Vai al contenuto
Ferrarista

Motori V6 turbo e altre novit? regolamentari

Post raccomandati

Visto che ancora non esiste un topic dove si parli diffusamente dei cambiamenti regolamentari che ci saranno a partire dal 2014, mi sembra giusto aprirne uno.

 

Inizio con questo interessante articolo sulle novit? che riguarderanno i propulsori: V6 turbo da 1600 cc, con unit? elettrica da 160 CV, obbligo di percorrere la pit lane col solo motore elettrico, scarico unico e tanto altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In attesa del motore elettrico ad alte prestazioni... ? uno step evolutivo importante! D'altronde sull'ibrido si sta investendo molto di sti tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Motore elettrico = m***a assoluta!

 

Questo ? quello che penso io. Mi rifiuto di seguire una gara automobilistica con un motore che non funzioni con la benzina. Senza contare poi la mancanza di rumore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono preoccupato della sempre pi? costante diminuzione delle potenze...

c'? un motivo specifico? cio?, siam passati da motori mediamente da 900 cv a 700, e ora ci aspettano motori da 600cv..

io proprio non ne capisco il senso..non ? formula 1 questa..? una categoria minore.. costava davvero tanto fare dei 2000cc turbo? almeno da riavere potenze degne di un vero motore da f1 ? avanti di questo passo e le vetture a monza neanche arriveranno a 300km/h..

neanche fosse una questione di sicurezza e costi (quanto costerebbe di pi?? un 5% ? )

 

E' questo il suono che ascolteremo in pit lane quindi?

 

 

ahaha mi ricorda le macchinine telecomandate con cui giocavo da bambino :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' questo il suono che ascolteremo in pit lane quindi?

 

 

Sembra il rumore del ferrovecchio quando lo portano alla discarica.

 

Chiss? chi dobbiamo ringraziare per questa mania dell'ambientalismo, la benzina che inquina, i soldi che scarseggiano e cavolate varie.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso ? che tutto questo presunto fermento motoristico sar? solo per l'iniziale ricerca di affidabilit? e quindi solo per le prime gare del 2014.

 

Per il resto, i motori continueranno ad essere totalmente uguali-identici fin nelle dimensioni dei pi? minuscoli componenti, oltre che calmierati come numero di giri/minuto.

 

Insomma, solo all'inizio potranno essere decisivi, poi tutto torner? immediatamente come oggi, cio?, come dice Mazzola, si torner? esclusivamente a "sviluppi aerodinamici per avere miglioramenti di performance oggettivi".

 

Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si poteva optare per un motore a metano, piuttosto che quelli elettrici - che comunque dubito faranno strada?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' troppo difficile fare un regolamento che dice: "Fate un motore come vi pare, ma la capienza massima del serbatoio deve essere 100 litri ed ? vietato rifornire in corsa..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra due anni, al posto di vendere tappi per le orecchie, gli ambulanti venderanno cd e audiocassette con il suono dei motori a benzina! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? non facciamo gare con macchine a pedali? E' ancora pi? pulito dell'elettrico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra due anni, al posto di vendere tappi per le orecchie, gli ambulanti venderanno cd e audiocassette con il suono dei motori a benzina! :rotfl:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso ? che tutto questo presunto fermento motoristico sar? solo per l'iniziale ricerca di affidabilit? e quindi solo per le prime gare del 2014.

 

Per il resto, i motori continueranno ad essere totalmente uguali-identici fin nelle dimensioni dei pi? minuscoli componenti, oltre che calmierati come numero di giri/minuto.

 

Insomma, solo all'inizio potranno essere decisivi, poi tutto torner? immediatamente come oggi, cio?, come dice Mazzola, si torner? esclusivamente a "sviluppi aerodinamici per avere miglioramenti di performance oggettivi".

 

Mah...

 

un tizio, domenica, ha detto che saranno migliori dal punto di vista dell'ecologia perch? oltre al kers avranno anche un rivoluzionarissimo recupero dei gas di scarico, questa si che ? modernit? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il forum sta suggerendo una risposta...

 

19539877-2f8.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suono ? imbarazzante. Gi? il V8 in confronto al V10 ? una mezza schifezza, questo elettrico poi :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso ? che tutto questo presunto fermento motoristico sar? solo per l'iniziale ricerca di affidabilit? e quindi solo per le prime gare del 2014.

 

Per il resto, i motori continueranno ad essere totalmente uguali-identici fin nelle dimensioni dei pi? minuscoli componenti, oltre che calmierati come numero di giri/minuto.

 

Insomma, solo all'inizio potranno essere decisivi, poi tutto torner? immediatamente come oggi, cio?, come dice Mazzola, si torner? esclusivamente a "sviluppi aerodinamici per avere miglioramenti di performance oggettivi".

 

Mah...

Un tizio, uno che fa il presidente della Ferrari, pochi giorni fa ha detto che ? ridicolo spendere milioni di euro per un'aletta che non frega niente al pubblico. Probabilmente si ? dimenticato di dire che, se spendono tanto per portare un'aletta, ? anche perch? non si pu? lavorare su nient'altro, in primis sul motore, che ? sempre la stessa identica unit? che stava sulla 248F1, 6 anni fa. Ma a quanto pare, la soluzione secondo lui ? accorciare le gare e altre troiate simili.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tizio, uno che fa il presidente della Ferrari, pochi giorni fa ha detto che ? ridicolo spendere milioni di euro per un'aletta che non frega niente al pubblico. Probabilmente si ? dimenticato di dire che, se spendono tanto per portare un'aletta, ? anche perch? non si pu? lavorare su nient'altro, in primis sul motore, che ? sempre la stessa identica unit? che stava sulla 248F1, 6 anni fa. Ma a quanto pare, la soluzione secondo lui ? accorciare le gare e altre troiate simili.

 

Quello stesso tizio, nella stessa intervista, ha anche detto che i GP oggi "sono troppo lunghi", e quindi vanno accorciati a 200-250 km....

 

Che pezzo di m...a.

 

Tra lui, il Bria e Bernie, cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

 

Appunto m....a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×