Vai al contenuto
Ruberekus

2012.14 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Qualifiche]

Post raccomandati

no ? che non riesco a capire per quale ragione agli altri debba andare male (button, maldonado e vettel: almeno due di questi) e a lui tutto bene..e chiaramente quelli dietro non hanno diritto di far una gara meglio di alonso!

 

mi sembra assurdo pensarlo...poi ? chiaro che con una sc pu? cambiare la storia della gara: ma non ha il passo n? di vettel n? delle due mclaren da quello che si ? visto... e il passo di button non era cos? lontano da quello di hamilton!

 

poi se per voi alonso pu? essere primo alla prima curva amen...io credo che le possibilit? di un suo podio sono molto basse se non entra una sc a suo favore, ma dopo quello che ? successo a valencia... :asd:

 

Sulla carte avresti ragione. Ma tra alternatori, incidenti, e scazzi ai box (e fuori dagli eventi eccezionali, mettiamoci pure che maldonado, se sopravvive al primo giro, difficilmente avr? un passo da ferrari) non riesco a credere che i 4 che partono davanti arrivino cos? al traguardo. Hai ragione che una sfiga, una sc poco opportuna possa capitare anche allo spagnolo. Ma qui entriamo in quel territorio oscuro dove gufate\scongiuri\rituali propiziatori\flame e sfott? si intrecciano troppo pericolosamente :asd:. Quindi wait and see...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sicuro nemo, per carit?...

magari hamilton e maldonado si toccano e gli altri 4-5 dietro li centrano in pieno e festa finita per tutti!

per? secondo me ? un po' troppo semplicistica dire che in una gara di due ore la partenza ? pi? o meno met? della gara come si vuol far credere dicendo che se alonso passa button poi ? problema risolto, facendo un esempio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima McLaren, dimostra di essere, se c'erano ancora dubbi, la macchina pi? forte da 4 gp a questa parte...4 pole di fila, non accadeva dal 1999. Alonso 5? come pensavo, vediamo cosa combina domani. Maldonado in 2?posizione mi fa paura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? da dire che SPa a parte la ferrari ha sempre fatto ottime partenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realta ? difficile gia adesso farsi un idea dei passi gara, le libere hanno sempre qualche variabile

 

Wait and see... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo che il podio ? un obiettivo realistico per Alonso, contando

 

1. La sua solita bella partenza.

2. L'incognita Maldonado che potrebbe farsi fuori/fare fuori qualcuno.

3. L'eventuale rottura della macchina di Vettel.

 

Si, le gare normali come Valencia sono sempre dietro l'angolo. Comunque gli aggiornamenti Ferrari non sembrano avere funzionato molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un grande Raikkonen oggi... delusione :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sicuro nemo, per carit?...

magari hamilton e maldonado si toccano e gli altri 4-5 dietro li centrano in pieno e festa finita per tutti!

per? secondo me ? un po' troppo semplicistica dire che in una gara di due ore la partenza ? pi? o meno met? della gara come si vuol far credere dicendo che se alonso passa button poi ? problema risolto, facendo un esempio...

 

 

Ripeto che il tuo discorso ? razionale. Diciamo che qui tra scherzi, speranze e gufate, la maggior parte non scrivono sulla base di calcoli puramente razionali. :asd: Io per esempio mi baso sull'assunto che ad alo non capiti un cavolo e che nelle due ore di gara la sfiga nelle sue multiformi possibilit? abbia pi? probabilit? di abbattersi su altri piloti (meglio se in lizza per il mondiale). Irrazionalit?. I tifosi di nando partono dall'assunto che fernando parta idealmente 15? e su tre ruote ad ogni gp, e porti incredibilmente la macchina sul podio tra mille pericoli. Irrazionalit?. :asd: Diciamo che il tuo discorso ? logico: basandosi sulle prestazioni i tre gradini del podio dovrebbero essere occupati. Vero anche che questo mondiale sembra tutto fuorch? razionale...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto che il tuo discorso ? razionale. Diciamo che qui tra scherzi, speranze e gufate, la maggior parte non scrivono sulla base di calcoli puramente razionali. :asd: Io per esempio mi baso sull'assunto che ad alo non capiti un cavolo e che nelle due ore di gara la sfiga nelle sue multiformi possibilit? abbia pi? probabilit? di abbattersi su altri piloti (meglio se in lizza per il mondiale). Irrazionalit?. I tifosi di nando partono dall'assunto che fernando parta idealmente 15? e su tre ruote ad ogni gp, e porti incredibilmente la macchina sul podio tra mille pericoli. Irrazionalit?. :asd: Diciamo che il tuo discorso ? logico: basandosi sulle prestazioni i tre gradini del podio dovrebbero essere occupati. Vero anche che questo mondiale sembra tutto fuorch? razionale...

 

Fosse andato tutto secondo logica e razionalit?, in questo mondiale, Alonso avrebbe pi? o meno i punti di Button mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse andato tutto secondo logica e razionalit?, in questo mondiale, Alonso avrebbe pi? o meno i punti di Button mi sa.

 

E JB probabilmente pi? di quelli di Alonso...

 

Comunque domani gara in discesa per Hamilton, ma non credo per? che i giochi si faranno in partenza sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E JB probabilmente pi? di quelli di Alonso...

 

Comunque domani gara in discesa per Hamilton, ma non credo per? che i giochi si faranno in partenza sinceramente...

 

Sottinteso. Button e Hamilton sarebbero in testa a pochi punti di distanza. Per domani penso che conter? tantissimo il degrado e la gestione delle gomme...poi se piove o c'? una gara normale come Valencia ? un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sottinteso. Button e Hamilton sarebbero in testa a pochi punti di distanza. Per domani penso che conter? tantissimo il degrado e la gestione delle gomme...poi se piove o c'? una gara normale come Valencia ? un altro discorso.

 

La McLaren non ha un forte degrado, anzi...secondo quanto detto da JB.

 

Domani Hamilton pu? scappare e fare il vuoto senza troppi problemi. Per? ora come ora mi tocca cambiare idea su Vettel, non mi sembra consistente come credevo...

 

Pu? essere tutto in ballo, anche riguardo la SC, ma sinceramente non mi aspetto grossi colpi di scena, bene o male, chi ? davanti ci rimarr? (Maldonado a parte, che dubito possa resistere su i 3 che lo seguono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurda la penalit? data a Pic, era meglio arretrarlo di qualche posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non ha un forte degrado, anzi...secondo quanto detto da JB.

 

Domani Hamilton pu? scappare e fare il vuoto senza troppi problemi. Per? ora come ora mi tocca cambiare idea su Vettel, non mi sembra consistente come credevo...

 

Pu? essere tutto in ballo, anche riguardo la SC, ma sinceramente non mi aspetto grossi colpi di scena, bene o male, chi ? davanti ci rimarr? (Maldonado a parte, che dubito possa resistere su i 3 che lo seguono).

 

domani l'unica cosa che deve fare lewis ? evitare maldonado...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurda la penalit? data a Pic, era meglio arretrarlo di qualche posizione.

 

Il giorno alla FIA ? quasi carina come cosa, ma i 20'' a uno in quella situazione ? come ucciderlo.

Sappiamo quanto conta per un pilota di un team cos? in basso in classifica star davanti al compagno.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il giorno alla FIA ? quasi carina come cosa, ma i 20'' a uno in quella situazione ? come ucciderlo.

Sappiamo quanto conta per un pilota di un team cos? in basso in classifica star davanti al compagno.

La cosa peggiore per lui sarebbe se entrasse la SC a pochi giri dalla fine, cos? da annullare un suo eventuale vantaggio su Glock e le HRT. E' per questo che credo che il sistema delle penalit? e (soprattutto) la regolamentazione della SC debba essere assolutamente e drasticamente rivista.

Per Pic magari non cambia nulla, ma se un evento del genere capitasse ad un top driver sarebbe un disastro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E menomale che con gli aggiornamenti tecnici, come diceva Alonso per la Ferrari Singapore doveva essere il punto di ripartenza.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non ha un forte degrado, anzi...secondo quanto detto da JB.

 

Domani Hamilton pu? scappare e fare il vuoto senza troppi problemi. Per? ora come ora mi tocca cambiare idea su Vettel, non mi sembra consistente come credevo...

 

Pu? essere tutto in ballo e anche riguardo la SC, ma sinceramente non mi aspetto grossi colpi di scena, bene o male, chi ? davanti ci rimarr? (Maldonado a parte, che dubito possa resistere su i 3 che lo seguono)

Ha la monoposto pi? bella e prestante, non ? un calcolatore, ? velocissimo e non si fa tante menate quando sorpassa; spero dia una bastonato alla fortuna di Alonso.

P.s. ho modificato il post perch? Joseki ha mostrato intolleranza all'estetica...

 

hamilton_mcl_shang_07-470x352.jpg

Modificato da Kesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha la monoposto pi? bella, non ? un calcolatore ed ? velocissimo; spero dia una bastonato alla fortuna di Alonso.

 

Giuro, motivazioni pi? improbabili di "ha la macchina pi? bella" non ne avevo mai sentite :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giuro, motivazioni pi? improbabili di "ha la macchina pi? bella" non ne avevo mai sentite :rotfl:

C'? sempre la prima volta joseki, aggiunger? anche prestante cos? passerai una domenica tranquilla. :superlol: :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×