Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Gomme invernali

Post raccomandati

Visitatore mephisto

? tempo di gomme invernali. Chi di voi le usa? Che marca e misura? Cambiate anche i cerchi o tenete quelli di serie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho delle falken 185 x cerchi da 15 pollici invernali e delle bridgestone turanza estive, solo le gomme, coi cerchi spendevamo troppo :asd:

la differenza si sente ? mah, da me nevicherà 2 volte l'anno, con temperature molto basse vanno bene, sicuramente non tirando ogni curva penso vadano bene anche delle 4 stagioni fatte a modo.

Purtroppo le cambiò mio padre senza consultarmi, io avrei messo delle 4 stagioni omologate per le neve, così non avevo obbligo di catene da neve, obbligo di avere anche gomme estive e buone prestazioni comunque ( tanto per 2 giorni al max con neve .. ).

 

le gomme con cerchio vanno riposte una sopra l'altra, le gomme senza cerchio vanno riposte una accanto all'altra, io le tengo in cantina , anche se si può benissimo lasciarle dal meccanico con una spesa di 10-20 €

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le uso per forza, anche se nevica 1mm con le estive vai dritto come un fuso :D

Uso delle Pirelli 225/45/17 ... volevo cercare anche 4 canonica 175 da montare su cerchi appositi per vedere cosa succede :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ho appena fatte mettere su sulla Opel Corsa della mia ragazza dato che ci era arrivato il reminder da https://www.myopelservice.com/it/Login.aspx che era ora di cambiar gomme e ne abbiamo approfittato.

Ci ho fatto mettere su un treno di Dunlop e per un colpo di fortuna ho trovato 4 cerchi in lega da 16" usati originali Opel a 230euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vivo in Sardegna, mai usate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vivo in Sardegna, mai usate :asd:

 

Ecco, quella è una gran bella cosa :lol2:

Un risparmio niente male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena prenotate Nokian WR D3.

Ero indeciso tra queste e le nuove Continental TS 850, che risultano quasi sempre le migliori nei test 2012 tranne che sulla fanghiglia dove vengono definite solo "nella media". E dato che la neve marcia e sfatta è condizione molto frequente nei nostri climi ho deciso di dare fiducia invece alle gomme finlandesi.

Incrocio le dita, anche se "cattive" non dovrebbero essere ... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima scelta. Hai preso solo quelle o pensi di accoppiarci anche dei cerchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

ho sentito parlare bene delle Nokian, a breve monterò le Michelin Pilot Alpin PA4: ho visto che ne parlano bene, vedremo. Per il momento penso di tenere gli stessi cerchi visto che la misura in pollici è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? tempo di gomme invernali. Chi di voi le usa? Che marca e misura? Cambiate anche i cerchi o tenete quelli di serie?

 

195 65 15 stessi cerchi.

non ricordo il nome. Sono una sottomarca pirell

Modificato da buba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un set di gomme invernali-cerchi (originali trovati ad un prezzo super) e appena arriva tipo dicembre le faccio montare (il lavoro addirittura si potrebbe fare a casa, però si perderebbe troppo tempo). Con giornate come queste, dove le temperature sono ancora sopra i 10 gradi, non ha alcun senso se non quello di consumarle-farle indurire per niente, parlo per me che in autostrada non ci devo andare.

 

Le mie sono delle Nokian WR A3 (me le ha consigliate il gommista, non le ho prese perchè sono finlandesi :asd:), diciamo che per gli inverni italiani vanno più che bene. Prima avevo le Dunlop WS 3 e anche con quelle mi trovavo altrettanto bene. Diciamo che tra le gomme premium non c'è troppa differenza. In famiglia ci sono macchine anche con le Bridgestone Blizzak e Michelin Primacy Alpin, ottime gomme pure quelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io oggi pomeriggio ho la macchina dal gommista che me le monta su...

mi ci sono trovato bene lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

io oggi pomeriggio ho la macchina dal gommista che me le monta su...

mi ci sono trovato bene lo scorso anno

 

marca e modello? Anche cerchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah sono una marca sconosciuta perchè ho gomme di dimensioni poco utilizzate, quindi proprio non ne facevano.

adesso non mi ricordo, ma domani mattina ti do' meglio i dati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima scelta. Hai preso solo quelle o pensi di accoppiarci anche dei cerchi?

 

No, ho preso solo le gomme (205/55) e le monto sui cerchi R16 che ho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah sono una marca sconosciuta perchè ho gomme di dimensioni poco utilizzate, quindi proprio non ne facevano.

adesso non mi ricordo, ma domani mattina ti do' meglio i dati

Spero non Linglong :asd:

 

Hai una Focus? Quale sarebbe questa misura poco utilizzata per gomme invernali? è un /50?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un set di gomme invernali-cerchi (originali trovati ad un prezzo super) e appena arriva tipo dicembre le faccio montare (il lavoro addirittura si potrebbe fare a casa, però si perderebbe troppo tempo). Con giornate come queste, dove le temperature sono ancora sopra i 10 gradi, non ha alcun senso se non quello di consumarle-farle indurire per niente, parlo per me che in autostrada non ci devo andare.

 

Le mie sono delle Nokian WR A3 (me le ha consigliate il gommista, non le ho prese perchè sono finlandesi :asd:), diciamo che per gli inverni italiani vanno più che bene. Prima avevo le Dunlop WS 3 e anche con quelle mi trovavo altrettanto bene. Diciamo che tra le gomme premium non c'è troppa differenza. In famiglia ci sono macchine anche con le Bridgestone Blizzak e Michelin Primacy Alpin, ottime gomme pure quelle.

sulle provinciali non hai obbligo di gomme/catene ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia no. Anche se ho sentito qualcosa, quindi potrebbe anche essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Friuli solo in autostrada e ovviamente nelle strade di montagna

 

 

 

Anas:

 

- strada statale 54 “Del Friuli” dal km 17,400 (Cividale del Friuli) al km 34,121 (confine di Stato di Stupizza) e dal km 81,325 (Cave del Predil) al km 104,582 (Valico di Fusine;

- strada statale 52 bis “Carnica” dal km 16+000 (Paluzza) al km 32,875 (Passo di Monte Croce Carnico);

- strada statale 13 “Pontebbana” dal km 213,000 (Ugovizza) al km 228,811 (confine di Stato di Coccau);

- Raccordo Autostradale 13 “A/4 – Trieste” dal km 0,000 (svincolo di Sistiana) al km 21,411 (svincolo di Padriciano);

- Raccordo Autostradale 14 “A/4 – Trieste – Dir. per Fernetti” dal km 0,000 (svincolo con R.A. 13) al km 1,496 (Valico di Fernetti);

- strada statale 14 “della Venezia Giulia” dal km 161,150 (Basovizza) al km 167,980 (confine di Stato di Pese).

 

FVG Strade

 

- SS 13 “Pontebbana”: dal km 170+280 (Carnia) al km 213+000 (Ugovizza)

- SS 52 “Carnica”: dal km 20+410 (Villa Santina) al km 64+120 (Passo Mauria)

- SR 251 “della Val di Zoldo e Val Cellina”: dal km 60+100 (Montereale) al km 97+805 (confine bellunese)

- SR 355 “della Val Degano”: dal km 0+000 (Villa Santina) al km 31+735 (confine bellunese)

- SR 465 “della Forcella Lavardet e Valle San Canciano”: dal km 10+596 (confine bellunese) al km 49+800 (Sutrio)

- SR 552 “del Passo Rest”: dal km 0+000 (Priuso) al km 48+600 (Sequals)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finchè fa caldo (per le gomme) col cavolo che vado in giro con le gomme invernali :asd: se sono costretto ad andare in autostrada butto dentro le catene e buonanotte. Le gomme invernali le metto quando effettivamente servono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×