Vai al contenuto
Leno

Chi è secondo voi il miglior comico italiano?

Post raccomandati

comunque devo dire che lo preferisco nettamente quando fa gli sketch sulla romanit?, alle iene quando faceva le sue "invettive" cambiavo canale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

fin da quando sono piccolo lo seguivo alle feste dell'unit? in zona, quante risate insieme a Pizzocchi!

 

 

mitico pizzocchi. anche se il duo ? conosciuto solo a livello locale. solo giacobazzi ultimamente ha trovato fama a livello nazionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alle iene quando faceva le sue "invettive" cambiavo canale

 

premetto che mi ha sempre fatto abbastanza pena, ma nel caso specifico da te citato ha raggiunto livelli di penosit? fuori dal comune. cambiavo canale perch? provavo imbarazzo per lui. :confuso:

 

tornando al tema del topic, l'unico che imho continua a mantenere ottimi livelli ? Corrado Guzzanti: riesce ad essere divertente e a fare satira senza scadere nella volgarit? e nella stupidit? (vedi quella fessa di sua sorella sabina, patetica).

 

- aldo giovanni & giacomo: grandissimi ai tempi di "su la testa", "mai dire goal" e i primi spettacoli a teatro. dopo di ch? ? stato un continuo declino, quando si sono voluti impelagare in tipologie di comicit? che non gli appartenevano. i film, apparte 3uomini e una gamba (che era cmq una riproposizione delle loro gag a teatro) e al jhon e jack erano abbastanza scadenti.

- i comici di zelig, o almeno il 99% di loro sono accozzaglia di tormentoni e stupidit? a livelli allucinanti ripetuti all'infinito. l'unico che mi faceva ridere sempre era della noce quando faceva oriano ferrari :asd:

- benigni non mi ha mai fatto ridere particolarmente, ma detesto il modo in cui racconta la divina commedia. e ancor di pi? detesto coloro che per un'ora all'anno di divina commedia raccontata da benigni su rai1 si sentono molto acculturati e te lo sbattono in faccia.

- beppe grillo dei tempi d'oro era effettivamente grandissimo, poi ? deragliato sui lidi che conosciamo.

- quoto anche chi ha citato Verdone e Villaggio dei tempi d'oro

- "su la testa" e "mai dire goal" dei tempi d'oro erano veramente formidabili (primi anni 90). cito albanese, gene gnocchi (che poi ? scaduto tantissimo)

 

fra i peggiori assieme a brignano metto sicuramente marcor?. altro imbarazzante. e mi urta i nervi pure serena dandini, nonostante fosso solo una presenatrice. la odio con tutto me stesso. idem il bagaglino :asd:

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei il Trio (Solenghi,Lopez,Marchesini) e Montesano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me il Trio non mi ha mai fatto ridere. Pi? bravi attori e imitatori che bravi comici, a parer mio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premetto che mi ha sempre fatto abbastanza pena, ma nel caso specifico da te citato ha raggiunto livelli di penosit? fuori dal comune. cambiavo canale perch? provavo imbarazzo per lui. :confuso:

 

tornando al tema del topic, l'unico che imho continua a mantenere ottimi livelli ? Corrado Guzzanti: riesce ad essere divertente e a fare satira senza scadere nella volgarit? e nella stupidit? (vedi quella fessa di sua sorella sabina, patetica).

 

- aldo giovanni & giacomo: grandissimi ai tempi di "su la testa", "mai dire goal" e i primi spettacoli a teatro. dopo di ch? ? stato un continuo declino, quando si sono voluti impelagare in tipologie di comicit? che non gli appartenevano. i film, apparte 3uomini e una gamba (che era cmq una riproposizione delle loro gag a teatro) e al jhon e jack erano abbastanza scadenti.

- i comici di zelig, o almeno il 99% di loro sono accozzaglia di tormentoni e stupidit? a livelli allucinanti ripetuti all'infinito. l'unico che mi faceva ridere sempre era della noce quando faceva oriano ferrari :asd:

- benigni non mi ha mai fatto ridere particolarmente, ma detesto il modo in cui racconta la divina commedia. e ancor di pi? detesto coloro che per un'ora all'anno di divina commedia raccontata da benigni su rai1 si sentono molto acculturati e te lo sbattono in faccia.

- beppe grillo dei tempi d'oro era effettivamente grandissimo, poi ? deragliato sui lidi che conosciamo.

- quoto anche chi ha citato Verdone e Villaggio dei tempi d'oro

- "su la testa" e "mai dire goal" dei tempi d'oro erano veramente formidabili (primi anni 90). cito albanese, gene gnocchi (che poi ? scaduto tantissimo)

 

fra i peggiori assieme a brignano metto sicuramente marcor?. altro imbarazzante. e mi urta i nervi pure serena dandini, nonostante fosso solo una presenatrice. la odio con tutto me stesso. idem il bagaglino :asd:

 

 

Buona analisi, sono abbastanza d'accordo su tutto, sulla Dandini in particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di sempre Tot? senza alcun dubbio.

Oggi direi Benigni e AGG ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di sempre Tot? senza alcun dubbio.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=JhBCu0huYTg&NR=1

 

 

certo che per voi Proietti manco esiste :nope:

Ma Proietti non si pu? definire un comico, ? uno con orizzonti molto pi? ampi, anche se nasce come comico.

 

di sempre Tot? senza alcun dubbio.

 

Questa scena ? un pezzo da antologia

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- benigni non mi ha mai fatto ridere particolarmente, ma detesto il modo in cui racconta la divina commedia.

- beppe grillo dei tempi d'oro era effettivamente grandissimo, poi ? deragliato sui lidi che conosciamo.

 

picardfacepalml.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero, Benigni mi piace solo quando racconta la Divina commedia :asd: Anche se va detto che ? approssimativo su molte cose...ma molto meglio quello che la pseudosatira che fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I migliori a mio avviso:

- Corrado Guzzanti

- Natalino Balasso

- Maurizio Crozza

- Antonio Albanese

 

Nella loro comicit? mostrano anche uno spaccato dell'Italia...e spesso c'? da piangere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

the frog con le sue invenzioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:cereal:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è storia :

Totò

Totò

Totò

Poi.....

Peppino De Filippo

Nino Taranto

Massimo Troisi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maccio capatonda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cacioppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×