Vai al contenuto
Ferrarista

Spam spam spam

Post raccomandati

si no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che fai sui cristalli liquidi?

 

Adesso ti rispondo velocemente. Comunque sto studiando, mediante simulazioni di dinamica molecolare, la correlazione tra modifica della struttura e comportamento reologico di una classe particolari di materiali. Inizialmente abbiamo dimnostrato che in condizioni di bulk e allo stato fuso l'aggregazione è caratteristica del cristallo liquido. Ora abbiamo aggiunto una deformazione di taglio e studiamo gli effetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Adesso ti rispondo velocemente. Comunque sto studiando, mediante simulazioni di dinamica molecolare, la correlazione tra modifica della struttura e comportamento reologico di una classe particolari di materiali. Inizialmente abbiamo dimnostrato che in condizioni di bulk e allo stato fuso l'aggregazione è caratteristica del cristallo liquido. Ora abbiamo aggiunto una deformazione di taglio e studiamo gli effetti.

 

Ah ho capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2il0zso.jpg

il pallino grosso è Venere, la costellazione è quella della Vergine

come interpretarla? la Vergine ha una malattia Venerea?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:troll:

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche la posizione del pianeta aiuta parecchio nella interpretazione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente a vedere quante borse prende lui, mi sa che a milano è più facile che altrove

anche a vedere i 30 di past il dubbio l'ho avuto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono posti dove i voti alti non li prendi.. a prescindere dalla preparazione, proprio perchè i professori più di tot non danno, 24--26

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non diciamo ca**ate, per favore :asd:

 

Poi mica ho tutti 30? Su 10 esami della magistrale, avrò metà 30

 

Poi qua ci sono anche professori (chiaramente alla magistrale dove certe cose puoi permettertele) che se uno non va alla perfezione (e quindi da 30), si rifiutano di darti l'esame.

 

E poi senti chi parla...ho ancora i pm con gli esercizi di fisica 2 che ho dovuto risolvere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto dicendo un'altra cosa.

a fisica puoi andare alla perfezione , quelle cose devi studiare e quelle cose ( più o meno chiede ) a ingegneria no, si inventa sempre l'esercizio infattibile per tutti, tranne per lui che se lo è inventato.

per non parlare di alcuni che fanno " con lo scritto perfetto ti dò 24, con l'orale ti alzo al max 2 punti, e se non sei iper preparato ti boccio ".

in quei casi lì il 30 non lo prendi.. perchè non lo danno a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto...non diciamo ca**ate. Gli orali con esercizi impossibili li hanno fatti anche a me. Poi se uno dà max 26 non è certo un problema mio. Se il docente è cretino, e pensa che lo studente sia un soggetto da vessare, problemi suoi. In un dipartimento di fisica (almeno per quello che ho sperimentato) c'è una logica molto più umana e democratica. Il docente insegna e trasmette allo studente le sue conoscenze. Se le apprende per bene e le domina, il massimo dei voti è scontato (e dovrebbe essere la regola). Se in alcune facoltà si vede il rapporto con gli studenti in modo patologico è quello il problema, non certo i miei 30.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vàrdeo el Pastiera che 'l ghe pröa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti a fisica c'è un rapporto molto migliore tra docenti e studenti rispetto alle altre facoltà, anche per il numero ristretto di iscritti è chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo, alcuni mi chiamano per nome :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh che io ricordi, i miei professori della magistrale si ricordano tutti il mio nome, mi salutano per i corridoi, mi ci fermo a parlare. C'è un rapporto molto più paritario. Con qualche prof c'è anche un rapporto di sfottò vicendevoli (ovviamente sempre nel rispetto del rapporto docente-studente). Con uno mi fermo spesso a parlare di Formula 1, commenta le mie foto su fb...giusto per far capire il tipo di rapporto che c'è. Mi pare normale che un prof che si ferma a chiacchierare con lo studente non lo veda come un soggetto da vessare, ma piuttosto come uno scienziato da erudire.

Poi è totalmente sballata l'idea che la fisica sia un qualcosa da studiare e riportare a pappagallo....anzi...io ho l'impressione che quello sia l'approccio degli ingegneri a cui vengono insegnate le regole e le devono applicare (non si contano le volte che ho sentito un ingegnere chiedermi "ma che formula devo applicare per risolvere questo esercizio?")

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spam da Vienna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Vito :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda chi si vede...l'altra donzella del forum. Ora hai una compagnuccia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×