Vai al contenuto
Ayrton4ever

Opere d'arte

Post raccomandati

Io di arte non capisco niente, ma questo sembra una fotografia da quant'? perfetto..

E' il commento che viene da fare a tutti quando si guarda un quadro di Caravaggio, maestro nell'uso dei colori e delle ombre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, il realismo di Caravaggio ? impressionante. Ho avuto occasione di vedere alcune opere dal vivo (una ? al museo di Capodimonte a Napoli) ed ? davvero impressionante...roba da restarci per ore a fissarle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Napoli, forse molti non conoscono "Il Cristo velato", esposto nella Cappella Sansevero. Una delle sculture pi? belle che siano mai state create.

 

Cristo_velato.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'abbiamo visitato quando abbiamo fatto il raduno del forum a Novembre, veramente eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E le macchine anatomica di Raimondo DiSangro le avete viste?

Dovrebbero essere conservate nello stesso luogo se non sbaglio.

 

sansevero.jpg

 

:fear2:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, sono nel sotterraneo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto...il Cristo velato ? una scultura che ha dell'incredibile...infatti girano molte leggende sulla sua realizzazione. Addirittura pare che Canova abbia desiderato essere lui l'autore tale ? la perfezione dell'opera.

 

Le macchine anatomiche sono davvero molto curiose. Anche su quelle ci sono innumerevoli leggende, ma ? molto pi? plausibile che siano realizzate con filo metallico :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto...il Cristo velato ? una scultura che ha dell'incredibile...infatti girano molte leggende sulla sua realizzazione. Addirittura pare che Canova abbia desiderato essere lui l'autore tale ? la perfezione dell'opera.

 

Le macchine anatomiche sono davvero molto curiose. Anche su quelle ci sono innumerevoli leggende, ma ? molto pi? plausibile che siano realizzate con filo metallico :zizi:

 

 

A me risulta che siano due poveri cristi "metalizzati" dal principe Raimondo Di Sangro attraverso le suo conoscenze alchemiche. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me risulta che siano due poveri cristi "metalizzati" dal principe Raimondo Di Sangro attraverso le suo conoscenze alchemiche. :closedeyes:

Si appunto, quella ? la leggenda, ma almeno io so che l'ipotesi pi? ragionevole ? che si tratti di due ricostruzioni fatte con filo metallico...immagino, comunque, che siano stati scritti fior di libri su quel diavolo di uomo e sulle sue macchinazioni...ma io non ne ho letti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si appunto, quella ? la leggenda, ma almeno io so che l'ipotesi pi? ragionevole ? che si tratti di due ricostruzioni fatte con filo metallico...immagino, comunque, che siano stati scritti fior di libri su quel diavolo di uomo e sulle sue macchinazioni...ma io non ne ho letti.

 

:zizi:

Personaggio interessantissimo e figura fondamentale dell'occultismo europeo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tumblr_m97ng5iVcP1qbfngpo1_1280.jpg

 

Magritte-Golconda

 

Schermata+2012-04-04+a+19.48.20.png

 

Brueghel il vecchio-La torre di Babele.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Personaggio interessantissimo e figura fondamentale dell'occultismo europeo.

Comunque non so quanti abbiano visitato la cappella di Sansevero qui dentro, ma basta entrarci per capire che parliamo, appunto, di un uomo chiave della massoneria e dell'occultismo europei. Ogni statua ? un'allegoria, e anche la sola disposizione delle sculture ha una sua motivazione.

 

 

Visto che si ? parlato di questa figura controversa, colgo l'occasione per segnalare che il 31 ottobre, alle ore 7.50, andr? in onda su Rai 2 un cartone proprio sulla figura di Raimondo di Sangro dal titolo "Il piccolo Sansereno". Da quello che ho letto si tratta di una storia animata sulle leggende legate al principe di Sansevero, calate all'interno della storia del 700 napoletano. Io spero di riuscire a guardarlo.

 

 

 

Magritte-Golconda

 

 

 

Brueghel il vecchio-La torre di Babele.

Magritte mi fa venire l'ansia...preferisco la pittura tormentata e passionale di pieno 800, ma quella del 900 davvero mi mette tensione addosso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non so quanti abbiano visitato la cappella di Sansevero qui dentro, ma basta entrarci per capire che parliamo, appunto, di un uomo chiave della massoneria e dell'occultismo europei. Ogni statua ? un'allegoria, e anche la sola disposizione delle sculture ha una sua motivazione.

 

 

Visto che si ? parlato di questa figura controversa, colgo l'occasione per segnalare che il 31 ottobre, alle ore 7.50, andr? in onda su Rai 2 un cartone proprio sulla figura di Raimondo di Sangro dal titolo "Il piccolo Sansereno". Da quello che ho letto si tratta di una storia animata sulle leggende legate al principe di Sansevero, calate all'interno della storia del 700 napoletano. Io spero di riuscire a guardarlo.

 

 

Magritte mi fa venire l'ansia...preferisco la pittura tormentata e passionale di pieno 800, ma quella del 900 davvero mi mette tensione addosso...

 

 

Cappella Sansevero purtroppo la conosco solo dai libri, mai avuto l'occasione di vederla. :nope:

E' da anni che mi riprometto di fare un bel viaggio in Campania ma per il momento non sono ancora riuscito a concretizzare.

 

Cambiando discorso qualcuno conosce l'opera di Gustav Dor?, grande illustratore ottocentesco (Divina Commedia, Milton, Dickens)?

 

gustave_dore_crusades_celestial_light.jpg

 

Gustave_Dore_Inferno34.jpg

 

TESI_SECONDA+PARTE_page47_image2.jpg

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A nessuno piacciono i quadri impressionisti? Quelli di Monet sono di un fascino unico.

 

Claude_Monet_010.jpg

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

M.C. Escher - Reptiles

 

392544_4542686649596_1742513774_n.jpg

 

M.C. Escher - Waterval

 

377644_4542799692422_1729714761_n.jpg

 

Roberto Ferri - Amor Volat Undique

 

406520_4594885594537_1755570872_n.jpg

 

Roberto Ferri - Prigione di Lacrime

 

230414_4594886034548_212903436_n.jpg

 

Peter Bruegel "Il Vecchio" - Cacciatori nella neve

 

559510_4640191567158_1215835897_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda chi si rivede, la mente che cancella. :metallica:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' che non riuscivo più a connettermi per problemi di password. Ce la faccio solo ora che il forum è cambiato. Poi non seguo la f1 da singapore quindi non ero molto tentato di entrare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' che non riuscivo più a connettermi per problemi di password. Ce la faccio solo ora che il forum è cambiato. Poi non seguo la f1 da singapore quindi non ero molto tentato di entrare...

 

 

Eri rimasto shockato per il ritiro di Hamilton? :D

Allora ha scelto il gp giusto per tornare. :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Cappella Sansevero purtroppo la conosco solo dai libri, mai avuto l'occasione di vederla. :nope:

E' da anni che mi riprometto di fare un bel viaggio in Campania ma per il momento non sono ancora riuscito a concretizzare.

 

Cambiando discorso qualcuno conosce l'opera di Gustav Dor?, grande illustratore ottocentesco (Divina Commedia, Milton, Dickens)?

 

gustave_dore_crusades_celestial_light.jpg

 

Gustave_Dore_Inferno34.jpg

 

TESI_SECONDA+PARTE_page47_image2.jpg

 

Avevo un'edizione della Divina illustrata da Dor?. Le illustrazioni mi facevano una paura matta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×