Vai al contenuto
Ruberekus

2012.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Bh? dai...per esempio a Spa non aveva un'auto da dominio ma si ? messo decisamente in mostra. Vettel viene sottovalutato un p? troppo.

 

Chiss? cosa deve dimostrare ancore per far capire che vale un Alonso o un Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto a Rube in privato, io vado ad affogare i miei dolori in una botte di gin, chi vuole venire ? il benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bh? dai...per esempio a Spa non aveva un'auto da dominio ma si ? messo decisamente in mostra. Vettel viene sottovalutato un p? troppo.

 

mi sto iniziando a ricredere pure io che antivettel...

alla fine probabilmente vincer? il terzo mondiale di fila, ok la red bull, ok qualche condizione favorevole ma alla fine vettel c'? sempre nonostante spesso la macchina lo lasci a piedi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma grossogianni sar? in lotus nel 2013?

gli consiglierei un kovalainen o un kobayashi (a dir la verit? pure Barrichello, Sutil e tre quarti dei piloti degli ultimi 10 anni) che almeno non buttano fuori nessuno

 

dimentichi bouliier che ? suo manager

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? cosa deve dimostrare ancore per far capire che vale un Alonso o un Hamilton.

Il problema di Vettel (o meglio quello che per gli altri pu? essere il problema) secondo me ? il 2011. Nell'immaginario collettivo una stagione come quella praticamente dominata porta a pensare: "Guarda che astronave, grazie che vince parte avanti e nessuno lo infastidisce".

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh per me ? un pilota molto veloce, prima che si bruci definitivamente si potrebbe cercare di capire qual'? il suo problema in partenza e aiutarlo a risolverlo.A questo punto non ? certo un problema di partenze troppe irruente (del quale ha anche avuto la pena di una squalifica) ma qui Grosjean dimostra di non avere proprio idea di dove si trovi lui e gli altri piloti quando parte a centrogruppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ? sotto investigazione per aver fatto il giro veloce sotto bandiere gialle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo :troll:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ? sotto investigazione per aver fatto il giro veloce sotto bandiere gialle

 

scherzo :troll:

Non ci sono cascato. Il regolamento lo conosco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Vettel (o meglio quello che per gli altri pu? essere il problema) secondo me ? il 2011. Nell'immaginario collettivo una stagione come quella praticamente dominata porta a pensare: "Guarda che astronave, grazie che vince parte avanti e nessuno lo infastidisce".

 

Si pu? pensare lo stesso di Schumacher 2001-2002-2004 allora...vincere, anche con un'astronave, ? solo un merito, cosa doveva fare, farsi doppiare con l'astronave? Allora si che sarebbe stato un brocco. E, inoltre, si noti cosa ha fatto Webber con la stessa astronave...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? pensare lo stesso di Schumacher 2001-2002-2004 allora...vincere, anche con un'astronave, ? solo un merito, cosa doveva fare, farsi doppiare con l'astronave? Allora si che sarebbe stato un brocco. E, inoltre, si noti cosa ha fatto Webber con la stessa astronave...

Forse ti dimentichi che Schumacher ha vinto pure i mondiali 94, 95, 2000, 2003 lottando e sudando..

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dimentichi bouliier che ? suo manager

 

forse pure di d'Ambrosio, e tempo fa dichiar? che Jerome merita un posto in F.1, il messaggio mi ? parso indirizzato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti dimentichi che Schumacher ha vinto pure i mondiali 94, 95, 2000, 2003 lottando e sudando..

 

E ha rischiato di vincerne altri 3 con macchine palesemente inferiori :asd:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti dimentichi che Schumacher ha vinto pure i mondiali 94, 95, 2000, 2003 lottando e sudando..

 

Non ? che Vettel ha vinto il 2010 e sta vincendo questo in carrozza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora non lo sta vincendo eh!

 

? a -4 :asd:

 

 

E forse la FIA anticipa il finale del mondiale a domani :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile risveglio di massa comunque.

dell'incidente al via non c'? nemmeno da parlarne, sono in staccata, quindi regole della min**ia non contano, si son toccati per 10 cm, uno poteva stare pi? a destra, uno un pelo pi? dietro.

Ora la ferrari deve rimboccarsi le maniche, soprattutto in qualifica, per raggiungere almeno la 2a fila. In gara pu? lottare se portano qualche aggiornamento, a meno che la RB non sia tornata quella di 2 anni fa, ma non credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile risveglio di massa comunque.

dell'incidente al via non c'? nemmeno da parlarne, sono in staccata, quindi regole della min**ia non contano, si son toccati per 10 cm, uno poteva stare pi? a destra, uno un pelo pi? dietro.

Ora la ferrari deve rimboccarsi le maniche, soprattutto in qualifica, per raggiungere almeno la 2a fila. In gara pu? lottare se portano qualche aggiornamento, a meno che la RB non sia tornata quella di 2 anni fa, ma non credo

 

beh non ? che la RB star? ferma.. anzi. Qui ha portato il super DRS mentre in Corea porta la nuova carrozzeria. Se in Ferrari vogliono lottare devono portare qualcosa di grosso

 

incredibile risveglio di massa comunque.

dell'incidente al via non c'? nemmeno da parlarne, sono in staccata, quindi regole della min**ia non contano, si son toccati per 10 cm, uno poteva stare pi? a destra, uno un pelo pi? dietro.

Ora la ferrari deve rimboccarsi le maniche, soprattutto in qualifica, per raggiungere almeno la 2a fila. In gara pu? lottare se portano qualche aggiornamento, a meno che la RB non sia tornata quella di 2 anni fa, ma non credo

 

ma gi? in qualifica Massa andava pi? forte di Alonso.. solo che in Q2 con le soft ? successo qualcosa, non so se a lui o ha avuto un treno mica tanto fortunato

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Vettel (o meglio quello che per gli altri pu? essere il problema) secondo me ? il 2011. Nell'immaginario collettivo una stagione come quella praticamente dominata porta a pensare: "Guarda che astronave, grazie che vince parte avanti e nessuno lo infastidisce".

 

Questo ? vero. E' anche vero che in alcuni momenti non ? sembrato pi? veloce (o pi? concentrato) di Webber, che credo nessuno sano di mente possa considerare un campione.

Per?, se consideriamo l'et? e i risultati credo che non sia Vettel ad avere problemi, ma chi non ne riconosce le doti!

 

In quanto ad oggi, non appena ho visto Alonso partire nervosissimo, con quei marcati spostamenti laterali in approccio ad una curva "storicamente" difficile, ho pensato "ma che fa?!!".

Detto fatto.

 

C'? la sfortuna ma questa volta ci sono anche sue responsabilit?, gravi perch? oggi sarebbe potuto benissimo arrivare a podio. E sarebbe stata una (un'altra ...) mezza vittoria.

Anche se alla fine solo con le mezze vittorie fai fatica a mantenere la leadership.

 

Ovviamente il problema vero ? che la Ferrari sembra ferma tecnicamente e la dichiarazione di Fernando di esserlo "da cinque gare" ? solo l'esplicitazione pubblica di una cosa che gli appassionati avevano gi? capito (il resto del pubblico non lo so).

Forse ? vero che era meglio MS che non si lamentava mai della squadra, ma sappiamo bene che Alonso ? diverso. In questo momento non riesco, per?, a dargli torto e se questo deve servire come ulteriore stimolo, ben venga. Basta che sparare sul team quando le cose vanno male non diventi un'abitudine, come era per il "giovane Alonso".

Per il resto, a Maranello devono fare le ore piccole se non vogliono buttare nel WC una stagione che, comunque, con qualche colpo di reni tecnico e soprattutto con la guida razionale (oggi mica tanto ...) di Alonso si era messa su una strada imprevedibilmente buona dopo l'inizio deprimente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strane le prestazioni della McLaren qui. Dopo le gare di Ungheria, Spa, Monza e Singapore mi aspettavo tutt'altro tipo di prestazione. Jenson ha fatto il massimo, mancando il podio di un nulla. Lewis ha cannnato l'assetto, ha salvato il salvabile in gara. Ironico comunque che, mentre la gara di Singapore avrebbe dovuto rilanciarlo definitivamente verso il titolo mondiale e questa distruggere ogni speranza, ? accaduto l'opposto.. Certo la situazione ? ancora difficilissima, sorattutto vista la forma della Red Bull, ma 5 gare sono ancora parecchie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strane le prestazioni della McLaren qui. Dopo le gare di Ungheria, Spa, Monza e Singapore mi aspettavo tutt'altro tipo di prestazione. Jenson ha fatto il massimo, mancando il podio di un nulla. Lewis ha cannnato l'assetto, ha salvato il salvabile in gara. Ironico comunque che, mentre la gara di Singapore avrebbe dovuto rilanciarlo definitivamente verso il titolo mondiale e questa distruggere ogni speranza, ? accaduto l'opposto.. Certo la situazione ? ancora difficilissima, sorattutto vista la forma della Red Bull, ma 5 gare sono ancora parecchie.

 

Beh in questa stagione Button non ? al top.. Hamilton ha sbagliato assetto quindi il vero valore non si ? visto. In pi? la Red Bull ha portato questo super DRS che colma il gap che aveva in rettilineo cos? da sfruttare sia il carico maggiore nelle curve e non perdere nulla nelle velocit? di punta. Il Team RB non si ferma mai ed ? incredibile come copia, migliora e mette in pista le soluzioni altrui e come funzionino subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io capisco benissimo il nervosismo delle dichiarazioni di Alonso e le condivido, la Ferrari ? ferma.

 

non capisco per? in che modo possano servire da stimolo, non ? che se sbraiti davanti ai media i tecnici diventano pi? bravi, credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×