Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

GARA 8 – CANADA: La vittoria di Monaco, la prima a GP4, seconda vittoria stagionale a livello Asso, ha riacceso il mio entusiasmo e la mia voglia di giocare. Io amo le sfide, e la mia nuova sfida stavolta è quella di vincere in una pista “normale” :) , dove non sia la strettezza a favorire chi parte in pole.

 

Amo Montreal, e al primo giro, in 1’15”923, pur con tanta benzina, straccio già il mio vecchio record!!!! Il mio animo si infiamma. Ho detto che sono fuori dal mondiale, non ho più l’obbligo di vincere, non ho più pressione, e ora mi voglio divertire!

 

Nelle qualifiche, faccio prima un 1’15”7 del quale non mi fido, anche se Schumi perde parecchi giri nel traffico e Montoya mi è a oltre 0”5. Torno in pista a metà sessione e faccio un 1’15”209 che mi assicura la pole!!! Oltretutto è il mio nuovo record. Ho dato oltre 1” a Fisichella che comanda la classifica del mondiale. Schumi migliora alla fine ma il suo è un tempo affatto straordinario: 1’16”0, un distacco di circa 0”8 da me che trovo irrealistico. Li ho sbaragliati di brutto :o . Non mi fiderei però, in gara sono in genere meno competitivo…soprattutto quando me li trovo in scia. Ma stavolta so che posso dire la mia.

 

Emozioni e i pensieri pre-gara. Come a Monaco, mi propongo, lasciamo da parte l’emotività e cerchiamo di scappare via. Guardavo il replay (integrale) della gara del Brasile disputata a livello Pro…e pensavo: com’era bello vincere scappando via, senza avere il trenino dietro… con un po’ di coraggio, si può. Mi ripeto di nuovo: “la pole? No, serve vincere! Vai a vincere la gara: è tua!”.

L’emotività e il senso di eccessiva responsabilità fanno solo danno: fanno tremolare, tolgono lucidità, invece qua bisogna tirar fuori la pura cattiveria del combattimento :incazzato: , della voglia di riaprire un mondiale che solo prima di Monaco sembrava definitivamente compromesso. Ho la consapevolezza che un eventuale trenino alle mie spalle sarebbe molto pericoloso, che per vincere bisogna essere più forti di tutti. Ad esempio se Fisichella fosse dietro, un trenino favorirebbe la sua rimonta; inoltre il trenino mi farebbe andare ancora più piano.

 

Detto tutto questo, ecco il momento del via. Parto, con un po’ di batticuore, ma coraggio più del solito. Il mio scatto è furioso e coraggioso, pieno di lucida grinta!! :angry: So che dal settore 2 in poi li posso staccare tutti, e ho imparato che accelerare prima all’uscita dalle curve 7, 9, 10 è un buon trucchetto per impedire ai rivali di prendere la mia scia. Al primo giro ho già oltre 1”3 su Schumi, lo incremento al giro 2 portandomi a 1”7. Seguono alcuni giri di elastico: continuo a guadagnare io fino al 4° giro, poi mi riprende lui qualcosa, ma sto girando sempre in 1’16”, come un orologio. Ho fatto 1’16”0 che è un tempo incredibile in gara. Controllo Schumi, e so che se anche dovesse riguadagnarmi qualcosa sono ben capace di replicare adeguatamente. :ciapet:

In passato, nelle occasioni in cui ero stato pimpante a inizio gara, se poi rallentavo e andavo di conserva, all’occorrenza non riuscivo sempre a tirar fuori il colpo del ko che ridistaccasse nuovamente e come prima i miei rivali, e rischiavo di soffrire pur avendo la gara praticamente in pugno, anche se con svariati giri ancora da percorrere, e questo mio limite poteva cagionarmi errori gratuiti. Stanchezza o forse paura? Propenderei per la seconda, visto ciò che succede stavolta, in Canada: un mio giro, verso metà gara, un po’ sporco, fatto in 1’17” e rotti, fa riavvicinare Schumi pericolosamente, a 1”5, regalandogli ben 0”8 in 1 solo giro. Ma stavolta la mia risposta è da campione: nuovo giro più veloce in 1’15”989, che mi sarebbe valso la pole! :lol2: E il distacco torna a 2”1. Và via, non ti avvicinare!!! Lo caccio indietro con rabbia, non lo voglio avere a meno di 1”!! ;) Ancora furentemente concentrato. Continuo ad essere pimpante, pur senza correre eccessivi rischi (piccoli trucchetti di guida già noti, curva per curva, che mi consentono di andare sul sicuro ed essere veloce senza rischiare; trucchi che richiedono solo concentrazione, lucidità e prontezza), e in pochi giri porto il distacco a 3”3. Anche il penultimo giro è velocissimo, ancora in 1’16”. Nell’ultimo vado più piano, ma vinco :asd: con un margine di 2”7…e così: pole (la sesta, consecutiva!), vittoria (la terza stagionale, e la seconda consecutiva), giro più veloce (…il secondo), tutta la gara in testa…sicuramente è il primo hat trick e grand chelem della stagione!!! Gli altri? Non esistono: Montoya è terzo a oltre 10” da me, quindi le Ferrari hanno dominato, mentre Fisichella è solo 6°, e anche in gara, come in prova, gli ho dato oltre 1” al giro!!! Prima della gara non ci avrei mai creduto… :dott?:

 

La vittoria a Monaco mi ha davvero dato una spinta in più, mi ha dato più convinzione, più fiducia in me stesso, più grinta…anziché farmela sotto, quando Schumi si stava riavvicinando, gli ho risposto a suon di giri record, da campione puro. Divertentissimo. Neanche la slow motion la temo più, né mi sono imbambolato a metà gara, visto che anzi ho tirato fuori più grinta che mai (e al vedere i tempi, Schumi non è che mollava, anzi! Pompava pure lui, e se non fossi stato così grintoso, col cavolo che avrei vinto!). La concentrazione sono riuscito a riprendermela anche dopo piccole sbavature. Molto meglio di prima. I miei progressi sono notevoli.

Classifica: 1°Fisichella 45, 2° Io 34, 3° Montoya 33, 4°Schumi 33, 5°Alonso 27, 6°Raikkonen 22. Bellissima rimonta anche in classifica, ora sono secondo a – 11 dal primo, gli ho rimontato ben 16 punti in 2 gare!!!! Il mondiale si è davvero riaperto. Comincio a sorridere!

Avanti così, con questa bella grinta e precisione e concentrazione.

Una gara di altissimo spessore, da campione, finora la migliore di questo campionato, o forse degli ultimi due campionati (dato il livello di difficoltà). Per la prima volta senza trenino. I meriti di questa mia vittoria non si discutono!!

:looool:

 

[...continua al Nurburgring...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fai la gara di soli 16 giri?.

 

ciao ducati :)

Si, la distanza di gara l'ho impostata al 20%, quindi Monaco era di 16 giri. I primissimi campionati a GP2 li facevo al 12%, poi per aumentare la sfida ho portato la distanza a 20%. L'intenzione era quella di aumentare poi a 30% e infine al 50%, per introdurre anche la variabile dei rifornimenti; di fatto non ho mai avuto tempo per affrontare gare così lunghe. Tantomeno al 100% :rolleyes: Del resto...è già alto lo stress così :asd: , figuriamoci aumentando la distanza.

 

In futuro non so ;)

 

Regards

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E fu così che le previsioni di Kimi si rivelarono esatte.

Però scommetto che al Nurburgring finisci fuori dalla zona punti. :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno fatto il nurburing? gp4 non aveva la limitazione dei 10 km massimi per una pista?, comunque il 100% lo puoi sempre fare io ho sempre suddiviso la gara in base ai pitstop ogni pit programmato salvavo e uscivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E fu così che le previsioni di Kimi si rivelarono esatte.

Però scommetto che al Nurburgring finisci fuori dalla zona punti. :o

 

Staremo a vedere. E Kimi che dice? Che prevede per il GP d'Europa? :asd:

 

hanno fatto il nurburing? gp4 non aveva la limitazione dei 10 km massimi per una pista?, comunque il 100% lo puoi sempre fare io ho sempre suddiviso la gara in base ai pitstop ogni pit programmato salvavo e uscivo.

 

No, il Nurburgring è la versione corta originale di GP4, non la mitica nordschleife ^_^

Per il 100%...grazie del consiglio :thumbsup: Prima o poi proverò :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io gare al 100 % ne avrò fatte 2 o 3 comunque anche io per motivi di tempo non sono mai riuscito a farne tante al 100 %.... Una al 100 % me la ricordo al Nurbugring a Gp3 con la Ferrari... Quella gara la vinsi se riesco a ricordarmela la racconterò anche se sarà un pò lunga :D... Comunque oggi ho trovato e riscariato Gp2 da un sito di vecchi giochi installato cambiato il nome ed il casco di Coulthard con Ayrton Senna e il casco giallo-blu-verde del brasiliano... E' ho fatto dei giri di prova numero preciso 52.. Ovvero i giri che mancavano ad Ayrton per vincere quel Gp e sventolare la bandiera austriaca in memoria di Roland Ratzenberger.. Oggi è il 1° Maggio e so che forse è il topic sbagliato ma vorrei ricordare Ayrton Senna... 19 anni senza di te.. Ciao campione :(.. Pace all'anima sua :(.... Un saluto anche a Roland Ratzenberger.. Io aspetto qui il Gp d'Europa sperando in una tua rimonta :);)

Modificato da Senna is simply the best

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 9 – EUROPA (Nurburgring): Ecco una pista sulla quale finora non ho mai vinto! :angry: Ma appunto c’è sempre una prima volta. :D

Le qualifiche sono a rischio di pioggia: è prevista dopo un’ora, ma non mi fido del meteo…vedo tuoni e lampi, cerco di sbrigarmi a uscire e fare il tempo, ma una McLaren davanti rovina il mio primo giro lanciato (la raggiungo, poi commetto un errore…). Poi, dopo un 1’15”2 mi sento dire “bravo prima fila”, chee?? Io voglio la pole! Alonso è primo per 0”062!!! Credevo bastasse un 1’15”5 per la pole, invece sono più forti del previsto. Tra l’altro ho perso tutto nel terzo settore. Ci riprovo con rabbia, sono in ritardo nei primi due…alla chicane non scendo sotto i 108 km/h (contro i soliti 92…), indemoniato, parziale record e 1’14”866 che mi dà la pole, poi vado ancora più forte perché guido meglio nei primi due settori, 1’14”708, ho 4 decimi su Alonso. Schumi si infila in prima fila alla fine, fortissimo in 1’15”0!!! Sarà una guerra! E io sono pronto. Avrei da vincere la terza gara consecutiva e sfatare il tabù di questa pista…ci proviamo! :ph34r:

 

Parto bene, prendo subito 0”7 su Alonso e mantengo il distacco, con lieve elastico. Faccio il giro più veloce al 2° giro e lo miglioro ancora nel 3° con 1'16"202, che resterà il giro più veloce della corsa ;) , seppur di un soffio (0”040) su Alonso. Al 5° giro un mio piccolo errore, troppo lento in quella stramaledettissima chicane (lieve scodata e rischio di testacoda per aver preso il cordolo), mi fa perdere tempo e Alonso si riavvicina a 0”4, ma riguadagno terreno nei giri successivi. Alonso per un bel pezzo è impegnato a contenere Schumi, avendolo scavalcato alla partenza. Non ho la verve del Canada, però ne avrei in ogni caso abbastanza per vincere; ma al terzultimo giro non sono troppo veloce, il distacco è da un po’ di giri fisso sui 0”4, è sempre la chicane che mi crea problemi. Al termine del penultimo giro sono ancora troppo lento alla chicane veedol, quindi Alonso si riavvicina e mi scodinziola dietro alla curva Coca Cola, mi prende la scia in rettilineo; ecco che manca un giro alla fine e sono ancora in testa…ma ora devo parare il suo attacco; non so da che parte mettermi per difendermi. Ci provo all’interno, poi mi rimetto in traiettoria, ma lui anziché frenare mi butta idiotamente fuori, a un giro dalla fine!!!! :porcoquiporcola: Entrambe le auto restano integre. Mi innesca un testacoda, e lui con il cu*o che ha riesce a stare tranquillamente in pista e passare in testa, mentre io dopo un’escursione per prati (e tagliando tutta la prima chicane) torno in pista 5° proprio dietro Fisichella, leader del mondiale, ma non riesco a raggiungerlo, così perdo una gara oramai vinta e anzichè rosicchiare altri 8 punti a quel “disgraziato :asd: ” e andare a – 3, ne perdo uno e vado a – 12. Per giunta scendo dal 2° al 4° posto in classifica mondiale. Almeno ho contenuto i danni :angry2: , ma che cavolo: dovevo approfittare della sua ennesima gara no per riaprire completamente il campionato, invece non ci sono riuscito per colpa di quel bIPPardo di Alonso :censura2:. A Magny Cours gli devo spaccare il c*lo sul serio. :bastonate:

 

Ordine di arrivo: 1° Alonso, 2° M.Schumacher (+0”2 dal vincitore), 3° Raikkonen (+0”5), 4° Fisichella (+2”2), 5° io (+ 3”5), 6 ° Trulli (+11”1). Classifica mondiale piloti: 1° Fisichella 48 p, 2° M. Schumacher 39 p, 3° Alonso 37 p, 4° Io 36 p, 5° Montoya 33 p, 6° Raikkonen 26 p.

 

[...continua a Magny Cours...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti prego, dimmi che l'hai sbattuto fuori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti prego, dimmi che l'hai sbattuto fuori :asd:

 

:asd:

 

No, ma ti pare? :asd:

 

...non posso mica rischiare di sprecare altri punti in una situazione di campionato così delicata e tirata.... :zizi:

 

:emovedi: Magari si leverà dai piedi autonomamente... :rotfl:

 

Le mie intenzioni erano quelle di dargli una sonora lezione in pista :asd: ...poi tra il dire e il fare...lo scoprirai tra poco ;)

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 10 – FRANCIA: Voglio subito la rivincita! A quest’ora avrei avuto 3 vittorie consecutive nelle scorse 3 gare. Ci sono andato molto, molto vicino. Ma l’episodio del penultimo giro non interromperà la mia rimonta iridata, la mia ispirazione positiva. In questo periodo sono in forma straripante dal punto di vista del pilotaggio. :emovedi:

 

Nelle qualifiche faccio degli errori che compromettono le mie due prime tornate in pista :doh: . Il meglio che mi riesce è un 1’13”4 che mi dà il 3° posto dietro Montoya e Schumi. Ma io voglio la prima fila :angry: : la partenza su questa pista è assai delicata… All’ultimo tentativo metto un po’ più di benzina (tanto ho 5 giri a disposizione), e non so come mi riesce un bel 1’12”900, mio record e pole assicurata di 0”160 su Montoya. :asd:

 

Alla partenza non c’è spazio per la paura. Scatto bene, paro all’interno un attacco di Montoya alla curva Adelaide (stavolta mi ero preparato bene a queste evenienze) e lo tengo poi a distanza di sicurezza. Faccio il giro più veloce al 3° giro in 1’14”6, ma me lo battono già al 4°, comunque faccio poco caso ai miei tempi (e forse è un bene). È una gara strana da questo punto di vista, visto che sono già lentino all’inizio, mi addormento nella fase centrale ma sono assai pimpante alla fine. Il vantaggio su Montoya scende da 1” alla fine del 3° giro a 0”571 alla fine del 6°. Al 7° giro succede di tutto :shock: : Schumi attacca con successo Montoya al tornante Adelaide, Raikkonen, 4°, fa un errore alla Nurburging e rientra in coda al gruppo, così Fisichella recupera una posizione (era 6° dietro Trulli che lo ha scavalcato alla partenza). Schumacher è ben più agguerrito di Montoya, e si attacca subito a me…5, 4, 3 decimi, e io guido impaurito, ricordando nel mio stile le mie gare peggiori :fear2:. Siccome so che se guido impaurito finisce male, cerco di non perdere la calma. :emovedi: Il punto rognoso è la curva Imola, come al Ring era la chicane. Inconsciamente la presenza di Schumi mi spinge a dare il massimo, anche perché al 9° giro mi attacca e io guido più infifato che mai (1’17” il mio tempo…), e temo un attacco in un punto inedito, che mi provocherebbe un disastro. Invece vinco la paura: ricomincio a guidare magistralmente e tengo un ritmo di 1’14” per tutti i giri ancora da completare. Il mio vantaggio riaumenta, 5, 6 decimi, lo metto in condizioni di non potermi riattaccare; lui fa il giro più veloce della corsa, il mio tempo è però simile ed è il mio miglior giro. Al penultimo giro prendo il vantaggio della sicurezza, ciò che non ero riuscito a fare al Nurburgring e che lì mi era stato fatale; 1’14”222 al 13° giro, il mio giro più veloce, a un decimo dal record della gara, e il mio vantaggio va oltre 1”. Il mio ultimo giro non è mica così lento, gestisco all’ultimo settore e lui mi si riavvicina, ma oramai è fatta e vinco la corsa. :yeah: Nel finale, Trulli si era ritirato facendo guadagnare un’altra posizione, e quindi un altro punto, a Fisichella, che limita i danni. :incazzato: Alonso, dopo una gara nelle retrovie e una sosta ai box per un guasto all’acceleratore, fa il giro più veloce all’ultimo giro, con un tempo strabiliante 1’13”6. Beh, con gomme nuove…

Arrivo: 1° Io, 2° M. Schumacher, 3° Montoya, 4° Fisichella, 5° Heidfeld, 6° Massa.

Torno 2° in classifica, e sono 5 i miei punti di distacco dal leader, mai così vicino dall’inizio del campionato!! :D

 

Classifica: 1° Fisichella 51, 2° Io 46, 3° Schumi 45, 4° Montoya 37, 5° Alonso 37, 6° Raikkonen 26. A Silverstone potrei passare per la prima volta in testa al campionato. La Ferrari, da – 10 che era, scavalca in classifica costruttori la Renault di 3 lunghezze!

 

Progressione tempi miei: 1’17”999; 1’15”091; 1’14”619; 1’14”704; 1’15”307; 1’15”379; 1’14”771; 1’15”211; 1’17”154; 1’14”902; 1’14”445; 1’14”503; 1’14”222; 1’14”764. Vantaggi sul 2°: 0”866 (Montoya); 0”744; 1”067; 0”973; 0”654; 0”571; 0”476 (Schumacher); 0”302; 0”373; 0”525; 0”629; 0”625; 1”050; 0”648.

 

Piccola considerazione: somma i punti di Imola, quelli della cretinata austriaca (dove onestamente non avrei vinto, comunque, ma almeno 3 punticini li avrei potuti ottenere), gli 8 persi al Ring…sarei in testa con 20 punti di vantaggio; pensa al – 27 che avevo prima di Monaco…ecco, la situazione è esattamente intermedia, non mi posso lamentare. E poi anche i rivali sbagliano, vedi Raikkonen, vedi Montoya a Monaco, Alonso indietro qui, il guasto di Montoya al Ring…insomma, mondiale aperto, bisogna lottare fino in fondo.

 

[...continua a Silverstone...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 11 – GRAN BRETAGNA: non disputo le libere del venerdì, con pioggia, mentre in qualifica c’è il sole. Faccio 1’20”078 veramente incredibile :ph34r:. Gli altri restano lontani, Montoya a 0”6 e la pole è mia :caldo:.

Si rinnoverà il duello con Montoya del campionato scorso, ma io penso al mio mondiale :zizi:.

 

La partenza è buona, ma non riesco a sgattaiolare via come previsto, o meglio come sperato :( . Dietro di me, partito dalla prima fila, c’è l’odiato Montoya, ma non mi faccio intimorire. Memore del duello della scorsa edizione, quando era sulla Williams, e del sorpasso che mi rifilò in fondo alla Stowe, tengo i nervi saldi e cerco di andare il più veloce possibile, senza guardare troppo negli specchietti, controllando il tremolio di mani e piedi e cercando di non sbagliare in alcun modo (neanche con scodate o bloccaggi eccessivi di ruote, che mi rallenterebbero tantissimo). Ci riesco bene :emovedi: : dopo due-tre giri di relativa sofferenza, con lui che mi segue a breve distanza anche nei miei settori forti, aprofitto di un suo rallentamento causato da un attacco di Schumi, per andare via e guadagnare 8 decimi. Tiro fuori una grinta in stile Canada, l’avversario è allontanato ma non lo voglio rendere nuovamente pericoloso, per cui non lo faccio avvicinare e continuo a correre con grinta :angry2: , e più corro e più voglio correre. Faccio il giro più veloce della corsa rispondendo a Raikkonen e a Schumi, e mi miglioro al passaggio successivo. Il mio vantaggio sale a 9 decimi, poi 1”2, 1”3. Dopo il 10° giro mi recupera lui qualcosa, prima 0”1 e poi altri 3 decimi, riportandosi a 9 decimi, complice una mia eccessiva prudenza tra il complex (del settore 1) e la Club, e nei miei due giri successivi la mia guida raggiunge l’apice della grinta, due giri perfetti che rispediscono Montoya a 1”5 di distacco da me. Ultimo giro più prudente ma pur sempre abbastanza veloce, e la vittoria è mia, con 1” di vantaggio :D . Così “vendico” il duello perso nella scorsa edizione, battendo io Montoya stavolta! E dal momento che Fisichella arriva solo 5°, salto in testa al mondiale per la prima volta dall’inizio del campionato, prendendo 3 punti di vantaggio! :yeah:

Grand chelem: pole, vittoria, giro più veloce, gara tutta in testa!!! 5° vittoria stagionale. Completata (in 5 gare: da –27 a +3, quindi ho recuperato la bellezza di 30 punti!!!) una rimonta che sembrava impossibile :bravo: , ora bisogna cercare di aumentare il vantaggio per chiudere il mondiale quanto prima. È un’impresa alla mia portata, viste le mie prestazioni.

 

Altri dati mirabolanti di questa vittoria: tempo in qualifica migliorato di 1”1, giro record in gara migliore della vecchia pole di 0”1; battuto di 16” il vecchio tempo di Montoya sulla distanza (oltre 1” al giro) e di 20” il mio.

 

Arrivo: 1° Io, 2° Montoya (+1”), 3° M. Schumi (+2”4), 4° Alonso (+6”8), 5° Fisichella (+9"1), 6° Raikkonen (+9”2)

Classifica: 1° Io 56 punti, 2° Fisichella 53, 3° Schumacher 49, 4° Montoya 43, 5° Alonso 40, 6° Raikkonen 27.

Dopo la gara del Canada, forse è questa la più bella finora di questo incredibile campionato!

 

[...continua a Hockenheim...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 12 – GERMANIA: Nelle qualifiche, primi giri così così, sono subito 4°, a 0”8 dalla pole ma avendo fatto un tempo scarso e migliorabile di almeno 1” (1’39”0, contro 1’38”2 del leader provvisorio). Dopo qualche peripezia (un altro giro a vuoto con gomme nuove, largo alla prima curva) miglioro e strappo la pole per soli 13 millesimi! :asd: Cerco inutilmente di migliorare, ma riesco a stare in testa. Pole! Ma quanta fatica! Accanto a me in prima fila Michael, seguono Fisichella, Montoya, Alonso, Raikkonen, Massa, Button.

 

La partenza della gara è buona, e dopo aver rintuzzato gli attacchi di Schumi e di Alonso, al 3° giro ho 1”6 su Alonso che è alle mie spalle. Mantengo poi il distacco in quello che sarà il mio giro più veloce (1’39”355), finora nessun problema a tenermi dietro gli avversari, dal momento che giro nei loro stessi tempi, poi inizio drammaticamente a decadere :unsure: . Perdo 0”7 al primo settore rispetto al mio tempo precedente, tutto sommato il giro non é cattivo, e Alonso mi ruba solo 0”1, portandosi a 1”5. Poi vado bene al primo settore, sembra il giro buono per ridistanziarlo ma nel settore 2 sono troppo lento e non so perché, quindi mi ruba mezzo secondo e si porta a 0”9. Nel giro successivo sono ancora meno brillante e nel settore 3 mi si attacca agli scarichi. Crisi di gomme? :dott?: O forse crisi di cervello del pilota? No, onestamente nessuna crisi né di gomme né di cervello: è che quando gli avversari ti entrano in scia diventa molto più dura, è scientificamente provato! Al penultimo giro la pressione aumenta ancora, addirittura me ne viene uno da una parte, Alonso, e uno dall’altra, Schumacher, e un mio grosso rallentamento causa bagarre tra loro, procurandomi un attimo di respiro :rolleyes: . Al motodrom, per eccessiva mia prudenza (dovuta a errorini precedenti) svanisce il mio margine tranquillo e mi devo difendere (a ogni curva è così, per questo devo rallentare molto, trovandomi io all’interno). Ora è Raikkonen a mettermi pressione, e all’ultimo giro si forma davvero un trenino. Gli ultimi loro attacchi sono drammatici, mi difendo spesso all’interno, e anche all’ingresso del motodrom riesco a evitare di subire un sorpasso, così come al tornante. Vinco :dance3: facendo un trenino di proporzioni pazzesche…che sudata! 2° Fisichella (+0”2), 3° Alonso (+ 0”5), 4° Raikkonen (+0”7), 5° Montoya (+0”9), 6° M.Schumacher (+1”2).

Urge riacquisire la brillantezza di guida delle scorse gare perche non è che possa andare sempre di c..lo, difendersi quando si è più lenti è sempre un terno al lotto; occorre migliorare anche perché immagino che ad esempio il GP del Belgio si correrà sul bagnato :zrzr:…condizione nella quale sono piuttosto scarso :sesebh5: . Beh, ma almeno sono riuscito a resistere agli attacchi avversari, e in una pista di scie, in cui è difficilissimo farlo! Ridicoli i miei tempi negli ultimi due giri (1’43”-1’44”!!!), ciononostante batto il record sulla distanza dello scorso campionato. Grande determinazione, comunque, nel difendere la testa della gara! ;)

Ma è la classifica quella che conta: nei rimpasti di posizioni alle mie spalle, mi arriva secondo proprio Fisichella, che limita i danni, ma comunque vado a +7 su di lui, rafforzando la leadership. Su Schumi ho 16 punti, essendo arrivato appena 6°.

Classifica piloti: 1° Io 66p; 2° Fisichella 59p; 3° Schumacher 50p; 4° Montoya 45p; 5°Alonso 44p; 6° Raikkonen 30p.

 

Il fatto curioso che anche nello scorso campionato dopo questa gara ero in testa a +7 sul secondo….solo che la volta scorsa avevo appena dilapidato 10 ulteriori punti di margine, mentre ora vengo da una rimonta, è il mio massimo vantaggio…ed è al livello Asso!!! :super:

 

Per la prima volta col volante, ho fatto la mia terza vittoria consecutiva!!!! :bravo: E sarebbero state ben 6, senza l’errorino del Nurburgring a un giro dalla fine… Sesta vittoria e decima pole in campionato.

 

[...continua all'Hungaroring...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente si ingrana bene!!!! 7 punti comunque sono ancora pochi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 13 – UNGHERIA: Nelle libere noto che sono più lento nel settore centrale, dove non si può superare, e negli unici punti in cui si può attaccare sono io il più veloce! :diavoletto: Quindi mi conviene cercare la pole, scattare in testa, e poi gestire la gara senza problemi, perché qui non si passa! Ovviamente occorre anche evitare gli errori e non stressare le gomme.

Nelle qualifiche la pole la centro agevolmente :P , col tempo di 1’14”030, con l’altra Ferrari a fianco (1’14”211).

Per la gara, data la pole, data la tortuosità della pista, dato il trionfo nel campionato precedente, sarei anche abbastanza fiducioso…purtroppo la disputo in condizioni mentali non ottimali, sono stanco, e anziché rinviarla decido di farla ugualmente… :huh: Warm up col 5° tempo in 1’15”185, contro 1’14”2 di Schumi a serbatoio vuoto (tante grazie!).

Gara. Partenza, mi vedo 2°, Schumi resiste all’esterno, io schiaccio il gas per difendere la leadership a tutti i costi (ma non sentendomi lucido per una rincorsa), e all’esterno della curva non gli lascio lo spazio, così l’incidente è inevitabile: entrambi fuori. :incazzato::doh: Vince Alonso davanti a Montoya e Raikkonen. Fisico arriva 4°, al traguardo, prende 3 punti che riducono a +4 il mio vantaggio…a 4 gare dalla fine. Una lezione per il futuro: guai a giocare se non sono lucidissimo! :censura2: Si interrompe così la mia eroica rimonta, ma il mondiale non è ancora finito! Né perso. :emovedi:

Classifica: 1° Io 66 p, 2° Fisichella 62 p, 3° Alonso 54 p, 4° Montoya 51 p, 5° Schumacher 50 p, 6° Raikkonen 34 p.

Si riparte da 4 punti di vantaggio a 4 gare dalla fine…thrilling!!! :fear2: :psycho: :qq:

 

[...continua a Spa...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O vinci o ti auto-elimini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 14 – BELGIO: Venerdì mattina piove da gomme rain, forse intermedie a fine sessione, ma mettono tutti le rain. Faccio un 2’02”023 che mi vale il 2° posto alle spalle di Schumi che fa 2’01”679. Mica male. Il box a un tratto mi richiama, provo le intermedie ma loro “non vogliono”, mi richiamano nuovamente dentro. Rimetto le rain, mi chiamano ma io mi rifiuto di cambiarle, e faccio bene. Sono ancora 2° ma piombo al 5° posto perché migliorano Webber, Alonso e…per ultimo Raikkonen, che piazza un 1’59”959 a fine sessione proprio mentre io sto migliorando…e mi metto alle sue spalle al 2° posto con un buonissimo 2’00”394. Non sono messo poi così male sul bagnato :woot: . Il sabato mattina piove ancora, ma da intermedie. Con le intermedie faccio 1’55”8 con molta fatica, sono appena 8° e a nulla vale provare un setup un po’ meno da bagnato, con ali a 12 e più basso di 1 mm: il record lo faccio si con questo assetto, ma sono a oltre 2” dal primo! Con le intermedie è un disastro!! :wallbash: Provo anche a ridurre la zona a bassa sensibilità di volante e pedali, portandola al 5%: risposta più diretta ma la sostanza non cambia.

 

Nelle qualifiche spero nell’asciutto…invece piove da monsoon! Sono spacciato…oppure no, visto che con l’acquazzone vado meglio che con pioggerellina e feci due pole nel primo campionato. Iniziano le qualifiche…primo giro traballante, un 2’09” pessimo ma giustificato da errori vari, soprattutto un gran pasticcio (lungo in frenata alla Bus Stop) nel terzo settore. Ovviamente sono in schifesima posizione. Nuovo giro, il successivo, già al primo parziale sono 1” sotto, poi bene anche nel secondo, capolavoro nel terzo settore e segno un 2’07”371 da pole! E con un vantaggio di 1”1 su Schumi!!! Ci credo davvero alla pole! Ma non mi fido e “continuo a pestare”. Al primo settore nemmeno mi accorgo di essere in ulteriore vantaggio, al secondo settore sono sotto di ben 1”2 (tant’è che mi sembra di avere le traveggole leggendo il display) e al traguardo miglioro di un altro secondo, rifilando oltre 2” a Schumi!!! Qui la pole è al sicuro, che tempone!!!!!!! :super: Roba da fare la danza della pioggia per la gara! Un capolavoro di guida! Come ho fatto a migliorare così tanto? Semplice: nel giro buono avevo avuto un’ incertezza all’entrata di Pouhon, rallentando troppo, infatti 9 decimi (0”990) li ho pelati lì!! Poi Alonso si avvicina ma resta a 0”2 dal mio vecchio tempo, quindi ancora a 1” e passa dal mio tempo record. Ultimi minuti, esce Schumi, decido di braccarlo…e a sorpresa limo altri 0”3 al mio tempo, mentre lui strappa la prima fila ad Alonso per pochi millesimi. Nel giro successivo macchio con un sovrasterzo al Radillon una giornata senza errori. Oramai mancano pochi secondi alla bandiera a scacchi della sessione. Mega pole position la mia, con 1”460 di vantaggio su Schumi!!! E Fisichella, mio primo inseguitore in campionato, è 7° a 3”7. Grido con rabbia e convinzione, per darmi coraggio: “merito il titolo mondiale!!!” Altro che scaramanzie: devo convincere me stesso di essere all’altezza dell’impresa, o sarei troppo infifato nel rush finale! Intanto è la mia prima pole col volante sul bagnato!!!!!!!

Con le intermedie le prendo, con le monsoon le suono…mah :mmm: . Ora preferirei una gara sull’asciutto o sotto un diluvio pazzesco. Dal meteo non si capisce se ci sarà il sole (come una prima volta segnò) o se diluvierà (come apparve dopo le qualifiche). Temo (o forse mi auguro?) il diluvio!

Warm up col bagnato da Monsoon…sono l’unico a girare col pieno, mi inquieta l’efficienza delle gomme monsoon a lungo andare: non si può fare più in pieno l’eau rouge-radillon! Giro piano rispetto agli altri, ma appunto il peso influisce molto…in realtà un 2’07”398 buono, anche se risulta 9°. La pista va asciugandosi e si potrebbero provare gomme da pioggia “normali”.

Per la gara…bagnato da monsoon!! L’avvio è eccitante: poco dopo la source Schumi mi sopravanza leggermente, ma in accelerazione me lo metto dietro e lo stacco subito! Al primo giro ho un impressionante vantaggio di oltre 1” (credo 1”9). Al giro successivo guadagno su di lui, ma il secondo è Alonso! È a 1”9 e mi ha rubato il giro più veloce. Poi gli dò addirittura 1”5 in un giro, andando a +3”4. Caspita, se continua così posso fare il vuoto :asd: …ma non funziona :nope: : mi deconcentro leggermente all’ingresso dell’eau rouge, vado fuori dalla traiettoria ideale e sono costretto a frenare per evitare il testacoda. Morale: torna a 2” in quel giro, mi ha recuperato 1”4. Cerco di ridistanziarlo al 5° giro, ma le gomme iniziano a non tenere più :closedeyes: . Manco qualcosa dopo il rettilineo Kemmel, così non riesco a guadagnare, anzi perdo ancora terreno. Ho ancora 1” di margine, anche se mi sta rubando 4-5 decimi al giro. Al 7° giro il disastro, perché devo nuovamente frenare all’eau rouge, così in rettilineo mi prende la scia e mi supera (irrealistica però la scia in GP4 a favore dei miei rivali! Ci stavo già riflettendo su: Austria, Brasile…rettilineo Kemmel…). Mi dico di pensare al mio campionato e a portare punti, ma vado fuori pista nel tornante successivo (il vecchio istinto di tamponare all’interno…) facendo passare Schumi, Montoya e Trulli. Sono 5°. Mi avvicino a Trulli, ma c’è un po’ di elastico. Lo passo, involontariamente, all’ultima curva tagliando la Bus Stop. Non gli restituisco la posizione :asd: , la fia mi squalificherebbe…e va bè, in fondo quando le scorrettezze le subisco io nessuno mi fa giustizia…

Vince la gara Alonso ,seguito da Schumi, Montoya, me, Trulli, Fisichella.

In una gara sfortunata (con le gomme troppo presto in tilt…o forse era una mia psicosi? È che sulla lunga distanza non le ho mai provate… :doh: ) comunque incremento il margine in classifica: +5 sull’inseguitore che ora è Alonso, +6 su Fisichella (solo 6°), +13 su Schumi. Il gruppo si è ricompattato. Certo che senza gli errori avrei vinto…

Classifica: 1° Io 69 p.; 2° Alonso 64 p.; 3° Fisichella 63 p.; 4° M.Schumacher 56 p.; 5° Montoya 55 p. Raikkonen fuori dalla lotta al titolo.

 

[...continua a Monza...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente si ingrana bene!!!! 7 punti comunque sono ancora pochi :)

Sono pochi si...e i 4 post Ungheria? E i 5 post Belgio? Idem :asd: , ma se pensi alla fogna nella quale mi trovavo prima, al -27 del dopo Austria...direi che è un mezzo miracolo! ;) No?

 

O vinci o ti auto-elimini :asd:

Già: io non conosco mezze misure... :asd:

 

Spa-Francorchamps:

Sfumata :incazzato: la mia possibile prima vittoria sul bagnato, a fronte della terza pole fatta con gomme monsoon (in 3 campionati)... Ma saggio piazzamento e incremento (seppur lieve) del vantaggio in classifica. +5 a 3 gare dalla fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehi ciao ragazzi :).. Scusate la mia prolungata assenza ma ho avuto un grave problema familiare :(.. Per fortuna ora tutto si e risolto :) e posso tornare a seguire le tue telecronache... Vai Konra siamo tutti con te peccato per l'eau rouge.... sa essere spettacolare ma allo stesso tempo bastarda quella curva :wacko2:... Vai Konra e forza non mollare mai 5 punti sono tutto o niente in queste situazioni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, alla fine un buon piazzamento a Spa :yes: , anche se perdura la maledizione del bagnato :blink:

Mi spiace per i tuoi problemi familiari, io invece ho avuto problemi tecnici che per una settimana mi hanno impedito di postare qualsiasi cosa :incazzato:

Presto Monza, forse oggi stesso se ce la faccio...sennò direttamente domenica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 15 – ITALIA: Nelle prove private, col peso benzina per la gara faccio 1’22”274! Con macchina leggera, intonando meglio il cambio (c’era un vuoto tra 2° e 3° e ho allungato la 2°), 1’21”609 è il record della pista. :super: Mi rendo conto che il mio record con macchina pesante lotterebbe per la pole…urka! Ho proprio voglia di stritolarli i miei avversari, specie dopo il Belgio…e Monza e Indianapolis si presentano come terreni adatti per questo genere di vendetta! :asd:

Nelle libere del venerdì mattina, faccio 1’22”090 col pieno!!! Miglior tempo in assoluto! E il secondo segue a oltre 4 decimi, 1’22”6, pur essendo leggero.

Qualifiche: 1’22”188 al primo giro, mi miglioro al passaggio successivo con 1’21”698. Siamo a fine mattinata e inizio a sentire fame. Qualche giro per allenarmi alla gara, non miglioro. Ah, trascuravo di dire che sono immancabilmente in pole position… :rotfl:

Warm up con l’asciutto, secondo tempo ma sono l’unico a girare col pieno, Montoya fa 1’22”3 io sono a 0”1 da lui.

Un acino d’uva per combattere il calo di zuccheri (visto che è quasi ora di pranzo) ed essere più forte.

Parte la gara, scatto bene dalla pole position, ma grazie alla scia una Renault mi attacca alla prima variante. Ruota a ruota, accelero meglio in uscita, ma anche alla Roggia mi devo difendere mettendomi all’interno. Traiettoria d’attacco in uscita, inizio ad allontanarmi e mi sparisce dagli specchietti in poche curve, anche se tra la prima e la seconda di Lesmo capisco di avere le due Renault alle mie spalle, vale a dire le più toste rivali al titolo. Traguardo del primo giro, a sorpresa ho 4” di vantaggio su Montoya!!! Incremento il margine portandolo anche oltre i 5”, e si mantiene costante per diversi giri, poi si riduce, poi sale a 5”4 ma su Schumacher! Continuo a tirare ma non sempre riesco ad essere il più veloce. Bandiere gialle mi causano un lieve rallentamento, poi a 3 giri dalla fine ancora bandiere gialle, poi al terzultimo giro una Minardi che esce dai box senza darmi strada :porcoquiporcola: (e la tampono pure lievemente in uscita dalla prima variante :blink:…meno male che la macchina resta intatta), ma intanto Schumi mi rimonta 1”5 in un giro! E anziché avere 4”7 ne ho circa 3”. Negli ultimi 2 giri guadagno leggermente su Schumi, all’ultimo giro gli prendo 0”1 (e ci sono ancora bandiere gialle…)…vinco la gara e dico “Monza è mia, Monza è miiiaaa!!!!!!” :idolo: Sorpresa al traguardo: Alonso è arrivato 9°, Fisichella 5°…per cui…ecco la nuova classifica:

1° Io con 79 punti, 2° Fisichella 65, ne ho ben 14 di vantaggio!!!!! 3° Alonso 64, 4° Schumi 62, 5° Montoya a 58 oramai fuori dai giochi!

Arrivo della gara: 1° Io, 2° Schumi (+3”3), 3° Raikkonen (+8”5), 4° Montoya (+9”8), 5° Fisichella (+11”3), 6° Trulli (+13”9). Giro più veloce della corsa, mio, in 1’22”741.

 

Non so se è stata la mia vittoria più bella, ma senz’altro è stata la più importante della stagione!!!! :yeah: Sono oramai quasi campione :looool: , il titolo non può più sfuggirmi: mi basta un secondo posto se vince una delle due Renault, sennò il terzo…ma ovviamente punto a vincereemovedi!.gif , e so che a Indy ho un potenziale enorme…anche se dovesse piovere… Se penso a tutti gli svarioni del campionato, e agli ultimi due disgraziati Gp nei quali non ho dato il colpo di grazia ai miei rivali dopo averli rimontati alla grande, e al fatto che ero a –27 dopo il Gp d’Austria, mi sembra incredibile essere a +14 a 2 gare dalla fine! :bravo:

E finalmente ho fatto anche il giro più veloce, non accadeva dal GP di Gran Bretagna… Inoltre è Hat Trick e Grand Chelem! E il distacco al traguardo è il mio migliore della stagione.

 

[...continua a Indianapolis...]

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×