Vai al contenuto
Raikkonen

Situazione del forum vista dall'esterno.

Post raccomandati

Ho aperto questo topic solamente per dire la mia su quello che penso di questo forum, non ho amici qui dentro, non conosco nessuno, non parlo con nessuno, entro, leggo e scrivo solo per vedere le ultime notizie relative all'automobilismo e per condividere questa passione stop. Parlo da esterno quindi, da visitatore qualunque e mi spiace di tutto quello che sta accadendo qua dentro.

 

Prima dell'estate l'aria era diventata irrespirabile, soprattutto in particolari topic come quello di Bruno Senna, tant'è vero che *** aprì in sezione un topic di chiarimento. Avendo fatto il moderatore in altri lidi ho sempre reputato la mancanza di imparzialità grave per chi svolge questo compito, soprattutto se chi ha questi poteri, usa questo strumento impropriamente verso chi non stava a genio. Ormai il forum si era spaccato in 2 ed il tutto si era ridotto ad insulti e frecciatine tra le 2 "fazioni" con tanto di Ignore List come "dispetto". Poi non so quello che è successo quest'estate perchè non c'ero però 2 settimane fa c'è stato un autentico abbandono di massa tra utenti, amministratori e moderatori.

 

Io mi auguro che non se ne siano andati tutti per il ban di un utente, perchè se fosse così, questo la direbbe lunga sulla solidità del forum. Significa che il tutto era tenuto insieme da un gruppo e tolto quello non c'è più nulla. Poi adesso questi Members* fantasmi che hanno inviato Link strani, " sono venuto a sapere cose spiacevoli " ecc... A me di queste cose non me ne frega nulla sia chiaro, non le so e neanche le voglio sapere, però volevo dire solo che tutto questo va a danno del forum per chi lo frequenta, è una cosa che da fastidio e serve solo a rovinare ulteriormente l'ambiente. Non vorrei che tutto questo portasse ad ulteriori abbandoni come una reazione a catena, sarebbe un peccato visto la competenza e validità di alcune persone presenti qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi auguro che non se ne siano andati tutti per il ban di un utente, perchè se fosse così, questo la direbbe lunga sulla solidità del forum. Significa che il tutto era tenuto insieme da un gruppo e tolto quello non c'è più nulla.

Tieni comunque presente che queste persone si conoscono a vicenda, anche di persona. Se hanno avuto dei diverbi e non si vogliono più parlare avranno le loro ragioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma i diverbi andrebbero chiariti in altra sede,non all'interno di un forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma i diverbi andrebbero chiariti in altra sede,non all'interno di un forum.

Non ti preoccupare che lo hanno fatto, e non di certo sul Forum (almeno non pubblicamente, che io ne sappia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io so comunque che vi sono state lotte fratricide e intestine in questo forum.Ora sembra(sembra..per l'appunto)che la situazione sia tornata alla normalità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto ve lo chiudono, figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che tali topic siano stati chiusi nei giorni passati solo quando si è cercato di buttare la cosa in caciara, dicendo cose del tipo "ah finalmente non c'è tizio, si sta in pace". Se il discorso è pacato e civile, non vedo perchè si debba chiudere (visti i precedenti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima c'era la Cecoslovacchia.

Ora la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Speriamo che siano tutti contenti e soddisfatti.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima c'era la Cecoslovacchia.

Ora la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Speriamo che siano tutti contenti e soddisfatti. :zizi:

 

mega quotone.

punto e a capo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo di essermi perso qualcosa quest'estate :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta di frequentare un forum dipende da come ci si trova. soprattutto si può stare da più parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mega quotone.

punto e a capo :)

 

 

Rimane comunque una sconfitta per tutti almeno IMO.

Fermo restando che i drammi della vita sono altri.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimane comunque una sconfitta per tutti almeno IMO.

Fermo restando che i drammi della vita sono altri.

 

il problema di molti è stato proprio questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non credo ci sia ancora molto da discutere sulla faccenda. chi frequenta il forum si sarà fatto un'idea della situazione, non penso ci volesse chissà cosa per capirla dall'esterno, basta anche vedere lo staff di là, un gruppo compatto. evidentemente c'è gente che prende i forum troppo sul serio e che di una sospensione o una mancata sospensione fa questione di vita o di morte, andando a mettere da parte amicizie senza pensarci troppo e passando addirittura alle offese personali.

io certo non ho dovuto contattare nessuno, e mi hanno scritto giusto un paio di utenti che chiedevano lumi. spero che tutti gli altri, che hanno sicuramente parlato con l'altra metà, non si siano fatti la propria opinione solo basandosi su quello che gli è stato detto, senza riflettere su fatti palesi anche a chi non è dello staff.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non credo ci sia ancora molto da discutere sulla faccenda. chi frequenta il forum si sarà fatto un'idea della situazione, non penso ci volesse chissà cosa per capirla dall'esterno, basta anche vedere lo staff di là, un gruppo compatto. evidentemente c'è gente che prende i forum troppo sul serio e che di una sospensione o una mancata sospensione fa questione di vita o di morte, andando a mettere da parte amicizie senza pensarci troppo e passando addirittura alle offese personali.

io certo non ho dovuto contattare nessuno, e mi hanno scritto giusto un paio di utenti che chiedevano lumi. spero che tutti gli altri, che hanno sicuramente parlato con l'altra metà, non si siano fatti la propria opinione solo basandosi su quello che gli è stato detto, senza riflettere su fatti palesi anche a chi non è dello staff.

 

è quello che invito molti a fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima c'era la Cecoslovacchia.

Ora la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Speriamo che siano tutti contenti e soddisfatti. :zizi:

 

Questo non impedisce agli Slovacchi di andare in Cechia e viceversa.

 

La scelta di frequentare un forum dipende da come ci si trova. soprattutto si può stare da più parti.

 

Chiaro, chiunque è libero di uscire quando vuole se non è più a suo agio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche io, che sono ormai 3 anni che frequento questo forum, non ho un'idea precisa di cosa sia successo negli ultimi mesi.

 

L'idea che mi sono fatto è che il tutto sia partito da qualche diverbio (per ragioni a me ignote), e che da qui sia nata una "breccia separatista", che ha intrapreso un nuovo progetto.

Non credo proprio che il tutto sia nato per un semplice ban di un utente, perchè non si allestisce un progetto alternativo in una settimana o poco più.

 

Evidentemente l'idea dei "separatisti" era quella di farsi un gruppo autonomo già da alcuni mesi, per ragioni che io non conosco.

 

Io posso solo dire che sono entrambe le parti ad uscirne sconfitte, perché se prima si contavano presenze giornaliere di almeno una trentina di unità in un'unico gruppo, ora se ne contano la metà in entrambe.

Il che è un gran peccato.

 

Siccome io, come tanti altri utenti, siamo all'oscuro della faccenda, penso che sia abbastanza inutile tentare di ricevere chiarimenti dall'una o dall'altra parte, perché ne uscirebbero due versioni anche diametralmente opposte.

Quindi non chiedo lumi, mi limito solo ad osservare pacatamente la situazione da osservatore esterno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'era nessun progetto alternativo. è stato un caso che *** abbia fatto un nuovo sito proprio in questo momento particolare, permettendo di cogliere l'occasione per farsi il proprio forum.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Allora sono sempre più confuso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa cosa credi che ci voglia per organizzare un forum, mesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×