Vai al contenuto
Ruberekus

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Ho rianalizzato la storia cronologica della gara, per capire quanto hanno influito le Safety Car.

 

Quando ? entrata la prima safety car, Vettel aveva 24 secondi di ritardo dal leader, che sono diventati a quel punto 9 dal leader.

Rispetto a Button pagava circa 13 secondi di gap, dopo la safety car ne paga 11, ma potevano essere di meno se non si fosse fermato ai box.

 

Il distacco ? poi risalito fino a 24 secondi, ma poi Hamilton si ritira e i secondi di ritardo diventano 21 da Raikkonen.

Il distacco da l? si stabilizza sui 22/23.

Poi Raikkonen rientra ai box, e torna in pista con 1.5 secondi.

Con gomme fresche guadagna 3/4 secondi, prima che Vettel rientra per il secondo pit-stop.

 

A quel punto la classifica diceva:

1) Raikkonen

2) Alonso a 9 secondi

3) Button a 10 secondi

4) Vettel a 24 secondi

 

Entra in pista la seconda safety car: Raikkonen e Alonso girano sul 2:06, mentre tutti gli altri dal 2:13 in su.

Mi piacerebbe sapere il perch?, e se avevano rallentato a sufficienza in quel giro.

 

Fatto sta che di fatto Vettel guadagna in un colpo solo 13 secondi su Button e 21 rispetto al leader.

 

Il totale dei secondi guadagnati ? quindi di circa 30, grazie alle 2 safety car.

Mi viene da pensare che, molto probabilmente, se non fossero entrate queste due safety car per lui "provvidenziali", il suo distacco dalla zona podio sarebbe stato verosimilmente troppo ampio per poter essere interamente recuperato.

 

Comunque la safety car vale per tutti, non solo per lui, quindi bisogna dargli atto che ha fatto una gran rimonta dopo essere partito dai box, considerato che aveva anche passato nel gioco delle soste il suo compagno di squadra.

 

Come velocit? massima la sua Red Bull stavolta aveva ben 10 km/h in pi? del solito: 321.5 il rilevamento ala speed trap (il 4? valore di giornata).

Era chiaramente un setup studiato per farlo recuperare con i sorpassi, e in effetti si sentiva dagli onboard che aveva dei rapporti molto pi? lunghi del solito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Lotus ? uno valido.

 

 

mi trovo sempre daccordo con quello che scrive.

 

Sul discorso Ferrari\Domenicali C'e poco da dire, o colma il gap in fretta o il mondiale ? gia di Vettel, visto che il costruttori gia l'ha perso.

Grassie! occhio che vai sulla lista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma magari loro cercano di cambiare ma non ottengono nulla, purtroppo se la base è cannata migliorare in corsa è dura, però è doveroso metterci il massimo e secondo me se Alonso li criticava cosi apertamente è perche si rendeva conto che non stavano dando il massimo.

 

Poi oh se gli avversari progettano meglio le loro vetture tanto di cappello a loro, meriteranno anche di vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rianalizzato la storia cronologica della gara, per capire quanto hanno influito le Safety Car.

 

Quando ? entrata la prima safety car, Vettel aveva 24 secondi di ritardo dal leader, che sono diventati a quel punto 9 dal leader.

Rispetto a Button pagava circa 13 secondi di gap, dopo la safety car ne paga 11, ma potevano essere di meno se non si fosse fermato ai box.

 

Il distacco ? poi risalito fino a 24 secondi, ma poi Hamilton si ritira e i secondi di ritardo diventano 21 da Raikkonen.

Il distacco da l? si stabilizza sui 22/23.

Poi Raikkonen rientra ai box, e torna in pista con 1.5 secondi.

Con gomme fresche guadagna 3/4 secondi, prima che Vettel rientra per il secondo pit-stop.

 

A quel punto la classifica diceva:

1) Raikkonen

2) Alonso a 9 secondi

3) Button a 10 secondi

4) Vettel a 24 secondi

 

Entra in pista la seconda safety car: Raikkonen e Alonso girano sul 2:06, mentre tutti gli altri dal 2:13 in su.

Mi piacerebbe sapere il perch?, e se avevano rallentato a sufficienza in quel giro.

 

Fatto sta che di fatto Vettel guadagna in un colpo solo 13 secondi su Button e 21 rispetto al leader.

 

Il totale dei secondi guadagnati ? quindi di circa 30, grazie alle 2 safety car.

Mi viene da pensare che, molto probabilmente, se non fossero entrate queste due safety car per lui "provvidenziali", il suo distacco dalla zona podio sarebbe stato verosimilmente troppo ampio per poter essere interamente recuperato.

 

Comunque la safety car vale per tutti, non solo per lui, quindi bisogna dargli atto che ha fatto una gran rimonta dopo essere partito dai box, considerato che aveva anche passato nel gioco delle soste il suo compagno di squadra.

 

Come velocit? massima la sua Red Bull stavolta aveva ben 10 km/h in pi? del solito: 321.5 il rilevamento ala speed trap (il 4? valore di giornata).

Era chiaramente un setup studiato per farlo recuperare con i sorpassi, e in effetti si sentiva dagli onboard che aveva dei rapporti molto pi? lunghi del solito.

 

+1 Grazie, molto interessante!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Mi sto seriamente ricredendo su Grosjean. Maldonado va forte, ma commette troppi errori...Grosjean invece sembra non vada neanche pi? cos? forte come nella prima met? di stagione. Dopo Budapest non ha fatto una sola gara decente, ma anche in qualifica non ? stato pi? cos? brillante...senza contare che ? arrivato al traguardo davanti a Raikkonen solo 2 volte su 17 (ovvero Cina e Canada, gara condizionata dalla tenuta delle gomme), il che ? abbastanza eloquente. Se dovessi sceglierei tra i due, mi prenderei il venezuelano senza pensarci due volte.

Bouiller invece fa ancora in tempo a ricredersi e a puntare su Calado per l'anno prossimo...

 

Io l'ho detto, ormai e' un bel pezzo che non e' pi? veloce del compagno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tempo fa era diverso Osre.

se anche lui mette fuori la bandiera bianca Fernando gli SPARA !

Certo. Ormai Alonso ? l'unico che porta avanti la baracca.

Comunque mi dispiace, devo confessare che dopo la Germania un pensierino nascosto al titolo ce lo stavo facendo, sarebbe bastato mantenersi su quei livelli e invece... Vabb? ? andata male. Speriamo di riprovarci l'anno prossimo, almeno la Ferrari ogni anno (salvo eccezioni) ? l? a provarci, o quanto meno a tentare di provarci.

 

Poi il mio Lewis corre per un team di non so che cosa... Isomma a parte la Juve, le mie soddisfazioni sportive negli ultimi anni sono poche :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e provare a consolarti con la F ....... ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il totale dei secondi guadagnati è quindi di circa 30, grazie alle 2 safety car.

Mi viene da pensare che, molto probabilmente, se non fossero entrate queste due safety car per lui "provvidenziali", il suo distacco dalla zona podio sarebbe stato verosimilmente troppo ampio per poter essere interamente recuperato.

 

Comunque la safety car vale per tutti, non solo per lui, quindi bisogna dargli atto che ha fatto una gran rimonta dopo essere partito dai box, considerato che aveva anche passato nel gioco delle soste il suo compagno di squadra.

 

Come velocità massima la sua Red Bull stavolta aveva ben 10 km/h in più del solito: 321.5 il rilevamento ala speed trap (il 4° valore di giornata).

Era chiaramente un setup studiato per farlo recuperare con i sorpassi, e in effetti si sentiva dagli onboard che aveva dei rapporti molto più lunghi del solito.

 

 

a onor del vero qualche utente aveva fatto un non difficile pronostico.

 

esatto, Alonso a podio ci arriva di sicuro, invece per Vettel la vedo veramente dura prendere qualche punto.lo può salvare solo una safety

 

solo non ha pensato a 2 SC :asd:

 

Astronave mode on

 

Vediamo domani che velocità punta raggiunge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus 4 ever :up:

 

rotfl NASA mode On

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e provare a consolarti con la F ....... ???

Eh quella ogni tanto c'?, ogni tanto non c'? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Claudio ma una cosa ? come fai tu: esprimi un dubbio. Ben altra ? parlare di "macchina al limite del regolamento o illegale" e citando fantomatici articoli scritti da non si sa chi.

"violin, violon"... rotfl

Dai Osre, i "dubbi" esiston da sempre, in F1... cos? come i "trucchi" :asd:

Io dico solo che pu? destar sospetto questo miracoloso recupero perch? all'inizio della nuova stagione, senza carichi da blow diffuser avevan dimostrato un evidentissimo calo prestazionale... tale, non da allinearla alla concorrenza di vertice ma, addirittura di farla finire dietro a Lotus. Ora, va bene lo sviluppo, van bene il genio di Newey ma riprendere di botto un progetto non brillante, con lo stesso vantaggio di un anno e mezzo fa mi fa sorgere qualche dubbio, surrogato da scintille, scintilloni e ingenuit? da rifornimento. La concorrenza, poi, non ? fatta da baluba bant?... va bene tornar competitivi ma per ri-stracciare tutti qualcosina d'importante devono aver trovato... Cosa si riesce a trovare di cos? importante a quel punto - ben oltre la boa - di stagione?

 

PS non ? vero, poi, che quando i trucchi venivan da Maranello nessuno protestava: io l'ho fatto :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rianalizzato la storia cronologica della gara, per capire quanto hanno influito le Safety Car.

 

Quando ? entrata la prima safety car, Vettel aveva 24 secondi di ritardo dal leader, che sono diventati a quel punto 9 dal leader.

Rispetto a Button pagava circa 13 secondi di gap, dopo la safety car ne paga 11, ma potevano essere di meno se non si fosse fermato ai box.

 

Il distacco ? poi risalito fino a 24 secondi, ma poi Hamilton si ritira e i secondi di ritardo diventano 21 da Raikkonen.

Il distacco da l? si stabilizza sui 22/23.

Poi Raikkonen rientra ai box, e torna in pista con 1.5 secondi.

Con gomme fresche guadagna 3/4 secondi, prima che Vettel rientra per il secondo pit-stop.

 

A quel punto la classifica diceva:

1) Raikkonen

2) Alonso a 9 secondi

3) Button a 10 secondi

4) Vettel a 24 secondi

 

Entra in pista la seconda safety car: Raikkonen e Alonso girano sul 2:06, mentre tutti gli altri dal 2:13 in su.

Mi piacerebbe sapere il perch?, e se avevano rallentato a sufficienza in quel giro.

 

Fatto sta che di fatto Vettel guadagna in un colpo solo 13 secondi su Button e 21 rispetto al leader.

 

Il totale dei secondi guadagnati ? quindi di circa 30, grazie alle 2 safety car.

Mi viene da pensare che, molto probabilmente, se non fossero entrate queste due safety car per lui "provvidenziali", il suo distacco dalla zona podio sarebbe stato verosimilmente troppo ampio per poter essere interamente recuperato.

 

Comunque la safety car vale per tutti, non solo per lui, quindi bisogna dargli atto che ha fatto una gran rimonta dopo essere partito dai box, considerato che aveva anche passato nel gioco delle soste il suo compagno di squadra.

 

Come velocit? massima la sua Red Bull stavolta aveva ben 10 km/h in pi? del solito: 321.5 il rilevamento ala speed trap (il 4? valore di giornata).

Era chiaramente un setup studiato per farlo recuperare con i sorpassi, e in effetti si sentiva dagli onboard che aveva dei rapporti molto pi? lunghi del solito.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre dai ... non c'? ??? ma va che non ci credo !!! pi? ardore ragazzo mio pi? ardore !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.

 

Come velocit? massima la sua Red Bull stavolta aveva ben 10 km/h in pi? del solito: 321.5 il rilevamento ala speed trap (il 4? valore di giornata).

Era chiaramente un setup studiato per farlo recuperare con i sorpassi, e in effetti si sentiva dagli onboard che aveva dei rapporti molto pi? lunghi del solito.

 

tra l'altro non mi sembrava che perdesse particolarmente nel terzo settore, chiss? perch? esasperano cos? tanto gli assetti per andare forte sul misto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah la Ferrari sarebbe una macchina da mondiale? Mah... Se perfino Alesi (un partigiano ferrarista) ha sparato a zero su Domenicali nel dopo gara ("Domenicali vede le stesse gare che vediamo noi? La Ferrari non pu? lottare per il mondiale") dicendo in pratica che la macchina non c'? assolutamente ed ? solo grazie ad Alonso che si sta l? ancora a sperare (per poi morire cagando), i dubbi dovrebbero toglierseli un po' tutti.

 

SOLO grazie ad Alonso, non direi proprio. In Red Bull hanno buttato un sacco di punti con problemi meccanici e la McLaren ormai si ferma ogni volta che si ritrova prima. La Ferrari in fondo alle gare ci arriva sempre (spero di non essere smentito nelle ultime due gare), e questa ? la cosa pi? importante per una vettura che vuole vincere il mondiale. Certo, non ? bello dover passare le gare a gufare... ma pu? ancora funzionare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre dai ... non c'? ??? ma va che non ci credo !!! pi? ardore ragazzo mio pi? ardore !

E vabb? mica dipende solo da me? Non le posso certo costringere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SOLO grazie ad Alonso, non direi proprio. In Red Bull hanno buttato un sacco di punti con problemi meccanici e la McLaren ormai si ferma ogni volta che si ritrova prima. La Ferrari in fondo alle gare ci arriva sempre (spero di non essere smentito nelle ultime due gare), e questa è la cosa più importante per una vettura che vuole vincere il mondiale. Certo, non è bello dover passare le gare a gufare... ma può ancora funzionare.

 

arrivare in fondo va bene ok ha aiutato fino ad ora e ha tenuto in gioco la Ferrari, ma adesso non basta piu arrivare in fondo, bisogna mettere qualcosa anche nella prestazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E vabb? mica dipende solo da me? Non le posso certo costringere :asd:

 

... ricattarle no ? ahahahahahahahah notte Osre !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

SOLO grazie ad Alonso, non direi proprio. In Red Bull hanno buttato un sacco di punti con problemi meccanici e la McLaren ormai si ferma ogni volta che si ritrova prima. La Ferrari in fondo alle gare ci arriva sempre (spero di non essere smentito nelle ultime due gare), e questa ? la cosa pi? importante per una vettura che vuole vincere il mondiale. Certo, non ? bello dover passare le gare a gufare... ma pu? ancora funzionare.

Ma guarda che arrivare al traguardo sanza infamia e sanza lodo ormai non basta pi?. Ci vuole la prestazione e la Ferrari non ce l'ha.

 

 

 

... ricattarle no ? ahahahahahahahah notte Osre !

Nin ho armi di ricatto sufficienti :asd:

Notte Claudio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<p>

Non me ne faccio niente di una macchina che inizia ad ingranare quando la gara sta per finire.

 

almeno prima ingranava veso le ultime gare... ora, ingrana verso gli ultimi giri, delle ultime gare...ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×