Vai al contenuto
Ferrarista

2012.19 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Qualifiche]

Post raccomandati

Franzelli dal TG1: Alonso nella storia, è l'unico pilota che rimonta da fermo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sto seguendo questo finale di campionato da spettatore imparziale, non tifo particolarmente né per Vettel né per Alonso...

 

secondo me, la Ferrari ha fatto bene a rompere il sigillo/sostituire il cambio a Massa... non mi sembra una cosa antisportiva, è una possibilità offerta dal regolamento...

visto che c'è il problema del lato sporco della pista e visto che Alonso si sta giocando il mondiale e Massa no, mi sembra un normale gioco di squadra...

 

 

come diceva giustamente qualcuno prima non si tratta nemmeno di etica, moralità e tantomeno, almeno per ciò che mi riguarda, il fatto che a fare sta roba sia stata la ferrari.

da sempre la f1 è contaminata da queste cose.

 

però c'è sempre un limite: è un'azione in palese, in barba al benchè minimo pudore, ma soprattutto è una penalità che sfrutta un'altra penalità e che fra l'altro viene fatta svantaggiando in maniera piuttosto netto l'altro pilota, che ok, sarà la seconda guida, dovreà fare gli interessi della squadra, ma non può vinire considerato come un bambolotto.

 

come dite giustamente la f1 è da sempre minata da episodi simili, ma se non si dà un taglio a certe situazioni, proprio perchè i team non si fermano davanti a nulla, si crea un meccanismo che porterà a conseguenze via via più palesi e assurde

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene non arrendersi finché la matematica non ti condanna, ma farlo così è patetico. Povero Massa, è il capro espiatorio della squadra e almeno per un anno lo sarà ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gliel'avrà suggerito Alonso alla Ferrari di fare così :asd:

 

Raikkonen invece si tirò indietro quando Massa si mise da parte per farlo passare... si si... lo ricordo benissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stasera mi guardo anche il pre-gara,voglio sentire Allievi e compagnia bella che dicono.

Poi fammi sapere cosa dicono. Sono proprio curioso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stasera mi guardo anche il pre-gara,voglio sentire Allievi e compagnia bella che dicono.

 

si è rotto il sigillo :asd:

 

 

@tgruener

#F1 McLaren calculated the grip on the right hand side of the grid is 20 percent higher than on the left side.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che l'Italia e gli italiani hanno già i loro bei problemi di reputazione appena varcano il confine, la Ferrari stessa idem da Todt a oggi. Questo mondiale è bell'e perso, così oltre al danno anche la beffa di rendersi ridicoli (Alonso è un pessimo perdente, gran pilota ma non sa perdere, la Ferrari non ha stile, non ci sa fare, risulta goffa rispetto agli avversari). Ripeto: sono convinto che in F1 barino tutti, chi più chi meno, non è quello. La Ferrari qui non bara, fa ridere. Per me è peggio, Vettel e Alonso non sono a un punto di distacco, la RedBull va il doppio... fanno solo una figuraccia e rinfarzano gli stereotipi sull'Italia...

 

non è un post diretto a te, ma sono sicuro che tanti di quelli che ora "ah, io tifo ferrari ma non approvo..." saranno qui a festeggiare e in maniera veemente e piuttosto grezza come al solito se la cosa portasse i suoi frutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Raikkonen invece si tirò indietro quando Massa si mise da parte per farlo passare... si si... lo ricordo benissimo

ma per piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figurati che c'é chi crede che solo in Ferrari siano senza morale e gli altri tutti santi.... :rolleyes:

 

 

quindi? va bene così perché tutti hanno gli scheletri negli armadi?

chissà vallo a dire a ron dennis che ha dovuto cacciare 100milioni di dollari per la bella figura che ha fatto...

 

non so, ma a me certi comportamenti mi disgustano proprio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen invece si tirò indietro quando Massa si mise da parte per farlo passare... si si... lo ricordo benissimo

 

Poi un conto è favorire il sorpasso, ben altro conto è rovinare la gara del compagno. Sono 2 cose completamente diverse.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me è la cosa più sensata che ha fatto la Ferrari negli ultimi 5 anni :asd: se l'avesse fatto la RB sarebbe stata la mossa più geniale della Formula 1 (per voi) e una mossa da arresto (per la stampa)

 

Quotone! 15gg fa hanno deciso di partire dalla pitlane sostituendo anche il cambio di Vettel sostituendo finanche la settima per dargli più velocità da sfruttare nei sorpassi. Perchè dare addosso alla Ferrari oggi ? Le furbate sono all'ordine del giorno in F1 rassegnamoci, si vince con tutti i mezzi possibili e sfruttan do ogni piega del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sarebbe illecito...

 

toccherebbe poi dimostrarlo. quindi di fatto, illecito un bel nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se stasera Nando arriva a podio, tutti (io no) magnificheranno la "manovra" strategica dell SF.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari stanno scegliendo il modo peggiore per perdere un mondiale che è già perso.

Colpa loro si, ma anche della regola assurda che permette di essere sfruttata anche per portare questi vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quotone! 15gg fa hanno deciso di partire dalla pitlane sostituendo anche il cambio di Vettel sostituendo finanche la settima per dargli più velocità da sfruttare nei sorpassi. Perchè dare addosso alla Ferrari oggi ? Le furbate sono all'ordine del giorno in F1 rassegnamoci, si vince con tutti i mezzi possibili e sfruttan do ogni piega del regolamento.

 

ma cosa c'entra sta storia con quello che è successo oggi? vettel era ultimo, poteva decidere come e quando voleva di partire dalla pit cosa da sempre capitata in situazioni analoghe :asd:

dai, lasciam perdere. abbiam già detto, quanto avvenuto oggi è legale seppur brutto quindi ci sta, ma non facciamo figuracce andando a giustificare con ste arrampicate sugli specchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non è un post diretto a te, ma sono sicuro che tanti di quelli che ora "ah, io tifo ferrari ma non approvo..." saranno qui a festeggiare e in maniera veemente e piuttosto grezza come al solito se la cosa portasse i suoi frutti.

Apri una bella questione!

Se la "genialata" dovesse dimostrarsi utile e portare sostanziali vantaggi ad Alonso a fine gara?

Per esempio io mi trovo in difficoltà.

Davvero non approvo, ma se alla fine si vince il mondiale?

 

E poi, fare una cosa in modo così palese...che conseguenze porterà per il futuro?

 

Anche per questi motivi avrei preferito non si arrivasse a tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per piacere...

 

di cosa devo farti il piacere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma cosa c'entra sta storia con quello che ? successo oggi? vettel era ultimo, poteva decidere come e quando voleva di partire dalla pit cosa da sempre capitata in situazioni analoghe :asd:

dai, lasciam perdere. abbiam gi? detto, quanto avvenuto oggi ? legale seppur brutto quindi ci sta, ma non facciamo figuracce andando a giustificare con ste arrampicate sugli specchi

 

Appunto e poi i nostri eroi lo hanno candidamente ammesso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

toccherebbe poi dimostrarlo. quindi di fatto, illecito un bel nulla.

 

ovvio... lo stabilirebbero i commissari, come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Apri una bella questione!

Se la "genialata" dovesse dimostrarsi utile e portare sostanziali vantaggi ad Alonso a fine gara?

Per esempio io mi trovo in difficoltà.

Davvero non approvo, ma se alla fine si vince il mondiale?

 

E poi, fare una cosa in modo così palese...che conseguenze porterà per il futuro?

 

Anche per questi motivi avrei preferito non si arrivasse a tanto

 

è successa la stessa cosa nel 2010...

se alonso avesse vinto il mondiale, o vincesse quest'anno il mondiale, per questi episodi sarebbe un mondiale ladrato semplicemente...e la cosa sconvolgente è che la fia lo permette! veramente un regolamento assurdo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×