Vai al contenuto
AleImpe

Il marchio Lotus

Post raccomandati

Ieri il marchio Lotus ? tornato a vincere dopo 25 anni, ma la macchina di Raikkonen che ha vinto ieri ? la continuit? della Lotus di Champman ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, la linea di discendenza ? quella della Benetton. Non c'entra proprio niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? la Lotus di ChAPMAn che ha avuto piloti come Rindt, Fittipaldi, Andretti, Peterson, De Angelis e Senna il team con cui Kimi ha vinto ieri, o il team di Enstone ?

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebbene le vittorie di Alonso siano state aggiunte alle vittorie della Renault anni '80 di Arnoux e Prost (e non pi? alla Benetton), adesso non credo che questa vittoria di Kimi sia della vecchia Lotus di Chapman (una sola "m" dopo la "p").

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la 74? vittoria della Lotus in Formula 1 o la prima del team Lotus-Renault ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La lotus di champman ? finita nel 1994. Quella di adesso ? passata a cani e porci, prima si chiamava toleman, poi benetton, poi renault e ora lotus. Non c'azzecca niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? una sorta di Renault. Poi chiamatela come volete, ma non c'entra nulla con la Lotus di Chapman.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la 74? vittoria della Lotus in Formula 1 o la prima del team Lotus-Renault ?

 

La prima di questa Lotus, almeno spero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima di questa Lotus, almeno spero.

 

Ma non c'era in mezzo tutto il discorso dei malesi ecc...? Io ho provato a leggere la storia di questa combutta almeno una decina di volte e mi sono arreso a met? racconto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebbene le vittorie di Alonso siano state aggiunte alle vittorie della Renault anni '80 di Arnoux e Prost (e non pi? alla Benetton).

 

Quel caso era diverso, penso che fu la decisione giusta. La Renault era sempre la Renault, anche se aveva rilevato un team che si chiamava in un'altra maniera dopo anni di assenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo team ? "un nuovo team", erede della Toleman/Benetton/Renault/Lotus-Renault che ? giunto a chiamarsi solo Lotus quest'anno. Lotus F1 team e su questo non ci piove, non ? la vecchia Lotus che torna come team. Per? per quanto riguarda la vittoria di ieri non s? se sar? aggiunta anche a quelle della storica Lotus, devo informarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della F1 attribuiscono questa vittoria alla Toleman/Benetton/Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della F1 attribuiscono questa vittoria alla Toleman/Benetton/Renault.

 

Ma non si era detto che le vittorie della Renault ex-Benetton erano state sommate a quelle della Renault anni '80?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su StatsF1 la vittoria ? assommata a quelle della Lotus di Chapman (e di Fernandes :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nonostante l'hanno scorso Group Lotus abbia acquistato da Tony Fernandes il marchio "Team Lotus", l'attuale Lotus corre con la licenza che era della Renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta ! Non è ne a 74 della Lotus ne la 36 della Renault ne la 48° della Toleman !!!

 

 

E' la prima di questa cosa chiamta Lotus...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che le vittorie della Renault anni 2000 debbano essere sommate a quelle della Renault anni '80, perch? il compratore, cio? la Renault che ha acquistato il team Benetton, ? la stessa Renault degli anni '80.

 

Oggi, questa fantomatica Lotus che acquistato la Renault-Benetton, non ? affatto la stessa Lotus degli anni '80.

 

Io sono propenso a dire che la vittoria di Kimi vada sommata alle vittorie Renault-Benetton..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta ! Non è ne a 74 della Lotus ne la 36 della Renault ne la 48° della Toleman !!!

 

 

E' la prima di questa cosa chiamta Lotus...

 

Esatto, anche secondo me dovrebbero fare così. Poi staremo a vedere cosa faranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Se assommi questa alla Benetton-Renault, prevale il concetto di discendeza , e allora si devono aggiungere al palmares anche una pole e 2 GPV della Toleman e non contare le 15 della Renault tra il 79 e l'83...

 

(In tal caso la vittoria di Rosberg di quest'anno va assomata alle 33 della Tyrrell e a quella della Honda nel 2006)

 

Personalemente io sono per contare cosi, sperandpo ogni "incarnazione"

Team Lotus 1954-1994 : 73 vittorie

 

Equipe Renault Elf (1977-1985) 15 vittorie

 

Benetton F1 1986-2001 27 vittorie

Renault F1 team 2002-2010 20 vittorie

Lotus F1 : 1 vittoria

 

E nell'altro caso di diramazioni

 

Mercedes-Benz (1954-55) 9 vittorie

Honda (1964-1969) 2 vittorie

Tyrrell 1970 33 vittorie

Honda Racing F1 team(2006-2008) 1 vittoiria

Brawn GP (2009) 8 vittorie

Mercedes F1 (2010-...) 1 vittoria

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×