Jump to content
maurillo

[maurillo]Ferrari - F2002 - 1/12 -REVELL

Recommended Posts

revell_ferrari_TRANSKIT.jpgsverniciatura-pezzi_zpsaa2386c6.jpg

plasticard-cofano_zps0b7fca61.jpg

plasticard-cofano1_zps89edfa81.jpg

airscopre-stucco-metal1_zps53152aa5.jpg

airscopre-stucco-metal_zpse920fbea.jpg

cofano-stucco-metal_zps8e836ed0.jpg

In attesa che rientri il mio fidato scudiero Francisco ;-)</p>

Edited by maurillo

un'altro capolavoro in vista, grande Mauri! :thumbsup:

Si prospetta un lavoro grandioso!!E approfitto per complimentarmi per tutti gli altri lavori che hai documentato sul forum.Sei veramente un grandissimo per precisione nei dettagli e documentazione delle fasi di realizzazione!Rivolgo i miei complimenti e tutta la mia stima anche a francisco che collabora con te!!Chi fa queste opere d'arte merita tutta la mia stima e ammirazione!!

Si prospetta un lavoro grandioso!!E approfitto per complimentarmi per tutti gli altri lavori che hai documentato sul forum.Sei veramente un grandissimo per precisione nei dettagli e documentazione delle fasi di realizzazione!Rivolgo i miei complimenti e tutta la mia stima anche a francisco che collabora con te!!Chi fa queste opere d'arte merita tutta la mia stima e ammirazione!!

:up:

Vabb? ma te sei pazzo..! :D

Che lavorazione ? quella della seconda foto?

semplice pulizia (con spazzolino elettrico :asd: ) per applicare lo stucco o altro?

Vabb? ma te sei pazzo..! :D

Ciao Yoong, la seconda foto fa parte di un procedimento per togliere la preverniciatura del modello che fa abbastanza schifo e del tutto inutile, vengono immersi i pezzi dentro l'alcool etilico per circa un ora poi si raschia via tutto con olio di gomito e spazzolino :thumbsup:

ed ecco spiegata la visone un po' splatter, sembrava che il modellino si fosse tagliato le vene nella bacinella :asd:

Grazie per la spiegazione, non sarei riuscito a dormire con questa figura impressa nella mente. :pinch:

Come mai hai dovuto aggiungere dello stucco per far combaciare i pezzi? E' per via della sverniciatura o ? proprio il kit fatto male?

Buon lavoro. :thumbsup:

In attesa che rientri il mio fidato scudiero Francisco ;-)

Maurizio bell'inizio con diverse fasi mooooolto noiose (leggi rimozione vernice hihi) sei partito alla grande ! speriamo di vederci presto ! :)

Maurizio bell'inizio con diverse fasi mooooolto noiose (leggi rimozione vernice hihi) sei partito alla grande ! speriamo di vederci presto ! :)

La tua seggiola ? li che ti aspetta in cantina :thumbsup:

ed ecco spiegata la visone un po' splatter, sembrava che il modellino si fosse tagliato le vene nella bacinella :asd:

Grazie per la spiegazione, non sarei riuscito a dormire con questa figura impressa nella mente. :pinch:

Come mai hai dovuto aggiungere dello stucco per far combaciare i pezzi? E' per via della sverniciatura o ? proprio il kit fatto male?

Buon lavoro. :thumbsup:

Lo stucco serve per le giunture, i pezzi non combaciano perfettamente e cmq sarebbero state stuccate lo stesso per la giunzione, il kit ? fatto da schifo :dirol:

sei solo un perfezionista ossessivo. :asd:

scherzo, hai mai provato a creare da zero un modello? e dopo questa mi tolgo di mezzo. :asd:

sei solo un perfezionista ossessivo. :asd:

scherzo, hai mai provato a creare da zero un modello? e dopo questa mi tolgo di mezzo. :asd:

no mai provato...chiss? forse un giorno..mai dire mai.

stucco-nitro-spatole_zpsd5691a9f.jpg

stucco-nitro-spatole1_zps0be95973.jpg

modifica-fiss-alett-ant_zpsc43c4252.jpg

modifica-fissaggio-bandella-alett-ant_zpsfc6e29a1.jpg

modifica-fissaggio-bandella-alett-post_zps25438006.jpg...

La tua seggiola ? li che ti aspetta in cantina :thumbsup:

Ciaooo....vedrai che dalla sett prox credo che ci vedremo :)

gran lavoro taglia cuci e stucca !! vien su bene, questo "revell" pare un resina da quanto non torna !

Ciaooo....vedrai che dalla sett prox credo che ci vedremo :)

gran lavoro taglia cuci e stucca !! vien su bene, questo "revell" pare un resina da quanto non torna !

Oggi fondo catalizzato Maxmeyer 5:1, in pratica ora c'? da lavorare sulle parti meccaniche, sospensioni, motore , cambio... :shock: per la tua gioia ho sistemato il laboratorio...pulizia di fondo...cambio retina per la verniciatura con bloccaggio della finestra...vedrai che ambientino ti ho ricreato!!!! :asd:

Oggi fondo catalizzato Maxmeyer 5:1, in pratica ora c'? da lavorare sulle parti meccaniche, sospensioni, motore , cambio... :shock: per la tua gioia ho sistemato il laboratorio...pulizia di fondo...cambio retina per la verniciatura con bloccaggio della finestra...vedrai che ambientino ti ho ricreato!!!! :asd:

mitico ! cantina nuova :)..... "sorry" per l'assenza forzata ma dalla sett prox recupero !

perno-transkit.jpg

taglio-perno-anteriore.jpg

fissag-mozzo-ruota-ant.jpg

taglio-perno-posteriore.jpg

fissag-mozzo-ruota-post.jpg

modifica-microv-sosp-post.jpg

modifica-microv-sosp-post1.jpg...

modifica-microv-sosp-anter.jpg

prova-mozzi-ruote-ant.jpg

prova-disco-freni.jpg...

Bello il nuovo Forum!!!!! mi piace!!!!

COMPLIMENTI

vista live ! .... uhm sembra davvero un "resina" gran work Maurizio, praticamente preparato/modificato quasi tutto il kit.... il "carbonio" adesso mi aspetta :)