Vai al contenuto
Fede

Sci alpino 2012/13

Post raccomandati

Mancano praticamente tre settimane all'inizio della nuova Coppa, direi di aprire la discussione.

 

Stagione di Mondiali, questa, che si correranno dal 5 al 17 febbraio a Schladming, sperando che alcune gare non siano ridicole come quelle viste alle ultime Finali (basti pensare all'ordine d'arrivo del Super-G machile).

 

I calendari: femminile e maschile.

 

In campo femminile abbiamo lo spostamento di Saint Moritz da fine gennaio ad inizio dicembre, il ritorno della Val d'Is?re, ?re che da marzo passa a met? dicembre, Semmering che continua ad alternarsi con Lienz, ed infine i ritorni di Sankt Anton e Maribor e M?ribel; in quello maschile abbiamo la Val d'Is?re nella quale si spera di gareggiare dopo la cancellazione dell'anno passato, il grande ritorno di Madonna di Campiglio e Kitzb?hel che perde il Super-G.

 

Le Finali saranno a Lenzerheide, e anche qui bruttissimi presentimenti :fear2:

 

 

Alcune notizie: alcuni ritiri, tra i quali Sanni Leinonen, Kalle Palander, Patrick Biggs, Fran?ois Bourque e Camilla Alfieri, oltre ai gi? annunciati Cuche e Paerson, e diversi infortuni: Johanna Schnarf si ? strappata il crociato anteriore del ginocchio destro e Steve Missillier (infortunato alla coscia sinistra), tra i pi? importanti.

 

 

I miei favoriti: tra gli uomini credo che Hirscher debba superarsi, perch? quest'anno le gare saranno di meno (per via dei Mondiali): dovr? vincere ancora di pi? o altrimenti, meglio, provare a cimentarsi anche in altre discipline. Feuz sar? molto arrabbiato per l'esito dell'ultima Coppa, e avr? voglia di rivincita. Kostelić penso abbia risolto i suoi problemi fisici, e rimane l'unico a potere andare a punti costantemente in tutte le discipline, molto importante nello sci moderno (in campo maschile poi...). Poi svariati outsider: Svindal, che ogni anno parte bene per poi crollare, Raich se tornasse quello di prima (la vedo dura per?), Jansrud e Pinturault che l'anno scorso ha mostrato prove di forza non indifferenti.

Nelle donne penso si riproporr? il solito duello Vonn (o Kildow?)-Riesch: vedo ancora favorita la prima, la seconda deve tornare ai livelli di due anni fa, questo assolutamente. E ci saranno le solite outsider Mancuso, Goergl, Gut, Maze e Fenninger che ruberanno punti all'una o all'altra: l'unica in grado di giocarsi qualcosa tra queste penso sia la Tina. Aspettiamo ovviamente anche il bulldozer Marlies Schild, pronta ad abbattere altri record, oltre all'inossidabile Zettel e alla rinata Weirather.

 

Capitolo italiani/e: in campo maschile ? un continuo mistero, dato che Blardone parte sempre maluccio e Razzoli pure. Moelgg mi sembra quasi alla fine, e uguale Fill. Spero onestamente che il buon Innerhofer prosegua ci? che ha iniziato con l'ultima parte della Stagione passata, e che Deville, Gross e compagnia siano ancora competitivi in Slalom. Tra le ragazze, con l'infortunio della Schnarf dobbiamo aggrapparci alla sempre valida Merighetti (per le gare veloci), mentre in quelle tecniche c'? la Brignone, che dovrebbe iniziare a vincere, e anche Irene Curtoni che potrebbe darci qualche soddisfazione. Sulla Moelgg donna non mi esprimo perch? ? meglio.

Il resto mi sembra abbastanza nebuloso. Staremo a vedere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dell'idolo delle folle ci sono notizie? si ? ritirato? si ? allenato? ? in forma?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miller? Penso che ci sar?. Se sar? in forma o meno, se vorr? anche correre con uno sci solo, non so nulla :asd:

 

A meno che tu per "idolo delle folle" non sia ironico parlando di qualcun'altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi altro potrebbe essere se non lui:

 

 

43844-miller-bode02.jpg

che piega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se anche Janka torner? ai livelli che gli competono, l'anno scorso ? andato malissimo. Questo ragazzo ? un mistero :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miller, lol. Meglio non dire niente va.

 

Penso che tra le donne vincer? a mani basse la sua connazionale, ci metto 50? senza pensarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si pu? scommettere anche sullo sci? Non lo sapevo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su tutto. Ora vedo che non ci sono le quote, la settimana scorsa c'erano per esempio. E la Vonn era data a 3.25 se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra anche alta come quota :zizi:

 

Magari ci rimani male come due anni fa per? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma va. Si ma non c'ho scommesso, non avevo voglia e ora invece non ci sono le quote dello sci. Non ? alta, ? nella norma a stagione ancora non iniziata. Infatti anche per la F1 bisogna scommettere ad inizio stagione, addirittura prima dei test invernali, per avere quote ottime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizie di questi ultimi giorni sono la mano destra fratturata per Sandell e un incidente per Kostelić che potrebbe fargli saltare l'apertura di S?lden (dolore a ginocchio ed anca destra).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo! Domani inizia la nuova Coppa del Mondo, con il Gigante femminile sul ghiacciaio di S?lden.

 

Qui la entry list. Come sempre, pattuglia italiana molto corposa in questa specialit?: ben 10 italiane al via (Brignone, Karbon, I. Curtoni, Agerer, Gianesini, N. Fanchini, S. Fanchini, Hofer, E. Curtoni, Azzola).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura l'americana con 10 cognomi, vorrebbe gareggiare con i maschi. E nel topic del ciclismo ci si scandalizza per Wiggins :asd:

 

Disgustorama.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito di questa dichiarazione, e devo dire che mi ? piaciuta proprio poco. Sganasseria americana 100%.

 

Intanto, solita partenza ritardata per nebbia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terza vittoria sulla Rettenbach per Tina Maze, che precede una ritrovata Zettel e Stefanie Koehle. Karbon settima davanti ad Irene Curtoni.

 

Svariate cadute nella seconda manche, dovute anche alla scarsa visibilit?. Rebensburg e Worley particolarmente colpite. Brutta scivolata anche per la Vonn, che sembrava dolorante ad un braccio, sfortunate pure la Fanchini e la Brignone. Solo undicesima invece la Riesch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco prender? il via anche la Coppa maschile, con il Gigante d'apertura: questi i partecipanti.

 

Un pensiero ad un atleta che non c'? pi?: Bj?rn Sieber, promettente gigantista 23enne, ? morto due giorni fa in un incidente stradale, tutti gli austriaci corrono con il lutto al braccio e oggi spero che un suo ex compagno di squadra possa dedicargli una vittoria :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle condizioni :) me par di vedere la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roboante vittoria di Ted Ligety, che rifila 2"75 ad un rinato Manfred Moelgg. Dopo una prima manche al disotto delle aspettative, anche a causa della continua variazione di meteo, Hirscher conquista comunque il terzo posto davanti ad un Fanara eccessivamente sprecone dopo una splendida prima frazione. Punti importanti anche per Eisath e Nani, errori invece per Blardone e Simoncelli.

 

La Coppa del Mondo torna nel weekend del 10 ed 11 novembre a Levi, in Finlandia. Previsto uno Slalom femminile ed uno maschile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo Moelgg, mostruoso Ligety sembrava dover risentire del cambio di materiali (era un "carvatore") complimenti a lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primo Slalom femminile che va a Maria Riesch, che ottiene il successo sulla Levi Black davanti a Tanja Poutiainen che aveva fatto tutto bene fino ad un errore sul muro nella seconda manche, terza la 17enne Mikaela Shiffrin che si conferma protagonista ed è ora attesa dal pubblico americano per le gare di Aspen. Quarto posto per la Maze che incrementa il vantaggio in classifica, qualche punto anche per Chiara Costazza ed Irene Curtoni.

 

Domani la gara maschile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×