Vai al contenuto
MagicSenna

I vostri animali

Post raccomandati

Il mio volpino Gerardo. 3 kg e rotti. Vacanze-2019-72.jpg

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo poi parlare di questa bellissima razza, secondo me la più bella al mondo, che da troppi anni è diventata oggetto di culto.

Parlo dell'Akita, Akita Inu per gli amici. Mentre Akita significa grande, Inu significa cane, ergo è inutile dire Akita Inu. 

L'Akita americano è un'altra cosa, lasciamola stare. Bello, ma un'altra cosa, secondo me inferiore rispetto alla controparte jap.

L'Akita è una delle razze più vicine al lupo, a livello genetico. Ha una fierezza nell'aspetti che non ritrovo in tanti altri cani. In Giappone è considerato simbolo di forza, tanto che ai tempi venivano, e anche oggi vengono, regalate ai neonati e alle persone malate statue di questo cane, per augurar loro forza e salute nel futuro. 

Non è un cane facile da gestire. Molto pesante e forte, può essere molto aggressivo se non ben cresciuto. Allo stesso tempo, può dare grosse soddisfazioni se ci si lavora bene. Serve parecchio tempo prima di ottenere i frutti, ma sarà ricompensato bene quel tempo.

Infine, il colore del pelo, a me fa impazzire. 

Akita-Dog.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo cane, non ho mai posseduto un animale ma se dovessi scegliere prenderei quello 

 

però ho letto che è sconsigliato come prima esperienza con un cane 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

bellissimo cane, non ho mai posseduto un animale ma se dovessi scegliere prenderei quello 

 

però ho letto che è sconsigliato come prima esperienza con un cane 

Se mai dovessi prendere un cane, consiglio l'adozione al canile, magari qualche incrocio con qualche anno alle spalle non troppo aggressivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, PheelD ha scritto:

Mentre Akita significa grande, Inu significa cane, ergo è inutile dire Akita Inu. 

 

non mi pare proprio, akita in giapponese è rappresentato dai kanji 秋田.

秋 significa autunno mentre 田 indica un campo (es di riso). 

non credo ci sia alcun legame col la parola "grande" come dici (che di solito si indica con 大 "oo/dai")

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

non mi pare proprio, akita in giapponese è rappresentato dai kanji 秋田.

秋 significa autunno mentre 田 indica un campo (es di riso). 

non credo ci sia alcun legame col la parola "grande" come dici (che di solito si indica con 大 "oo/dai")

Guarda, ogni esperto/sito che ne parla riporta la cosa, fossero solo uno o due a dirlo capirei ma credo che la cosa sia abbastanza seria. Dovremmo chiedere a @L.Costigan, che di sicuro ne sa più di noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PheelD ha scritto:

Guarda, ogni esperto/sito che ne parla riporta la cosa, fossero solo uno o due a dirlo capirei ma credo che la cosa sia abbastanza seria. Dovremmo chiedere a @L.Costigan, che di sicuro ne sa più di noi.

 

non importa cosa dicono sti siti, i kanji sono quelli, da autunno e campo non può derivare la parola "grande"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

però ho letto che è sconsigliato come prima esperienza con un cane 

 

Imparato 2-3 cosette, è abbastanza facile da gestire, generalmente hanno un' indole tranquilla, a casa dormono sempre :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMG-20190529-WA0009.thumb.jpg.4001ba05e401e2a84bf7d6a86d68ec73.jpg

 

Il mio egregissimo criceto.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, PheelD ha scritto:

Guarda, ogni esperto/sito che ne parla riporta la cosa, fossero solo uno o due a dirlo capirei ma credo che la cosa sia abbastanza seria. Dovremmo chiedere a @L.Costigan, che di sicuro ne sa più di noi.

 

E' come dice @Beyond. Gli ideogrammi sono quelli di "Autunno" e "Campo" (inteso come risaia o campo da coltivare). Il motivo del nome è dovuto alla provincia di origine di questi cani, la provincia di Akita nel nord del Giappone.

 

Come dici te è una cane forte, nel senso che è molto selvatico e poco domestico: sono cani da guardia sostanzialmente. E detto tra noi (se stai valutando di prenderne uno) fai attenzione perchè abbaiano in continuazione a qualsiasi cosa, la notte ululano e rompono il caxxo sia ai vicini sia se porti gente a casa. Per farli stare tranquilli vanno stancati, li devi portare fuori almeno un paio d'ora al giorno a scorrazzare.

 

Il vecchio bastardo mio vicino di casa ne ha uno e gli ho dovuto tirare giù la porta un paio di volte per ricordargli di prendersi cura del cane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Il vecchio bastardo mio vicino di casa ne ha uno e gli ho dovuto tirare giù la porta un paio di volte per ricordargli di prendersi cura del cane.

 

Il vecchio bastardo col cane di razza :asd:

 

2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

E detto tra noi (se stai valutando di prenderne uno) fai attenzione perchè abbaiano in continuazione a qualsiasi cosa, la notte ululano e rompono il caxxo sia ai vicini sia se porti gente a casa.

 

Da quello che ho capito io, le femmine sono un po' rompi ma i maschi abbaiano molto poco e il mio ne è un esempio, il postino lo guarda in perfetto silenzio, cioè, sfido chiunque...

 

Qualche ululato invece... per fortuna non di notte.

 

E' un cane che ha personalità, ti conquista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

bellissimo cane, non ho mai posseduto un animale ma se dovessi scegliere prenderei quello 

 

però ho letto che è sconsigliato come prima esperienza con un cane 

 

Mi ripeto: per i principianti consiglio labrador o golden retriever.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, crucco ha scritto:

 

Mi ripeto: per i principianti consiglio labrador o golden retriever.

Sono dell'idea che agli inizi ci stia molto meglio un cane piccolo, nonostante siano due razze molto tranquille e affettuose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PheelD ha scritto:

 

Sono dell'idea che agli inizi ci stia molto meglio un cane piccolo, nonostante siano due razze molto tranquille e affettuose.

 

Io penso invece che sia più importante il carattere dell'animale ed il suo will to please*.

Un beagle, un terrier sono per esempio piú difficili ed impegnativi. Inoltre anche l'equazione appartamento = cane piccolo non è vera.

 

Ho sfogliato alcuni siti che danno consigli sui cani (da appartamento e non): molti sono da dimenticare, errori grossolani e consigli insensati.

 

---

 

https://einfachtierisch.de/hunde/hundeerziehung/will-to-please-beim-hund-was-ist-das-110645

 

Su questo argomento, secondo me molto importante, ho trovato questo sito, in italiano. A parte una certa terminologia da scuola elementare (affettuosi, coccole, dolcissimi ecc...) dice cose sensate:

 

https://www.animalpedia.it/i-10-cani-piu-affettuosi-50.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

animali in casa? io adoro gli animali. ho un gatto femmina che si chiama peggy.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Su questo argomento, secondo me molto importante, ho trovato questo sito, in italiano. A parte una certa terminologia da scuola elementare (affettuosi, coccole, dolcissimi ecc...) dice cose sensate:

 

Non è un sito serio, il mio non c'è in nessuna delle classifiche, ma come si permettono :tze: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

Non è un sito serio, il mio non c'è in nessuna delle classifiche, ma come si permettono :tze: 

 

È il tuo cane che se la tira.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho questi simpatici amici a casa.

148px-Silberfischchen.jpg

 

Ogni tanto ne uccido un paio...

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Io ho questi simpatici amici nelle mutande.

 

148px-Silberfischchen.jpg

 

Ogni tanto ne uccido un paio...

:asd:

 

Lavati!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×