Vai al contenuto
joseki

Due gare alla fine, chi vince il mondiale?

  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Chi si aggiudicher? il titolo piloti?

  2. 2. Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di pi? il mondiale?

  3. 3. La Red Bull avr? ulteriori noie?

  4. 4. Riuscir? Alonso a qualificarsi pi? avanti dell'abituale quinta/sesta posizione?

    • Si, lotter? per la pole
    • Si, riuscir? a qualificarsi in seconda fila
    • No, si qualificher? sempre in quella zona
    • No, si qualificher? pi? indietro
  5. 5. Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatter? meglio al nuovo tracciato?

  6. 6. Il mondiale 2012 nonostante il record di Gran Premi ha avuto un numero di gare (e qualifiche) bagnate molto basso, il meteo condizioner? questo finale di stagione?

    • Ne sono certo
    • Molto probabilmente
    • Ne dubito
    • Lo escludo
    • Piover? ma non ci saranno sorprese esclatanti
  7. 7. La McLaren ad Abu Dhabi era molto veloce, potr? avvantaggiare Alonso o Vettel?

    • Si, avvantagger? Vettel
    • Si, avvantagger? Alonso
    • No, dannegger? entrambi
    • No, finir? dietro ad entrambi
  8. 8. Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti ? piaciuto?



Post raccomandati

Un piccolo sondaggio a due gare dal termine :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Votato, ma essendoci 15.000 domande, evito di commentare/motivare.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si aggiudicherà il titolo piloti?

 

Vettel perché può comunque godere di 10 punti di vantaggio e di una superiorità tecnica abbastanza rilevante.

 

 

Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di più il mondiale?

 

Ho votato entrambi perché penso che, fino ad ora, sia Alonso che Vettel hanno corso al massimo delle loro possibilità. I 10 punti di differenza sono esclusivamente da attribuire alle monoposto di cui dispongono.

 

 

La Red Bull avrà ulteriori noie?

 

Non credo. Ad Abu Dhabi è stata commessa un'ingenuità. E' vero che hanno avuto noie nelle FP3, ma come disse qualcuno in occasione del GP di Monza, è importante che le noie non capitino durante la domenica.

 

 

Riuscirà Alonso a qualificarsi più avanti dell'abituale quinta/sesta posizione?

 

Qualche seconda fila può raggiungerla. La pole o la prima fila la vedo più difficile considerando che in qualifica anche la Mclaren va più forte della Ferrari.

 

 

Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatterà meglio al nuovo tracciato?

 

Ho risposto Red Bull perché credo che sia più facile adattare una macchina più performante che una lo è di meno come la Ferrari.

 

 

Il mondiale 2012 nonostante il record di Gran Premi ha avuto un numero di gare (e qualifiche) bagnate molto basso, il meteo condizionerà questo finale di stagione?

 

Ne dubito semplicemente perché non sappiamo quale sarà il meteo per i prossimi GP, quindi, se ci sarà asciutto, non prevedo grossi condizionamenti. Però è anche vero che la storia di questo mondiale ci ha insegnato che col bagnato la Ferrari è sempre andata bene.

 

 

La McLaren ad Abu Dhabi era molto veloce, potrà avvantaggiare Alonso o Vettel?

 

Vettel se, ovviamente, arriveranno al traguardo. In qualifica hanno comunque molte probabilità di piazzarsi davanti ad Alonso e quindi già questo è un piccolissimo vantaggio per il tedesco.

 

 

Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti è piaciuto?

 

Poco. Soprattutto all'inizio, gare troppo condizionate dalle gomme. Poi continuo a ritenere che 20 gare siano troppe per un campionato del mondo. 18 andrebbero più che bene. Poi c'è la questione DRS, ma abbiamo avuto modo di sviscerarla bene nel corso di questi due anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

temo lo vincerà Vettel ( ho votato così) ma spero ancora TANTO in fernando !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' qui che si gufa?

 

A giudicare da alcuni voti direi di si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si aggiudicherà il titolo piloti?

Vettel 50% e Alonso 50%

Do fiducia ad Alonso e quindi voto per lui.

 

Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di più il mondiale?

Entrambi.

 

La Red Bull avrà ulteriori noie?

Questo e`difficile dirlo. E`probabile. Voto molto probabilmente.

 

Alonso a qualificarsi più avanti dell'abituale quinta/sesta posizione?

Credo che lottera per la seconda fila.

 

Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatterà meglio al nuovo tracciato?

McLaren.

 

McLaren mondiale 2012 nonostante il record di Gran Premi ha avuto un numero di gare (e qualifiche) bagnate molto basso, il meteo condizionerà questo finale di stagione?

Molto probabilmente.

 

La McLaren ad Abu Dhabi era molto veloce, potrà avvantaggiare Alonso o Vettel?

Avvantagera Alonso.

 

Indipendente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti è piaciuto?

Molto pero`il campionato era`assolutamente troppo lungo.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me Alonso vincerà il mondiale :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voto alonso

 

perchè? perche questo non è politica. Il voto utile non esiste :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me vince Alonso, in Brasile può esserci pioggia e la RB romperà sicuramente. Mentre il mondiale l'avrebbe meritato Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincerà Vettel. O meglio, solo altri errori o guasti della Red Bull possono farglielo perdere.

Chi lo merita? Ho votato "entrambi" ma avrei voluto votare anche " altro" se è vero che sia Alonso che Vettel hanno disputato un'ottima stagione, altrettando si può dire di Hamilton, che ha corso come non faceva da tempo. Anzi, secondo me con un po' di sfiga in meno (e qualche cappellata della squadra in meno), Lewis sarebbe stato campione.. (e forse sarebbe rimasto in McLaren, aggiungo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pioggia può essere un'incognita ad Interlagos, ad Austin direi proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi lo merita? Ho votato "entrambi" ma avrei voluto votare anche " altro" se è vero che sia Alonso che Vettel hanno disputato un'ottima stagione, altrettando si può dire di Hamilton, che ha corso come non faceva da tempo. Anzi, secondo me con un po' di sfiga in meno (e qualche cappellata della squadra in meno), Lewis sarebbe stato campione.. (e forse sarebbe rimasto in McLaren, aggiungo).

 

Quoto. Anzi, io nella lista ci metterei anche Raikkonen, un altro che quest'anno non ha sbagliato nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pioggia può essere un'incognita ad Interlagos, ad Austin direi proprio di no.

 

Secondo me pure Austin e` un punto interrogativo visto che la pista e`sconosciuta a tutti.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io giuro davanti a tutti che se Alonso vince questo mondiale faccio un qualcosa di pazzesco... ma ancora non so che cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no domè non farlo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io giuro davanti a tutti che se Alonso vince questo mondiale faccio un qualcosa di pazzesco... ma ancora non so che cosa.

 

Io mi accontento dell'ubriacatura con amici :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ha vinto il mondiale l'ultima volta una vettura inferiore? Nel 2007 credo la Ferrari con Kimi. Le McLaren erano superiori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ha vinto il mondiale l'ultima volta una vettura inferiore? Nel 2007 credo la Ferrari con Kimi. Le McLaren erano superiori.

Non direi. Quell'anno ci fu una sostanziale parità nelle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi 20 anni le vetture un poco inferiori a vincere penso siano la benetton 95 e la mclaren 08

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×