Vai al contenuto
Ruberekus

2012.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

204692_211326138998695_1850313562_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la domanda che probabilmente sar? gi? stata trattata. Purtroppo rientro a casa solo ora. Ma il trinomio 4? 5? e 6? pos. ? sotto inchiesta per la storia delle bandiere gialle? Mi sembra strano che la dea Bendata sia cos? crudele oggi con Alonso? :superlol:

 

Comunque non mi sembra accettabile la quantit? e qualit? degli aggiornamenti che la Ferrari sta portando nel momento pi? importante della stagione. Ok, che non funzionino pu? starci, dato che nessuno ha certezze assolute, per? mi aspetto che ad ogni gara portino upgrade che possano essere definiti tali. Sembrano molto a corto di fantasia ultimamente piuttosto che di mezzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio Gros e Perez non hanno fatto il tempo sotto bandiere gialle, l'unico investigato per questo era Koba che per? ? stato scagionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come ci siano ferraristi davvero cos? terrorizzati dall'idea di perdere il mondiale.

Alonso ? in grado di andare a podio in tutte le gare.

Vettel, esattamente come accaduto ad Hamilton, ? molto pi? soggetto a guai meccanici/penalit? o quel che volete voi.

Non vedere Alonso nettamente favorito ad oggi mi pare sinceramente curioso ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finora ci sono solo due certezze:

 

1) Il vantaggio di Alonso ? microscopico per i ferraristi ed enorme per gli avversari.

2) Il titolo piloti andr? certamente al pilota sbagliato, chiunque esso sar?.

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come ci siano ferraristi davvero cos? terrorizzati dall'idea di perdere il mondiale.

Alonso ? in grado di andare a podio in tutte le gare.

Vettel, esattamente come accaduto ad Hamilton, ? molto pi? soggetto a guai meccanici/penalit? o quel che volete voi.

Non vedere Alonso nettamente favorito ad oggi mi pare sinceramente curioso ...

 

Veramente sono io che non capisco te.

 

Alonso ha un vantaggio equivalente a una dozzina di punti col punteggio di qualche anno fa, giusto per dare un'idea della dimensione di questi "roboanti" ventinove punti...

 

In SEI gare un simile vantaggio ? risibile quando hai una macchina chiaramente inferiore.

 

I guai meccanici non sono mica preventivabili solo perch? ci sono stati in passato. Tutto pu? essere e quindi non conta nulla dire "? molto pi? soggetto a guasti ecc. ecc." Potrebbe essere che d'ora in poi i guasti li subiscano i piloti in passato affidabili, e che gli altri invece non rompano pi?. Quindi ? come parlare del nulla.

 

Dici che Alonso pu? andare a podio in tutte le gare. A parte che ho memoria di vari quinti posti, comunque i podi non garantiscono niente con un vantaggio, ripeto, pari a poco pi? di una vittoria, con ancora la bellezza di uno-due-tre-quattro-cinque-sei Gran Premi..

 

Per me, ? un p? superficiale essere tranquilli solo basandosi su guasti passati degli avversari o su podi arrivati per quei guai stessi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la felicit? di Gio!

 

 

Remembering!!!! James Hunt

 

 

 

 

Remembering the great history of the Japanese GP:

 

"...1976, the year when James Hunt skittered and skidded to a championship winning third place finish in his glorious McLaren M23."

 

The latest blog post by Alan Henry on the website now: http://www.mclaren.com/page/36-years-on-hunt-takes-victory-at-a-wet-mount-fuji302191_10151233709131413_1585700720_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
456388_211339222330720_1887017747_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che inizi il GP, mi piacciono i miracoli la mattina presto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a quanto c'? gi? scritto si potrebbe concludere (ancora una volta ) che:

 

 

1/ Il mondiale solo lo pu? perdere Alonso che guida un'astronave in gara.

 

2/ La concorrenza rompe in tutti i GP da 3 anni fa

 

3/ Qualificare bene o male ha per? una importanza relativa, e dentro della relativit?, una importanza solo marginale. Infatti, partendo ad esempio l'ottavo hai vantaggio grosso sulla pole perche hai pi? prospettiva della griglia

 

4/ i lamenti dei tifosi Rossi o Alonsiani non hanno nessuna relazione causa /effetto. Con 29 punti...arrivando al traguardo il mondiale ? gi? vinto

 

5/ la fortuna entra in pieno nel determinismo del destino

 

 

 

tutto sommato direi che salvo imprevisti vince Raikkonen, alla pari con Alonso: non ha guasti meccanici, ha una vettura poderosa, qualifica cosi cosi e arriva sempre al traguardo :asd:

 

Non vedo l'ora che inizi il GP, mi piacciono i miracoli la mattina presto :asd:

Sarebbe un giorno per? prezioso per commettere il primo errore della stagione :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? brutta di questa F.1 sono i capelli di Vettel comunque (ha un capo che sembra una zucchina storta...), peggiori anche dello scalino...

 

Inguardabile. :D

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? veramente ti eri illuso che potevate vincere il mondiale costruttori? La McLaren nei momenti topici della stagione scompare sempre, ormai ? una costante da pi? di dieci anni.

 

Per un attimo si...poi ci si mette la solita rogna nera e finisce sempre al solito modo: in lotta per le gare, mai per i mondiali. Comunque domani Jenson lo vedo molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button pi? che andare sul podio non pu? fare. Con la macchina e il passo gara che si ritrova pu? mettersi tranquillamente davanti ad Alonso e ad altri e finire secondo, ma la vittoria ? affare privato tra Vettle e Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente sar? una dura disputa tra Vettel e Vettel. Potrebbero non finire la gara nessuno dei due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button pi? che andare sul podio non pu? fare. Con la macchina e il passo gara che si ritrova pu? mettersi tranquillamente davanti ad Alonso e ad altri e finire secondo, ma la vittoria ? affare privato tra Vettle e Vettel.

 

Sicuramente la vittoria di Vettel ? la cosa pi? facile...per? occhio, la McLaren mi sembra messa assai bene sul passo gara (con Jenson, con Lewis le cose non possono mai andare lisce per una volta). Poi ci saranno i soliti 1-2 piloti davanti ad Alonso che si ritireranno, quindi potrebbe farcela.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero vivamente che Button domani faccia una grande partenza e non si faccia distaccare troppo da Webber, il 2? posto lo pu? acciuffare.

Qui JB va da Dio, perch? la McLaren non ? assolutissimamente al livello della Red Bull in questa pista e non lo era neanche lo scorso anno.

 

L'unica speranza per JB, ? che entri una SC (qui non ? impossibile) quando si sar? sbarazzato del gruppetto di piloti pi? lenti davanti a lui...

Ma per me Vettel domani pu? fare assolutissimamente la differenza e dare 20 secondi a tutti, ha abortito un giro all'ultimo che gli avrebbe permesso di migliorare il suo record di 3-4 decimi...

 

JB sul passo gara e sulla gestione/usura gomme sta messo molto bene, ma ripeto non vedo come possa non vincere Vettel domani...

Vittoria a parte, con questo schieramento alla partenza, credo che ci divertiremo, perch? Suzuka con il DRS non ? pi? quella pista su cui ? impossibile sorpassare come un tempo ed ? innegabile che quel gruppettino di piloti non potr? fare miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel domani dopo dieci giri avr? gi? dieci secondi di vantaggio, giusto per agevolare la divisione a chi commenta e a chi guarda da casa.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=TZ8cnvSFQLo

 

Alonso effettivamente perde del tempo, Luca Filippi su twitter quantifica 2 decimi, ma Vettel non poteva sparire, nessuno si ? lamentato e la cosa ? giustamente finita in un nulla di fatto.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=TZ8cnvSFQLo

 

Alonso effettivamente perde del tempo, Luca Filippi su twitter quantifica 2 decimi, ma Vettel non poteva sparire, nessuno si ? lamentato e la cosa ? giustamente finita in un nulla di fatto.

Peccato che Alonso se lo sia trovato davanti alla Casio e non in un altro punto, senn? l'avrebbe passato tranquillamente. Cmq dopo la "delusione" per la qualifica cos? cos? di nando si,domani sar? dura ma non impossibile. Riguardo al presunto blocco di Vettel ? giusto che non lo abbiano penalizzato.

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma taci!

 

Mi dispiace.. non sono nata per piacerti.

 

 

 

Sempre simpaticissimo, eh Youtoo

 

Ps per Beyond (visto che non posso rispondergli nella sezione apposita): non devo rendere conto a nessuno, tantomeno a te, di quando e come decido di loggarmi su questo forum. Quindi evita di fare lo splendido, scrivendo di me, su spam.

 

wella da tanto tempo immemore che non ci si becca! sono stata sommersa nel mio mondo filosofico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×