Vai al contenuto
MagicSenna

le prestazioni delle vostre connessioni internet fisse e mobili

Post raccomandati

per farsi un'idea di quanto siano prestanti le nostre connessioni nelle varie parti d'Italia, mettete i risultati del test:

 

http://test.ngi.it/ ( che sembra essere pi? affidabile rispetto a www.speedtest.net )

 

fatelo sia da pc, per valutare le adsl ( fibra per chi ce l'ha ), sia da smartphone ( con connessione dell'operatore ovviamente :asd: ) dicendo anche il vostro operatore.

ovviamente se abitate in paese e non volete dire quale sia basta dire la provincia o cmq la zona " alta campania, bassa lombardia ecc ".

 

inizio io ( provincia di Prato ) :

 

 

alle 17:16 del 03/11/2012

Download Speed:
4814 Kbps (601.8 KB/sec)

Upload Speed:
400 Kbps (50 KB/sec)

Latenza:
50 ms

Jitter:
2 ms

Packet Loss:
0%

da smartphone non lo faccio perch? non ce l'ho :asd:

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? sabato pomeriggio e si vede...di solito va molto meglio infatti

 

alle 17:32 del 03/11/2012

Download Speed:
10313 Kbps (1289.1 KB/sec)

Upload Speed:
859 Kbps (107.4 KB/sec)

Latenza:
37 ms

Jitter:
1 ms

Packet Loss:
0%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Velocit? in download: 1934 Kbps (241.8 KB/sec)

Velocit? in upload: 290 Kbps (36.3 KB/sec)

Latenza: 60 ms

Jitter: 7 ms

Packet Loss: 2%

Test eseguito alle: 17:35 del: 03/11/2012

 

bella m***a :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi interessa in particolar modo i test da rete mobile, sono curioso di sapere che velocit? si raggiungono con le connessioni da 14.4, 28 e 42.2 mega..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? meglio fare il test in settimana e di mattina, quando la rete ? meno impegnata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io da smartphone uso sempre le connessioni wi fi, quindi inutile che posti il risultato dal cellulare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provincia di Mantova (confine con Emilia e Veneto):

 

Velocit? in download: 6587 Kbps (823.4 KB/sec)

Velocit? in upload: 395 Kbps (49.4 KB/sec)

 

alle 19:17 del 03/11/2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io da smartphone uso sempre le connessioni wi fi, quindi inutile che posti il risultato dal cellulare.

 

vabb?, ci facciamo comunque un'idea se la rete dalle tue parti ? valida, sempre che tu abbia internet compreso senn? ovviamente meglio non farti spendere soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb?, ci facciamo comunque un'idea se la rete dalle tue parti ? valida, sempre che tu abbia internet compreso senn? ovviamente meglio non farti spendere soldi

 

non ho internet compreso, non ci penso neanche a spendere soldi per dare una info sulla rete :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto a Novara e uso la chiavetta di tim da 14.4

 

Far? il test luned? mattina, per? sinceramente ? da una decina di giorni che va da schifo nonostante non sia cambiato nulla n? nel pc n? nella posizione da cui mi connetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto che a chi ha i contratti a ore ( che stanno scomparendo ) gli abbassano il download :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo risultato:

Velocit? in download: 2490 Kbps (311.3 KB/sec)

Velocit? in upload: 2776 Kbps (347 KB/sec)

Latenza: 140 ms

Jitter: 104 ms

Packet Loss: 0%

Test eseguito alle: 22:17 del: 03/11/2012

 

Sto vicino a ivrea. Chiavetta della tre, miglior operatore in assoluto. Anche lui ti abbassa la velocit? se superi una certa soglia (500 mb al giorno credo) ma solo per 1-2 giorni (anche se la velocit? ? davvero patetica, 5-10 kb/s), non un mese come gli altri, pi? altri vantaggi in generale.

 

Per kraven: probabilmente hai superato una soglia di spazio (non ti affannare a cercarla nel contratto, te la piazzano a posteriori), e ora per 1 mese rischi di andare come un 56k. Tim e vodafone fanni i furbetti in tal senso, ho avuto voda ed ? stato uno strazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non c'entra, ma nel pomeriggio sono andato a sistemare il pc della figlia (di notevole fattura, fra l'altro :zrzr: ) di un mio ex compagno di squadra, negli amatori.

 

Aveva la connessione lenta a suo dire. Ho scoperto che il problema era la internet key di Vodafone che gli era stata "strozzata" per uso improprio. Praticamente coi piani mobile quasi tutti gli operatori mettono un limite di tot gb al mese (5 nel caso di Vodafone :zrzr: ), per limitare l'uso di p2p, superato il quale qualunque connessione viene ridotta a 128k in up e 64k in down. Cio? quasi quanto un dial-up old style... :asd:

Non si finisce mai d'imparare. :)

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra Veneto e Friuli, ADSL wireless fisso (nel ricchissimo nordest non c'? l'ADSL via linea telefonica, manco in Romania), portatile (I7, 8GB, ecc) collegato a router Netgear. Comunque pi? che sufficiente per quello che ci serve, anzi, prima avevamo un 1.5/500 ed era a posto anche quello.

 

Download Speed: 3928 Kbps (491 KB/sec)

Upload Speed: 234 Kbps (29.3 KB/sec)

Dopo faccio il test con lo smartphone e con quello di Tim (40ore/mese) che uso sul netbook.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non c'entra, ma nel pomeriggio sono andato a sistemare il pc della figlia (di notevole fattura, fra l'altro :zrzr: ) di un mio ex compagno di squadra, negli amatori.

 

Aveva la connessione lenta a suo dire. Ho scoperto che il problema era la internet key di Vodafone che gli era stata "strozzata" per uso improprio. Praticamente coi piani mobile quasi tutti gli operatori mettono un limite di tot gb al mese (5 nel caso di Vodafone :zrzr: ), per limitare l'uso di p2p, superato il quale qualunque connessione viene ridotta a 128k in up e 64k in down. Cio? quasi quanto un dial-up old style... :asd:

Non si finisce mai d'imparare. :)

 

la storia del p2p ? vecchia...mi pare che fastweb sia uno dei pochi che non applica questa pratica indecente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Samsung Galaxy S2 e 3g Vodafone:

 

alle 10:10 del 04/11/2012

Download Speed:
7947 Kbps (993.4 KB/sec)

Upload Speed:
1834 Kbps (229.3 KB/sec)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo che la chiavetta Vodafone ? uno strazio completo. Il primo abbonamento che abbiamo fatto aveva una connessione abbastanza veloce ma costava un occhio della testa, poi abbiamo cambiato con una meno costosa ma c'era il limite dei GB e, dato che navigo molto, mi ritrovavo con una connessione schifosa per anche due-tre settimane al mese :asd:

 

Ora ho l'ADSL e mi trovo molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il taglio della connessione ? una pratica diffusa, c'? chi per? te lo taglia per pochi giorni (tre) e chi per un mese (vodafone). Io le ho sperimentate entrambe e non c'? paragone, oltre ad altre ruberie della voda, tipo un costo spropositato mensile e il brutto vizio di scalare anticipatamente i 15 minuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dalle giornate e dall'orario...

Io uso una chiavetta della TRE a cui ho agganciato un cavo USB da 5 mt per portare la chiavetta a ridosso della finestra altrimenti non prendeva una mazza..

Cmq nei giorni buoni arrivo anche a 8000-9000 in Download e 2500-3000 in Upload. In quelli meno buoni (specie la sera durante la settimana) viaggio circa a 3000-4000 e 1200-1500.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia del p2p ? vecchia...mi pare che fastweb sia uno dei pochi che non applica questa pratica indecente....

 

Ero rimasto fermo ai filtri p2p, questa mi mancava. :asd: Chiss? che ne pensa l'UE di questa bella pratica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×