Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

? diverso la F1 ? nata con il pilota scoperto e ci? dever restare...io le vie di fuga non le farei in asfalto te lo posso garantire

ti ha gi? risposto rocchettaro89... non mi sembra che alla Le Mans correvano auto chiuse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari-f1-closed-cockpit-concept.jpg

 

anche nella Indycar pensarono a cose simile dopo la morte di Wheldon

 

closed-cockpit-03.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, ripeto: va bene i disegnini fatti da chiss? chi, ma come si aprirebbero questi cupolini? le dimensioni degli abitacoli sono uguali a quelle attuali? la posizione di guida? I tergicristalli (a quel punto sarebbero necessari)? Io a vedere il disegno della ferrari ho l'impressione di un abitacolo molto pi? grande di quelli attuali (e anche di un lunghissimo cruscottone :asd:). Insomma questi sono render "artistici" che rendono al massimo una suggestione estetica, ma il problema dal punto di vista progettuale ? tutt'altro.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la soluzione sono i cupolini ? inevitabile allargare il cockpit. A quel punto diventerebbero dei prototipi a ruote scoperte...Oppure si possono lasciare gli abitacoli pi? o meno delle stesse dimensioni, ma a quel punto ci sarebbero grosse difficolt? con il tergi (a meno che non si decida di correre solo con il sole, infatti per l'Indycar andrebbe anche bene). Un roll bar aggiuntivo credo sia solo ingombrante e non so quanta rigidit? possa avere in caso di impatto.

 

 

L'apertura ? semplice :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ricordo che Wurz con la Williams (2007?) rischi? molto di pi? di Alonso, mi sembra fosse al GP di Melbourne. Per? non ricordo queste discussioni sul cockpit chiuso.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a meno che non si decida di correre solo con il sole, infatti per l'Indycar andrebbe anche bene

 

perch??

 

Comunque ricordo che Wurz con la Williams (2007?) rischi? molto di pi? di Alonso, mi sembra fosse al GP di Melbourne. Per? non ricordo queste discussioni sul cockpit chiuso.

no,alzarono solo i lati dell'abitacolo dall'anno dopo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch??

 

L'ho scritto pensando solo alle gare sugli ovali, dove corrono solo con l'asciutto :sweat:

 

 

no,alzarono solo i lati dell'abitacolo dall'anno dopo..

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho scritto pensando solo alle gare sugli ovali, dove corrono solo con l'asciutto :sweat:

 

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti chiudendo l abitacolo ci sarebbe il problema delle gare bagnate.. O le si eliminano (e poco cambia da ora) o si dovrebbe trovare un ulteriore soluzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti chiudendo l abitacolo ci sarebbe il problema delle gare bagnate.. O le si eliminano (e poco cambia da ora) o si dovrebbe trovare un ulteriore soluzione

incredibile ma vero,hanno inventato il tergicristallo!!

 

2771242360_a46e58f891.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile ma vero,hanno inventato il tergicristallo!!

 

2771242360_a46e58f891.jpg

 

Ancora? ma ? cos? difficile capire che l'ampiezza dell'abitacolo (e quindi dell'eventuale parabrezza) di una F1 attuale non va comparata con un prototipo, un F16, una Gt e la mia punto?

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora? ma ? cos? difficile capire che l'ampiezza dell'abitacolo (e quindi dell'eventuale parabrezza) di una F1 attuale non va comparata con un prototipo, un F16, una Gt e la mia punto?

e quindi?

non ? possibile modificare il regolamento e progettare le auto in modo diverso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi?

non ? possibile modificare il regolamento e progettare le auto in modo diverso?

 

Ed ? precisamente quello che io e qualche altro utente dicevamo. Certo che si pu? fare, ma richiede un tale ripensamento degli ingombri, delle dimensioni, della struttura del telaio, che i render postati (che sembrerebbero delle semplici aggiunte di un cupolino alle monoposto attuali) non contemplano minimamente. Per cui sono dei giochetti grafici e nulla pi?. Non ? che stia dicendo che non si pu? fare, dico solo che si tratta di uno stravolgimento progettuale ben pi? ampio e complesso della semplice aggiunta di un pezzo. E che alla fine si avrebbero delle F1 molto diverse e potenzialmente pi? simili ad attuale prototipo. Poi che si possa e si voglia fare va benone, si cercava solo di immaginare uno scenario pi? realistico. Altrimenti che discutiamo a fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ? precisamente quello che io e qualche altro utente dicevamo. Certo che si pu? fare, ma richiede un tale ripensamento degli ingombri, delle dimensioni, della struttura del telaio, che i render postati (che sembrerebbero delle semplici aggiunte di un cupolino alle monoposto attuali) non contemplano minimamente. Non ? che stia dicendo che non si pu? fare, dico solo che si tratta di uno stravolgimento progettuale ben pi? ampio e complesso della semplice aggiunta di un pezzo. E che alla fine si avrebbero delle F1 molto diverse e potenzialmente pi? simili ad attuale prototipo.

ah b? certo,ma credo che sia una cosa naturale,neanche io credo alla semplice aggiunta di un pezzo in cima all'auto.

i disegni sono giusto per farsi una vaga idea di come potrebbero sembrare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che si pu? fare, ma richiede un tale ripensamento degli ingombri, delle dimensioni, della struttura del telaio

roba da fondere i migliori cervelli...

 

qui si fanno crociate contro l'aerodinamica e poi ? un problema stabilire nel regolamento che l'abitacolo deve essere un po' pi? "comodo"?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non mi esprimo correttamente. Chiedo venia. Dunque, non dicevo che NON SI PUO', segnalavo solo questa necessit? per meglio prefigurare lo scenario che ci aspettava. Anche perch? alcuni render postati forse non palesavano adeguatamente il problema. Precisazione inutile? Forse. Ok. Ma non volevo dire quello che mi viene attribuito. Sono stato pi? perspicuo ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse il render della Ferrari ? fatto solo per bellezza, ma credo che Newey abbia fatto uno studio un minimo approfondito sulle forme e dimensioni della X1 (che poi visto il soggetto, avr? disegnato un abitacolo per nani)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica per rendere sicura (? Non mi risulta sia ancora insicura...) la F1 bisogna snaturare la F1 stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch??

Perch? verrebbe a mancare quel concetto di F1...che vede per l'appunto queste vetture scoperte.Concordo con tutti voi sulla sicurezza,sul fatto che essa si debba migliorare,passino anche le protezioni per il casco(sono le essenziali,e qui concordo in pieno con chi le vuole),ma una F1 chiusa,ripeto,MAI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Purley!qualcuno che mi appoggia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×