Jump to content
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Recommended Posts

esteticamente è molto meglio di Halo, ma come si pulisce?

Probabilmente con dei polimeri particolari che consentono all'acqua di scivolare via evitando di mettere dei tergicristalli che considerando l'ampiezza della superficie e la curvatura sarebbe impossibile...

sia in merito all'acqua ma anche il relazione al nero degli pneumatici. Con l'abitacolo aperto si usano le visiere a strappo proprio per quello, ma non vedo proprio come si possa eliminare il nero della gomma che inevitabilmente si depositerà sopra.

Edited by Kimired

Giusto... Non ci avevo pensato... Altro problema l'unica soluzione, orrida, sarebbe quella di creare un cupolino rettangolare o poco convesso con la filosofia del redbull e metterci 3 spazzole, una per lato

soluzione difficile penso... la gomma non si pulisce facilmente, specie se piove e si impasta il tutto... Non so proprio come RedBull abbia pensato a risolvere la situazione.. quando si piazza un pannello davanti in qualche modo lo devi pulire.. già con il kart le visiere si imbrattano parecchio a fine giornata, figuriamoci con le gomme più morbide e piene di graining, nei circuiti scivolosi...

Edited by Kimired

Stento a credere che tutto venga risolto con dei semplici materiali... Eh no... Questo è un problema molto più difficile dell'acqua

si potrebbe fare un sistema di pellicole come sulle visiere, come levarle (se non ai box) non lo so

Edited by sterla

E su questo ok...ma non si risolve il problema della pioggia...

Per la pioggia esistono nano tecnologie al nanotitanio (se non erro) che rendono i vetri idrorepellenti, con la velocità non dovrebbe essere un grande problema mantenere una buona visibilità. Il problema più grosso potrebbe essere dato dalla deformazione ottica che i vetri curvi creano.

Nemmeno questo penso sia un problema... Guarda i caccia da combattimento...

Nemmeno questo penso sia un problema... Guarda i caccia da combattimento...

Beh ma i caccia da combattimento mica devono partire in mezzo a 20 macchine p fare il tornantino del Loews

Eppoi a 800kmh il problema delle goccioline non si pone...

A me non pare ci sia una soluzione definitiva. Se uno mette un vetro ci sarà sempre il problema della pulizzia .

Togliere visibilità (anche parziale) a un pilota che corre ai 200 e passa km/h credo sia molto più rischioso che farlo correre senza parabrezza ma con 100% di visibilità.

se è vero quello che dite, allora questi qui sotto sono degli alieni? Sottolineo soprattutto i fotogrammi del video a circa 0:54 :asd:

Scusa, ma in questo caso la visibilità mi sembra ottima. Ho visto di peggio, in F1.

ma poi è un normale lunotto con tergicristalli di una normale auto... nulla a che vedere col cupolino

Crucco per la visibilità "migliore della f1" ringrazia anche il fatto che le macchine hanno un parafango posteriore che impedisce l'acqua di finire metri alto come in f1.

Cosa che io farei montare, in maniera piccola e sintetica, tipo piccola ala di carbonio da mettere sulle gomme posteriori, al momento del pit-stop "per pioggia", con due bulloni avvitati lì per lì dai meccanici.

ma poi è un normale lunotto con tergicristalli di una normale auto... nulla a che vedere col cupolino

ma che c'entra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Pneumatico Usurato

Cosa che io farei montare, in maniera piccola e sintetica, tipo piccola ala di carbonio da mettere sulle gomme posteriori, al momento del pit-stop "per pioggia", con due bulloni avvitati lì per lì dai meccanici.

Più o meno così:

----///////----

---0000---

---0000---

---///////----

Più o meno così:

----///////----

---0000---

---0000---

---///////----

il "disegno" non ho capito in che senso devo guardarlo

ma semplicemente dicevo qualcosa che assomigli ad un banale coso del genere, da far avvitare ai meccanici al pit stop se sta piovendo, nulla di tracendentale o di complicato.

Quando fu di Bianchi molti piloti avevano la visuale rovinata proprio dallo spray d'acqua che le monoposto alzavano oltre che dal buio incombente.

850+t5+parafango+post.+001.jpg

Edited by Pneumatico Usurato

Interpretalo alla The Frog.