Vai al contenuto
Ruberekus

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

<p>

Pronto a farlo quando qualcuno far? altrettanto con Alonso. Che facciamo? Mi son dovuto sorbire fiumi di disquisizioni dotte sui limiti caratteriali e di qualit? di Fernando e non posso scrivere un mio modesto parere su Vettel? Strano ;)

 

Con la differenza che i "rosiconi di Alonso" come li chiami tu, criticano lo spagnolo solo per i suoi atteggiamenti in pista e fuori pista. Ma quando fa gare spettacolari come quella a Sepang 2012 sotto l'acqua anche loro mettono gi? il cappello e si complimentano ( almeno io faccio cos? ).Tu no, il tuo odio viscerale per Vettel lo fai passare anche nelle sue gare, tanto da criticarlo anche se oggi avesse vinto partendo 24?.

Ed ? una bella differenza credimi :up:?</p>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Secondo me si sminuisce troppo Button quando ha sub?to il sorpasso di Vettel.

 

Credo piuttosto che sia stato fin troppo bravo nel tenerlo dietro per tutti quei giri.

Penso che alla fine sarebbe stato ovvio che lo avrebbe passato, in un modo o nell'altro, considerato che aveva gomme soft e anche molto pi? fresche delle sue medie.

 

Quando Vettel ha passato Button, Jenson non ? stato arrendevole: Vettel ha sfruttato kers e DRS e lo ha passato a fine rettilineo, attaccandolo in frenata.

Button ha fatto quello che ha potuto cercando di resistere in maniera disperata, ma pi? di quel tanto non poteva fare, e se non avesse ceduto, o finiva fuori pista come ha fatto Di Resta con Perez, oppure ci sarebbe scappato un contatto (che Button ha voluto a tutti i costi evitare in maniera molto pi? che corretta).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: che ? successo a gio?

 

gi?... che ? successo a gio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso viene esaltato per le prestazioni che fa, con una Ferrari non velocissima.

Ma Massa, da tutti criticato, che fa, con la stessa macchina?

 

Molti dicono: ma Massa non ? un pilota all'altezza della Ferrari...

Benissimo: se fosse cos?, vorrebbe dire che la Ferrari corre con un pilota scarso e con uno che... va molto meglio di lui.

Ma a quel punto, se ragionassi come hai fatto tu sul commento Vettel-Webber, perch? dovrei esaltare Alonso, visto che Massa non "sarebbe" alla sua altezza?

 

E' per questo che io non sono d'accordo: non capisco perch? Alonso debba essere un campione perch? corre con Massa, e Vettel un pilota "sopravvalutato" solo perch? corre con Webber.

Per me la realt? ? che sono entrambi dei grandi campioni, e lo si vede dal raffronto con i risultati dei loro compagni di squadra.

Spero di essermi spiegato meglio...

 

Si, grazie.Appunto che io dicevo che il confronto va fatto non col Webber di turno, come facevo notare quotando chi mi aveva risposto.Stessa cosa, certamente, varrebbe con Massa.Ma confrontando un Alonso, con macchina inferiore, e un Vettel, con missile, mi pare non ci sia nulla di cos? clamorosamente sbagliato nel dire che il primo stia facendo grandissime cose, mentre il secondo non lo esalterei per i vantaggi che riceve da un mezzo stratosferico.Non esaltavo lo spagnolo quando in passato ebbe il suo missile, ma ricordo la rimonta (quella si che tale si pu? chiamare) di un certo Schumy ad Interlagos.Poi Vettel vincer? il titolo e sar? con merito!Ma volendo quantificare/valutare questi meriti, vedo una netta prevalenza del mezzo sul pilota. Sto dicendo solamente questo, sperando di non fare affronto ad alcuno....

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che le sc non hanno sfavorito Vettel: nella prima gli ha consentito di limitare i danni (e non ? certo una sfortuna) mentre nella seconda ? stato addirittura un vantaggio.

Dal canto suo Alonso fa quello che pu?, anzi, lui ci mette anche di pi? ma la macchina ? quello che ?.

Se si tiene aperto il mondiale ? solo merito suo.

Ma per vincere ci vuole, oltre che un missile, anche la fortuna. E' cos? da sempre.

 

anche questo ? lapalissiano, concordo in pieno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto il suo, ma anche Vettel. Fernando recupera qualche punto per? mancano solo due gare alla fine e Vet ? sempre davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? ragazzi 3 piloti sono riusciti a rendere eccitante un gran premio da noia cosmica come Abu Dhabi e noi stiamo ancora qui a sentenziare ah ma Vettel, ah ma Alonso, ah ma Raikkonen ma possiamo invece dire che Vettel, Raikkonen, Alonso ed Hamilton sono tutti e 4 dei CAMPIONI e che non hanno pi? niente da dimostrare?Per quello che ha fatto Alonso basta vedere cosa ha fatto Massa, per il garone che ha fatto Vettel basta vedere cosa ha fatto Webber (siamo per? sinceri nel dire che se la gara di Vettel l'avesse fatta Alonso si sarebbe gridato alla remuntada miracolosa), per quello che ha fatto Raikkonen basta vedere cosa ha combinato Grosjean.Hamilton aveva una macchina da un secondo al giro a tutti e Button.....?meglio stendere un velo pietoso.Anzi la cosa che emerge da questo gp ? che il prossimo anno in McLaren oltre al fatto di essere recidivi a buttare i campionati nel cess* saranno nei guai fino al collo senza Hamilton.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si, grazie.Appunto che io dicevo che il confronto va fatto non col Webber di turno, come facevo notare quotando chi mi aveva risposto.Stessa cosa, certamente, varrebbe con Massa.Ma confrontando un Alonso, con macchina inferiore, e un Vettel, con missile, mi pare non ci sia nulla di cos? clamorosamente sbagliato nel dire che il primo stia facendo grandissime cose, mentre il secondo non lo esalterei per i vantaggi che riceve da un mezzo stratosferico.Non esaltavo lo spagnolo quando in passato ebbe il suo missile, ma ricordo la rimonta (quella si che tale si pu? chiamare) di un certo Schumy ad Interlagos.Poi Vettel vincer? il titolo e sar? con merito!Ma volendo quantificare/valutare questi meriti, vedo una netta prevalenza del mezzo sul pilota. Sto dicendo solamente questo, sperando di non fare affronto ad alcuno....

 

Non sono d'accordo: quel giorno Schumacher disponeva di un vero missile a Interlagos.

Quindi perch? la sua rimonta ? epica, mentre si deve sminuire quella di Vettel?

 

Tieni conto che Vettel ? stato costretto a correre con una monoposto con un setup mai provato prima in pista, al buio.

E nonostante questo, rischiando anche degli incidenti, ha rimontato fino al podio su una pista che non agevola di certo i sorpassi.

 

Cos'altro doveva fare Sebastian, in questa situazione?

Oggi ha salvato una gara che ieri sera sembrava compromessa totalmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..... saranno nei guai fino al collo senza Hamilton.....

 

Di questo non ne sarei tanto sicuro: hanno preso davvero una bella promessa come pilota per l'anno venturo. Diciamo piuttosto che la McLaren dal 2014 senza il motore Mercedes sara' veramente nei guai.Regards,The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete visto il volo di Rosberg?Davvero impressionante.

 

Karty ha sbagliato grossolanamente, per carità voleva solo lasciarlo passare anche se non ne aveva motivo ma ha scelto il modo meno opportuno.

 

 

Certo è che Webber non ha tagliato di sua spontanea volontà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: quel giorno Schumacher disponeva di un vero missile a Interlagos.

Quindi perch? la sua rimonta ? epica, mentre si deve sminuire quella di Vettel?

 

Allora, nelle stagioni dei titoli di Alonso, il missile era la Renault, Schumy face una delle gare pi? belle di tutta la sua carriera, sono in pochini a dire il contrario.

Tieni conto che Vettel ? stato costretto a correre con una monoposto con un setup mai provato prima in pista, al buio.

E nonostante questo, rischiando anche degli incidenti, ha rimontato fino al podio su una pista che non agevola di certo i sorpassi.

 

Nessuno gli toglie questo merito.Hanno rischiato, il pilota e la squadra.Hanno il mezzo che gli consente di fare scelte diverse.Gli ? andata bene, bravi loro. Non c'? che dire.Nessuno li esime per? da riscontrare le agevolazioni, altrettanto evidenti, notate nella sua meritata rimonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credi che webber avrebbe fatto una gara simile a quella di vettel oggi?per come la vedo io le quattro seconde guide (e ci metto anche la lotus) in questa stagione non sono neanche comparabili ai compagni di squadra...

 

spero tu ci metta anche button!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha danneggiato prima l'ala con Senna, ma era un danno lieve che non gli creava fastidio

 

poi la botta con il cartellone ha scassato tutto ed è dovuto rientrare a cambiaria

Il primo contatto, quello con Senna, è stato praticamente ininfluente, visto che, nei giri a pista libera, riusciva a girare comunque più veloce di Alonso; in sostanza, non aveva alcun bisogno di cambiar l'ala. I problemi sono nati dopo l'impatto col polistirolo, che ha seriamente danneggiato l'alettone anteriore, e l'ha costretto a rientrare ai box.

 

Grazie ad entrambi, me l'ero persa, non pensavo si fosse danneggiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Allora, nelle stagioni dei titoli di Alonso, il missile era la Renault, Schumy face una delle gare pi? belle di tutta la sua carriera, sono in pochini a dire il contrario.

Non mistifichiamo la realt?: quel giorno il pacchetto Ferrari-Schumi-Bridgestone era nettamente un missile, al di sopra di ogni concorrenza.

Lo disse perfino Briatore stesso: "Complimenti a Michael, che oggi volava."

Il pacchetto Renault-Alonso-Michelin ? stato superiore solo fino a met? stagione, ovvero fino a quando la Fia non abol? il mass-damper.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen, Maldonado e Kobayashi hanno avuto problemi al KERS.

 

Karty ha avuto un problema idraulico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, ottimo pilota, guida una vettura che sfodera prestazioni imbarazzanti nei confronti della concorrenza pi? titolata...

Questo aspetto rende sicuramente pi? difficile valutare la reale caratura del Vettel "asso del volante"... La " leggerezza" in cui sono incorsi ieri in prova ha aperto una volta di pi?, in chi vuol vedere, gli occhi su tutte le altre fantastiche gare del duo Vettel Red-Bull, quelle in cui per intenderci parte I? e saluta la concorrenza a dopo il Gp. :asd:

 

Beh... stranamente concordo in pieno con quest'affermazione. Ragazzi io non voglio togliere alcun merito a Vettel, ma di fatto ? difficile valutarlo finch? avr? una macchina cos? fottutamente avanti rispetto alle altre... Sono convinto che sia un grande, ma non ? la gara di oggi che lo dimostra, oggi ha fatto il suo dovere... e scandalose le toro rosso... quelle non hanno alcun diritto di fare gioco di squadra a differenza di Massa che per regolamento ne ha tutto il diritto... perch? di questo parliamo solo "noi rosiconi" e non ne parlano gli "sportivissimi moralisti ipocriti" ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A vedere Massa e Webber "sembra di guardare un vecchio che cerca di scopare" (cit)

 

stupenda! mi inchino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la grande performance di vettel non fa altro che fare salire la strepitosa stagione di Alonso e il suo drama allo stesso tempo. Toccare il cielo ma non tornare a raggiungerlo

 

la legge del contrappasso per il mondiale 2006.. solo che noi ferraristi la prendiamo empre nel... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la legge del contrappasso per il mondiale 2006.. solo che noi ferraristi la prendiamo empre nel... :)

 

Tranquilli, in McLaren non siamo a meno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mistifichiamo la realt?: quel giorno il pacchetto Ferrari-Schumi-Bridgestone era nettamente un missile, al di sopra di ogni concorrenza.

Lo disse perfino Briatore stesso: "Complimenti a Michael, che oggi volava."

Il pacchetto Renault-Alonso-Michelin ? stato superiore solo fino a met? stagione, ovvero fino a quando la Fia non abol? il mass-damper.

 

Da quanto dici, pare che Briatore abbia fatto i complimenti a Schumy, non alla Ferrari.Il Mass Damper, ammesso che fosse l'unico artefice della superiorit? Renault, fu abolito ufficialmente dal gp di Turchia e comunque, mi sembra, non utilizzato dalla Germania, quindi, in ogni caso, dopo 2/3 di mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×