Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Ooooooh, gran bel campionato!!! Sono morto dalle risate quando hai sbattuto fuori la Minardi ahahahahahahahah :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande konrakid gran bel campionato peccato non essere riusciti a vincerlo nella nostra Italianissima Monza :)... Comunque a me e capitato un gran problema. dovendo disinstallare il csm e reinstallarlo in seguito sono andato a caricare i miei mod circuiti e roba varia... ho poi acceso il gp4 tweaker per disattivare gli aiuti guida ma dopo averlo fatto e aver acceso il csm lo stesso csm mi da errore con il seguente messaggio.. "Exe modified.. instal a clean exe for start csm".. piu o meno il messaggio e cosi ma mi dice di mettere un exe pulita o il csm nn parte cosi facendo pero nn mi legge gli aiuti guida modificati. E gia capitato a voi?? Se si come risolvo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo di aver dovuto "giocare" un po' con i GP4.exe...recuperando quello decriptato "liscio" o addirittura quello originale. Prova a recuperare un exe che vada bene per il csm e rinominati quello che hai, per non perderlo

 

No, il campionato l'ho vinto matematicamente a Monza, ma arrivando fuori dai punti; è la gara quella che non ho vinto lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo correndo a Spa, ancora una volta :asd:, e ho notato un piccolo problema... All'Eau Rouge il fondo della mia vettura tocca, e ogni volta dopo 7 giri perdo anche 20 km/h di velocità rispetto agli altri (275 km/h vs 295 km/h). Aggiungo che ho inserito delle nuove vetture (Ferrari 2007, McLaren 2005, ecc...), può essere per quello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, penso che sia normale perdere un po' di velocità lì :) , sia per la curva che per il cambio di pendenza, ma se è successo in modo più marcato dopo che hai messo le macchine nuove, in effetti... potrebbe essersi modificato qualcosa. Prova a modificare l'assetto (packers, altezza...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Konrankid, le tue cronache sono fantastiche!

Attendo con impazienza il prossimo campionato :D

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto!! :D Purtroppo mi resta un solo campionato da raccontare (gli altri sarebbero ancora da...vivere...)...ma ti assicuro che è il più thrilling di tutti ;) e le cronache saranno ancora piùùù....come dire.... :7salterelli:... :o

.... :doh: ...

.... :censura2: ...

...avvincenti? :asd:

 

Presto le premesse del campionato Asso, e i relativi test invernali. Saranno cronache più dettagliate, per cui metterò una gara per volta (anche per farmi bastare le faccine :asd: e rendere meglio l'idea), magari un po' più frequentemente. :D

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fantastico! Non vedo l'ora.

Avvincenti? Mi immagino già le madonne che tirerai giù :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CAMPIONATO GP4 LIVELLO “ASSO”

 

L’unica modifica che apporto al gioco sono i carset e i piloti, aggiornati alla stagione 2005, ma senza cambiare la fisica. Guido ancora la Rossa di Barrichello e i miei rivali al titolo saranno Alonso e Fisichella su Renault (che rilevano le prestazioni originali delle Williams), Raikkonen e Montoya su McLaren, Schumacher con l’altra Ferrari. Beh, almeno Alonso non sarà più da doppiare… :rotfl: Essendo la fisica del gioco invariata, gli assetti di base sono quelli da me già sviluppati nel campionato Pro e i tempi di riferimento saranno i record precedenti.

 

Prima di cominciare, faccio dei test invernali, non più per prendere pratica col volante e pedali, ma per migliorare le mie performances sul bagnato, considerato che un errore del software di GP4, a inizio campionato scorso, ha reso asciutte tutte le mie gare della stagione (“Pro”). Per cui mi trovo a dover recuperare, sul bagnato, una situazione in cui, già con la tastiera e al livello semipro, non ero eccessivamente competitivo, salvo due sprazzi in qualifica, figuriamoci al livello asso, senza mai aver giocato al livello pro sul bagnato…e col volante! Volante che però può essere un vantaggio (per certi versi già apprezzato sull’asciutto). Così, prima di cominciare, macino 4300 km sul bagnato e altri 2800 sull’asciutto.

 

Ecco le mie sensazioni dopo i test invernali…e i classici buoni propositi (che puntualmente vanno a farsi friggere…) :P . L’obiettivo è come sempre dare il massimo: non sarei insoddisfatto se non vincessi perché gli avversari sono enormemente superiori a me, ma se perdessi per colpa mia, per troppi miei errori, quello si che sarebbe grave :ph34r:!! Quindi intendo dire: dare il massimo non solo in termini di prestazioni ma ANCHE di costanza, sagacia tattica, etc. I test precampionato mi hanno permesso di colmare palesemente il gap che avevo sul bagnato, e anche sull’asciutto le mie prestazioni sono più che buone. Il potenziale dunque non mi manca. Niente scuse: le prestazioni ci sono, ma per vincere non bastano da sole, devo tirare fuori la costanza e il saper evitare gli errori. A volte ho ancora troppa foga e questo è un difetto da cancellare al più presto. Sono sicuro che se riuscissi realmente a tirare fuori tutto il mio potenziale, sarei almeno altrettanto veloce dei miei rivali. Occorrerà anche evitare incidenti!! Per vincere al livello Asso bisogna essere perfetti e accontentarsi di piazzamenti quando non si può vincere, e vincere quando si può vincere…insomma, raccogliere sempre il massimo possibile. Non aspettarsi il turnover di avversari al top, ma un duello, come fu a GP2! Al livello Asso le cose si fanno più difficili anche in tal senso, pare. Altra incognita è la mia capacità di adattarmi presto ai cambiamenti climatici, ma questa è una cosa che migliorerà con l’esperienza. Ultima non ultima tra le incognite è la slow motion…speriamo bene! Sarà importante iniziare bene il campionato per non avere l’affanno dopo (iiih, che frase da marchiare a fuoco!!!!! :asd: ), ma bisogna tenere duro sempre! Anche accontentarsi di piazzamenti in tempi grami.

 

Pronti? Via!!! :baila:

 

[...continua...a Melbourne :D...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leeeeeeet's go!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 1- MELBOURNE: mi alleno per le qualifiche, faccio due ottimi giri con mio record personale: 1’27”321 e 1’27”357, roba da garantirmi la seconda fila, terzo posto, magari anche prima fila :sbav: . Mi sento in palla, affronto le qualifiche ma…c’è minaccia di pioggia! Nei primi due giri cronometrati sono troppo lento nel primo settore, 29”5 (avevo fatto 28”9 nelle libere! SGRRR!) e vado forte negli altri due. Strappo un 1’28”0 e sono 6°. Al terzo giro cronometrato (consecutivo) sono sotto di ben 0”8 al secondo parziale! Sogno il colpaccio, forse adirittura la pole, ma…ecco, piove :stralunato: !! E vanifico gli 8 decimi di vantaggio guidando troppo piano nel terzo settore (si fa per dire piano…cerco di tirare lo stesso) e chiudendo con un inutile 1’28”4. Così resto 6° :pensieroso: . La pioggia aumenta, qualcuno monta le intermedie. Alla fine lo faccio anch’io ma senza cambiare l’assetto, infatti giro più lento della Minardi. Sono a 9 decimi tondi tondi dalla pole position…che è proprio di Schumacher! In 1'27"190.

Per la gara sarà durissima, punto…ai punti (ahah, scusate il gioco di parole), il podio è un sogno, vincere proibito. Ma per la prima gara è opportuno fare punti. Se avessi sfruttato il mio potenziale avrei sfiorato la pole! Il mio rammarico è notare che ce l’avrei potuta fare, che tutto sommato sono anche competitivo :o ! Se il sesto posto in griglia fosse stato il massimo possibile sarei stato contento, ma così… Non aver raccolto il massimo possibile mi delude. Spero nell’asciutto e in una gran partenza. Il mio tempo ideale è sotto l’1’27”…quindi potevo essere almeno 1” più veloce, in qualifica…oh, che dolore!

 

Nel warm-up faccio l’8° tempo con 1’28”3, Alonso fa 1’27”4 ma lo sfido a ripeterlo in gara: hanno girato tutti leggeri, da qualifica! Che senso ha nel warm-up? Faccio qualche giro da solo, con macchina pesante al terzo giro faccio 1’27”6, buonissimo.

Mi lancio nella gara. Sogno di bruciare tutti alla partenza :rolleyes: . Mi trema un po’ il piede, ma faccio uno scatto possente; metto la 2° marcia, ma una McLaren davanti a me (credo Raikkonen, che evidentemente ha ereditato da Hakkinen la str***aggine :doh: ) mi taglia la strada e sterzo a destra, leggerissimamente, ma tanto quanto basta per far scodare la macchina, forse la slow motion un po’ mi penalizza, in 2° marcia e con l’acceleratore a metà, la macchina mi parte! Verso il muretto, addio a ruota anteriore sinistra ed alettone, addio gara :censura2: . Neanche il tempo di imprecare che la Williams di Webber mi prende e mi porta via l’altra ruota anteriore :porcoquiporcola: . Ora si che è impossibile anche rientrare ai box, con le 2 sole ruote posteriori :zrzr:. Accidenti a me, un altro errore alla prima gara, come nel campionato scorso! Però l’avevo vinto...anche se non bisogna ragionare in questi termini. Meno male che Schumi, il rivale sulla carta più temuto, arriva solo terzo. Vince Fisichella (ricordo che alla Renault ho dato i valori vecchi della Williams e non quelli della Ferrari, ma la morale non cambia perché hanno vinto loro) e il giro più veloce è 1’28”0 di Raikkonen, segno che nel warm up barano tutti con la benzina. Alonso si è ritirato (perdita acqua), ma Fisichella aveva scavalcato Schumi alla partenza, idem Montoya. Questa prima gara peggio di così non mi poteva andare.

Cominciamo bene! :bad:

 

Speriamo che in Malesia sia un’altra musica… Devo imparare a non fare stupidi errori. Temo che al livello Asso li pagherei carissimi.

 

[...continua a Sepang...]

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sfortuna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sfortuna...

 

Praticamente non ho tagliato nemmeno la linea di partenza :blink:

 

:imbarazzato:

 

:cray:

 

:wallbash:

 

 

:rage: FFFUUUUUUUU!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 2 – MALESIA: Desidero cancellare subito la batosta di Melbourne :angry: . Dai, il campionato è lungo e sarà presumibilmente molto combattuto. Devo però riuscire a tirare presto fuori (e quando serve, non nei test ma in qualifica e in gara) il meglio di me, delle mie prestazioni e della mia costanza. Sepang è una pista amica (finora ho sempre vinto, partendo dalla pole), dovrei riuscirci. :)

 

Nelle libere piove, e all’inizio becco 4” dai rivali…sono appena 13°! Nelle libere del sabato invece la pista è asciutta, segno un tempo che sembra buono 1’35”883, sono 3°, ma poi piombo al 5° posto superato da Alonso e Montoya.

Nelle qualifiche sono 5° con 1’35”608, forse mi aspettavo 0”1 meglio -_- , ma in fondo sono lì: siamo tutti impacchettati in 2 decimi! Sono a soli 0”208 dalla pole, mica lontanissimo! Questo mi incoraggia in vista della gara, anche se mi lascia con qualche piccolo rimpianto.

 

Dopo un warm-up bagnato (gomme intermedie per tutti), col 18° tempo e 4”5 di distacco dal primo, in gara la pista è asciutta. Sono rinfrancato da questo fatto, ma il warm up bagnato mi ha tolto smalto… Alla partenza lo scatto è buono, e visto che c’è un canale libero mi viene la pazza idea di tentare di passare per primo… :unsure: Non freno tardissimo, eppure ho un pauroso sottosterzo alla prima curva. Niente scuse: potevo frenare più soft e accontentarmi del secondo posto, che non sarebbe stato male, invece…per la foga vado a tamponare proprio la rossa di Schumi! :stralunato: Restiamo entrambi senza una ruota, io l’anteriore sinistra, lui quella destra, corsa già finita :doh: ! E, a differenza di Imola e Monza dello scorso campionato, la colpa stavolta è solo mia!

Nel frattempo, in testa volano le due McLaren di Raikkonen e Montoya, seguite da Alonso. Io recupero i box e torno in pista quasi doppiato. Passo 19° sfruttando ritiri di Button, Kartikeyan e un altro, ma per via di due-tre uscite di pista vengo doppiato. Mi sdoppio da una Toyota con una grintosa staccata alla prima curva; poi Raikkonen, in testa da solo, fa un errore da principiante uscendo nella doppia curva da terza marcia, lì passo io, bandiere gialle, Massa rallenta troppo e io mi sdoppio da lui. In regime di bandiere gialle…oggi sarei da squalifica! :D Vince Montoya che precede Alonso, sono gli unici big, ma io sono ancora a 0 punti in classifica. Inseguo vanamente il giro più veloce, anzi guidando male prendo 0”7 dal migliore, facendo l’8° tempo. Un’altra gara da dimenticare. :incazzato:

Clamoroso e insopportabile doppio zero in questo inizio di campionato!! -_-

 

[...continua a San Paolo do Brasil, circuito di Interlagos...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo...

Certo che questo campionato è proprio sfigato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montoya in testa al Mondiale? Kimi :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo...

Certo che questo campionato è proprio sfigato :asd:

 

E' iniziato male (percorsi appena 200 metri in 2 gare), ma è ancora lungo, è presto per parlare. Il peggio...potrebbe dover ancora cominciare :asd: . Ma chissà, forse anche il meglio (beh, fare peggio è difficile :rotfl: ma potrei esserci riuscito :asd: ).

 

Montoya in testa al Mondiale? Kimi :doh:

 

Aah, e così tifi per Kimi? :angry: E non per me...scherzo :D

 

Dopo 2 gare sono già a -16 dalla vetta :o ...

 

Appuntamento a lunedì con la terza gara :up: ...vedrete cos'altro ho combinato in Brasile :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio immaginarlo :asd: Diciamo che se doveste finire 1 tu e 2 Kimi mi andrebbe benissimo :D

 

Intanto ho aggiornato livree, piloti, team art e varie cose al 2013. Mi mancano le piste, ma non ho molta voglia di metterle :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per mettere quell'aborto di Abu Dhabi, guarda, meglio le piste originali :asd:

 

Intanto oggi ho girato a Barcellona in configurazione 1997 e in una gara rapida sono stato solo 0"4 più lento del miglior giro, quasi tutti persi nel terzo settore...nonostante la ruggine direi che non è male!!! L'unica è che devo sistemare il disegno delle scolpiture delle gomme da bagnato: non si distinguono le intermedie dalle monsoon e dalle bagnato morbide/dure...tutte ugualiiiI!!! :doh: Mi tocca riaprire il cars.wad.

 

4 tipi di gomme da bagnato e 2 da asciutto, che tempi!! Ora è esattamente il contrario :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 3 – BRASILE: Lo zero in casella dopo due corse è duro da digerire… Cerco di tirarmi su il morale pensando che, suvvia, a Sepang è stato un incidente di gara! Si, d’accordo, ho frenato troppo tardi ma…non buttiamoci giù.

A Interlagos, dati alla mano, sono competitivo, se tiro fuori il meglio posso anche vincere. Ma è fondamentale muovere la classifica: per la prima volta in vita mia sono a secco dopo due gare! :doh:

 

Nelle libere del venerdì la pista è asciutta, con un ottimo 1’14”010, mio nuovo record, faccio il 2° tempo, che poi diventa 4° a fine sessione, forse la pista migliora alla fine? Ma sono competitivo!

Nelle libere del sabato piove, ma dopo un testacoda con 1’25”126, mio record, faccio il miglior tempo! Battendo Schumi di 0”180. Mi richiamano ai box, ma tutti hanno ancora gomme da bagnato. Raikkonen mi batte di 0”5, anche Trulli mi supera. Torno in pista con gomme nuove, sto migliorando al primo giro lanciato, ma mi richiamano nuovamente ai box quando sto finendo il mio primo giro lanciato, abbastanza per distrarmi e impedirmi di migliorare. Ricambio le gomme, mi richiamano un’altra volta :incazzato: …a fine sessione Schumi migliora di 1”5, divento 7° perché non riesco a migliorare (tenendo le gomme vecchie). Ma ho capito di essere molto competitivo in tutte le condizioni (purchè costanti), quindi voglio la pole.

Qualifiche, sull’asciutto!! Entro in pista subito, ma al primo tentativo (23”0 al primo parziale) vado fuori al tornante e perdo una ruota! :huh: Torno in pista, al primo nuovo tentativo sono in ritardo di 0”3 al primo settore sul tempo precedente, e sono 5° con 1’14”5; poi vado sotto di 0”7 al primo settore, vantaggio che aumenta a 0”8 al secondo, infine passo in testa ma ho l’impressione di poter dare un pelino di più…ma in tutto questo tran tran non mi ero accorto di aver fatto record in 1’13”961!!! Non mi fido degli altri (che hanno fatto 1’13”7 nelle libere…) e continuo a girare, ma non miglioro più. Solo che: Schumi è infognato nel traffico, Alonso pure, restano molto indietro…per cui…io resto in pole davanti a Montoya e Fisichella, i leaders del mondiale!!! Tra l’altro nel giro della pole ho avuto un litigio con un deficiente della Toyota che usciva dai box. Dunque è pole position, la mia prima stagionale…a pensarci bene non so nemmeno io come ho fatto!!! Ora è importante vincere la gara!

 

Il warm up, sotto un diluvio da gomme Monsoon, nemmeno lo disputo per non sprecare energie...tanto vedendo il meteo mi attendo una gara asciutta...infatti!!!

Sento che è la mia giornata. Via! Per un attimo Montoya mi sopravanza, ma io stacco forte alla prima curva e mi difendo bene :emovedi: , mantenendo la testa della gara. Nel primo giro non forzo troppo, nemmeno nel secondo: inutile rischiare! Nei primi tre giri ce l’ho alle calcagna e mi prende la scia sull’“arquibancada” e sulla “reta oposta”, io mi difendo all’interno per non lasciarlo passare. Al 4° giro, magia di guida mia, lo stacco dall’uscita del tornante “bico de Pato” e di colpo ho 0”8 di vantaggio su di lui, che poi si riducono a 0”5 ma in seguito riaumentano a 1”2; così’, senza troppa pressione, faccio il momentaneo giro più veloce della corsa in 1'14"912. Tutto resta tranquillo fino a tre giri dalla fine, quando Fisichella supera Montoya e all’improvviso si butta alle mie spalle :dott?: ; non molla un attimo la mia scia (grazie alla quale fa un eccezionale giro più veloce in 1’14”134, tempo da qualifica! Solo la mia pole infatti era stata più rapida!!!!). Al penultimo giro respiro un po’, all’ultimo no, soprattutto sul traguardo, laddove si è formato un bel trenino…ma resto iperconcentrato fino alla fine e non sbaglio nulla! VITTORIAAA!!!! :yeah: Ho rintuzzato gli attacchi di Montoya prima e Fisichella poi, rispettivamente all’inizio e alla fine della gara (solo nella parte centrale della corsa sono rimasto tranquillo senza subire attacchi) e ho vinto, alla grande, alla perfezione :D . Per l’esultanza mollo il volante e i pedali, salto, intanto la macchina va a sbattere fuori dalla prima curva, restando su tre ruote, ma cosa importa: ho vinto la prima gara ufficiale al livello Asso a GP4 (con la prima pole). Una vittoria limpida :bravo: . Ho preceduto: Fisichella, Montoya, Raikkonen, Alonso, M.Schumacher e, fuori dai punti, Trulli, R.Schumacher, Villeneuve, Massa :asd: .

 

Ora in classifica sono a –10 dal leader Montoya e non più a –16, mentre Schumi ha 5 punti (io ne ho 10, ovviamente).

Il mondiale è apertissimo, e lo sapevo fin da prima della partenza: ci sarà rotazione coi rivali? Sarà Schumi il più pericoloso? Tutti fattori che possono venirmi incontro e non obbligarmi a vincere sempre per restare nel lotto dei pretendenti.

 

[...continua a Imola...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×