo passa in percorrenza del curvone veloce

cmq vorrei far notare che kimi è uno dei pochi che passa gli altri quasi esclusivamente in zone no-drs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e ben trovati dopo molto tempo...

...tutti ad interlagos ora :)

 

gufo20reale20africano.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io, dico solo che il sorpasso fatto da kimi, su hulkenberg è stato bellissimo. ma allora anche quello di massa su kimi, identico e nello stesso punto della pista.

ggr

Si, due sorpassi fotocopia.

 

Massa gli era davanti già ad inizio curva, mentre Räikkönen a metà curva era ancora dietro.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che te ne fai di gomme da pioggia vera se le macchine sono talmente basse da galleggiare?

è tutto il regolamento che nel caso di pioggia va cambiato...

 

Le gomme da pioggia vere avrebbero una profondità del tassello tale da sollevare la macchina ta terra. Poi è chiaro che bisogna cambiare anche il regolamento sugli assetti, ma non dimentichiamo che fino al 2008-2009 si facevano tranquillamente le gare sul bagnato. Magari si partiva dietro la SC, ma poi si correva (vedere Monza 2008).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo diluvi a interlagos, cosi vettel si bagna e rallenta per paura di finire a muro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17545d1307944583-red-wing-blackbird-canadian-grand-prix-interlagos-owl.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Le gomme da pioggia vere avrebbero una profondità del tassello tale da sollevare la macchina ta terra. Poi è chiaro che bisogna cambiare anche il regolamento sugli assetti, ma non dimentichiamo che fino al 2008-2009 si facevano tranquillamente le gare sul bagnato. Magari si partiva dietro la SC, ma poi si correva (vedere Monza 2008).

 

vero che si potrebbe avere gomme stile trattori, però è assurdo portarle se poi non si può aumentare il carico aerodinamico...

il regolamento fa pietà, se non si vuole capire che è anche un fattore di sicurezza non ci si può far niente...

 

cmq io toglierei le intermedie, o le farei parecchio più dure perché dopo 6-7 giri son andate!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente le intermedie Pirelli sono fatte di cemento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq vorrei far notare che kimi ? uno dei pochi che passa gli altri quasi esclusivamente in zone no-drs

 

si ma non perch? ? figo, perch? la Lotus ? scarsa in velocita massima (secondo me gli manca anche trazione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa gara solleva due interrogativi:

 

- E' così terribile il DRS? Se c'è stata incertezza, se c'è stato un motivo per non spegnere la TV è stato perché Hamilton, sotto il secondo, poteva aprire l'aletta magica. Nella medesima situazione qualche anno fa avremmo saputo tutti che non ci sarebbe stato nessun sorpasso e amen. E' così ingiusto? Il 99% dei sorpassi avviene in condizioni di vantaggio tecnico di chi insegue. Aggiungiamoci che il DRS limita, e imho non a caso, lo strapotere della downforce sulla velocità pura, dando una chance ai "bombardoni" di mettersi dietro le macchine di Newey, almeno qualche volta. E' un minimo ribilanciamento, non è un caso che, toppando, la Mercedes abbia puntato tutto su quello. Se hai un gran motore magari puoi ancora dire la tua. Insomma, non ho visto il sorpasso di Hamilton come un "fake", sinceramente, anche se senza DRS non l'avremmo mai visto. Ed ero il primo a schifare il DRS asimmetrico, sia chiaro, però mi rendo conto che ha i suoi pro e la sua logica.

 

- Da quando la Ferrari di Alonso monta componenti diverse da quella di Massa quest'ultimo va spesso più dello spagnolo. Non credo che Alonso abbia disimparato, anche se probabilmente è vero che Felipe ha ritrovato fiducia e velocità, ma credo che la Ferrari le stia provando tutte facendo un buco nell'acqua dopo l'altro. Quest'anno chi deve davvero mordersi le mani è la McLaren, che senza sfighe e cappelle assortite aveva in Hamilton un potenziale vincitore finale, mentre la Ferrari mi sembra che, considerando quello che esce da Maranello, sia, tra muretto e Alonso, quella che ha massimizzato di più i materiali. I rimpianti quest'anno sono tutti di Hamilton, non certo di Alonso. Complessivamente, la McLaren è stata più o meno forte come la RBR quest'anno, e con un Hamilton così potevano davvero vincere il titolo.

come nel 99% delle volte, concordo tutto

 

 

 

Infatti ricordo, o forse mi sbaglio, che quando Alonso aveva questi 40-50 punti in testa ...il rivale predestinato a sorpassare in classifica Alonso per vincere il mondiale era Hamilton. Poi hanno scambiato ruoli Lui e Vettel :asd:

 

Gli Alonsisti anche ci mordiamo le mani, solo con pensare l'incidente con Grosjean. Oggi la andata in Brasile sarebbe a parità punti più o meno. ed " il miracolo" ci starebbe ancora.

 

 

La Mecca e la Red sono stati le vere vetture da mondiale, quelle da prima fila e vittoria .."in condizioni normali"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa più veloce di Alonso e in tv non fanno altro che ripetere che è scandaloso che chi lotta per il titolo deve avere una macchina che arriva a 30 secondi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non perchè è figo, perchè la Lotus è scarsa in velocita massima (secondo me gli manca anche trazione)

 

Figo o no deve sempre inventare per fare sorpassi che gli altri farebbero col braccio "fuori dal finestrino".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara di Hamilton, ritorno al passato per Ferrari. Quel che han fatto ieri è avvilente per questo sport... almeno l'hanno fatto alla luce del sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

vero che si potrebbe avere gomme stile trattori, però è assurdo portarle se poi non si può aumentare il carico aerodinamico...

il regolamento fa pietà, se non si vuole capire che è anche un fattore di sicurezza non ci si può far niente...

 

cmq io toglierei le intermedie, o le farei parecchio più dure perché dopo 6-7 giri son andate!

Il problema delle Pirelli da bagnato (sia intermedie che heavy rain) è proprio che non offrono abbastanza aderenza, vuoi per la mescola troppo dura, vuoi per l'incapacità di sollevare abbastanza acqua da sotto il battistrada. Le gomme da bagnato devono avere la mescola più morbida possibile, proprio perchè devono offrire aderenza in una condizione in cui c'è un fluido che si frappone tra gomma e asfalto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa più veloce di Alonso e in tv non fanno altro che ripetere che è scandaloso che chi lotta per il titolo deve avere una macchina che arriva a 30 secondi..

Si sono sbagliati. Sicuramente volevano sminuire il drama. Credo che Alonso è arrivato a 38 o 40 secondi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la Red Bull ha fortuna pure nella sfortuna. Ma non si poteva rompere l'alternatore della vettura di Vettel invece di quello di quel povero Webber?

 

Non c'e' niente da fare, oramai gli gira tutto bene.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Quindi una macchina che arriva fino in fondo adesso è sinonimo di fortuna? Buono a sapersi...

Comunque no problem, le gufate ininterrotte di Domenicali e Alonso avranno il loro glorioso epilogo a Interlagos. Gufata a bersaglio e senza possibilità di appello. Avete sottovalutato quelle fatte fino a questo momento, è in Brasile che la seccia colpirà nel segno e il trionfo Ferrari si materializzerà...

A livello di prestazione, il mondiale avrebbe dovuto essere già assegnato. Il fatto che Alonso sia ancora in corsa e con la miseria di 13 punti fa pensare che per forza accadrà qualcosa che gli regalerà il titolo... Quindi, tra 7 giorni RB8 ferma (quella giusta, stavolta) e Alonso campione....

Certo, sarebbe divertente immaginare cosa potrebbe accadere con un Vettel ritirato e Alonso che non va oltre il 4° posto, magari dietro le 2 McLaren e Webber (cosa assai improbabile... vista l'inutilità di Mark in queste ultime gare), o ancor meglio quarto dietro Raikkonen... Ma tanto non accadrà. Se Vettel si ferma, Alonso finirà come minimo terzo. E il Miracolo sarà compiuto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4° con massa vincente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×