Vai al contenuto
kant

piccola provocazione: donne al volante pericolo costante? non credo proprio..

Post raccomandati

E chi sei? Grosjean?

 

Più o meno :asd: ho avuto tre incidenti nei primi 3 anni di patente, 2 dei quali sulla pioggia (1 su strada deserta, di notte, ho perso il controllo in uscita di curva e son finito -meno male, visto che dall'altra parte c'era un burrone- a muro, è stato il peggiore, 1 altra ci son finito in cunetta) fortunatamente tutti senza conseguenze, dopo di che mi son dato una calmata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o te l'ha data tuo padre? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo entrambe le cose :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza ma che sei :asd:

Mi ricordi un mio amico che era sempre per fossi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh io non ho mai fatto incidenti veri e propri in 6 anni di patente (e Beyond può certificare che guido come un dannato :asd:). Ho soltanto dato qualche bottarella in manovre di parcheggio. Forse solo l'ultimo si può chiamare proprio incidente, anche se è davvero una forzatura: in pratica mi sono stretto un po' troppo sulla destra ed ho preso col posteriore un camion parcheggiato. Ma incidenti veri e propri (cappottamenti, fossi etc) non ne ho mai avuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io una volta sono stato tamponato: 10 milioni (c'erano ancora le lire) di danni su una macchina che nuova ne era costata 22. Più ci penso e più sono convinto di essere stato molto fortunato a non farmi neanche un graffio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io mi considero fortunatissimo, ma cappottamenti non ne ho mai fatto, nè sono mai stato tamponato.

 

Il primo incidente lo feci su un'Alfa 145 di un mio amico, avevo 19 anni e avevo preso la patente da un paio di mesi, la sera il mio amico aveva bevuto un po' troppo e di rientro mi aveva chiesto di guidare lui; ricordo che c'era un clima di euforia generale in macchina e al volante (ero ancora inesperto ed era una delle prime volte che guidavo di notte) mi feci prendere un po' troppo la mano: stava piovendo e la strada era bagnata, in una curva non riuscii a controllare l'auto e iniziò a scodare. Prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra, fin quando non si impuntò con il muso verso un muro di mattoni che c'era sul lato sinistro della strada... Ricordo ancora perfettamente le luci che man mano che l'auto si avvicinava illuminivano di un giallo sempre più intenso il muro, fino al momento dell'impatto in cui chiusi gli occhi e ritrassi braccia e gambe per la paura. Dopo una giravolta in mezzo alla strada, la macchina si fermò in mezzo alla strada in direzione opposta a quella in cui stavamo procedendo.. Per un attimo calò il silenzio. Il tempo necessario di capire che stavo bene, mi girai e affianco a me vidi il mio amico spaventatissimo, mentre nel sedile posteriore non riuscii a vedere nessuno, ma chiesi ugualmente se stessero tutti bene. Sentii due deboli si, ma contemporaneamente mi accorsi di un rumore che proveniva dall'esterno. Era molto forte, ma non capivo cosa fosse. Dissi a tutti di uscire subito, non riuscivo a muovermi bene. Quindi aiutai gli altri, che si erano praticamente incastrati tra i sedili anteriori e posteriori, a fare altrettanto, e una volta fuori mi accorsi che si era sfondato il radiatore e stava uscendo del liquido in gran quantità dal motore. Non sapevo che fare, nel botto mi ero tagliato un sopracciglio e perdevo sangue, non vedevo una sega, ma fortunatamente uno di quelli che erano seduti dietro ebbe la lucidità di prendere il triangolo e metterlo qualche decina di metri prima della zona dell'impatto. Fortunatamente si fermò un gruppo di ragazzi, che ci avvertì di non chiamare assolutamente i carabinieri, ci aiutarono a spostare la macchina fuori dalla carreggiata e mi accompagnarono al pronto soccorso.

Il mio amico che mi aveva fatto guidare si prese tutte le responsabilità col padre, parandomi il c*lo e dicendo che stava guidando lui.

 

Mi son fatto prendere dalla foga del racconto, vedo che ne è uscito un romanzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se penso alla mia auto nuova, dopo manco 2 mesi e 1400km fatti un fesso mi venne addosso distruggendomi tutta la fiancata e rompendo l'asse, 9000€ di danni su 16000 di costo dell'auto, e dovetti aspettare oltre 3 mesi per riaverla aggiustata...

 

tum7p.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella botta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io mi considero fortunatissimo, ma cappottamenti non ne ho mai fatto, n? sono mai stato tamponato.

 

Il primo incidente lo feci su un'Alfa 145 di un mio amico, avevo 19 anni e avevo preso la patente da un paio di mesi, la sera il mio amico aveva bevuto un po' troppo e di rientro mi aveva chiesto di guidare lui; ricordo che c'era un clima di euforia generale in macchina e al volante (ero ancora inesperto ed era una delle prime volte che guidavo di notte) mi feci prendere un po' troppo la mano: stava piovendo e la strada era bagnata, in una curva non riuscii a controllare l'auto e inizi? a scodare. Prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra, fin quando non si impunt? con il muso verso un muro di mattoni che c'era sul lato sinistro della strada... Ricordo ancora perfettamente le luci che man mano che l'auto si avvicinava illuminivano di un giallo sempre pi? intenso il muro, fino al momento dell'impatto in cui chiusi gli occhi e ritrassi braccia e gambe per la paura. Dopo una giravolta in mezzo alla strada, la macchina si ferm? in mezzo alla strada in direzione opposta a quella in cui stavamo procedendo.. Per un attimo cal? il silenzio. Il tempo necessario di capire che stavo bene, mi girai e affianco a me vidi il mio amico spaventatissimo, mentre nel sedile posteriore non riuscii a vedere nessuno, ma chiesi ugualmente se stessero tutti bene. Sentii due deboli si, ma contemporaneamente mi accorsi di un rumore che proveniva dall'esterno. Era molto forte, ma non capivo cosa fosse. Dissi a tutti di uscire subito, non riuscivo a muovermi bene. Quindi aiutai gli altri, che si erano praticamente incastrati tra i sedili anteriori e posteriori, a fare altrettanto, e una volta fuori mi accorsi che si era sfondato il radiatore e stava uscendo del liquido in gran quantit? dal motore. Non sapevo che fare, nel botto mi ero tagliato un sopracciglio e perdevo sangue, non vedevo una sega, ma fortunatamente uno di quelli che erano seduti dietro ebbe la lucidit? di prendere il triangolo e metterlo qualche decina di metri prima della zona dell'impatto. Fortunatamente si ferm? un gruppo di ragazzi, che ci avvert? di non chiamare assolutamente i carabinieri, ci aiutarono a spostare la macchina fuori dalla carreggiata e mi accompagnarono al pronto soccorso.

Il mio amico che mi aveva fatto guidare si prese tutte le responsabilit? col padre, parandomi il c*lo e dicendo che stava guidando lui.

 

Mi son fatto prendere dalla foga del racconto, vedo che ne ? uscito un romanzo :asd:

. Miracolato in tutti i sensi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per fortuna non ho mai fatto incidenti.

 

a me è successo una volta una cosa simile con la fiesta, non pioveva ma c'era la strada umida, faccio una curva un po' troppo forte senza pensarci e l'auto perde il posteriore, meno male che ho un riflesso istantaneo di controsterzare e rimetto l'auto nella mia corsia prima che arrivi qualcuno. mi cagai in mano :asd:

 

un'altra volta ero con amici su una strada ampia in città, mi giro un secondo uno verso il mio amico di fianco e ovviamente in quel momento quello davanti (che era cmq non troppo vicino) si ferma di colpo. ho una reazione miracolosa, non so ancora come feci, frenai e sterzai di botto riuscendo a scansarla per pochissimo. stavolta furono i miei amici a cagarsi sotto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la patente da quasi vent'anni ma non ho mai fatto incidenti (tocchiamo ferro) anche se non è che sia uno che va esattamente piano.

Sono stato centrato due volte da due vecchie però (a proposito di donne al volante :asd:), una è uscita dallo stop senza guardare ma mi ha appena toccato mentre una mi ha sterzato adosso mentre la superavo (aveva messo la freccia per parcheggiare a destra ma poi aveva visto un posto libero dall'altra parte e non ci ha pensati due volte ovviamente :wacko: ), gomma buccata e fiancata semidistrutta ma niente di che.

Anche a me poi è capitato un caso simile a quello di Rops con la macchina che mi è scivolata sull'olio lasciato da un camion di una cava, per fortuna però con un'ultima controsterzata prima del patatrac sono riuscito a rimettere la macchina dritta, bella scaga comunque.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'olio sull'asfalto è allucinante, l'ho provato solo una volta e non so neanche descrivere cosa successe... ero con la Fiat Cinquecento (non 500, la Cinquecento degli anni 90) di mia mamma e incappai in questa chiazza senza manco averla vista... L'auto divenne improvvisamente inguidabile, una sensazione che mai avevo provato prima, giravo il volante a destra e a sinistra con l'unico risultato di continuare ad andare dritto. Fortuna che fu questione di 2 secondi, era una macchia da nulla, son sicuro che ero lì lì per girarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'olio sull'asfalto è allucinante, l'ho provato solo una volta e non so neanche descrivere cosa successe... ero con la Fiat Cinquecento (non 500, la Cinquecento degli anni 90) di mia mamma e incappai in questa chiazza senza manco averla vista... L'auto divenne improvvisamente inguidabile, una sensazione che mai avevo provato prima, giravo il volante a destra e a sinistra con l'unico risultato di continuare ad andare dritto. Fortuna che fu questione di 2 secondi, era una macchia da nulla, son sicuro che ero lì lì per girarmi.

 

Si è una gran brutta sensazione, peggio del ghiaccio secondo me.

Io ero anche bello sparato e in curva per fortuna che la strada era deserta perchè l'ultimo controllo l'ho fatto che ero ormai intraversato in mezzo alla strada.

Mezzo chilometro dopo mi son comunque dovuto fermare per riprendere fiato.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho imparato a guidare sul ghiaccio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho imparato a guidare sul ghiaccio :asd:

 

 

Con la motoslitta scommetto.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai avuta :asd: no, macchine con gomme chiodate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ApeFiloDerap.jpg:zizi: Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io mi considero fortunatissimo, ma cappottamenti non ne ho mai fatto, nè sono mai stato tamponato.

 

Il primo incidente lo feci su un'Alfa 145 di un mio amico, avevo 19 anni e avevo preso la patente da un paio di mesi, la sera il mio amico aveva bevuto un po' troppo e di rientro mi aveva chiesto di guidare lui; ricordo che c'era un clima di euforia generale in macchina e al volante (ero ancora inesperto ed era una delle prime volte che guidavo di notte) mi feci prendere un po' troppo la mano: stava piovendo e la strada era bagnata, in una curva non riuscii a controllare l'auto e iniziò a scodare. Prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra, fin quando non si impuntò con il muso verso un muro di mattoni che c'era sul lato sinistro della strada... Ricordo ancora perfettamente le luci che man mano che l'auto si avvicinava illuminivano di un giallo sempre più intenso il muro, fino al momento dell'impatto in cui chiusi gli occhi e ritrassi braccia e gambe per la paura. Dopo una giravolta in mezzo alla strada, la macchina si fermò in mezzo alla strada in direzione opposta a quella in cui stavamo procedendo.. Per un attimo calò il silenzio. Il tempo necessario di capire che stavo bene, mi girai e affianco a me vidi il mio amico spaventatissimo, mentre nel sedile posteriore non riuscii a vedere nessuno, ma chiesi ugualmente se stessero tutti bene. Sentii due deboli si, ma contemporaneamente mi accorsi di un rumore che proveniva dall'esterno. Era molto forte, ma non capivo cosa fosse. Dissi a tutti di uscire subito, non riuscivo a muovermi bene. Quindi aiutai gli altri, che si erano praticamente incastrati tra i sedili anteriori e posteriori, a fare altrettanto, e una volta fuori mi accorsi che si era sfondato il radiatore e stava uscendo del liquido in gran quantità dal motore. Non sapevo che fare, nel botto mi ero tagliato un sopracciglio e perdevo sangue, non vedevo una sega, ma fortunatamente uno di quelli che erano seduti dietro ebbe la lucidità di prendere il triangolo e metterlo qualche decina di metri prima della zona dell'impatto. Fortunatamente si fermò un gruppo di ragazzi, che ci avvertì di non chiamare assolutamente i carabinieri, ci aiutarono a spostare la macchina fuori dalla carreggiata e mi accompagnarono al pronto soccorso.

Il mio amico che mi aveva fatto guidare si prese tutte le responsabilità col padre, parandomi il c*lo e dicendo che stava guidando lui.

 

Mi son fatto prendere dalla foga del racconto, vedo che ne è uscito un romanzo :asd:

 

Piccola curiosità: quelli dietro erano senza cinture?

 

Edit: dando per scontato che voi due davanti le aveste :asd:

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×